Utah Jazz - Where Mormonism happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Kolob 22
Newbie
Newbie
NBA Team: Utah Jazz

Re: Utah Jazz - Where Mormonism happens

Post by Kolob 22 »

David Ginola 14 wrote: Benvenuto....però ti devi almeno presentare....dove abiti...?

Intanto...

The Jazz made an initial extension offer to Millsap for three years at about $25 million, the most possible under new CBA rules. Millsap isn't expected to accept the offer, and is prepared to enter training camp with knowledge he'll become a free agent in less than a year.

Brian T. Smith ‏@tribjazz
25 milioni x 3..? Ottimo
E' il suo reale valore? Può darsi, se teniamo conto che un giocatore più o meno della sua stessa fascia come David West ne prende 10. Di sicuro vorrà monetizzare come ci tiene a far sapere, in tal caso buona fortuna. Troppo undersize per prendere oltre 10 milioni, anche se son firme ormai alla moda.

..Perchè a sto punto preferisco pagare l'altro, il lungo di monticello è un "old Style" come pochi nella lega, roba per pochi intimi, e offensivamente mi tiene la baracca se proprio dovrei tenerne uno. Ma qui torniamo al punto di prima. Favors quanti minuti avrà? No perchè la spiegazione e tutta li, se viene buttato nella mischia come "futuro uomo franchigia" e sposta qualche seggiola magari facciamo tana libera tutti e bonanotte.. :biggrin:

Ps..grazie del benvenuto. Mi sono presentato, sono Kolob 22 località tempio, ovvero casa mia.. :forza:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

25x3 è il massimo che i Jazz possono offrire soltanto adesso, però, se ho ben capito. Mi rendo conto che è facile che venga scambiato prima della trade deadline ma se per caso i Jazz volessero trattenerlo, nella prossima estate potrebbero fare un'offerta molto più sostanziosa considerando che avranno parecchio spazio salariale, o no? Certo, vorrebbe dire correre il rischio di lasciarlo andare in cambio di niente e non so fino a che punto possano voler puntare su di lui alle cifre che presumibilmente gireranno (oh, questa è una NBA in cui Humphries piglia 24x2...), ma non penso che queste ultime news cambino particolarmente la situazione. Era lecito attendersi che i Jazz facessero un'offerta per un'estensione, è lecito attendersi che Millsap la rifiuti visto che potrà prendere più soldi e/o più anni di contratto...
HoyaSaxa
Rookie
Rookie
NFL Team: Washington Redskins

Post by HoyaSaxa »

La giusta dimensione per Paul in una franchigia che ambisce ad essere una contender è quella di sesto uomo. Personalmente lo adoro ma non penso che i Jazz debbano offrire - anche in estate - più di quanto offerto, che come sottolineato è il massimo per un'estensione contrattuale secondo le attuali regole del nuovo CBA.

Non arriverei a giugno col rischio - e l'alta probabilità - di perderlo per nulla. Se quello è lo scenario più probabile, credo che KOC lavorerà ad una trade nei prossimi mesi, seguendo la linea di pensiero che ha portato alla trade di D-Will. Spero che Corbin parta con Favors e BigAl come coppia di lunghi.

A proposito, in questo contesto che si fa con BigAl?
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

25 in 3 anni mi sembra già tanto...se non accetta deve andare sul mercato....
Kolob 22
Newbie
Newbie

Post by Kolob 22 »

Quoto i vostri interventi. Si... la CBA consentiva ai Jazz di offrire solo un aumento del 7,5% max al contratto attuale, che è circa $ 25 milioni in 3 anni. Questa estate ovviamente con Paul essendo free agent gli scenari economici cambieranno. Ma a mio avviso non ha senso "strapagarlo" se di Millsap intendi farne il tuo 6 uomo..Molto probabile in questa stagione si continuerà a farlo giocare e nel frattempo si cercherà di imbastire qualche trade. Sarebbe un peccato cmq perderlo, uno come lui a 8 milioni sarebbe un bel lusso nei "nuovi" Jazz se avesse accettato, ma tant'e'..
Last edited by Kolob 22 on 05/08/2012, 12:46, edited 3 times in total.
HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Post by HoyaSaxa »

