Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
se come spero cambio lavoro mando a cagare l'auto, mi compro una moto e ci vado tutto l'anno, che dite risparmio? l'unico dubbio è essere stirato da qualche deficiente col suv che crede di essere a Monza, invece che su una statale.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Assolutamente risparmi, dipende anche quanti KM devi fare e in che zona d'Italia sei(se piove/nevica molto diventa scomoda), la moto ha 1 solo e unico difetto davvero, non puoi cambiare una gomma in 15 minuti come con l'auto, se buchi e il buco e grosso sei fermo.darioambro wrote:se come spero cambio lavoro mando a cagare l'auto, mi compro una moto e ci vado tutto l'anno, che dite risparmio? l'unico dubbio è essere stirato da qualche deficiente col suv che crede di essere a Monza, invece che su una statale.
Magari uno scooterone sarebbe piu comodo per andare a lavoro.
Per dirti pero 10 anni fa a Ferrara centro c'era uno che girava con una HD 1340 in giacca e cravatta con sopra il giubbottone in pelle
[align=center]
[/align]
[/align]-
SafeBet
- Pro

io non t'ho letto, t'ho vissuto.GecGreek wrote:safe vaffanculo. Non pretendo di essere giustificato ne compreso, voglio che mi si legga![]()
on a side note: oggi in metro c'era una tizia che occupava due sedili. aveva le cosce grosse come il mio busto.
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Questa è una situazione di difficile rimedio. Magari non impossibile ma difficile sì. Adesso nei bus di Milano cominciano ad esserci dei posti più larghi del normale, non i due affiancati ma l'equivalente di una piazza e mezza in versione sedile
In linea teorica quei posti potrebbero andar bene per gli obesi. In pratica il primo che arriva si mette dove gli pare e l'educazione è sparita da tempo, quindi non ci si aspetta neanche che uno lo ceda, ove fosse ragionevole (oltre che educato) farlo.
In metro non esiste alcun criterio: ci sono i posti in fila e dove c'è un buco uno ci si infila, sta a lui/lei stabilire se è il caso o no. Uno seduto, al limite, può decidere di alzarsi ma non c'è molto altro da fare.*
* Poi possiamo discutere sulle abitudini alimentari e di vita, se sia o no il caso (per quelli che potrebbero agire, non tutti sono casi patologici) di diventare obesi ma rischia di essere un argomento che occupa le prossime tot pagine.
In metro non esiste alcun criterio: ci sono i posti in fila e dove c'è un buco uno ci si infila, sta a lui/lei stabilire se è il caso o no. Uno seduto, al limite, può decidere di alzarsi ma non c'è molto altro da fare.*
* Poi possiamo discutere sulle abitudini alimentari e di vita, se sia o no il caso (per quelli che potrebbero agire, non tutti sono casi patologici) di diventare obesi ma rischia di essere un argomento che occupa le prossime tot pagine.
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Vieni a Roma, fatti una giornata su e giù pe i colli e poi mi dici se devo prende la macchina o la bicilele_warriors wrote:facile farlo a forlì,vieni a trieste,e ne riparliamoandreaR wrote:io giro quasi sempre e solo in bici, diciamo che per alcune cose avete ragione, ma se vi pesa il culo per fare due pedalate non cercate di accampare scuse, più bici meno auto per fare uno slogan random, e non mi raccontate che fate tutti i rappresentati, che abitate tutti a 30 km dal lavoro, che piove e tira vento, per il resto, iniziate a girare un pò più in bici, poi vi assicuro che la prospettiva su come voi automobilisti girate vi cambia radicalmente
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Non esistono solo i mezzi a 4 ruote, con un motore....Dietto wrote:Vieni a Roma, fatti una giornata su e giù pe i colli e poi mi dici se devo prende la macchina o la bicilele_warriors wrote: facile farlo a forlì,vieni a trieste,e ne riparliamo
Già con un motorino o una moto occupi molto meno spazio e si inquina di meno.
E comunque i colli e i dislivelli non esistono solo a Roma, e il vento non esiste solo a Trieste.
fatevi dire da All3n, per dire, come si sta bene a Copenghen quando nevica o piove.... tira un vento che porta via, tanto che gli ombrelli non sanno nemmeno cosa siano perchè si spaccano subito. Ma vanno in bici lo stesso.

