Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Re: VIAGGI & CO.

Post by andreaR »

[quote="PLATOON"
Quando puoi fai una bella recensione con pregi e difetti che hai trovato è sempre interessante conoscere le opinioni degli "stranieri"[/quote]

bella non credo però :forza:

allora, io e il mio socio l'abbiamo definita città pirata, posto che sembra non aver molto a che fare con il mondo comune che conosco io, che però non c'entra nulla con i pregiudizi che si porta dietro, almeno per la mia esperienza, posso dire che molte sono leggente, non ho visto taglia gole, banditi armati a ogni angolo e mostri sbucare dai tombini.

la città mi è piaciuta molto, spaccanapoli, i quartieri spagnoli, il lungo mare fra via partenope e via caracciolo sono posti molto suggestivi, non sto ad elencare i vari siti storici che tanto si conoscono.
poi io sono uno con gusti particolari ma gli edifici vecchi, diroccati, sporchi con i panni appesi a fare da arredo e a colorare ogni vicolo mi hanno dato sensazioni positive, la gente poi è stupenda, io partivo senza pregiudizi verso i napoletani quindi già ero passi avanti ma anche il più leghista dei leghisti non può non apprezzare, sempre pronti a venirti incontro, ad aiutarti per ogni cosa, bella gente, magari povera, soprattutto in alcune zone, ma che probabilmente si godono la vita meglio di molte persone

molto bella anche pozzuoli, ci sono andato per caso perchè non sapevamo che fare ma ne è valsa la pena davvero, in generale posto consigliato, magari non ad agosto, troppo caldo era

--------------------------

per la parte negativa direi assolutamente il traffico e il modo di guidare, senza offesa, fate schifo, divieti di accesso non esistono, semaforo non esiste, strisce pedonali non esistono, frecce per svoltare non esistono, clacsonate a cazzo di cane, assurdo e invivibile, fortuna che c'è una metro efficace, puntuale che collega direi bene la città

inutile soffermarci sulla questione "monnezza" tanto lo sappiamo tutti, però mi pare alquanto evidente che se la camorra mette due bidoni di 1,5 x 1,5 mt in vie da 500 mt la monnezza poi si accumula, ed è un peccato
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

aggiungo, visto che la metropolitana è "gratis" come fa ad andare avanti ?
cernottantasei
Senior
Senior
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by cernottantasei »

Luca79 wrote:
cernottantasei wrote: Quando vai?
Dal 12 al 16.
Io sono su dal 19 al 25, e paga la ditta :yahoo:
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

andreaR wrote:aggiungo, visto che la metropolitana è "gratis" come fa ad andare avanti ?
Quali stazione sei sceso? Mi sorprende che la giudichi positiva è un cantiere a cielo aperto ora
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

PLATOON wrote:
andreaR wrote:aggiungo, visto che la metropolitana è "gratis" come fa ad andare avanti ?
Quali stazione sei sceso? Mi sorprende che la giudichi positiva è un cantiere a cielo aperto ora
perchè dovrebbe essere negativa ? pulita, in orario e collega discretamente la città, sono sceso un pò dappertutto ma il ticket, ammetto, l'ho pagato solo a vanvitelli e sulla funicolare che parte da via toledo, anche perchè sennò non entri essendoci le sbarre
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Mi sorprende perchè ad oggi è una linea monca (considera che dovrebbe arrivare fino alla stazione la cui fermata è un cantiere come hai notato così come piazza Municipio e altre fermate), e che la linea che collega il lungomare con la zona di Bagnoli e di Fuorigrotta è ancora più indietro. Sei sceso a via Toledo e all'Università? Il fatto positivo è che ultimata, tra un anno si spera, sarà un qualcosa di incredibile, le fermate di Municipio e via duomo conterranno dei musei al loro interni con i resti archeologici trovati durante gli scavi. Sul fatto che si possa entrare facilmente senza biglietti è vero e non capisco perchè non ci si ponga rimedio ma credo che sia un problema generalizzato (ho mio nipote che và a trovare lal fidanzata a Milano ed anche lì non è che si faccia spesso il biglietto). Sono purtroppo d'accordo sulle tue critiche a traffico e dintorni. Le serate sono state, ehm, interessanti? La fauna locale ti ha garbato? Conosciuto qualche vrenzola?
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

