Un noto ex forumista ha scritto " puzza di vittoria da grande squadra".
31 punti alla salvezza, bene.
Considerazioni senza ordine logico:
- la difesa non mi è piaciuta, come reparto, troppo slegata e lasciata spesso in totale bambola (è mancata l'interdizione di Vidal così a occhio), parecchie distrazioni e Barzagli mi sembra lontano dal "mostro" della scorsa stagione, crescerà, per me è comunque una certezza. Abbiamo sofferto molto la moblità e l'intraprendenza di Immobile.
- Bonucci ha fatto le solite cappelle ma il salvataggio su Borriello vale praticamente un gol, lì si andava sul 2-0 nel primo tempo
- Bertolacci ogni tanto toppa contro di noi
- Immobilie mi è piaciuto tanto, riportiamolo a casa
- Il turnover ci voleva (se non lo si faceva secondo me si criticava lo stesso) ma a mio parere tranne Jak che in quella posizione mi fa impazzire con il suo cambio di passo, molto più che sull esterno, dicevo secondo me i "rincalzi" hanno discretamente deluso.
De Ceglie e Caceres si sono proposti molto, ma male e sbagliando spesso appoggi e cross. Matri è involuto, nervoso e sicuro non gli è servito mangiarsi quel gol da zero metri, gli serve un episodio positivo. Non mi era piaciuto molto nemmeno Buffon ma vale il discorso Bonucci, parata su Bertolacci e dieci secondi dopo si pareggia, decisivo.
- Si è notata una leggera Vucinic e Asamoah dipendenza, ad OGGI insostituibili.
- Pirlo quest'anno è molto più ingabbiato, un pò sottotono ma io me le tengo sempre stretto, anche oggi qualche chicca c'è stata.
- Nel primo tempo abbiamo preso contropiede su un rinvio che manco al 98' di una finale di champions che stai perdendo devi subire.
- Giovinco discreto ma poco cattivo lì davanti, però comincia a piacermi come si è integrato nei meccanismi difensivi.