Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by rowiz »

Dietto wrote: mah. Basterebbe aumentare del 30% il prezzo
Mi sembra proprio il periodo giusto per farlo, sicuramente gli affari decollerebero
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote:Questa puo essere una buona/buonissima notizia per un upgrade esagerato della % di Linux istallati in un futuro forse prossimo.

http://www.webnews.it/2012/07/28/window ... -blizzard/
arriva il commento di una voce abbastanza autorevole in campo Linux
http://punto-informatico.it/3574035/PI/ ... linux.aspx
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

E' un pò che voglio comprarmi un portatile. Non mi interessa se c'ha Windows, comunque penserei di installarci Linux (Fedora, visto che mi sta piacendo abbastanza).
La domanda è: per evitare eventuali rogne di compatibilità della scheda video, è consigliabile prenderne uno con scheda video integrata intel? Il problema è che ad esempio Fedora usa Gnome 3 che è piuttosto esigente in fatto di grafica e non ho idea se queste intel HD graphics siano adatte...
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Dingo wrote:E' un pò che voglio comprarmi un portatile. Non mi interessa se c'ha Windows, comunque penserei di installarci Linux (Fedora, visto che mi sta piacendo abbastanza).
La domanda è: per evitare eventuali rogne di compatibilità della scheda video, è consigliabile prenderne uno con scheda video integrata intel? Il problema è che ad esempio Fedora usa Gnome 3 che è piuttosto esigente in fatto di grafica e non ho idea se queste intel HD graphics siano adatte...

Guarda che i driver di Ati e Nvidia ci sono anche per Linux(e Fedora non fa eccezione) oramai, comunque si solito "nuveau" fa il suo sporco lavoro con quasi tutte le schede grafiche.

Gnome 3 di per se non sfrutta proprio per nulla la scheda video, sono tutti gli effetti che gli si aggiungono che lo fanno.

Comunque una ricerca di 5 minuti con Google quando hai deciso il laptop che ti vuoi prendere e hai tutti i tuoi dubbi dipanati.
[align=center]Image[/align]
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Post by Dingo »

Porsche 928 wrote: Guarda che i driver di Ati e Nvidia ci sono anche per Linux(e Fedora non fa eccezione) oramai, comunque si solito "nuveau" fa il suo sporco lavoro con quasi tutte le schede grafiche.

Gnome 3 di per se non sfrutta proprio per nulla la scheda video, sono tutti gli effetti che gli si aggiungono che lo fanno.

Comunque una ricerca di 5 minuti con Google quando hai deciso il laptop che ti vuoi prendere e hai tutti i tuoi dubbi dipanati.
Ti ringrazio della risposta.

Speravo di fare un pò di chiarimento su questo punto perchè all'atto pratico non riesco a decidermi per nessun portatile. Non so ancora se comprarlo via internet o gironzolare per i negozi di elettronica aspettando qualche offerta.

PS: In realtà, tornando al discorso di Gnome 3, in fase di installazione di Fedora sul fisso ho ricevuto proprio un messaggio di fallimento legato alla scheda video integrata - d'accordo è roba di 3 o 4 anni fa...
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Da questo pomeriggio sto riscontrando un problema con il mio computer.

Mi continua ad uscire una finestra (simile ad un pop up) con la scritta "Cookies è una cartella di sistema ed è necessaria per il corretto funzianamento di Windows. Impossibile eliminarla"

Qualcuno ha una vaga idea di cosa sia, ma soprattutto di come posso fare a toglierla?

Grazie in anticipo.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Ma ti esce così, da un momento all'altro e senza che tu abbia cercato di cancellare qualcosa? La cosa più immediata, ammesso che funzioni, è fare un ripristino di sistema, che potrebbe risolvere, riportando il pc all'ultima configurazione perfettamente funzionante.
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Toni Monroe wrote:Ma ti esce così, da un momento all'altro e senza che tu abbia cercato di cancellare qualcosa? La cosa più immediata, ammesso che funzioni, è fare un ripristino di sistema, che potrebbe risolvere, riportando il pc all'ultima configurazione perfettamente funzionante.
Si si, mi esce all'improvviso senza che io non faccia nulla. Il ripristino di sistema è stata la prima (e finora unica) cosa che ho fatto, ma niente.

Il problema è che quel messaggio mi esce in continuazione, ed anche se non lo chiudo nel giro di 15/20 minuti ritorna ancora in primo piano, il che è anche sopportabile mentre sto usando il pc per cazzeggiare, ma quando guardo un telefilm, una partita (ecc) e magari me la guardo dal letto la cosa diventa insostenibile.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

E' una cosa bizzarra, oltre che fastidiosa ma fin qui credo che ci sia arrivato anche tu. Può trattarsi di qualche virus. Io proverei a fare il ripristino su un altro punto, poi -se ancora esce- far scansionare il pc a Ccleaner per cercare e riparare gli errori nel registro. Dopo di che o aspetti che il post venga letto da qualche nerd del forum o ti passi un po' di tempo su qualche forum di esperti informatici. :biggrin:
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Per scongiurare che sia un virus - a cui non credo - fai una scansione con un antivirus decente e malwarebytes anti malware. Sembra che qualcuno stia cancellando il profilo dell'utenza/di una delle utenze...molto strano
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

ho l internet key della vodafone, ma magicamente non mi si connette sul pc di mio padre (un toshiba un pò vecchiotto) , proprio non mi parte il programma per configurare la chiavetta. ho cercato su internet i requisiti, e ce li ho giusti, provo a far connetti, esplora bla bla ma nulla!!

qualcuno sa come aiutarmi??
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

rowiz wrote:
GoPats wrote:E' possibile reinstallare Windows 7 da 0 e poi reinserire i dati tramite backup?
sei un mezzo ingegnere, che cazzo di domanda è!?!?!?
E di che 'backup' si parla?!?!

Mattè... :polliceverso: :polliceverso:
C'hai ragione... :forza:

Allora, praticamente io vorrei ripristinare Windows 7 perché è ritornato ad avere un vecchio problema che mi dava prima. Solo che non vorrei usare un punto di ripristino, ma vorrei
riportarlo proprio a 0. Il problema è che non vorrei perdere tutti i dati (non i programmi, ma i dati). A questo punto mi chiedevo se sia possibile fare una copia di backup proprio tramite Windows e durante il ripristino usare quel backup per non perdere i dati. O dite che è meglio formattare e poi reinserire i dati a mano?

Sembra una operazione strana, ma lo chiedo perché ho letto su un altro sito che si poteva fare, ma lì i passaggi non erano chiari.

Purtroppo con Windows 7 ho pochissima esperienza e non vorrei fare casini. :biggrin:

Altra domanda, qualcuno di voi conosce il VHDL?
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Come trasformare un file AVI (troppo pesante) in un file più leggero (solo video)?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

defendthestar wrote:ho l internet key della vodafone, ma magicamente non mi si connette sul pc di mio padre (un toshiba un pò vecchiotto) , proprio non mi parte il programma per configurare la chiavetta. ho cercato su internet i requisiti, e ce li ho giusti, provo a far connetti, esplora bla bla ma nulla!!

qualcuno sa come aiutarmi??
prova a scaricarlo direttamente dal sito di Vodafone
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

rowiz wrote:Per scongiurare che sia un virus - a cui non credo - fai una scansione con un antivirus decente e malwarebytes anti malware. Sembra che qualcuno stia cancellando il profilo dell'utenza/di una delle utenze...molto strano
Spyboot mi ha trovato due trojan che malwarbytes non mi segnalava. Percui, suggerirei anche una scansione con questo programma.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Post Reply