JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte

Post by andreaR »

oh, ronaldo è triste, potrebbe essere il top player al nostro prezzo :forza: :forza: :forza:

ps: se qualcuno scrive che non si adatta agli schemi e altre amenità vengo con il mio amico jerry from burkina faso, e senza vaselina
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

andreaR wrote:oh, ronaldo è triste, potrebbe essere il top player al nostro prezzo :forza: :forza: :forza:

ps: se qualcuno scrive che non si adatta agli schemi e altre amenità vengo con il mio amico jerry from burkina faso, e senza vaselina
bunga bunga :forza: :forza: :forza:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

RizzK8 wrote:Toni, parliamo del fatto che quando la Juve vince, ultimamente ma nemmeno troppo, ci si fossilizza su certe cose. E poi si dice 'avrebbe vinto lo stesso, avrebbe meritato'. ha stravinto, ha strameritato. Oggi come col parma, come col napoli. Ma c'è sempre una ma, se vince la Juve. E non ê sindrome da accerchiamento (cit.).
Oggi i giornali hanno titolato con la tripletta di Pazzini. Magari fosse sempre cosí. La partita di ieri fosse stata la stessa, stessi episodi con Juve al posto di Milan e Vucinic per Pazzini apriti cielo.

In realtà (e per fortuna, potrei dire) le due situazioni sono diverse in un aspetto fondamentale: nel Bologna non è stato espulso nessuno. :biggrin:

Al di là di questo, io a velocità normale e nonostante il grappolo di giocatori capisco che l'arbitro abbia dato l'espulsione. E comunque pazienza, è andata così. :forza:
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

lele_warriors wrote:Ma prorpio no,ho linkato i punti del regolamento,non è assolutamente come dici te,è chiarissimo.
poi se ne sei convinto bene,non so che farci,ma il regolamento parla chiaro.
forse non ti è chiaro come funziona, il regolamento.

c'è la regola, e poi ci sono i suggerimenti per l'interpretazione. questa seconda parte si utilizza nei casi in cui la regola non è chiara, per dare una mano.

prendi questo video

http://www.youtube.com/watch?v=c2vwgMU3YQM

e stoppalo al secondo 10.

quella, secondo te, è una "evidente opportunità" di segnare?

ovviamente la risposta è si, non ci sono dubbi interpretativi. questo vuol dire che, da quel momento in poi, chi genera un contatto con giovinco senza prendere il pallone, e gli pregiudica quella opportunità, deve essere espulso. punto, non serve nient'altro e non c'è nessun altro fattore da considerare. non conta cosa fa giovinco, non conta cosa fanno e quanti sono i difensori dell'udinese, non conta la volontarietà del comportamento di brkic.

i criteri interpretativi che hai indicato tu servono per i casi meno chiari, in cui l'opportunità di segnare è meno evidente, e quindi per la valutazione si devono prendere in considerazione altri fattori.

prendi ad esempio questo altro video

http://www.youtube.com/watch?v=NmN687wFWYU

e stoppa l'immagine al secondo 7.

questa è una evidente opportunità di segnare?
non è chiaro, non si può dire; potrebbe esserlo o non esserlo, è necessario interpretare, e quindi si ricorre agli elementi che hai indicato tu, vale a dire dov'è la porta, se lichtsteiner è in grado di rigiocare il pallone, la direzione dell'azione, la posizione degli altri difendenti eccecc.

in questo caso, valutati tutti questi elementi, l'arbitro ritiene di no, e quindi non espelle (a mio parere giustamente) mirante.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Ma soprattutto perchè il rigore di Juve-Parma è su tuttonapoli.net ? :laughing:
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

3 pagine sul rigore :thumbup:

No, io capisco che dopo l'anno scorso che vi è toccato vederci vincere praticamente senza rigori vi dovete sfogare, eh? Ma dovete tener presente che 'st anno abbiamo la champions e non è che possiamo giocarci il campionato ad handicap anche stavolta... :truzzo:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Comunque io sono rimasto profondamente soddisfatto e felice del gioco della squadra. A parte il Napoli non c'è nessun altro in Italia che alla seconda giornata è così ben messo in campo sui due lati del campo. Anche ieri partita fenomenale contro una squadra che va in zona champions da due anni di fila.
Vucinic ormai è il signore dell'attacco, fa e disfa a piacimento, MVP (Marchisio-Vidal-Pirlo) al solito sono uno spettacolo per gli occhi, non concordo con Tacchinardi ma come complessivo anche in europa sono pochissimi sopra a questi tre, Licht sbaglia il pallonetto ma è davvero un treno per tutta la gara, Asa è l'esterno sinistro che ci è mancato l'anno scorso e non è nemmeno il suo ruolo ideale. In difesa ancora tutti benissimo con un Marrone che si sta inserendo pian piano senza sbavature, anche lui può giocare volante o centrale, se cresce con la personalità che ha dimostrato finora diventa anche lui un fenomeno.

Discorso Giovinco: secondo me i pareri negativi sono tutti dovuti alla stima che si ha di lui.

