Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: VIAGGI & CO.

Post by rene144 »

Ryanair è la peggiore, ma solo in Europa, perché sinceramente ho viaggiato con linee che voi umani... roba che in Europa è in black list per capirci. Ryanair la uso tantissimo in ogni caso (in effetti ne sono sceso circa un'ora fa), ma l'unico plus che attribuirei loro è quello della relativa puntualità (oltre ovviamente ai costi - nonostante la miriade di costi nascosti - ma non si parla di questo adesso), infatti non sono per niente d'accordo sui "delayed flights" di cui parla l'articolo avendo esperienze molto positive da quel punto di vista, ma per il resto non vedo niente di buono in loro. Ma ripeto, rispetto a certe linee aeree loro sembrano fenomenali. E' pur vero che quelle altre forse non meriterebbero neanche di essere chiamate linee aeree.

Comunque sarebbe interessante tralasciare le low cost e parlare solo di quelle principali. Sono d'accordissimo per esempio sull'inclusione di Iberia (la peggiore europea) Aeroflot ed Egypt Air in quella lista. Un po' meno US Airways (esperienza molto migliore rispetto ad Iberia). Non ho mai viaggiato con quelle cinesi e non conosco nessuno che l'abbia fatto, mentre Spirit neanche la conoscevo. Easyjet a pensarci bene forse è peggiore rispetto a Ryanair per tanti versi, ma credo che l'insistenza ed il fastidio che causa Ryanair a bordo siano davvero troppo pesanti.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

rene144 wrote:Ryanair è la peggiore, ma solo in Europa, perché sinceramente ho viaggiato con linee che voi umani... roba che in Europa è in black list per capirci. Ryanair la uso tantissimo in ogni caso (in effetti ne sono sceso circa un'ora fa), ma l'unico plus che attribuirei loro è quello della relativa puntualità (oltre ovviamente ai costi - nonostante la miriade di costi nascosti - ma non si parla di questo adesso), infatti non sono per niente d'accordo sui "delayed flights" di cui parla l'articolo avendo esperienze molto positive da quel punto di vista, ma per il resto non vedo niente di buono in loro. Ma ripeto, rispetto a certe linee aeree loro sembrano fenomenali. E' pur vero che quelle altre forse non meriterebbero neanche di essere chiamate linee aeree.

Comunque sarebbe interessante tralasciare le low cost e parlare solo di quelle principali. Sono d'accordissimo per esempio sull'inclusione di Iberia (la peggiore europea) Aeroflot ed Egypt Air in quella lista. Un po' meno US Airways (esperienza molto migliore rispetto ad Iberia). Non ho mai viaggiato con quelle cinesi e non conosco nessuno che l'abbia fatto, mentre Spirit neanche la conoscevo. Easyjet a pensarci bene forse è peggiore rispetto a Ryanair per tanti versi, ma credo che l'insistenza ed il fastidio che causa Ryanair a bordo siano davvero troppo pesanti.

Si pero se guardiamo il complessivo, Ryan Air per quello che fa pagare, da un servizio extralusso, cioè non so, si vuole il servizio di un albergo 4 stelle con i costi di un ostello, si fa fatica ad incontrare.

Magari qui ci fossero non 1 ma 3-5 Ryan Air invece di compagnia (in Messico) ce n'e una sola (sarebbero in 2 ma lasciamo perdere) pero costa tanto e "casualmente" non ci sono mai offerte degne di nota.

Bologna - Londra:

Klm = 433 US$
Alitalia = 233/337 US$
Ryan Air = 55 US$

Volete un servizio migliore, pagate di piu, tanto semplice come concetto.
[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io ho volato 1 sola volta con Ryanair (proprio un Bologna-Londra) e mi è bastato
sedili stretti, insistenza a venderti qualunque cosa, corsa folle per salire a bordo
la cosa bella dell'aereo è che puoi salire per ultimo (cosa che amo fare) ma avere il tuo posto già assegnato, mentre lì, considerando anche il fatto che la gente ha dei "bagagli a mano" abbondanti rischi di non avere posto per la tua roba e di ritrovarti nell'ala

se si aggiunge il fatto che vola sempre in aeroporti secondari (escluso Bologna :forza: ), quindi con tempi e costi di trasferimento alti, alla fine la differenza non è poi così marcata

io preferisco pagare un 20/30€ in più per un British

su Us Airways, io ho avuto solo l'esperienza di un Milano - Philadelphia - San Francisco, e devo ammettere che mi è bastato :stressato:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Rakim wrote:
Radiofreccia wrote: Cercando un pò qualche classifica delle migliori e delle peggiori compagnie aeree, vado a finire su questo sito: The 10 Worst Airlines In The World. Ryanair è la #1 di questa classifica, solo secondo me è una baggianata assurda ? Ho preso 3-4 voli Ryanair e in tutti mi sono trovato benissimo.
Hai mai volato con altre compagnie?
Ho volato anche con Vueling, British Airways e Alitalia.

In quella classifica hanno messo l'Iberia, stra sconsigliatami da un sacco di persone e da un paio di agenzie di viaggio del mio paese. Ma che io sappia ormai la Vueling sta diventando la #1 compagnia spagnola, inglobando l'Iberia stessa. Ecco, io con Vueling mi sono trovato molto bene in tutti e 3 i voli che ho preso. Sia per tempistica che per servizi a bordo.

P.s.
Cercammo di tornare a Napoli il 9 Agosto, cercando un volo last minute a pochi euro. Ci offrirono un Vueling Palma - Napoli a 65 €, ma faceva 4 scali. L'itinerario era: Palma de Mallorca - Bruxelles - Sidney - New York City - Palma de Mallorca - Napoli.

