Orlando Magic. WE WILL! ...tank...

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Re: Orlando Magic. Waiting for Rudy

Post by Fazz »

Alberto Balsalm wrote:Per il draft mi sa che farete affidamento sulle vostre stesse forze :thumbup:

Qualcosa di buono potrebbe arrivare nel caso di un simultaneo fallimento nel 2014 da parte di NY e Denver, buon gufaggio. :thumbup:

Quello che vorrei capire è come mai il gm abbia preferito Afflalo + giovani di Philly e DH ai Lakers anzichè Martin + giovani random dei rockets e DH non ai Lakers, con i giovani dei Rockets che mi sembrano un filino migliori e Martin che sarebbe stato un ottimo Tank Commander fino alla deadline del mercato.
Perchè pare proprio che le fantomatiche offerte di Houston non fossero così buone
Fazz wrote:Hennigan on Houston: "At the end of the day, you look at what's available in theory and what's available in reality and they're not the same"
Alberto Balsalm wrote:
Nas wrote: Abbiamo ceduto qualche scelta ai magic? :penso:
Non ai Magic, ma ai Nuggets, che daranno ai Magic il pick peggiore tra il loro e il vostro nel 2014, se ho capito bene quello che c'è scritto nel link di Fazz.
Esatto
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

Comunque vada, se mai avremmo un'altra prima scelta, ricordiamoci di non scegliere un centro. Anche se fosse la reincarnazione di Chamberlain e Russell :stressato:
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Dopo questa trade, mi sembra che la dirigenza Magic si sia rinsavita.
Giusto passare da Draft e Free Agency per ricostruire (invece che continuare a fare trade improponibili, che invece che rinforzare il Roster, ti portavano a precluderti qualsiasi chance di far bene negli anni successivi e senza avere una squadra forte nel presente). Fossi in loro se ci fosse modo di prendere più pick (dai vari Redick, Nelson, Harrington...non Afflalo, che probabilmente giocherebbe titolare in 20 squadre su 30), non ci penserei su un attimo..
Più la squadra viene indebolita nel breve periodo (tanto di quelli migliori nessuno può rappresentare un futuro) e più possibilità hanno di rialzarsi velocemente.

Resta da vedere se il Draft del prossimo anno possa rappresentare una giusta occasione per utilizzare 3-4 pick...su questo ho qualche dubbio..anche se ancora la strada è lunga.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie

Post by Oliver PIG Miller »

In effetti c'è da dire che i pick presi sono abbastanza cervellotici e particolari e non per niente facili,ed in questo la lunga distanza delle scelte può senza dubbio dare una mano oltre che la buona,anzi buonissima mi sà,sorte...

DH-12 wrote:Comunque vada, se mai avremmo un'altra prima scelta, ricordiamoci di non scegliere un centro. Anche se fosse la reincarnazione di Chamberlain e Russell :stressato:
Ahahahah concordo appieno,quindi proporrei per il titolo del topic un "Waiting for Muhammad",anche perchè ad oggi 13 Agosto,mi sembra lui l'elemento assolutamente più intrigante...
Small Ticket
Senior
Senior

Post by Small Ticket »

DH-12 wrote:Comunque vada, se mai avremmo un'altra prima scelta, ricordiamoci di non scegliere un centro. Anche se fosse la reincarnazione di Chamberlain e Russell :stressato:
Image

http://nbadraft.net/players/nerlens-noel

Secondo me ci sono tutte le premesse affinchè ciò che auspichi non accada :forza:
Last edited by Small Ticket on 13/08/2012, 12:16, edited 1 time in total.
alexandriy
Newbie
Newbie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by alexandriy »

Cerchiamo un CENTRO di gravità PERMANENTE :biggrin:
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

Contenti voi, ma io continuo a non capirvi:

Scelte decenti non ve ne arrivano, giocatori su cui ricostruire nemmeno (Harkless, Nicholson e O'Quinn sono rispettivamente #15, #19, #49 e tutti da verificare, ma improbabile ne esca una star...), spazio salariale si, ma anche se Howard non rifirmava a fine anno questo lo acquistavate!

Alla fine della fiera ottenete un'infinita serie di assets di basso livello, un buon giocatore in Afflalo che però è arrivato giusto perché qualcosa doveva arrivare e non secondo una logica progettuale e infine vi liberate dell'albatross J-Rich (ma dovendo dare almeno $14 milioni ad Harrington). Ci sono anche una trade exception e il vantaggio di far schifo puntando al #1st pick il prossimo anno, ma a me sembrano guadagni molto relativi vista la situazione.

