Viaggi & Co.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
Re: VIAGGI & CO.
dispiace, ma quindi come cavolo fanno i giocatori di pallone che vanno a giocare a la paz, non a caso perdono o cmq non vincono nonostante siano favoriti, però proprio a livello fisico dico, la paz è sui 3600 mi pare
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Infatti se ti ricordi la Coppa America in Bolivia diciamo che l'altura azzerrava le differenze tecniche.andreaR wrote:dispiace, ma quindi come cavolo fanno i giocatori di pallone che vanno a giocare a la paz, non a caso perdono o cmq non vincono nonostante siano favoriti, però proprio a livello fisico dico, la paz è sui 3600 mi pare
Chi ci è abitutato può ancora sopportare, altrimenti è un inferno.
Lì sì che conta il fattore campo.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- dipper 2.0
- Rookie

- NBA Team: portland trail blazers
-
SafeBet
- Pro

a posteriori, ti dico che hai assolutamente ragione.cravino wrote:Safe, mi dispiace molto per il tuo viaggio abortito, ma non sei medico tu? Dovresti saperlo che andare da 0 a 4000 in una volta sola e'... non mi vengono termini migliori... un'idiozia.
il medico non sono io, ma mio padre, che tra l'altro è anche abituato ad andare in montagna (sulle alpi però).
lui era sicuro che sarebbe servito ambientamento, ma che persone allenate come noi (lui è campione italiano di triathlon M55, per dire) non avrebbero avuto gravi conseguenze. errore di valutazione clamoroso. io mi son fidato.
come dice toni, fossimo stati degli sprovveduti assoluti, probabilmente non avremmo rischiato.
a parziale scusante ti posso dire che c'è tantissima gente che prende quella decina di voli che ogni giorno portano da delhi ai 3600 di leh. non so quanti finiscano come me e mio padre, a giudicare dalle facce che vedevo in giro direi non troppi, ma è un'impressione. quello che ribadisco è che a conti fatti il grado di allenamento di una persona influisce veramente poco sulla risposta all'altitudine.
quindi state safe e non commettete il mio errore
comunque viaggio abortito non completamente. ho visto posti meravigliosi ed è tutta esperienza immagazzinata per il futuro.
magari tra un po' posto un paio di foto.
-
rene144
- Pro

