Ho scoperto più musica li in una settimana che nei 20 anni precedenti
Musica
- Rakim
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Musica
Qualcuno usa 8tracks?
- The Patient
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Boston Celtics
Sui Sigur Ros io nutro sentimenti contrastanti. Ci sono periodi che li trovo di una noia funerea, altri in cui non ascolto altro che loro...e vado avanti così da 9-10 anni ormai. La loro vetta l'hanno toccata con Takk, senza se e senza ma...Untitled è quasi perfetto...gli ultimi due, nonostante siano parecchio diversi, mi hanno parecchio deluso
-
ride_the_lightning
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
in primis, era una risposta ironica e la cit. è molto iperbole, mi rendo conto che possano comprenderla solo Shilton & Emmanuelle.yasser80 wrote:ps gli Arctic Monkeys mai piaciuti perchè troppo allegri [aridaje cit.]ride_the_lightning wrote:e cmq gli arctic monkeys commerciali quanto vi pare ma fanno delle canzoni piacevolissime
Troppo allegri? Hai sentito Humbug?
non era una risposta da prender troppo sul serio. Humbug sì, l'ho sentito, ma loro proprio non riesco a farmeli gradire.
sul fatto allegria/tristezza :
andreaR wrote:allegri forse nella musica, diciamo che rispetto alle marce funebri dei sigur ros sono molto allegri![]()
ecco. perfetto. ahahahaha. andrea mi hai capito.
http://www.youtube.com/watch?v=-sRiMe9EmWQ
ma per l'appunto era una cosa ironica e un delirio da post-concerto, non era assolutamente uno screditare gli Arctic Monkeys che, per ogni gruppo che non gradisco, ignoro, senza giudicare. poi per l'appunto i miei ascolti non è che si fossero soffermati molto su di loro quindi non è che possa dire chissà cosa, e "Hambug" è quello che ricordo di più, forse per la vena a cui hai implicitamente riferimento, ma vabbè, non fan per me. sempre aperto a rivalutare.
imho i Sigur Ròs il picco l'han raggiunto con "( )" e "Ágætis byrjun", con "Von" che è assolutamente di primo livello. mi piace molto anche "Takk...", dove si incomincia a vedere la svolta più "pop" nel sound. l'unico nella loro discografia che, a parte pezzi sporadici [Festival, Illgresi, Fljótavík], non mi convince è Með suð "blablabla",o come lo ricordo io, "quello con in copertina la foto di McGinley e mille parole nel titolo".
9-10, The Patient vuoi dire che non hai la mia età, tipo..cioè, sei la stessa persona che ho incontrato ?

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
-
ride_the_lightning
- Pro

perdonami, ho visto solo ora il tuo post D'ario. beh, un back to the roots è sempre cosa buona ! Ti dirò, i Sodom erano uno dei gruppi che preferivo, in certi periodi li mettevo anche davanti ai Kreator nella triade tedesca. Agent Orange penso di averlo consumato per un bel po', ma per me son stati seminali anche per scene ben più estreme, come quella black. "In the Sign of Evil" pensare che sia targato 1984 è clamorosamente clamoroso. precursori. poi loro son sempre andati dritto per dritto nella loro carriera, non variando di tema, come invece han fatto Petrozza & Co.darioambro wrote:ride, ultimamente mi sto dando al trash anni 80, la compilation dei Sodom, che non ho mai apprezzato granchè, è favolosa, per non dire i Danzig, che nn sono trash per nulla, ma hanno un modo di fare musica in generale eccellente.
beh, Earth AD dei Misfits lo considero uno dei dischi che mi ha fatto "svoltare" [Death Comes Ripping
leggevo pettegolezzi che volevano una reunion con i Misfits, o meglio, Jerry Only che diceva di "non aver nessun problema nel riavvicinarsi a Danzig". vabbè, band finita da tempo, da anni, se non da decenni, si ritirassero e lasciassero nei miei ricordi "Earth AD" e tutti gli EP/singoli degli anni Danzig sarebbe meglio.

