Quando puoi fai una bella recensione con pregi e difetti che hai trovato è sempre interessante conoscere le opinioni degli "stranieri"[/quote]
bella non credo però
allora, io e il mio socio l'abbiamo definita città pirata, posto che sembra non aver molto a che fare con il mondo comune che conosco io, che però non c'entra nulla con i pregiudizi che si porta dietro, almeno per la mia esperienza, posso dire che molte sono leggente, non ho visto taglia gole, banditi armati a ogni angolo e mostri sbucare dai tombini.
la città mi è piaciuta molto, spaccanapoli, i quartieri spagnoli, il lungo mare fra via partenope e via caracciolo sono posti molto suggestivi, non sto ad elencare i vari siti storici che tanto si conoscono.
poi io sono uno con gusti particolari ma gli edifici vecchi, diroccati, sporchi con i panni appesi a fare da arredo e a colorare ogni vicolo mi hanno dato sensazioni positive, la gente poi è stupenda, io partivo senza pregiudizi verso i napoletani quindi già ero passi avanti ma anche il più leghista dei leghisti non può non apprezzare, sempre pronti a venirti incontro, ad aiutarti per ogni cosa, bella gente, magari povera, soprattutto in alcune zone, ma che probabilmente si godono la vita meglio di molte persone
molto bella anche pozzuoli, ci sono andato per caso perchè non sapevamo che fare ma ne è valsa la pena davvero, in generale posto consigliato, magari non ad agosto, troppo caldo era
--------------------------
per la parte negativa direi assolutamente il traffico e il modo di guidare, senza offesa, fate schifo, divieti di accesso non esistono, semaforo non esiste, strisce pedonali non esistono, frecce per svoltare non esistono, clacsonate a cazzo di cane, assurdo e invivibile, fortuna che c'è una metro efficace, puntuale che collega direi bene la città
inutile soffermarci sulla questione "monnezza" tanto lo sappiamo tutti, però mi pare alquanto evidente che se la camorra mette due bidoni di 1,5 x 1,5 mt in vie da 500 mt la monnezza poi si accumula, ed è un peccato