JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte
Che tristezza Mazzarri. Per fortuna è ancora sulla panchina del Napoli, in pratica impedisce alla squadra campana di fare il salto di qualità.
- Yuppidù
- Senior

Sai che lo penso anch'io?boantos wrote:Che tristezza Mazzarri. Per fortuna è ancora sulla panchina del Napoli, in pratica impedisce alla squadra campana di fare il salto di qualità.
Cioè: lui sarebbe un buon allenatore, persino ottimo. Ma sto vizio di affidarsi solo a giocatori di mezza età e neanche tanto forti e non lanciare mai giovani sta rovinando la squadra. Spero che faccia un'eccezione almeno per Insigne.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Comunque non capisco chi pensa che abbiamo speso davvero 11 milioni per Gabbiadini... A parte che è comproprietà (spero non libera ma che ci sia qualcosa di fissato), abbiamo pagato 3+ metà di uno firmato a 0 pposta per l'occasione... cioè se si confermasse l'affare anche in via definitiva 6 milioni più uno preso dalla strada per farci risparmiare qualche milione cash e farci fare pure plusvalenza. a me sembra una magata.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- negher
- Rookie

Ci sono anche i 4 mln di Troisi che fanno il paio... La netto dei giochi delle plusvalenze penso che la valutazione di 8-9 mln ci possa anche stare, e' giovane, puo' diventare forte, se non scommetti ste cifre su questi giocatori rischi di pagarli il doppio un paio d'anni dopo.lele_warriors wrote:sticazzi,11 milioni gabbiadini,bah.Yuppidù wrote:cifre Gabbiadini:
la Juventus ha acquistato metà del cartellino valutandola 5.5 milioni di euro: 3,5 la parte in contanti più la metà di Troisi stimata sui 2 milioni.
http://www.tuttojuve.com/?action=read&idnotizia=106563
- Yuppidù
- Senior

Quei giochetti sono la specialità di Marotta. È lo stesso lavoretto fatto col Bologna e quel giovane francese. Prendi Troisi a 0, Ne dai mezzo all'Atalanta per 2 milioni e come per magia hai guadagnato 4 milioni. Poi prendi mezzo Gabbiadini a 3.5 e ti restano ancora mezzo milione e mezzo Troisi. Il quale potrebbe peraltro non essere tutta sta chiavica. È una magata sì.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Yuppidù wrote:Quei giochetti sono la specialità di Marotta. È lo stesso lavoretto fatto col Bologna e quel giovane francese. Prendi Troisi a 0, Ne dai mezzo all'Atalanta per 2 milioni e come per magia hai guadagnato 4 milioni. Poi prendi mezzo Gabbiadini a 3.5 e ti restano ancora mezzo milione e mezzo Troisi. Il quale potrebbe peraltro non essere tutta sta chiavica. È una magata sì.
I torni non contano(cit.)...
Se vendi 1/2 Troisi a 2 + eventualmente 2(ma perche 2 potrebbero essere 1 o 10)SE lo riscatta l'Atalanta = 4
Se prendi 1/2 Gabbiadini a 5.5 + (seguendo lo stesso ragionamento di sopra perche senno vale tutto, l'altra meta potrebbe costarti 1 o 100) devi spenderne altri 5.5= 11
In pratica SE tutto dovesse andare liscio con dei prezzi gia fissati, Gabbiadini a 7 + Troisi, non so valutare se sia un buon affare o meno, tutto dipende dalla stagioni che faranno i 2.
Come fai a scrivere "...e ti restano ancora mezzo milione e mezzo Troisi"
Mi sono perso qualche passaggio?
[align=center]
[/align]
[/align]- boantos
- Senior

