Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Mo_Pete
Senior
Senior
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Musica

Post by Mo_Pete »

i miei 3 sono

Queen - Innuendo
Shadow Of The Moon - Blackmore's Night
Riportando Tutto A Casa - Modena City Ramblers
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Mi ero perso il sondaggione di Safe... a naso direi che l'album che ho consumato piu' di tutti e' Mellon Collie and the infinite sadness degli Smashing Pumpkins. E' stato il mio primo "vero" album e quello che mi ha accompagnato negli anni, ogni tanto ci torna ancora nel lettore cd. E gia' che ci sono rilancio con gli album che ho ascoltato di piu' nell'ultimo anno, in attesa di sentire le vostre esperienze recenti: Somewhere in the between, degli Streetlight Manifesto; e Wild Peace, dei Tokyo Ska Paradise Orchestra (per entrambi arrivo con un lustro di ritardo, ma meglio tardi che mai :forza:)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Ho preso Dark Roots of Earth dei Testament.
Concordo con voi, davvero un buon album, per una delle band di maggior talento mai viste.
A dir il vero le cover sono i brani che mi hanno esaltato di meno. I pezzi originali, in particolare la title track, spaccano davvero.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

I tre album più usurati sono:
1- Iron Maiden - Powerslave
2- Iron Maiden - Seventh son of a seventh son
3- Guns 'n Roses - Use your illusion II

Non sono nemmeno i miei preferiti (es. dei Guns preferisco senz'altro appetite for destruction, degli Iron Somewhere in time) ma sono certamente quelli che ho ascoltato di piu'.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

difficile quella degli album più usurati.

1. Radiohead - OK Computer
2. Pink Floyd - Dark Side of the Moon
3. The Beatles - un po' tutto, ma in particolare Revolver e Abbey Road

ma ne dimentico tantissimi altri. Su tutti Fleetwood Mac - Rumors e U2 - Achtung Baby
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

tour europeo dei Converge che ferma a Milano [e a Roma]. prenotato. can't wait. ottimi i gruppi di supporto, fra cui gli italiani The Secret [penso, conosco solo quelli].
francilive wrote:Ho preso Dark Roots of Earth dei Testament.
Concordo con voi, davvero un buon album, per una delle band di maggior talento mai viste.
A dir il vero le cover sono i brani che mi hanno esaltato di meno. I pezzi originali, in particolare la title track, spaccano davvero.
sì, vabbè. :roll:
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Nevermind
Hybrid Theory
Ten

Degli ultimi anni, consumato moltissimo Sigh No More dei Mumford&Sons
[align=left][/align]ImageImageImage
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

ride_the_lightning wrote:
francilive wrote:Ho preso Dark Roots of Earth dei Testament.
sì, vabbè. :roll:
si, vabbè. cosa?
ride_the_lightning
Pro
Pro

La trittica The Ritual - Low [leggermente underrated, ma nulla di eclatante] - Demonic l'ho ascoltata solo io ? Un disco azzoppato come Souls of Black con produzione di quart'ordine e filler a gogo, pure ? Il trascurabilissimo, non fosse per due perle sparse in tracklist, Practice What You Preach, stessa cosa ? avere fra le proprio file per anni un batterista spento e moscio come Louis Clemente che privava il gruppo d'energia quando ce ne era bisogno ? per fortuna han pescato Tempesta, Hoglan, Lombardo e Bostaph per strada. The Gathering [imho overrated] bello quanto si vuole, ma NON sono i Testament.