Mi dispiace per la tua esperienza. Noi andammo a certe quote in autobus proprio per evitare cose del genere. E comunque muscoli pesanti e poco sonno i primi giorni. Ovviamente poi una volta sceso per 2 settimane mi sono sentito camminare a mezz'aria............. brutta storia, è un peccato che abbiate dovuto tagliare corto il viaggio.
- The Patient
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Boston Celtics
Grazie renè per la risposta sul noleggio auto ;)
@Safe: mi dispiace veramente e proprio qualche giorno fa ho parlato con mio cugino che è stato in Nepal un po' di anni fa. Fino ai 3000 metri non ha avuto problemi, ma poi tra altitudine, carne di yak e poco sonno; è stato parecchio male ed ha dovuto passare parecchi giorni in un ""rifugio"" per ristabilirsi.
@Luca79: se non erro, eri tu che tempo fa chiedevi di un hotel a Parigi ad un costo accessibile. Prova questo Hipotel Paris Printania in cui c'è andata una persona che conosco ;)
Io sono appena tornato da una due giorni nel rifugio Lavaredo, appena sotto le Tre Cime, che mi regalano sempre particolari emozioni. Di giorno un sole stritolante, di notte un cielo SPETTACOLOSO con la Via Lattea ben visibile (e 7-8 stelle cadenti viste). Ho notato la quantità incredibile di romani (o del centro-Italia) presenti nei sentieri adiacenti...roba da non credere
@Safe: mi dispiace veramente e proprio qualche giorno fa ho parlato con mio cugino che è stato in Nepal un po' di anni fa. Fino ai 3000 metri non ha avuto problemi, ma poi tra altitudine, carne di yak e poco sonno; è stato parecchio male ed ha dovuto passare parecchi giorni in un ""rifugio"" per ristabilirsi.
@Luca79: se non erro, eri tu che tempo fa chiedevi di un hotel a Parigi ad un costo accessibile. Prova questo Hipotel Paris Printania in cui c'è andata una persona che conosco ;)
Io sono appena tornato da una due giorni nel rifugio Lavaredo, appena sotto le Tre Cime, che mi regalano sempre particolari emozioni. Di giorno un sole stritolante, di notte un cielo SPETTACOLOSO con la Via Lattea ben visibile (e 7-8 stelle cadenti viste). Ho notato la quantità incredibile di romani (o del centro-Italia) presenti nei sentieri adiacenti...roba da non credere
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Grazie mille, controlleròThe Patient wrote: @Luca79: se non erro, eri tu che tempo fa chiedevi di un hotel a Parigi ad un costo accessibile. Prova questo Hipotel Paris Printania in cui c'è andata una persona che conosco ;)
Imho, a Misurina si può godere di uno dei paesaggi montuosi più belli. La adoro.Io sono appena tornato da una due giorni nel rifugio Lavaredo, appena sotto le Tre Cime, che mi regalano sempre particolari emozioni. Di giorno un sole stritolante, di notte un cielo SPETTACOLOSO con la Via Lattea ben visibile (e 7-8 stelle cadenti viste). Ho notato la quantità incredibile di romani (o del centro-Italia) presenti nei sentieri adiacenti...roba da non credere
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- The Patient
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Boston Celtics
A Misurina sì, ma decisamente meglio dal rifugio Locatelli o da sopra le Tre Cime. In cima alle Drei Zinnen ancora non ci sono andato, ma dalle foto è amore a prima vista...yah
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Se il 5 Settembre passo il test attitudinale, ci sarebbe l'idea di andare a vedere una partita in Inghilterra.
Se invece di andare a Londra andassi a Manchester, potrei spendere molto meno tra hotel e volo? Il periodo è un week-end tra il 10 Settembre ed il 10 Ottobre.
Se invece di andare a Londra andassi a Manchester, potrei spendere molto meno tra hotel e volo? Il periodo è un week-end tra il 10 Settembre ed il 10 Ottobre.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
rodmanalbe82
- Pro

bomba, Safe!
Radio, magari potresti andare a Sydney per 69 euro
tra un mese mi faccio 23 ore di volo...e 23 dopo 3 settimane...
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Hotel sicuro, volo dipende dalle offerte. Tieni conto che i biglietti di City e United non sono facili: più facile sicuramente il City, ma dipende dalle partite. A Londra una partita te la vedi sicuro, a Manchester è più complesso.Radiofreccia wrote:Se il 5 Settembre passo il test attitudinale, ci sarebbe l'idea di andare a vedere una partita in Inghilterra.
Most improved forumist 2009

- A.F.D.U.I. President
- Pro

rodmanalbe82 wrote:bomba, Safe!
Io ad inizio ottobre sono in zona Trieste, se porti le licorice facciamo un salto io e Karina.
- Radiofreccia
A sto punto vado ad Adelaide da zii e cugini!rodmanalbe82 wrote:Radio, magari potresti andare a Sydney per 69 euro
@Sberl: dovrei prendere i biglietti da internet prima o lì fuori lo stadio qualcosa trovo?
Smiles are a curves that set everything straight.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Fuori lo stadio?!?!?!?! Bagarini al massimo.Radiofreccia wrote:A sto punto vado ad Adelaide da zii e cugini!rodmanalbe82 wrote:Radio, magari potresti andare a Sydney per 69 euro
@Sberl: dovrei prendere i biglietti da internet prima o lì fuori lo stadio qualcosa trovo?
Ma io ti sconsiglio di arrivare a Manchester senza biglietto stadio. Si compra su internet. Non siamo in Italia.
Most improved forumist 2009

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
con 129 sterline vedi everton-liverpool e notte in hotel