Quello che veramente non comprendo è perché avere rifiutato Bynum. Qualche partita in più ve la faceva vincere, ma non certo da portarvi ai PO e se anche lo avesse fatto allora avreste trovato il nuovo centro su cui ricostruire. Ha problemi di testa e fisico? Si, ma è in scadenza, quindi mal che vada lo potevate cedere entro la deadline o lasciarlo scadere liberando spazio salariale. Problemi di rinnovo? Con un max contract tutto si risolveva e se il secondo miglior centro della lega non vale un max contract allora nessun giocatore tranne le superstar vale i soldi che guadagna e poi problemi di cap non mi sembra ne abbiate in prospettiva 2013-14.

Tutta la situazione è stata gestita malissimo da quando avete perso le Finals (tra l'altro coi Lakers...) e forse non era più possibile arrivati a questo punto ottenere molto di meglio, ma dal mio punto di vista l'unica cosa di cui si possa essere contenti a Orlando è la fine di una questione imbarazzante.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

DODO29186 wrote:Contenti voi, ma io continuo a non capirvi:
....
cerco di rispondere con ordine

A- Bynum non avrebbe rifirmato coi Magic
B- premesso "A", tra il tenere Bynum un anno, per poi perderlo, o tenere DH un anno per poi perderlo, che differenza fa? nessuna, se non che in entrambi i casi la scelta dei Magic del 2013 (quella propria, non quelle delle trade) sarebbe stata piu bassa...
senza Bynum e senza DH faremo schifo e avremo una scelta (la nostra) in lottery subito nel 2013
con Bynum-non-rifirmante o con DH avremo dovuto posticipare il tutto di un anno

per il resto è giusto il discorso che non è arrivato niente di speciale, ne player ne scelte alte...
però...
alla fine dei conti, valutate le offerte (quelle reali) che c'erano in ballo, direi che abbiamo fatto certamente la scelta migliore

aggiungo una cosa che non viene presa in considerazione:
questa trade, a differenza delle altre possibili (vedi-offerte-reali) e dell'ipotesi di tenersi un anno DH (o Bynum) ci permette di mettere in bella mostra (leggi: far accumulare buone stats) a diversi player...Ciccio Davis su tutti, ma anche JJRedick e lo stesso Afflalo, renendoli (qualora non ci interessi tenerli) buoni asset spendibili sul mercato
e anche la permanenza del turko, per il momento è uno scudo per sviluppare meglio Harkless

PS: comunque io mi aspetto movimenti entro la trade-deadline di febbraio
FletcherLynd
Senior
Senior

Post by FletcherLynd »

eccellente analisi su "come" è stata strutturata la trade per DH, che spiega come Hennigan l'ha costruita in modo da generare la gigantesca trade exception di cui nessuno parla ma che potrebbe risultare, nei prossimi mesi, un asset valido almeno tanto quanto le varie scelte e i vari giocatori ricevuti:

http://www.hoopsworld.com/how-exactly-w ... rd-traded/
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

intanto si muove il nostro mercato: abbiamo confermato Ish Smith che farà da backup a Jameer

Messaggio da FletcherLynd » 56 minuti fa
http://www.hoopsworld.com/how-exactly-w ... rd-traded/

è vero, quasi nessuno, me compreso, ci fa caso, ma la TPE di 17M$ è tutt'altro che indifferente
e per noi che DH o non DH abbiamo un alto cap è importantissima...
longinus
Rookie
Rookie

Post by longinus »

trade exception che scadrà fra un anno senza essere usata,ci scommetto il conto in banca(che non ho fra l'altro).

come tifoso magic sono nello sconforto piu totale,ci aspettano cosi tanti anni di melma che ho paura solo a pensarci :sad:
BRANDONE
Pro
Pro

Post by BRANDONE »

longinus wrote:trade exception che scadrà fra un anno senza essere usata,ci scommetto il conto in banca(che non ho fra l'altro).

come tifoso magic sono nello sconforto piu totale,ci aspettano cosi tanti anni di melma che ho paura solo a pensarci :sad:
no dai,mi pare abbastanza assurda come previsione
ImageImage
DH-12
Pro
Pro

Post by DH-12 »

longinus wrote:trade exception che scadrà fra un anno senza essere usata,ci scommetto il conto in banca(che non ho fra l'altro).

Ci siamo abituati ormai :forza:
Marcomax
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Marcomax »

BRANDONE wrote:
no dai,mi pare abbastanza assurda come previsione
La maggior parte delle TPE finiscono per essere inutilizzate, sopratutto quelle di grandi dimensioni.

I Cavaliers nonostante abbiano esplorato varie possibilità alla fine non hanno utilizzato la TPE acquisita con la partenza James.
I Raptors mi pare abbiano usato solo una piccola parte della TPE derivata da Bosh.
Game Over, bye-bye.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

io credo che almeno una quota verrà utilizzata

non necessariamente per prendere una stella con cui rifondare, ma potrebbe anche essere usata per scaricare il cap
per esempio potremo usare una parte delle TPE per cedere AlHarrington o il turco, in cambio di un player piu costoso ma in scadenza
Post Reply