Troisi l'hai preso a 0. L'Atalanta paga 4 mln per l'intero cartellino e sono 4 mln di plusvalenza per la Juve, al tempo stesso la Juve ne riprende la metà per 2 mln.
Abbiamo una plusvalenza di 4 mln dal nulla e abbiamo pagato la metà di uno preso dalla strada per 2 mln, che utilizzeremo come merce di scambio nel prossimo futuro.
Gabbiadini è stato preso dalla Juve per 11 mln di euro (plusvalenza altissima per i neroazzurri). Al tempo stesso l'Atalanta ne riprende la metà per 5,5 mln di euro.
Al di là del valore di Gabbiadini, dal punto di vista economico è una magata!
Esborso Juve 11 (cartellino Gabbiadini) - 5,5 (immediato riscatto della metà di Gabbiadini dell'Atalanta) - 4 (cartellino di Troisi) + 2 (immediato riscatto della metà di Troisi della Juve) = 3,5 mln di euro!
A questo punto io punterei a prendere 500k di prestito oneroso dal Bologna, con la promessa che tra un anno gli do pure Troisi se a loro va bene.
Vero che dobbiamo riprenderci la metà di Gabbiadini, ma abbiamo mezzo Troisi che meno di così non può valere (ho letto che proprio scarso non è, ma non l'ho mai visto giocare) e che è facilmente piazzabile perchè ha un ingaggio basso. Non è un Michele Pazienza che ha 1,3 mln di ingaggio annuo e che nonostante abbia mercato non se lo piglia nessuno perchè costoso.
E' una buonissima operazione.
L'unica cosa è che 3,5 mln spesi per Gabbiadini, mi sembra gli stessi o qualcosa di più spesi per Leali sono tutti soldi tolti dal budget per il top player.
PS: Il mezzo mln non ti resta perchè i 2 mln spesi per la metà di Troisi sono reali, non l'abbiamo mica preso con i soldi del monopoli...
Abbiamo una plusvalenza di 4 mln dal nulla e abbiamo pagato la metà di uno preso dalla strada per 2 mln, che utilizzeremo come merce di scambio nel prossimo futuro.
Gabbiadini è stato preso dalla Juve per 11 mln di euro (plusvalenza altissima per i neroazzurri). Al tempo stesso l'Atalanta ne riprende la metà per 5,5 mln di euro.
Al di là del valore di Gabbiadini, dal punto di vista economico è una magata!
Esborso Juve 11 (cartellino Gabbiadini) - 5,5 (immediato riscatto della metà di Gabbiadini dell'Atalanta) - 4 (cartellino di Troisi) + 2 (immediato riscatto della metà di Troisi della Juve) = 3,5 mln di euro!
A questo punto io punterei a prendere 500k di prestito oneroso dal Bologna, con la promessa che tra un anno gli do pure Troisi se a loro va bene.
Vero che dobbiamo riprenderci la metà di Gabbiadini, ma abbiamo mezzo Troisi che meno di così non può valere (ho letto che proprio scarso non è, ma non l'ho mai visto giocare) e che è facilmente piazzabile perchè ha un ingaggio basso. Non è un Michele Pazienza che ha 1,3 mln di ingaggio annuo e che nonostante abbia mercato non se lo piglia nessuno perchè costoso.
E' una buonissima operazione.
L'unica cosa è che 3,5 mln spesi per Gabbiadini, mi sembra gli stessi o qualcosa di più spesi per Leali sono tutti soldi tolti dal budget per il top player.
PS: Il mezzo mln non ti resta perchè i 2 mln spesi per la metà di Troisi sono reali, non l'abbiamo mica preso con i soldi del monopoli...
- Yuppidù
- Senior

Non ho capito una mazza. Ma tornando indietro nel tempo mi sa che con Bonucci alla fine ci guadagnarono 
- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
- boantos
- Senior

E' qui che ti sbagli!!! Manca ancora sapere l'ammortamento dell'ultima rata di Bonucci prima di poter fare un'analisi completa del suo costo di cartellinoYuppidù wrote:Non ho capito una mazza. Ma tornando indietro nel tempo mi sa che con Bonucci alla fine ci guadagnarono
Leggo di un prestito oneroso a 2 mln per Peluso più riscatto a 4 mln. Questi sono pazzi, 6 mln per un 29enne che non sposta i comodini!!! Come al solito ad Agosto si va in panic zone e si buttano i soldi dalla finestra.
Mai un attacco deciso per un attaccante, ci prendono per il culo!
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
si chiama strategia del gratta e vinci, già ampiamente collaudata. ne prendi tre, sperando che te ne vada di culo uno.boantos wrote:E' qui che ti sbagli!!! Manca ancora sapere l'ammortamento dell'ultima rata di Bonucci prima di poter fare un'analisi completa del suo costo di cartellinoYuppidù wrote:Non ho capito una mazza. Ma tornando indietro nel tempo mi sa che con Bonucci alla fine ci guadagnarono
Leggo di un prestito oneroso a 2 mln per Peluso più riscatto a 4 mln. Questi sono pazzi, 6 mln per un 29enne che non sposta i comodini!!! Come al solito ad Agosto si va in panic zone e si buttano i soldi dalla finestra.
Mai un attacco deciso per un attaccante, ci prendono per il culo!
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ma scusate Pove dov'è finito? Tiziano Ferro è ancora in tour?
Perchè settimana prossima c'è il campionato e non ho ben chiaro se il Milan che ha almeno 5 top player (cit.) sia favorito tanto o tantissimo rispetto a tutti gli altri nella corsa a questo scudetto 2012-2013.
Perchè settimana prossima c'è il campionato e non ho ben chiaro se il Milan che ha almeno 5 top player (cit.) sia favorito tanto o tantissimo rispetto a tutti gli altri nella corsa a questo scudetto 2012-2013.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- lebronpepps
- Pro

giuro che se JoJo va al City rosico tantissimo!
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Anch'io.lebronpepps wrote:giuro che se JoJo va al City rosico tantissimo!
Comunque tutto questo astio verso Peluso non l'ho capito.
Perchè l'anno scorso, se non sbaglio, mi era sembrato il miglior terzino sinistro del campionato.
- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Cioè alla fine ad inizio Giugno siamo andati avanti con la storia del top player/top professional e ci ritroviamo ad Agosto con lo stesso attacco dell'anno scorso(con Giovinco in più e Del Piero in meno).
Vai a vedere gli attacchi delle altre top in Europa e il nostro è veramente poca cosa,certo il nostro centrocampo è il vero punto di forza ma non vorrei ritrovarmi come lo scorso anno che per segnare devi piangere in arabo,sopratutto in Europa contro squadre forti essere bravo a segnare appena te ne danno l'occasione,perchè pensare di avere il 70% di possesso palla contro Barca, United ecc. è impossibile.
Vai a vedere gli attacchi delle altre top in Europa e il nostro è veramente poca cosa,certo il nostro centrocampo è il vero punto di forza ma non vorrei ritrovarmi come lo scorso anno che per segnare devi piangere in arabo,sopratutto in Europa contro squadre forti essere bravo a segnare appena te ne danno l'occasione,perchè pensare di avere il 70% di possesso palla contro Barca, United ecc. è impossibile.