:shocking:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

e vabbò, 65 € scendi a scelta fra sidney e new york, cazzotene :thumbup:
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

Basta pagare 10 15 € in più con Ryanair e sali prima della massa di muli arraffaposti, e hai i tuoi sedili prenotati(stretti, ma per 2 ore rimangono meglio di una valigia di un passeggero su rotaie sopra un alluce)
Ho volato con loro solo una volta ma così ho notato anche negli altri check in...
l'insistenza non l'ho mai notata, basta mettersi le cuffiette o guardare fuori dal finestrino e nemmeno te ne accorgi, certo se le hostess giuste insistessero con varie tipologie di gratta e vinci, forse il fastidio calerebbe..

L'unica cosa fastidiosa che ho trovato in Ryanair è lo sbiascicamento di ogni lingua da parte di stewards e hostess in qualsiasi tipo di comunicaizione, ho faticato a capire anche l'italiano :D

(non osno un promotore di ryanAir, forse purtroppo, però certe lamentele con certi costi non le capisco....dove solo finite quelle per Trenitalia!! Dove se ne vedono sempre "meglio" ;) )
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Radiofreccia wrote: Cercammo di tornare a Napoli il 9 Agosto, cercando un volo last minute a pochi euro. Ci offrirono un Vueling Palma - Napoli a 65 €, ma faceva 4 scali. L'itinerario era: Palma de Mallorca - Bruxelles - Sidney - New York City - Palma de Mallorca - Napoli.

:shocking:
Eh?
A parte che la Vueling vola solo in Europa (forse include nordafrica e Israele) e poi il volo Bruxelles-Sydney non esiste senza scali. E in generale che percorso è? visto che l'ultimo scalo era Palma-Napoli prendevi quello! Evidente che è una cavolata :thumbsdownsmileyanim:
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Volato con British Airways, Delta, Vueling, Thomson Flight, EasyJet, Iberia, Avianca e LAN Airlines. Non ho idea su che base sia stata stilata quella classifica. Tra quelle che ho volato se proprio dovessi sceglierne una peggiore, o la meno meglio, direi proprio BA. Offre troppo poco per il nome che porta. Con Iberia io mi sono trovato benissimo, nonostante in agosto fosse troppo freddo in aereo. Non mi esprimo sulla puntualità perché quella volta che la presi c'era lo sciopero in Spagna e ci furono parecchi ritardi.

Vueling ottima, per essere una Low Cost offre un servizio anche migliore delle più blasonate compagnie europee.
Last edited by Luca79 on 11/08/2012, 16:31, edited 1 time in total.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Volato con tante compagnie, molte low cost, tra cui ryanair, la migliore qualità/prezzo è senza dubbio easyjet. Che poi è quella che prendo ogni volta che vado a Londra, mai in ritardo, sempre molto cortesi, aerei puliti e senza tanti casini.
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Allora, quest'anno ho volato 15 volte con la Ryanair, tra che ero in erasmus e che sono andato alle olimpiadi.
Sinceramente io mi sono sempre trovato benissimo. Mai un delay e sempre arrivato in orario.
Va beh che io per fortuna dormo sempre durante il viaggio, però non ho mai avuto nessun tipo di problema. D'altronde, pagando delle volte dei voli 15 euro non è che posso aspettarmi chissà che trattamento :biggrin:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Se parliamo dei soldi, Ryanair è imbattibile nonostante le tariffe nascoste. Ma pensavo si parlasse di qualità a prescindere dai soldi. Non si possono includere i prezzi... perché se li includiamo allora Ryanair ed Easyjet mai e poi mai devono stare in una top 10 negativa. E' assurdo.

Anche io volo costantemente con loro, ma per motivi economici e di destinazioni (per assurdo che sia, spessissimo atterrano vicino a posti che devo visitare, per esempio sono l'unico Bari-Pisa diretto).
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

rene144 wrote:Se parliamo dei soldi, Ryanair è imbattibile nonostante le tariffe nascoste. Ma pensavo si parlasse di qualità a prescindere dai soldi. Non si possono includere i prezzi... perché se li includiamo allora Ryanair ed Easyjet mai e poi mai devono stare in una top 10 negativa. E' assurdo.

Anche io volo costantemente con loro, ma per motivi economici e di destinazioni (per assurdo che sia, spessissimo atterrano vicino a posti che devo visitare, per esempio sono l'unico Bari-Pisa diretto).

Assolutamente rene pero per il mio modo di intendere non puoi non prescindere dal prezzo quando si parla di servizi.

Perché senno paragoniamo la pizzeria sotto casa all'angolo da 30 euro per 2 al Bulli da 400 euro per 2 e a una decina di ristoranti stellati in giro per il mondo, la pizzeria ne esce bene? No.

Pero nel complesso guardando anche il prezzo probabilmente ha un suo perché, ma vale quasi per qualsiasi cosa questo ragionamento, non mi sembra nulla di strano anzi.
[align=center]Image[/align]
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

johnOJ wrote:Eh?
A parte che la Vueling vola solo in Europa (forse include nordafrica e Israele) e poi il volo Bruxelles-Sydney non esiste senza scali. E in generale che percorso è? visto che l'ultimo scalo era Palma-Napoli prendevi quello! Evidente che è una cavolata :thumbsdownsmileyanim:
E che interesse avrei nel dire una cavolata di questo tipo?

:nonsa:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
johnOJ
Pro
Pro
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres

Post by johnOJ »

Radiofreccia wrote:
E che interesse avrei nel dire una cavolata di questo tipo?

:nonsa:
Nessuno, non metto infatti in dubbio quello che dici, bensì quello che ti hanno detto.
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Fermi tutti. Radio, ma tu veramente credevi che quello fosse un itinerario possibile?
Post Reply