sicuramente fra i primi e, come dissi qualche pagina fa, fra i migliori a resistere sulla lunga durata, ma frasi come "più talentuose di sempre", insomma, lasciano il tempo che trovano visto che i buchi nell'acqua li han fatti e anche belli clamorosi. se si vuole parlare solo di tecnica fine a se stessa, allora sì Skolnick e Peterson son una coppia d'asce che han pochi altri nel thrash nordamericano, la versatilità di Billy pure, Christian è un bassista underrated, ma stiam parlando di musica o di un concorso di tecnica ?
ImageImage

francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

il talento (neanche la tecnica in senso stretto) è una cosa, il livello delle produzioni un'altra.
non sono strettamente correlate.
ci sono state band ben peggiori di loro come qualità che hanno fatto ottimi album e che hanno avuto anche più successo di loro.
nulla di nuovo. sarà sempre così.
ma se guardiamo il talento in senso stretto, i testament sono senza dubbio una delle migliori band che la scena thrash metal abbia offerto.
che poi abbiano fatto delle merdate è innegabile, ma ad esempio non condivido il tuo parere cosi negativo circa Souls of Black, che credo invece sia un buonissimo album.
Più che altro il crollo a livello qualitativo l'hanno avuto proprio con la trittica che hai citato, variazioni di genere anche molto nette, un po' senza arte nè parte, per provare a restare sulla cresta dell'onda. Facendo invece più danno che altro.
DrGonz0
Pro
Pro
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

Yes - Close to the edge
Jaco Pastorius - Omonimo
Led Zeppelin - Led Zeppelin III
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Bah io mi sparerei (non in ordine)

Ten - Pearl Jam
Mezzanine - Massive Attack
Moment of truth - Gang Starr

Coerenti eh... :)
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by Alberto Balsalm »

- Ten
- Relationship of Command
- Ho Ucciso Paranoia
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

- Blood Sugar Sex Magik RHCP
- Greatest hits I II Queen
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ride_the_lightning
Pro
Pro

francilive wrote:il talento (neanche la tecnica in senso stretto) è una cosa, il livello delle produzioni un'altra.
non sono strettamente correlate.
ci sono state band ben peggiori di loro come qualità che hanno fatto ottimi album e che hanno avuto anche più successo di loro.
nulla di nuovo. sarà sempre così.
ma se guardiamo il talento in senso stretto, i testament sono senza dubbio una delle migliori band che la scena thrash metal abbia offerto.
che poi abbiano fatto delle merdate è innegabile, ma ad esempio non condivido il tuo parere cosi negativo circa Souls of Black, che credo invece sia un buonissimo album.
Più che altro il crollo a livello qualitativo l'hanno avuto proprio con la trittica che hai citato, variazioni di genere anche molto nette, un po' senza arte nè parte, per provare a restare sulla cresta dell'onda. Facendo invece più danno che altro.
mh, non concordo al 100% con le prime due frasi. talento e produzioni sono correlate in modo sottile, ma sempre. se c'è talento, ci si aspetta un certo lavoro qualitativo. se non c'è talento, non si può pretendere chissà cosa. talento inteso in senso largo, come dici tu, non la mera tecnica; se no gruppi come i primi Celtic Frost - Bathory - Discharge - Venom manco dovrebbero avere un senso, che invece hanno.
i Testament per quello che abbiam detto hanno sempre avuto delle solide basi su cui costruire, ma han toppato per un motivo o per l'altro. The Ritual fissazione di Skolnick - Clemente di snellire il sound, Demonic un tentativo di estremizzare le proprie radici complice la crisi irreversibile del thrash negli anni '90. insomma, discorso che vale per loro, come vale per tantissime altre band in quell'epoca, vedi gli Exodus di "Force of Habit" o i Forbidden di "Distortion".

sul boldato, franci, voglio i nomi. :laughing: . non per polemica, ma perchè son curioso e condivido la cosa. io nel thrash porterò sempre avanti la doppia causa Dark Angel e Coroner, sul versante europeo. soprattutto l'angelo oscuro compare troppotroppotroppo poco nelle discussioni inerenti al thrash americano quando danno piste a fior fiori di gruppi avendo sperimentato tutto : dal thrash più ignorante, grezzo a quello iper-tecnico dalle tinte progressive.

guarda, per Souls of Black ti rimando qui, la scrissi eoni fa però sostanzialmente il mio pensiero è rimasto questo http://www.holymetal.com/singola-recens ... p?cod=1921 :forza:
[c'è un refuso lì dentro, The Ritual è The Legacy ndr]. come vedi non son così negativo.
ImageImage

Locked