Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Re: Musica

Post by andreaR »

voi come organizzate il vostro lettore da passeggio ? mettete sempre cose nuove o avete solo evergreen ?
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

x Ride
per come l'hai messa giù adesso, condivido al 100% con te.
Centri pienamente la questione quando dici che i Testament sono sempre stati li li per spaccare ma hanno sempre ciuccato qualcosa.
La tua valutazione di Souls of Black, che ho letto, la condivido, ed è un album da 7, non un merda.

Band con meno talento? Fear Factory, Metal Church, Nuclear Assault, Overkill, ma potremmo farne molti altri di nomi. Grossi nomi, non certamente underdog. Gruppi che hanno avuto un riscontro almeno pari ai Testament, pur avendo a mio avviso meno talento di loro.

Dei Dark Angel ho sentito solo Time Does Not Heal, figata di album. Ma li si capisce subito che c'è gente con i controcoglioni, lo stesso Hoglan, batterista peraltro proprio dei Testament.
Peccato che non facciano che io sappia un album da vent'anni...
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

andreaR wrote:voi come organizzate il vostro lettore da passeggio ? mettete sempre cose nuove o avete solo evergreen ?
io aggiungo un album a settimana e nel contempo cancello una decina di pezzi. In questo momento sto seguendo la lista di wikipedia sulle band industrial metal mettendo album dei gruppi che non conosco, e a sorpresa sono più di quelli che mi immaginavo :biggrin:
We bleed green & gold
Go Sonics!
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

francilive wrote:
Band con meno talento? Fear Factory, Metal Church, Nuclear Assault, Overkill, ma potremmo farne molti altri di nomi. Grossi nomi, non certamente underdog. Gruppi che hanno avuto un riscontro almeno pari ai Testament, pur avendo a mio avviso meno talento di loro.
i FF di certo non sono talentuosissimi nel trash metal puro infatti che ci azzeccanno con gli altri? :penso: per me non sono comparabili con le altre band che hai citato per genere musicale... loro sono una delle migliori band in ambito indutrial metal tirato con praticamente zero assoli e il trash è solo una parte del loro stile :penso:
We bleed green & gold
Go Sonics!
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

francilive wrote:x Ride
per come l'hai messa giù adesso, condivido al 100% con te.
Centri pienamente la questione quando dici che i Testament sono sempre stati li li per spaccare ma hanno sempre ciuccato qualcosa.
La tua valutazione di Souls of Black, che ho letto, la condivido, ed è un album da 7, non un merda.

Dei Dark Angel ho sentito solo Time Does Not Heal, figata di album. Ma li si capisce subito che c'è gente con i controcoglioni, lo stesso Hoglan, batterista peraltro proprio dei Testament.
Peccato che non facciano che io sappia un album da vent'anni...
è che sulla musica son sempre molto cauto, cerco di non sbilanciarmi mai, anche su gruppi che effettivamente sono passati alla storia di un determinato movimento, come possono essere i Testament. loro per me il treno l'han perso prima, dopo i primi due album dovevano uscirsene con uno clamoroso invece è venuto fuori "Practice What You Preach" che rispetto ai primi due è proprio un bel passo indietro, anche se lì dentro c'è una delle canzoni loro che preferisco, "Sins of Omission", che ha quel riff iniziale dopo l'arpeggio di Skolnick che mi fa impazzire.

parlo per gli ultimi due gruppi perchè i FF non mi son mai piaciuti e i Metal Church li ho ascoltati il giusto. Nuclear Assault per me rimangono dietro a gente come Testament e altri calibri da 90. si inseriscono molto più facilmente nei discorsi di fusione fra HC Punk e Thrash, quindi con il crossover alla DRI, Cryptic Slaughter, primi Corrosion of Conformity et similia. strutture semplicissime, riffaggio essenziale, delle stecche di Connolly ne han fatto un trademark. non è un caso che quando han provato a irrobustire il sound in "Something Wicked" o "Out of Order" abbiano di fatto chiuso la carriera. non conto manco quella porcata di "Third World Genocide", dispiace perchè loro li adoro e hanno un personaggio come Lilker che è di primissimo livello essendo in mezzo a Anthrax, scena HC e Brutal Truth per il grind [oltre ad essere ospite sul nuovo Converge, tra parentesi :metal: ].

per gli Overkill, ecco secondo me loro attualmente son quelli che si son tenuti meglio in forma. hanno IL cantante thrash in Ellsworth, i continui rinnovi di line-up sembrano aver trovato la quadratura del cerchio visti gli ultimi due lavori. live come i Testament per altro, sembrano non risentire del peso degli anni e nella scena della East Coast non hanno rivali.
anzi, Overkill > Anthrax, provocazione, certi dischi nei '90 [pur appesantiti dal groove, come dicevam prima per la crisi della scena thrash blablabla] se li sognano certi gruppi. imho per loro vale il discorso dei Testament, anche se uno Skolnick non ce l'hanno mai avuto, ma fino a Horrorscope han tirato fuori solo disconi. guarda caso pure questo classe '91. han saputo capitalizzare al meglio puntando a ragion veduta sui due punti di forza : 1. voce, carisma di Blitz. 2. il sound di D.D. Verni che han solo loro.