-
Toni Monroe
- Pro

lele_warriors wrote:facile farlo a forlì,vieni a trieste,e ne riparliamoandreaR wrote:io giro quasi sempre e solo in bici, diciamo che per alcune cose avete ragione, ma se vi pesa il culo per fare due pedalate non cercate di accampare scuse, più bici meno auto per fare uno slogan random, e non mi raccontate che fate tutti i rappresentati, che abitate tutti a 30 km dal lavoro, che piove e tira vento, per il resto, iniziate a girare un pò più in bici, poi vi assicuro che la prospettiva su come voi automobilisti girate vi cambia radicalmente
Non sarà il peccato originale ma tra le prime cause del disagio c'è l'inadeguatezza della rete di mezzi pubblici (si parla di città come Roma, Milano, Napoli e in generale di centri urbani particolarmente sviluppati), che rende fin troppo facile al privato sentirsi obbligato ad avere la macchina. Se avessi dei mezzi efficienti non sarebbe così necessario spostarsi in macchina. Il che serve anche a vedere il bluff delle amministrazioni comunali, che se da una parte invitano alla virtù, dall'altra poi non è che ti mettono nelle condizioni di essere virtuoso. Io lavoro a 35 km da casa e uso regolarmente i mezzi (anche perché la macchina non ce l'ho e non la voglio, alla faccia delle anticamereDietto wrote:Vieni a Roma, fatti una giornata su e giù pe i colli e poi mi dici se devo prende la macchina o la bici
A livello di costi di mantenimento, comunque, credo di essere decisamente in vantaggio, nell'arco di un anno.
-
SafeBet
- Pro

a milano la situazione mi sembra tutt'altro che di disagio, adesso che ci sono anche le linee notturne nel weekend, il bikemi, le nuove linee della metropolitana in programma, ecc. ci sono linee di superficie non affidabilissime e qualche ritardo in metro (ma a me sarà capitato cinque volte nell'ultimo anno), ma mi sembrano dettagli di fronte al disegno complessivo.Toni Monroe wrote:Non sarà il peccato originale ma tra le prime cause del disagio c'è l'inadeguatezza della rete di mezzi pubblici (si parla di città come Roma, Milano, Napoli e in generale di centri urbani particolarmente sviluppati), che rende fin troppo facile al privato sentirsi obbligato ad avere la macchina. Se avessi dei mezzi efficienti non sarebbe così necessario spostarsi in macchina.
poi è ovvio che chi non vuole salire sui mezzi non ci salirà a prescindere. ma almeno non si ripari dietro le solite scuse dei mezzi non efficienti.
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Hai sicuramente ragione. Io per andare all'università con i mezzi dovrei cambiare tre autobus mentre mettendoci circa 1 ora, mentre in macchina ci metto 20 minuti. Purtroppo è così e non c'è verso di cambiarla perchè una metro che sale e scende per i colli è improponibile e il tram ovviamente non passa ovunqueToni Monroe wrote:Non sarà il peccato originale ma tra le prime cause del disagio c'è l'inadeguatezza della rete di mezzi pubblici (si parla di città come Roma, Milano, Napoli e in generale di centri urbani particolarmente sviluppati), che rende fin troppo facile al privato sentirsi obbligato ad avere la macchina. Se avessi dei mezzi efficienti non sarebbe così necessario spostarsi in macchina. Il che serve anche a vedere il bluff delle amministrazioni comunali, che se da una parte invitano alla virtù, dall'altra poi non è che ti mettono nelle condizioni di essere virtuoso. Io lavoro a 35 km da casa e uso regolarmente i mezzi (anche perché la macchina non ce l'ho e non la voglio, alla faccia delle anticamereDietto wrote:Vieni a Roma, fatti una giornata su e giù pe i colli e poi mi dici se devo prende la macchina o la bici) e mi subisco un tot di disagi durante l'anno ma non esistono situazioni che siano solo vantaggiose. Chi ha la macchina mi decanta gli aspetti positivi (vai dove ti pare, per la spesa sei più comodo, non dipendi da nessuno e via elencando), mentre io potrei ribattere che non sono costretto a cercarmi un box o a rassegnarmi all'idea che me la possano rubare/ammaccare/danneggiare in qualsivoglia modo (perché prima o poi può capitare, se sta in strada notte e giorno), oltre al trovare parcheggio (lavaggio strade, lavori vari), lo stress di stare nel traffico.... insomma, ciascuno cerca il lato negativo degli altri per mandar giù meglio il proprio boccone amaro ma alla fine si tratta di valutazioni che uno decide di fare e che non è detto che non cambino mai.
A livello di costi di mantenimento, comunque, credo di essere decisamente in vantaggio, nell'arco di un anno.
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- lele_warriors
- Pro

e lo dici a meHobbit83 wrote:[
Non esistono solo i mezzi a 4 ruote, con un motore....
Già con un motorino o una moto occupi molto meno spazio e si inquina di meno.
io giro solo con lo scooter,sarei addirittura tentato di mollare la macchina,anche per risparmiare soldi,ma purtroppo in rari casi mi serve.la comodità dello scooter,se non devi fare spostamenti lunghi è impareggiabile,poi in macchina impazzisce,ci mette una vita per fare pochi km.
negli ultimi 4 mesi se ho fatto 50km in macchina sono tanti,infatti ogni tanto la mollo a mio padre che la usi lui.
riguardo la bora mi sa che non l'hai mai provata,figurati dopo questo inverno,ma per la bici mi riferivo al fatto che la pianura praticamente è inesistente.
Last edited by lele_warriors on 30/08/2012, 20:07, edited 1 time in total.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
quando mi fa girare le balle mia mamma quando la devo chiamare al telefono, capisco che non è una bambina, però cacchio sto cellulare lo usa da una decina di anni credo che non sia poi così difficile da capire, ogni volta prima che mi dica pronto passano almeno 30 secondo fra cartocciamenti, sospiri, cosa devo fare, oddio, aiuto
ma boooooo
ma boooooo
-
Toni Monroe
- Pro

