London calling. LONDON 2012 [topic generale]

l'evento sportivo dell'estate
Post Reply
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Re: London calling. LONDON 2012 [topic generale]

Post by shilton »

Oggi due bronzi che ridanno fiato al medagliere, 7-6-6 con 19 medaglie totali.
Con le tre sicure del pugilato saliremo a 22 e io spero di arrivare a 24 con le due del volley e della pallanuoto.

Cosa ci rimane?

Ecco i nostri risultati alle ultime olimpiadi

1988 Seul: 6-4-4
1992 Barcellona:6-5-8
1996 Atlanta: 13-10-12
2000 Sidney: 13-8-13
2004 Atene: 10-11-11
2008 Pechino: 8-9-10
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

shilton wrote:Oggi due bronzi che ridanno fiato al medagliere, 7-6-6 con 19 medaglie totali.
Con le tre sicure del pugilato saliremo a 22 e io spero di arrivare a 24 con le due del volley e della pallanuoto.

Cosa ci rimane?
Cleri (nuoto fondo maschile)
Sarmiento e Molfetta (taekwondo)
De Luca e Benedetti (pentathlon)
Fontana e Lechner (mountain bike)
Farfalle della ritmica
470 M (vela per il bronzo)
Rigaudo (marcia)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Dai, aspettiamo un paio di giorni. In generale comunque siamo tornati indietro di quasi 20 anni, ma a prescindere dall'esito delle Olimpiadi, ovviamente... e lo si capiva anche dagli obiettivi prefissati. Poi non sono 5 o 10 o anche 20 medaglie a coprire certe nefandezze evidenti, purtroppo o per fortuna.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

rene144 wrote:Dai, aspettiamo un paio di giorni. In generale comunque siamo tornati indietro di quasi 20 anni, ma a prescindere dall'esito delle Olimpiadi, ovviamente... e lo si capiva anche dagli obiettivi prefissati. Poi non sono 5 o 10 o anche 20 medaglie a coprire certe nefandezze evidenti, purtroppo o per fortuna.
per estremizzare il concetto, ci si affidava a quelli che le medaglie le vincevano 20 anni fa.
l'atletica è un disastro, non ha niente di niente su cui costruire qualcosa. ma anche altre discipline sono drammatiche. il nostro ciclismo su pista non esiste piu' da anni. a meno di miracolare con qualche stradista, come il buon viviani, passeranno almeno due olimpiadi prima di vedere qualcuno di decente, ammesso che inizino a programmare qualcosa, nel menefreghismo piu' totale.
e lo stesso vale per tante altre discipline.
e non parlo di roba che la praticano in tre o quattro, ma sport con migliaia di tesserati.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Tim-D wrote:
PLATOON wrote:Schwazer dal punto di vista umano è stato toccante, anche a me il suo doparsi da come parla è sembrato quasi un grido di aiuto, però si può anche dire che dà l'idea di essere un grande fesso? Uno che dice " non ho avuto coraggio di dire a mia madre di mandare via gli ispettori che erano venuti a fare il controllo a casa" davvero crede che gli ispettori dicono "vabbè signora ci scusi poi ripassiamo a fine olimpiade con calma?". C'è una grande confusione in quella testa sicuramente ed ha bisogno di gente vicina. Ma sportivamente per me ,in generale, bisogna essere durissimi. Nessuna pietà (sportiva). Perchè se uno che ha la sua fortuna arriva a dire che non aveva più voglia di fare sacrifici, non conosce cosa sono i veri sacrifici. E comunque se vuoi staccare la spinra allora ti ritiri. Umanamente è un'altra cosa. Mai come ora ha bisogno di avere vicino quelli che gli vogliono bene.
Se non erro lui stesso ha detto che un paio di visite si possono saltare, immagino si riferisse a quello quando ha parlato in quel passaggio, per il resto globalmente d'accordo con te.
Si Tim ma penso che gli ispettori ti ribussano il giorno dopo non che ti fanno fare l'Olimpiade con calma e poi si fanno vedere dopo un paio di mesi. Allora quale sarebbe il senso del controllo a sorpresa? Mi basterebbe far dire scusate non ci sono
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Gerry Donato wrote:
shilton wrote:Oggi due bronzi che ridanno fiato al medagliere, 7-6-6 con 19 medaglie totali.

