JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
- lebronpepps
- Pro

Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte
sulla partita di ieri prendiamo per buono il risultato e il primo quarto d'ora per aprire la difesa,prima si è vista una squadra ancora imballata e un minimo appagata (un classico delle squadre campioni d'Italia ad inizio stagione) e questo si sa quanto conti per noi,visto e considerato il fatto che fa della fame la sua forza...
si sono visti sia in Supercoppa con Mazzarri che ieri con Donadoni un minimo di adattamente degli avversari al nostro sistema di gioco viene lasciato salire molto di più il centrale (che sia Bonucci o Marrone) piuttosto che far ricevere Pirlo nelle zone a lui più consuete,nel primo tempo abbiamo sofferto anche per questo (si è visto anche un buon Parma,ben diverso da quello che l'anno scorso venne a fare da agnello sacrificale,secondo me i gialloblù faranno una buona stagione),a questo si è aggiunto un Vidal un pò sottotono e per 45 minuti siamo stati imbrigliati per bene...
poi nella ripresa siamo entrati con ben altra fame ed abbiamo chiuso la gara,male le disattenzioni nel finale,credo che Conte in settimana si farà sentire,sui singoli benissimo Asamoah (il giocatore mi è sempre piaciuto tanto,da esterno contro squadre che non si chiudono potrebbe fare più fatica però),ed anche Marrone anche se lo attendo in test più probanti,come impostazione il ragazzo c'è (ma non c'erano dubbi,ed in caso di esplosione chi dovrebbe guardarsi le spalle sarebbe Bonucci che ha iniziato maluccio la stagione cadendo in vecchi vizi),male invece Giovinco,il quale spero sempre possa farmi ricredere,ma onestamente a me questo attacco leggero piace pochino,si è vista l'assenza di un punto di riferimento che tenesse sù la squadra nel primo tempo
si sono visti sia in Supercoppa con Mazzarri che ieri con Donadoni un minimo di adattamente degli avversari al nostro sistema di gioco viene lasciato salire molto di più il centrale (che sia Bonucci o Marrone) piuttosto che far ricevere Pirlo nelle zone a lui più consuete,nel primo tempo abbiamo sofferto anche per questo (si è visto anche un buon Parma,ben diverso da quello che l'anno scorso venne a fare da agnello sacrificale,secondo me i gialloblù faranno una buona stagione),a questo si è aggiunto un Vidal un pò sottotono e per 45 minuti siamo stati imbrigliati per bene...
poi nella ripresa siamo entrati con ben altra fame ed abbiamo chiuso la gara,male le disattenzioni nel finale,credo che Conte in settimana si farà sentire,sui singoli benissimo Asamoah (il giocatore mi è sempre piaciuto tanto,da esterno contro squadre che non si chiudono potrebbe fare più fatica però),ed anche Marrone anche se lo attendo in test più probanti,come impostazione il ragazzo c'è (ma non c'erano dubbi,ed in caso di esplosione chi dovrebbe guardarsi le spalle sarebbe Bonucci che ha iniziato maluccio la stagione cadendo in vecchi vizi),male invece Giovinco,il quale spero sempre possa farmi ricredere,ma onestamente a me questo attacco leggero piace pochino,si è vista l'assenza di un punto di riferimento che tenesse sù la squadra nel primo tempo
- lele_warriors
- Pro

ripeto,quella delle urle di conte è una cazzata,anche perchè se vuoi trovare la risposta buona per forza dillo eh.boantos wrote:E' ovvio che la trasformazione in un difensore di livello negli ultimi mesi non erano solo frutto delle urla di Conte. Ugualmente non c'è bisogno che ti dica Lele che a Bari la pressione è leggermente diversa.
Per me Bonucci pecca di concentrazione mentale, ecco perchè avere un allenatore che ti tiene sempre sveglio, dandoti indicazione e urlandoti di continuo, può servire. Poi Conte grida (anche per farsi sentire) anche a tutti gli altri, è il suo modo di allenare, molto presente da fuori del campo. Ed infatti a fine gare è sempre senza voce.
Certo se il numero di cappelle dovesse salire, allora avremo un problema.
Q
a bari quindi non aveva pressione,e le urla non servivano.
in nazionale non hai risposto?ora sentiamo la scusa quale sarebbe,prandelli urla come conte?in nazionale è diverso?blablabla...
i primi 6 mesi conte era muto? sentiamo pure questa scusa,si era muto?bonucci aveva l'otite?...
dai,tiriamo via sto discorso delle urla,perpiacere.
quindi per te ad ora bonucci non è un problema,lo diventerebbe se le cappelle aumentano.a me piace un altro difensore,non uno che 3 partite su 4 fa 2-3 cappelle,siamo già ben oltre la parola problema.
anche perchè parliamo di un titolare alla juve e di uno pagato un bel po' di soldini,che gioca titolare da 2 anni,non del masi della situazione.