- Eddie#14
- Rookie

http://www.youtube.com/watch?v=Mq9zhpBweDk
Bene, penso proprio che il disco di imminente uscita possa sancire il mio allontanamento definitivo dai Muse, dopo alcuni lavori sottotono conditi da perle sparse e il quasi colpo di grazia di The Resistance (un'accozzaglia di generi inconcludente e pretenzioso). Evidentemente il loro percorso non coincide più con il mio gusto musicale. Porterò comunque sempre Showbiz ed Origin of Simmetry nel cuore insieme a pochi altri album.
Bene, penso proprio che il disco di imminente uscita possa sancire il mio allontanamento definitivo dai Muse, dopo alcuni lavori sottotono conditi da perle sparse e il quasi colpo di grazia di The Resistance (un'accozzaglia di generi inconcludente e pretenzioso). Evidentemente il loro percorso non coincide più con il mio gusto musicale. Porterò comunque sempre Showbiz ed Origin of Simmetry nel cuore insieme a pochi altri album.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
ogni volta che vedo il nome muse accostato alla parola nuovo singolo tremo, li voglio ricordare per quello che erano, una grandissima band, il concerto del, bo, 2005, a casalecchio lo porterò sempre nel cuore oppure quando mia sorella mi disse, ieri sera ho visto un gruppetto al velvet, non sono male però non credo farann o mai successo
RIP Muse .
RIP Muse .
- Staralfur
- Rookie

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
The Patient wrote:Sui Sigur Ros io nutro sentimenti contrastanti. Ci sono periodi che li trovo di una noia funerea, altri in cui non ascolto altro che loro...e vado avanti così da 9-10 anni ormai. La loro vetta l'hanno toccata con Takk, senza se e senza ma...Untitled è quasi perfetto...gli ultimi due, nonostante siano parecchio diversi, mi hanno parecchio deluso
Sono d'accordo con ride(tra l'altro ne avevamo già parlato un po' di tempo fa, poco dopo l'uscita dell'ultimo album dei Sigur Ros). L'apice per i Sigur Ros sono stati () e Ágætis byrjun. Takk mi piace molto e lo ascolto sempre molto volentieri con alcuni pezzi veramente degni di nota, tipo Glosoli, Hoppipolla e Saeglopur, ma lo considero un po' inferiore ai due album precedenti che sono per me, lo ribadisco per l'ennesima volta, due capolavori.ride wrote:imho i Sigur Ròs il picco l'han raggiunto con "( )" e "Ágætis byrjun", con "Von" che è assolutamente di primo livello. mi piace molto anche "Takk...", dove si incomincia a vedere la svolta più "pop" nel sound. l'unico nella loro discografia che, a parte pezzi sporadici [Festival, Illgresi, Fljótavík], non mi convince è Með suð "blablabla",o come lo ricordo io, "quello con in copertina la foto di McGinley e mille parole nel titolo".
Per quanto riguarda gli ultimi due, effettivamente non sono al livello dei precedenti. Con Með suð í eyrum við spilum endalaust i Sigur Ros hanno provato a sperimentare delle sonorità un po' diverse da quelle con cui ci avevano abituato con risultati a volte buoni come i pezzi ricordati da ride altre volte meno. Con Valtari invece si è cercato un ritorno alle origini.
-
ride_the_lightning
- Pro

sì, mi ricordavo una discussione simile a maggio :mumble:
esatto, ah, su Með suð ho dimenticato di citare Heima, che però è solo bonus track, ma è una di quelle che gradisco di più lì dentro. Sì, Valtari, come discutevo con Emmanuelle, è ambizioso perchè cerca di ritornare proprio agli albori, con cose riuscite ed altre meno. intanto si conferma un disco molto da "video background", il Valtari Mystery Film Project è veramente interessante e di livello. fatta eccezione per il primo video che uscì a maggio che non mi convince molto, gli altri son proprio curati e anche i pezzi più ostici da interpretare/valutare, acquistano punti*. l'ultimo con Dauðalogn in sottofondo è tanta roba. http://vimeo.com/48128037
* son riusciti a farmi apprezzare pure Shia LeBouf [Fjögur Píanó per chi vuole vederlo in azione] lol.
esatto, ah, su Með suð ho dimenticato di citare Heima, che però è solo bonus track, ma è una di quelle che gradisco di più lì dentro. Sì, Valtari, come discutevo con Emmanuelle, è ambizioso perchè cerca di ritornare proprio agli albori, con cose riuscite ed altre meno. intanto si conferma un disco molto da "video background", il Valtari Mystery Film Project è veramente interessante e di livello. fatta eccezione per il primo video che uscì a maggio che non mi convince molto, gli altri son proprio curati e anche i pezzi più ostici da interpretare/valutare, acquistano punti*. l'ultimo con Dauðalogn in sottofondo è tanta roba. http://vimeo.com/48128037
* son riusciti a farmi apprezzare pure Shia LeBouf [Fjögur Píanó per chi vuole vederlo in azione] lol.