sui Dark Angel, penso sia un discorso chiuso...Rinehart si è perso in vocazioni cristiane, cose del genere, dubito possa ritornare a far parte di un eventuale reunion. :forza:
andreaR wrote:voi come organizzate il vostro lettore da passeggio ? mettete sempre cose nuove o avete solo evergreen ?
playlist organizzate per mood, affinità o "preferite del momento". il touch da 32GB è pieno fino al limite, ho tipo 30MB liberi quindi per forza di cosa devo sempre rimescolare dischi e gruppi. :gogogo:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

2000 canzoni sul telefono.
Diciamo 1900 fisse e 100 a rotazione, ma poche variazioni.
Ultimamente non sto ascoltando molto di nuovo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

periodicamente, diciamo ogni mese, cancello una decina di album e ne metto altri dieci.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Diciamo che ogni 15 giorni tolgo un paio di album
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

dovrò iniziare a rivalutare un pò, cmq visto che uso l'iphone per la musica volevo fare la scissione, con l'iphone si sente benissimo, con l'ipod touch immagino sia uguale ? altri dispositivi ?

le cuffie quelle grandi sono solo per fare il figo/birro o ti fanno sentire meglio ?
ride_the_lightning
Pro
Pro

andreaR wrote:dovrò iniziare a rivalutare un pò, cmq visto che uso l'iphone per la musica volevo fare la scissione, con l'iphone si sente benissimo, con l'ipod touch immagino sia uguale ? altri dispositivi ?

le cuffie quelle grandi sono solo per fare il figo/birro o ti fanno sentire meglio ?
l'iPod Touch lo chiamo sempre iPhone senza chiamate, quindi, da same. e mi incominciano a stare stretti i 32GB anche perchè ho il terribile vizio di conservare in libreria album che magari non sento da anni, ma a cui sono legato per un motivo o per l'altro. poi vabbè, a Central Park dieci giorni fa mi è caduto e ora ha una bella crepa da lato a lato, 2 anni senza un graffio eran decisamente troppi. :icon_paper:

boh, io l'anno scorso a Vegas approfittando del cambio $/€ mi son preso le Beats HD, l'audio è ottimo, anche se, imho, i modelli più costosi [quelli con la quale si immortalano i vari LeBron, Chad Johnson etc] le reputo overrated, anche avendo un costo, soprattutto in euro, fuori dal normale. ci sono le Marshall, le Sennheiser che a quei livelli sono di ugual qualità, se non migliore. son lì. per il resto con le mie HD mi trovo benissimo, isolano che è un piacere e i suoni son cristallini. unica pecca i materiali visto che mi si sta scollando il rivestimento interno, nulla che del vinavil non possa riparare, ma su delle cuffie di un certo prezzo, vorrei non aver sti problemi. :forza:

però la differenza sta alla base per me, se si ascoltano .mp3 da 128kb o produzioni scadenti, le cuffie non possono fare miracoli.
ImageImage

andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_5 ... sennheiser

per capirci, di cosa stai parlando ?

attento che ti mando a fare in cuneo :forza:

edit: cmq chiaro che dipende dalla qualità del file, però mi interessano cuffie con una buona/alta qualità nei bassi
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

occhio con le sennheiser perché la qualità tra i vari modelli varia e non poco. io avevo queste: http://www.amazon.it/product-reviews/B0 ... ewpoints=1
e sono rimasto molto deluso. tant'è che pur avendo speso 40 euro le ho cambiate dopo un mese.

per passare a queste: http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k-518-dj_1.html
che danno un isolamento devastante.
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

bo, alla fine sono le prime che prendo, noterò la differenza subito, poi con il tempo magari cercherò degli upgrade
ride_the_lightning
Pro
Pro

andreaR wrote:http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_ss_i_5 ... sennheiser

per capirci, di cosa stai parlando ?

attento che ti mando a fare in cuneo :forza:

edit: cmq chiaro che dipende dalla qualità del file, però mi interessano cuffie con una buona/alta qualità nei bassi
addirittura il richiamo su Twitter, devo temere ? :forza:

per le Sennheiser tirate in ballo, mi riferisco alla fascia alta, quelle con prezzi assurdi per una "prima volta", tipo questa http://www.sennheiserusa.com/noise-canc ... 643-travel [presa a random], ma era per sottolineare di non sopravvalutare le Beats by Dr.Dre, che, forse dal punto di vista di marketing e appeal non sono seconde a nessuno, ma hanno sui livelli da 200/300+ € degnissime rivali.

condivido il parere di Safe, prima di passare alle Beats, avevo anch'io delle Sennheiser, non ricordo precisamente il modello, che mi delusero tantissimo. si ruppero pure a poche settimane dall'acquisto e come tampone presi delle Pioneer d'emergenza; che poi son ancora quelle che uso quando le on-ear non son disponibili e fanno il loro sporco lavoro.

ecco, di on-ear, non so come siano quelle che mi sembrano vadano per la maggiore, cioè le WeSC [50-70 €], non le ho mai provate, ma le vedo continuamente in giro.
ImageImage

SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

sono una cagata per hipster.
d'altronde se una marca di vestiario si mette a far cuffie verrà anche il sospetto che per loro conti più l'apparenza che la sostanza, o no?

a margine del fatto che questi eran sponsorizzati dai millencolin non più tardi di dieci anni fa.
Locked