Cosa ci rimane?
Cleri (nuoto fondo maschile)
Sarmiento e Molfetta (taekwondo)
De Luca e Benedetti (pentathlon)
Fontana e Lechner (mountain bike)
Farfalle della ritmica
470 M (vela per il bronzo)
Rigaudo (marcia)
Mi perdonerete ma le "farfalle" (già il soprannome è orrendo) spero che facciano una figura di merda epocale, altro che medaglia. Sport del cazzo. Anzi, non è proprio uno sport.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

[quote="Luca10"

Mi perdonerete ma le "farfalle" (già il soprannome è orrendo) spero che facciano una figura di merda epocale, altro che medaglia. Sport del cazzo. Anzi, non è proprio uno sport.[/quote]

Classico che poi tira fuori il sorriso smagliante e il bandierone in caso di vittoria.. :roll:
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Sport del cazzo alle Olimpiadi ce ne sono tanti....
Ma questo significa ben poco, io ho piacere per loro se riescono a cavarne qualcosa di buono, sono contento per gli stranieri quando si affermano, perchè non dovrei esserlo per degli Italiani?

Le Olimpiadi sono fatte apposta per dare visibilità a tutti, sport del cazzo o meno e trovo che sia giusto così.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Cosa ci rimane?

Ecco i nostri risultati alle ultime olimpiadi

1988 Seul: 6-4-4
1992 Barcellona:6-5-8
1996 Atlanta: 13-10-12
2000 Sidney: 13-8-13
2004 Atene: 10-11-11
2008 Pechino: 8-9-10
Se non ricordo male Petrucci parlava di numeri intorno a quelli attuali o poco più, per considerarsi contenti. Il problema credo sia in quello che dice Franci, ci sono sport dove c'è il vuoto assoluto ed altri sport dove si concentrano le medaglie e dovrebbe far riflettere/preouccupare qualche dirigente al Coni.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

PLATOON wrote: Si Tim ma penso che gli ispettori ti ribussano il giorno dopo non che ti fanno fare l'Olimpiade con calma e poi si fanno vedere dopo un paio di mesi. Allora quale sarebbe il senso del controllo a sorpresa? Mi basterebbe far dire scusate non ci sono
Credo anche io che gli sarebbe toccato comunque e aldilà del suo senso di colpa di mentire alla fidanzata, ritengo sia plausibile la tesi che il mental coach con cui ci ha lavorato nel 2010 diceva qualche giorno fa su sky, ovvero che anche inconsciamente magari voleva farsi beccare perchè è praticamente matematico che ti scoprono se lo fai a ridosso dell'Olimpiade, a te poi campione olimpico 4 anni prima.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

perchè le olimpiadi non vengono fatte su tre settimane invece che due ? così tutti gli sport avrebbero maggior visibilità, anche le farfalle della ritmica, impossibile ?
Tim-D
Senior
Senior

Post by Tim-D »

andreaR wrote:perchè le olimpiadi non vengono fatte su tre settimane invece che due ? così tutti gli sport avrebbero maggior visibilità, anche le farfalle della ritmica, impossibile ?
Penso sia anche per una questione di organizzazione, logistica ed economica. Le Olimpiadi sono fantastiche ma sono anche invasive per la città ospitante, dovresti comunque organizzare il lavoro per quasi un mese e i costi sarebbero anche maggiori. In più ci aggiungo l'aspetto di vivere le Olimpiadi tutti insieme al villaggio olimpico che verrebbe meno perchè chi deve gareggiare alla fine non arriva con gli atleti che aprono i giochi.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

ma la IDEM che fine ha fatto?? avevo sentito di un approdo in finale a 40 e passa anni, ma poi??
Rakim
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Rakim »

defendthestar wrote:ma la IDEM che fine ha fatto?? avevo sentito di un approdo in finale a 40 e passa anni, ma poi??
Quinta per pochi centesimi. Gli anni sono 47!
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

Rakim wrote:
defendthestar wrote:ma la IDEM che fine ha fatto?? avevo sentito di un approdo in finale a 40 e passa anni, ma poi??
Quinta per pochi centesimi. Gli anni sono 47!
questa si è fatta 5 olimpiadi!! :shocking: ed arriva pure 5a. mamma mia
Post Reply