- Staralfur
- Rookie

- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
Questi video me li ero persi, sapevo del progetto ma dopo i primi video non sono più tornato sul sito per vedere gli altri. Grazie mille per il suggerimento.ride wrote:intanto si conferma un disco molto da "video background", il Valtari Mystery Film Project è veramente interessante e di livello. fatta eccezione per il primo video che uscì a maggio che non mi convince molto, gli altri son proprio curati e anche i pezzi più ostici da interpretare/valutare, acquistano punti*. l'ultimo con Dauðalogn in sottofondo è tanta roba. http://vimeo.com/48128037
Comunque i Sigur Ros hanno sempre molto ben curato anche i loro video, per esempio mi ricordo i video di Untitled #1(Vaka), Glosoli, Hoppipolla e Saeglopour, che sono veramente dei piccoli gioielli. Se dovessi scegliere il migliore sarei molto combattuto fra Untitled #1 e Glosoli, ma credo che alla fine sceglierei Untitled #1.
- RashardLewis
- Senior

- NBA Team: Seattle Sonics
Il nuovo singolo dei Muse ha un qualcosa di Numb degli U2...
Ammetto che gli ultimi album dei muse non li ho ascoltati interamente perchè purtroppo ho avuto la sfiga che un pezzo dei Muse (Invincible) mi porti costantemente alla memoria la mia ex :doh: faccio tuttora fatica ad ascoltare un qualunque pezzo di quel periodo...
Ammetto che gli ultimi album dei muse non li ho ascoltati interamente perchè purtroppo ho avuto la sfiga che un pezzo dei Muse (Invincible) mi porti costantemente alla memoria la mia ex :doh: faccio tuttora fatica ad ascoltare un qualunque pezzo di quel periodo...
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Pozz, tu ascolti solo robaccia, non hai la sensibiità per i Sigur Ros

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- The Patient
- Rookie

- NBA Team: Boston Celtics
Se non ricordo male, ne hai 22, vero? Io ne ho già 27 e li seguivo già dal 2002 (disco tra parentesi)ride_the_lightning wrote: imho i Sigur Ròs il picco l'han raggiunto con "( )" e "Ágætis byrjun", con "Von" che è assolutamente di primo livello. mi piace molto anche "Takk...", dove si incomincia a vedere la svolta più "pop" nel sound. l'unico nella loro discografia che, a parte pezzi sporadici [Festival, Illgresi, Fljótavík], non mi convince è Með suð "blablabla",o come lo ricordo io, "quello con in copertina la foto di McGinley e mille parole nel titolo".
9-10, The Patient vuoi dire che non hai la mia età, tipo..cioè, sei la stessa persona che ho incontrato ?
Li scoprii da Tuttomusica e la recensione di ?Michele Monina? mi incuriosii parecchio...da lì sono partito.
Discorso Muse...solo io considero Hullaballoo Soundtrack (non il live) il loro miglior disco di canzoni prese singolarmente? Come disco in toto, Origin of Simmetry è uno scalino sopra. Absolution non male, ma alla distanza mi stanca...la roba dopo
-
ride_the_lightning
- Pro

21, appena compiuti. è definitivo : dopo lunedì notte so che il mondo è pieno di 21enni con data di nascita sbagliata all'anagrafe.The Patient wrote:ride_the_lightning wrote: imho i Sigur Ròs il picco l'han raggiunto con "( )" e "Ágætis byrjun", con "Von" che è assolutamente di primo livello. mi piace molto anche "Takk...", dove si incomincia a vedere la svolta più "pop" nel sound. l'unico nella loro discografia che, a parte pezzi sporadici [Festival, Illgresi, Fljótavík], non mi convince è Með suð "blablabla",o come lo ricordo io, "quello con in copertina la foto di McGinley e mille parole nel titolo".
di niente, figurati.Staralfur wrote:ride wrote:

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
oh, ma che tastiere avete per scrivere i titoli dei sigur ros ? 
-
ride_the_lightning
- Pro

c/i ogni volta. ahahaha. andrea sempre più uomo solo al comando.andreaR wrote:oh, ma che tastiere avete per scrivere i titoli dei sigur ros ?