purtroppo le serate sono state fiacche, il più le abbiamo passate a piazza bellini, qualcuna in zona via caracciolo via partenope ma poi arrivavamo a sera sfatti, camminavamo troppissimo, e verso l'una tornavamo indietro e a napoli la vita mi pare inizia verso l'una :forza: fai conto che una sera siamo scesi a posillipo, al capolinea di posillipo per la precisione e ce la siamo fatta a piedi fino alla stazione, roba assurda quella sera

cmq si, tanta figa e soprattutto a napoli c'è la centrale del latte, non ho visto una senza tette :forza:
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

andreaR wrote:purtroppo le serate sono state fiacche, il più le abbiamo passate a piazza bellini, qualcuna in zona via caracciolo via partenope ma poi arrivavamo a sera sfatti, camminavamo troppissimo, e verso l'una tornavamo indietro e a napoli la vita mi pare inizia verso l'una :forza: fai conto che una sera siamo scesi a posillipo, al capolinea di posillipo per la precisione e ce la siamo fatta a piedi fino alla stazione, roba assurda quella sera

cmq si, tanta figa e soprattutto a napoli c'è la centrale del latte, non ho visto una senza tette :forza:
Pizza dove sei stato a mangiare?
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

mmmmh, a memoria vesi su spaccanapoli, un altro in piazza del gesù di cui non ricordo il nome, uno a capodimonte, da brandi, e nella pizzeria davanti michele perchè era sempre imballato, tutte buone comunque
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Oggi sono tornato da Magaluf ( Palma ). Posto particolare a dire poco.
Riassumendo potrei descriverlo con: alcohol, alcohol, droga e phiga inglese ( con tutti i pro e i contro del caso ).

Io mi sono divertito molto, ma riconosco che è un posto sotto certi aspetti esagerato.

P.s.
Prima che qualcuno lo possa chiedere: non ho pucciato il biscotto, solo qualche divertente preliminare con una tipa inglese.

:forza:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Radiofreccia wrote: Prima che qualcuno lo possa chiedere: non ho pucciato il biscotto, solo qualche divertente preliminare con una tipa inglese.

:forza:
Radio, non così :disgusto:
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Mvp, che ci posso fare...
La concorrenza era imbattibile. Armadi che camminavano per le strade, na roba che qui non vedo praticamente mai.

Edit.
Cercando un pò qualche classifica delle migliori e delle peggiori compagnie aeree, vado a finire su questo sito: The 10 Worst Airlines In The World. Ryanair è la #1 di questa classifica, solo secondo me è una baggianata assurda ? Ho preso 3-4 voli Ryanair e in tutti mi sono trovato benissimo.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Radiofreccia wrote: Cercando un pò qualche classifica delle migliori e delle peggiori compagnie aeree, vado a finire su questo sito: The 10 Worst Airlines In The World. Ryanair è la #1 di questa classifica, solo secondo me è una baggianata assurda ? Ho preso 3-4 voli Ryanair e in tutti mi sono trovato benissimo.
Hai mai volato con altre compagnie?
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

mi vien da chiedere anche a me :forza:

rimanendo sulle low cost con wind jet mi sono trovato mooooooolto meglio per dire, se poi voli con lufthansa air france ma anche la misera alitalia la ryanair diventa color marroncino
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Ryanair e' il peggio del peggio, li odio. Tra le low cost la migliore che abbia provato e' Norwegian, ma non credo che voli in Italia. Qualsiasi linea aerea full fare e' mille volte meglio di Ryanair e compagnia (ho dei dubbi solo sulle compagnie africane, ma per fortuna non le ho mai dovute provare).

Qatar Airways una spanna sopra tutti gli altri comunque, quando sono andato in Qatar mio padre mi ha organizzato il servizio VIP, una hostess mi aspettava ai piedi della scaletta e mi ha accompagnato fin fuori dal controllo passaporti saltando i controlli sui bagagli... dovevo contrabbandare salame e prosciutto, proibitissimi in Qatar, se mi aprivano il bagaglio finivo in galera :forza:
Post Reply