So che la sense non è leggerissima, però io scrivevo già in ottica di sistema opertivo vanilla o comunque modded.Cholo wrote:HTC non è che sia propriamente rinomata per regalarli i telefoni eh...
Il Desire X ha 250Mb di ram in più dell'Xperia U e deve muoverci la Sense. E uscirà, quando uscirà, con ICS mentre la gamma Xperia 2012 stà facendo il rollout di JB.
E sul modding non ci farei grande affidamento vista la politica dei Taiwanesi di questi ultimi tempi.
Lo schermo poi monta una tecnologia che temo sia più vicina a quella (pessima) della gamma 2011 che non a quella della serie One (buona, molto performanti in termini di consumo).
Poi è bellissimo eh, esteticamente/ergonomicamente gli HTC danno una pista a tutti gli altri smartphone però hanno scelto una strada che non capisco.
Il Samsung S3 mini è interessante, finalmente un 4'' con un hardware come dio comanda. Ma tu in tutta onestà, lo vedi negli scaffali dei negozi di qui a un mese, che non si sa ancora bene che monterà? Io sarei sorpreso di vederlo per fine 2012.
Poi invece, per aprire una parentesi che non c'entra molto con l'argomento, non capisco l'utilità di fare la versione plus dei vecchi modelli quando sono già usciti i nuovi. C'è qualcuno che stà seriamente aspettando l'uscita del Galaxy S2 plus? Serviva proprio un telefono che nasce già morto? Boh.
Il problema credo sarà il prezzo, conoscendo HTC 350€ sarà quello probabile (negozi fisici). Lo schermo pare sarà Lcd e non Led, il che non va benissimo in ottica di consumo (per quanto riguarda la qualità, suvvia, è un telefono).
L'S3 è fatto apposta per me (che ho un 3,7 e considero 4" il mio massimo tollerabile). Per quanto riguarda la disponibilità, lunedì prossimo devo andare in Samsung, vedo se c'è l'ambassador telefonia che conosco, al massimo lo chiamo e gli chiedo lumi. Anche perchè ho venduto il mio s1 per far spazio nel cap e poter prendere l'S3 mini
Sull'utilità dei Plus, Advance, ecc: Samsung sta seguendo la strategia adottata con le tv, ovvero un modello per ogni possibile esigenza. Lì ha pagato, nei cellulari sembra che non vada male.
Credo che nessuno attenda l'S2+, però già l's1 advance è un bel prodotto, il cui unico difetto però è il prezzo eccessivo (379€). Io mi stavo orientando su quello infatti attendendo un'offerta imperdibile, prima di leggere dell's3 mini.
Secondo me le varianti degli S avrebbero senso solo con una giusta collocazione di prezzo. Un S2 migliorato credo non faccia schifo a nessuno, ma dovrebbe costare quanto l'S2 attuale, il quale scalerebbe in basso diventando l'offerta entry-level dei dual-core ICS
Poi oh, si sfrutta anche l'utontità della gente: sabato ho visto una signora prendersi l's1+ a 349€ quando a 379€ c'è l's advance e a 399€ in un'altra catena l's2. Fessa lei e vi assicuro che è in buona compagnia