PER ME LA PRIMA ROBA IMPORTANTE PER UN DIFENSORE E' LA SICUREZZA CHE DA AL REPARTO,COME PURE UN PORTIERE, LA SUA COSTANZA DI RENDIMENTO,IL LIMITARE AL MINIMO GLI SVARIONI,INDI PER CUI UN BONUCCI AD ORA,E' ASSOLUTAMENTE INSUFFICIENTE.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
mi viene da chiedere con tutti questi errori madornali che fa bonucci come facciamo ad avere preso 20 gol in 39 partite
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
tanto per cambiare, non hai capito un cazzo, oltretutto travisando ed estrapolando a tuo piacimento le dichiarazioni degli altri, come fai sempre.lele_warriors wrote: cmq fa piacere che anche altri si stiano accorgendo della poca credibilità del personaggio,niente di cui mi stupisco.
continua a cantartela e suonartela da solo.
x boantos
lucio è anche forte, ha esperienza, di piedi è molto bravo per essere un difensore, ma a mio avviso non ci serve, perchè abbiamo già marrone come backup di bonucci (che ha iniziato di merda, ma ha avuto anche qualche distrazione in questo periodo, nel caso in cui qualcuno non se ne fosse accorto. l'anno scorso ha fatto ben di peggio...), e quando tornano caceres e chiellini siamo più che a posto dietro. Per completare il reparto invece era molto azzeccata la mossa Masi. Uno che difficilmente gioca, essendo l'ultimo della rotazione, ma sta un anno "con i grandi" ad imparare come si fa. Un po' come ha fatto Marrone l'anno scorso per intenderci. Un giocatore come Lucio, oltretutto con l'età che ha, o gioca con continuità o è assolutamente inutile. Inoltre è decisamente oneroso. Per questo a conti fatti e visto questo Marrone penso sia un acquisto inutile.
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
lele_warriors wrote: ripeto,quella delle urle di conte è una cazzata,anche perchè se vuoi trovare la risposta buona per forza dillo eh.
in nazionale non hai risposto?ora sentiamo la scusa quale sarebbe,prandelli urla come conte?in nazionale è diverso?blablabla...
i primi 6 mesi conte era muto? sentiamo pure questa scusa,si era muto?bonucci aveva l'otite?...
quindi per te ad ora bonucci non è un problema,lo diventerebbe se le cappelle aumentano.a me piace un altro difensore,non uno che 3 partite su 4 fa 2-3 cappelle,siamo già ben oltre la parola problema.
anche perchè parliamo di un titolare alla juve e di uno pagato un bel po' di soldini,che gioca titolare da 2 anni,non del masi della situazione.
PER ME LA PRIMA ROBA IMPORTANTE PER UN DIFENSORE E' LA SICUREZZA CHE DA AL REPARTO,COME PURE UN PORTIERE, LA SUA COSTANZA DI RENDIMENTO,IL LIMITARE AL MINIMO GLI SVARIONI,INDI PER CUI UN BONUCCI AD ORA,E' ASSOLUTAMENTE INSUFFICIENTE.
Vabbè, cosa non hai capito?
A Bari c'è meno pressione e il giocatore gioca più tranquillo. Questo lo aiuta a non commettere grossolani errori. Vero o non vero, è una mia opiniore.
Giocare alla Juve è diverso che giocare in una piccola, il ragazzo sente la pressione della maglia, magari ha paura di fare errori e questo non lo aiuta.
Le urla di Conte c'erano anche nei primi mesi, ma Bonucci faceva ugualmente 2-3 cappelle a partita. E con questo cosa volevi dimostrare? Ti ho detto che le urla di Conte non fanno miracoli, ma per me servono più a Bonucci che a tutti gli altri.
Rimane sempre una mia idea, te pensila come vuoi.
Poi che il ragazzo abbia bisogno di queste attenzioni, ammesso che sia vero, perchè stai discutendo polemicamente su una mia sensazione (il che mi fa ridere), a te cosa importa?
Il fatto che giochi nella Juve e che guadagni non cancella di default i limiti di un giocatore.
Ma poi, a me dici ste cose, che non sono certo un fan di Bonucci
Comunque se vogliamo parlare di numeri sarebbe il caso, forse, di parlare di due periodi separati. Il primo anno e mezzo con 3-4 cappelle ogni 3-4 partite e la seconda metà di stagione (più europeo) dove è stato prefetto o quasi.