In generale noi Juventini siamo accecati dalle sue prestazioni in U21 e in primavera. Lì giocando a metà della velocità che si gioca ora poteva sfruttare a pieno la sua tecnica e diventava dominante, in serie A deve accellerare il suo gioco e commette molte sbavature.
In sintesi se pensiamo che sia l'erede di Del Piero o un fenomeno siamo fuori strada, resteremo delusi per parecchio.
Se invece lo riteniamo un buon giocatore palla al piede con un tiro educato e qualche guizzo per saltare l'uomo allora abbiamo trovato una valida pedina per lo scacchiere di Conte. Matri mi sembra in palese ritardo di condizione rispetto a lui e, cosa più importante, con Vucinic si trova che è una meraviglia. L'azione contro il parma dello scambio sulla trequarti e tunnel a zaccardo del montenegrino è una roba da video di youtube con la musica truzza.

Insomma, bravi tutti. Speriamo di continuare a far punti prima dell'inizio della Champions che ovviamente ci rallenterà :pove:
Dino N

Post by Dino N »

lasciando perdere le discussioni da bar su rigore si o no espulsione si o no, sono il solo a pensare che le premesse di questa coppia vicinici giovinco siano veramente interessanti. Ieri per la prima volta da quando abbiamo conte ho visto gli attaccanti fare quello che lui chiede davvero e cioè dialogare nello stretto con tocchi di prima. Cosa difficile con matri al quale infatti venne preferito quagliarella ma che anche con quaglia non mi ricordo di aver mai visto con troppa fluidità.

una rondine non fa primavera,ma di certo fa ben sperare.
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

Dino N wrote:lasciando perdere le discussioni da bar su rigore si o no espulsione si o no, sono il solo a pensare che le premesse di questa coppia vicinici giovinco siano veramente interessanti. Ieri per la prima volta da quando abbiamo conte ho visto gli attaccanti fare quello che lui chiede davvero e cioè dialogare nello stretto con tocchi di prima.
quotone, questo imho è l'elemento più importante da portarci via dalla partita di ieri, che obiettivamente dopo il primo gol ha avuto ben poco da raccontarci.

giovinco è stato preso proprio per dare finalmente a vucinic un partner degno di questo nome per gli scambi stretti e veloci che il gioco di conte richiede, ma in realtà giovinco non ha mai avuto occasione di fare questo tipo di gioco, in carriera: gli è sempre stato richiesto o di giocare alle spalle di una o due punte (e talvolta da esterno sinistro), tenendo molto palla e cercando il passaggio illuminante, oppure (al parma) di attaccare lo spazio e giocare essenzialmente in contropiede.

i tempi di gioco richiesti dagli scambi stretti non ha mai potuto "approfondirli" nella sua carriera, e infatti nelle amichevoli e nelle prime uscite non è sembrato sempre sulla stessa lunghezza d'onda dei compagni, teneva sempre palla per un secondo di troppo o se ne liberava un secondo prima. ieri per la prima volta ha mostrato sprazzi in cui i tempi dello scambio stretto erano perfetti, e non a caso le occasioni da gol sono arrivate a bizzeffe. vediamo se è stato merito dell'udinese, che ha messo veramente pochissima pressione sui nostri portatori di palla, anche in parità numerica, o se è l'inizio di un nuovo giovinco.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

rigore si, espulsione no. tutto il resto sono discussioni inutili fatte da chi si vuole per forza farsi del male.
ieri altra ottima prestazione del centrocampo e un attacco che, piaccia o non piaccia, quando gira va bene così com'è. rimango del partito non particolarmente favorevole a giovinco, ma quando si sbatte così è positivo e utile.
per il resto, continua a piacermi molto asamoah, che tra l'altro ha delle cosce grandi come dei meloni, sarà per quello che corre come un forsennato...
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

6punti in cascina per la salvezza, bene.
Ora 36 finali.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Dino N wrote:lasciando perdere le discussioni da bar su rigore si o no espulsione si o no, sono il solo a pensare che le premesse di questa coppia vicinici giovinco siano veramente interessanti. Ieri per la prima volta da quando abbiamo conte ho visto gli attaccanti fare quello che lui chiede davvero e cioè dialogare nello stretto con tocchi di prima. Cosa difficile con matri al quale infatti venne preferito quagliarella ma che anche con quaglia non mi ricordo di aver mai visto con troppa fluidità.

una rondine non fa primavera,ma di certo fa ben sperare.
Esatto. C'è stata un'azione, quella col velo di Mirko e doppio dribbling di Giovinco con occasionissima sprecata con tiro fuori che è stata emblematica di questo tipo di gioco.

È chiaro che per la forza puntiamo sugli esterni (licht, Asa) e sugli interni di centrocampo (Vidal e Marchisio), mentre il regista basso e le punte vanno di tecnica. è un bel mix, indubbiamente. E si capisce anche perché abbiamo aspettato cosî tanto Van Persie.

cmq Giovinco ieri mi è piaciuto. Specie sul rigore e sul primo gol. Due azioni in cui "è andato dentro" con una cattiveria da vero goleador. In entrambi i casi prenderla era tutto fuorché scontato. A me il giocatore è stato sempre antipatico, ma credo che quest'anno farà bene. In questo senso il mancato arrivo di un top lì davanti è un vantaggio.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Chiellini+Vidal+30 milioni per Cristiano Ronaldo? :naughty:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Sogna, con quella roba ti sputano in faccia, e giustamente

Pensiamo al top professional che le leggende come ronaldo o messi sono inarrivabili
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

andreaR wrote:Sogna, con quella roba ti sputano in faccia, e giustamente

Pensiamo al top professional che le leggende come ronaldo o messi sono inarrivabili
Si scherza ovviamente. Ma con quell'offerta si parla di 80 milioni totali. Mica briciole.
Locked