SafeBet wrote:a milano la situazione mi sembra tutt'altro che di disagio, adesso che ci sono anche le linee notturne nel weekend, il bikemi, le nuove linee della metropolitana in programma, ecc. ci sono linee di superficie non affidabilissime e qualche ritardo in metro (ma a me sarà capitato cinque volte nell'ultimo anno), ma mi sembrano dettagli di fronte al disegno complessivo.Toni Monroe wrote:Non sarà il peccato originale ma tra le prime cause del disagio c'è l'inadeguatezza della rete di mezzi pubblici (si parla di città come Roma, Milano, Napoli e in generale di centri urbani particolarmente sviluppati), che rende fin troppo facile al privato sentirsi obbligato ad avere la macchina. Se avessi dei mezzi efficienti non sarebbe così necessario spostarsi in macchina.
poi è ovvio che chi non vuole salire sui mezzi non ci salirà a prescindere. ma almeno non si ripari dietro le solite scuse dei mezzi non efficienti.
Hai ragione (e d'altra parte io ci passo un sacco di tempo sui mezzi, potrei tenere conferenze) ma è anche chiaro che Milano -in Italia- è un caso isolato. E se l'andiamo a paragonare con altre città importanti d'europa l'efficienza magari si ridimensiona anche. Per dire, una volta che ti sei abituato ad una certa efficienza diventa quasi inevitabile constatare che raggiungere i quartieri dove non arriva la metro (e nelle strade non ci sono corsie preferenziali) è più scomodo.
Da dove abito io se mi spostassi più in là dell'equivalente di un paio di fermate della metro (tempo di percorrenza con la metro 5 minuti, circa) ma dovendo prendere un bus/tram ci metterei anche tre quarti d'ora in più (in base alla fascia oraria, ovvio, ma non meno di una ventina di minuti in più). Ripeto: partiamo da una base già buona e allora lamentarsi diventa più semplice, perché fai il paragone con quel che c'è e quel che potrebbe esserci.
Poi te ne vai nei paesi fuori Milano, che da parte a parte magari sono 3 km in tutto ma di mezzi non ne hai, se non quelli che ti collegano a Milano, eventualmente, e per spostarti da un paese all'altro non c'è nulla... allora sì, dici, prendi una bici o un motorino e non per forza la macchina ma qualcosa sotto al culo devi averla per forza. Io invece non ho neanche la bici.
-
SafeBet
- Pro

è chiaro, però ti dico che io per lavoro di mezzi ne prendo tanti e le zone veramente irraggiungibili sono poche. un paio di volte son dovuto andare al sacco e lì ti devi portare i karamazov da leggere (e non escludo che magari li finisci anche). per il resto mi sembra una situazione accettabile. non al livello del meglio in europa, ma non ambisco nemmeno a tanto. sono consapevole di essere in italia e ne accetto i limiti. altrimenti al posto di lamentarmi andrei altrove.
-
BruceSmith
- Pro

tu abiti in Milano?SafeBet wrote:è chiaro, però ti dico che io per lavoro di mezzi ne prendo tanti e le zone veramente irraggiungibili sono poche. un paio di volte son dovuto andare al sacco e lì ti devi portare i karamazov da leggere (e non escludo che magari li finisci anche). per il resto mi sembra una situazione accettabile. non al livello del meglio in europa, ma non ambisco nemmeno a tanto. sono consapevole di essere in italia e ne accetto i limiti. altrimenti al posto di lamentarmi andrei altrove.
anche io uso i mezzi per andare a lavorare: per chi viene dall'hinterland (subito fuori milano), come me, la situazione non è così positiva.
o hai un (grosso) problema di parcheggio, penso a chi lavora in centro, oppure l'auto è quasi sempre più competitiva.
nel mio caso, penso che ci metterei lo stesso tempo se usassi la bici. cosa che farò quando avrò il fisico adeguato, una doccia in ufficio e un forte desiderio di farla finita. giusto per ricollegarci al discorso che leggevo prima.
non è questione di lamentarsi per il gusto di farlo: faccio solo notare che se si investisse di più sulla metropolitana, tutti ne trarrerrebero giovamento.
-
Toni Monroe
- Pro

Nì, Bruce. Dipende. Se hai un parcheggio (più vicino è, meglio è) ad una fermata della metro non c'è competizione, per andare in centro. Dopo il discorso diventa un altro e si basa su vizi che uno spaccia per esigenze. E comunque ce ne sono che da Bresso, Paderno e via allontanandosi, vengono a prendere la metro in Maciachini, quindi è fattibile anche come costi (ammesso che non conosco il totale che spendono quelle persone).