Ancora abbastanza giovane, magari il suo processo di maturazione calcistica è durata 1 anno e mezzo.
Se adesso fa un anno senza alcuna sbavatura, che fai? Parli di 3-4 cappelle ogni 4 partite, facendo la media delle 3-4 ogni santa domenica per la prima stagione e mezza e lo zero dell'ultima stagione e mezza? O ti conviene mettere la testa sotto la sabbia per la vergogna?
Perchè sarebbe sciocco parlare ancora delle 3-4 cappelle di Bonucci quando per un anno e mezzo non le ha più fatte.
L'inizio di stagione non è rassicurante per lui e per la Juve. Ad oggi non è ancora un problema, perchè uno come lui che sa impostare il gioco è imprescindibile per la nostra squadra.
Togli lui (e in alternativa Marrone) e siamo abbastanza fermi con due avversari che raddoppiano Pirlo ingabbiandolo.
Personalmente lavorerei molto su Marrone fossi in Conte, proprio perchè di Bonucci non mi fido.
Ah ti rispondo su Prandelli, perchè poi me la meni ancora che non ti rispondo.
Non lo so cosa fa Prandelli con Bonucci, se gli grida o meno, non mi pare comunque.
Non ho mai detto che a Bonucci per giocare bene servono le urla dell'allenatore, ho detto che gli fanno bene. Per urla intendo continue indicazioni dalla panchina. Non fare troppi castelli per aria, mi raccomando.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Bene, iniziare con una W è sempre importante...che il Parma ci avrebbe fatto soffrire si sapeva, dopo la scoppola dell'anno scorso era chiaro che avrebbero fatto di tutto per evitare un'altra figura simile, e questa squadra ha finito lo scorso campionato con ben 7W in fila, meglio anche di noi..ho letto di un grande Asa, anche sull'esterno sx il ragazzo sta dimostrando tutto il suo valore..ora cerchiamo di portare a casa sto bnedetto top player in attacco (anche se scommetto che sarà Borriello il rinforzo per l'attacco) perchè anche ieri sera si è vinto grazie ai gol di difensori e centrocampisti..
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Comunque e` bellissimo vedere come al cambiare del giocatore a parita di prestazioni, cambino le opinioni.
Giovinco gioca da male a peggio "bisogna dargli tempo... e` troppo teso... pero deve svegliarsi".
Matri gioca male "fa schifo... non e` da Juve... serve na punta...".
MA LOL
SE la Juve prende una punta centrale, Giovinco vede il campo SOLO come sostituto di Vucinic.
Giovinco gioca da male a peggio "bisogna dargli tempo... e` troppo teso... pero deve svegliarsi".
MA LOL
SE la Juve prende una punta centrale, Giovinco vede il campo SOLO come sostituto di Vucinic.
[align=center]
[/align]
[/align]- lele_warriors
- Pro

mi fa piacere se predici il futuro,perchè avrò tutti i difetti del mondo,ma se uno gioca bene lo dico senza storie eh,che sia bonucci o chi per lui,anche perchè non tifo o dio la juve,quindi che vinciate o meno mi cambia pochino.boantos wrote:lele_warriors wrote: ripeto,quella delle urle di conte è una cazzata,anche perchè se vuoi trovare la risposta buona per forza dillo eh.
Se adesso fa un anno senza alcuna sbavatura, che fai? Parli di 3-4 cappelle ogni 4 partite, facendo la media delle 3-4 ogni santa domenica per la prima stagione e mezza e lo zero dell'ultima stagione e mezza? O ti conviene mettere la testa sotto la sabbia per la vergogna?![]()
Perchè sarebbe sciocco parlare ancora delle 3-4 cappelle di Bonucci quando per un anno e mezzo non le ha più fatte.
L'inizio di stagione non è rassicurante per lui e per la Juve. Ad oggi non è ancora un problema, perchè uno come lui che sa impostare il gioco è imprescindibile per la nostra squadra.
.
ad ora su 2 anni concordiamo che parliamo di un anno mezzo totalmente negativo e 6 mesi sicuramente positivi,non l'ho detto già 50 volte?che poi si parla di decine di partite che sono un banco di prova bello lungo,non di 3-4 partit di merda che possono capitare a chiunque.
se giocherà bene quest'anno lo dirò senza problemi,se lo farà per 2 potremo dire che finalmente è diventato sicuro ed affidabile.ho detto che la scorsa stagione la seconda parte ha fatto buone partite,anche gli europei un paio ,non tutte,non ho sti problemi guarda,non sono il clasico tifoso con i paraocchi.ma se vedi,appunto,le prime 2 partite della stagione positive non loo sono state,come dici anche te.diciamo che è partito male,o di sicuro non bene.ora non staremo a giudicare ogni partita ovviamente,ma il complesso.
ora non è che se fa 2-3 partite buone cambia la storia,cambia appunto se nel lungo termine farà bene con costanza.
non c'è da mettere la testa sotto la sabbia,non ho mica detto che bonucci rimarrà una merda tutta la vita,ma dire sinceramente quello che sta facendo bonucci,che poi io personalmente dubito fra 2-3 anni le cose saranno cambiate molto,per me continuerà a fare i suoi errori più o meno spesso.ma questo lo si vedrà.
