Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Safe, la Manu ti vede
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Eppero' da lei questo atteggiamento non me l'aspettavo, mi va in giro per il mondo a studiare lingue dimenticate da Dio e dagli uomini per poi spaventarsi per un po' di tedesco?Emmanuelle wrote:La verità è che, se tu mi scrivi in tedesco e io ti rispondo in inglese, brutta cretina, non ti viene in mente che forse il tedesco non lo conosco?
Ma che cavolo continui a scrivermi in quella lingua, che io non ci capisco niente, eh, maledetta?
-
Emmanuelle
- Senior

Lo so, hai ragione, e mi inchino a te che parli neerlandese, additittura più complicato che il tedesco (ma non dal punto di vista del consonantismo, però!)..Mr. Sloan wrote:Eppero' da lei questo atteggiamento non me l'aspettavo, mi va in giro per il mondo a studiare lingue dimenticate da Dio e dagli uomini per poi spaventarsi per un po' di tedesco?Emmanuelle wrote:La verità è che, se tu mi scrivi in tedesco e io ti rispondo in inglese, brutta cretina, non ti viene in mente che forse il tedesco non lo conosco?
Ma che cavolo continui a scrivermi in quella lingua, che io non ci capisco niente, eh, maledetta?
Ma non ho tempo per studiarlo, e poi mi servirebbe il tedesco scientifico per capire che cavolo scrivono tutti questi storici della lingua che hanno avuto l'idea bizzarra di nascere in Germania e di scrivere pure nella loro lingua d'uso! Maledetti!!
Ora ci si mette pure l'organizzatrice del convegno di Berlino a scrivermi in tedesco. Dio, ma come si fa ad essere così ottusa? Ma non capisce che se le rispondo in inglese forse dovrebbe adeguarsi pure lei all'utilizzo di una lingua franca per comunicare con me?
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Io ricordo che ho studiato tedesco per 5 anni, e i numeri fino al sette li ricordo ancora.
Poi basta però......

Poi basta però......

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Io sono piu' di tre anni che resisto alla richiesta della mia ragazza di imparare il tedesco. Quando torna alla carica facciamo un capitoletto del libro e poi molla la presa.
Dopo 3 anni e 3 mesi ho fatto 5 capitoli.
Dopo 3 anni e 3 mesi ho fatto 5 capitoli.
-
maxmicio
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Edmonton Oilers
Bisogno di traduzione?
-
Emmanuelle
- Senior

Ti ringrazio, ora ho provveduto con Google (che però non vale nulla, ma mi serviva capire il senso della e-mail ricevuta). Se in futuro avessi bisogno di tradurre due righe ti posso contattare?maxmicio wrote:Bisogno di traduzione?
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
La Manu è tornata sul forum a spron battuto...Ci sono suoi post dappertutto!

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
maxmicio
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Edmonton Oilers
CertamenteEmmanuelle wrote: Ti ringrazio, ora ho provveduto con Google (che però non vale nulla, ma mi serviva capire il senso della e-mail ricevuta). Se in futuro avessi bisogno di tradurre due righe ti posso contattare?
-
Emmanuelle
- Senior

Ahahah! E' vero, Bonaz, sto spammando di brutto! Si vede che sono in vacanza, vero?!Bonaz wrote:La Manu è tornata sul forum a spron battuto...Ci sono suoi post dappertutto!
Grazie, Max!!maxmicio wrote:Certamente
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Re: Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi
La verita' e' che, con somma delusione della nostra Emmanuelle, il mio neerlandese e' ancora ad un livello che definire basico e' un complimento. Al momento riesco giusto a sostenere una conversazione con il mio nipotino che ha poco piu' di un anno...
- darioambro
- Pro

- MLB Team: Boston Redsox
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.
forse lei fa altrettanto, tu scrivi inglese e lei non ci capisce nullaEmmanuelle wrote:La verità è che, se tu mi scrivi in tedesco e io ti rispondo in inglese, brutta cretina, non ti viene in mente che forse il tedesco non lo conosco?
comunque il tedesco ostico da paura,diciamo che dal panettiere cerco di farmi intendere, ma la cosa peggiore è chiedere indicazioni stradali, i poliziotti se vedono che non sei tedesco o che non capisci, o parlano un inglese scolastico che capirebbe anche uno alla materna, oppure un tedesco basico tanto per dirti 'ndo cavolo devi andare.
piacevolmente sorpreso dalla gentilezza di vigili e polizia tedesca, se hai problemi estremamente disponibili...
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
if you don't believe in yourself, nobody's will
-
Emmanuelle
- Senior

Ma ancora mi hanno scritto in tedesco, questi minus habentes!
Maxmicio, ci sei?
Maxmicio, ci sei?
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
perchè i bambini devono rompere i maroni in piscina tuffandosi ogni quattro secondi netti?

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
E gridando come se stessero squartandolishilton wrote:perchè i bambini devono rompere i maroni in piscina tuffandosi ogni quattro secondi netti?

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!