-
Biron 43
- Pro

che sarebbe cosa buona e giusta imhoPorsche 928 wrote: SE la Juve prende una punta centrale, Giovinco vede il campo SOLO come sostituto di Vucinic.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Giovinco ha giocato due partite ufficiali. Matri è da febbraio che non azzecca una partita. La differenza, sottilissima, è più che altro questa.Porsche 928 wrote:Comunque e` bellissimo vedere come al cambiare del giocatore a parita di prestazioni, cambino le opinioni.
MA LOL
Se Giovinco non si sveglia, si perderà la pazienza anche sul suo conto.
Ma è normale. Siamo al 26 agosto, vogliamo già ritenerlo un acquisto sbagliato?
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Comunque alla prima cancellati nella casella due "zero" che l'anno scorso faticavano a sbloccarsi:
- Rigore concesso
- Gol di Pirlo
Ma solo a me è sembrato vedere Pirlo cambiare molto più spesso posizione decentrandosi per consentire di salire a Marrone e cercare lo smarcamento dalla solita gabbia?
Chiedo eh, perchè l'ho vista senza audio in un locale affollato di gente che urlava "La Juve rubbba", quindi magari ho visto male.
La sto rivendendo ora.
- Rigore concesso
- Gol di Pirlo
Ma solo a me è sembrato vedere Pirlo cambiare molto più spesso posizione decentrandosi per consentire di salire a Marrone e cercare lo smarcamento dalla solita gabbia?
Chiedo eh, perchè l'ho vista senza audio in un locale affollato di gente che urlava "La Juve rubbba", quindi magari ho visto male.
La sto rivendendo ora.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
francilive wrote:Giovinco ha giocato due partite ufficiali. Matri è da febbraio che non azzecca una partita. La differenza, sottilissima, è più che altro questa.Porsche 928 wrote:Comunque e` bellissimo vedere come al cambiare del giocatore a parita di prestazioni, cambino le opinioni.
MA LOL
Bene ne prendo atto.
Se cambiamo pero Giovinco con Bonucci e Matri con Lucio pero non va piou bene come ragionamento e gia(anche tu) si bolla come bocciato come acquisto?
[align=center]
[/align]
[/align]- thom yorke
- Senior

Matri non azzecca una partita da febbraio perché da febbraio in poi gli è stato preferito sistematicamente Borriello per ragioni che tuttora ignoro.francilive wrote:
Giovinco ha giocato due partite ufficiali. Matri è da febbraio che non azzecca una partita. La differenza, sottilissima, è più che altro questa.
Per inciso, anche l'ultima partita in cui Matri ha segnato (il famoso Milan-Juve di febbraio) gli fu preferito Borriello.
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Già dimezzati i tempi di recupero
Lucio forse rientra tra 45 giorni
(ANSA) - ROMA - Lo stop di Lucio potrebbe essere piu' breve di quanto temuto: un mese e mezzo, si e' appreso da fonti della Juventus, e rischio operazione scongiurato. Per sostituirlo, piu' che un ritorno sul mercato - visti i prossimi rientri dei due centrali Chiellini e Caceres (piu' Isla, che ieri ha giocato con la Primavera) - la strada scelta dai bianconeri dovrebbe essere la conferma del giovane Masi, che sembrava destinato al prestito al Genoa. Lucio ha una lesione ad un legamento della caviglia destra.
Lucio forse rientra tra 45 giorni
(ANSA) - ROMA - Lo stop di Lucio potrebbe essere piu' breve di quanto temuto: un mese e mezzo, si e' appreso da fonti della Juventus, e rischio operazione scongiurato. Per sostituirlo, piu' che un ritorno sul mercato - visti i prossimi rientri dei due centrali Chiellini e Caceres (piu' Isla, che ieri ha giocato con la Primavera) - la strada scelta dai bianconeri dovrebbe essere la conferma del giovane Masi, che sembrava destinato al prestito al Genoa. Lucio ha una lesione ad un legamento della caviglia destra.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
contento se tengono Masi!