Considerando Favors il perno su cui costruire il reparto lunghi del futuro e dato che non sembra possibile rifirmare Millsap spero che i minuti dati da Corbin siano in conseguenza. Favors deve giocare 30-35' di media: su questo non si deve discutere.
David Ginola 14
Senior
Senior

HoyaSaxa wrote:Considerando Favors il perno su cui costruire il reparto lunghi del futuro e dato che non sembra possibile rifirmare Millsap spero che i minuti dati da Corbin siano in conseguenza. Favors deve giocare 30-35' di media: su questo non si deve discutere.
Quoto...e alla grande...
Kolob 22
Newbie
Newbie

Post by Kolob 22 »

HoyaSaxa wrote:Considerando Favors il perno su cui costruire il reparto lunghi del futuro e dato che non sembra possibile rifirmare Millsap spero che i minuti dati da Corbin siano in conseguenza. Favors deve giocare 30-35' di media: su questo non si deve discutere.
Millsap questa estate lo puoi firmare tranquillamente alle sue condizioni in virtù anche dello spazio salariale che hanno a disposizione i Jazz, oggi non lo estendi alle nostre condizioni perchè lui vuole esplorare il mercato per strappare qualche dollaro in più, ma questa estate i Jazz saranno in corsa come le le altre ( se non viene tradato prima) per firmarlo. Il problema è il prezzo. A 8 aveva un senso, a 10 forse, oltre non più. Tra i Jazz e il giocatore c'e' e forse ci sara il problema della domanda e dell'offerta, per cui a 12-14 milioni per dire lo lascerei ad altri ...se proprio non c'e' un accordo anche verbale tra Jazz e Millsap in ottica estate, allora spero di vederlo in qualche buona trade in inverno.

Favors teoricamente è il perno futuro dei lunghi, potenzialmente anche, nella pratica ci stiamo ancora lavorando. Ai playoff si è sparato 30'..minutaggio da confermare x vedere cosa ne viene fuori .. Io verso Dicembre vorrei avere le idee un pò piu chiare ed in questo solo il ragazzo e chi lo allena possono darci delle risposte.
O' Maharajah
Newbie
Newbie
NBA Team: Indiana Pacers

Post by O' Maharajah »

Ma a quanto ammontava la cifra del primo anno dell'estensione? Mi pare che Millsap e il suo agente comunque han fatto gli gnorri, sapevano che i Jazz potevano offrire quella cifra adesso, per cui la frase del Milssap che dice: Vorrei giocare fino a fine a carriera nei Jazz e la solita sviolinata. comunque ha fatto bene a declinare l'offerta, in qualche squadra con altrettanto spazio salariale può trovare un contratto migliore e il quintetto, anche se la sua dimensione rimane da six man in una squadra da vertice.
Image
Kolob 22
Newbie
Newbie

Post by Kolob 22 »

O' Maharajah wrote:Ma a quanto ammontava la cifra del primo anno dell'estensione? Mi pare che Millsap e il suo agente comunque han fatto gli gnorri, sapevano che i Jazz potevano offrire quella cifra adesso, per cui la frase del Milssap che dice: Vorrei giocare fino a fine a carriera nei Jazz e la solita sviolinata. comunque ha fatto bene a declinare l'offerta, in qualche squadra con altrettanto spazio salariale può trovare un contratto migliore e il quintetto, anche se la sua dimensione rimane da six man in una squadra da vertice.
L'estensione di "Sap" in numeri era 7'7 Milioni il primo...8'3 il secondo e 8'8 il terzo.

Per essere più chiari: ..L'importo massimo di denaro che un giocatore può firmare è subordinato al numero di anni che il giocatore ha giocato e il totale del salary cap. Lo stipendio massimo di un giocatore con 6 o meno anni di esperienza è o 9000000 dollari o il 25% del tetto salariale totale (2010-11: 14.511 mila dollari). Per un giocatore con 7-9 anni di esperienza, il massimo è di 11 milioni dollari o 30% del tetto (2010-11: 17.413,2 mila dollari), e per un giocatore con 10 anni di esperienza, il massimo è di 14 milioni dollari o 35% del tetto (2010-2011: 20.315,4 mila dollari).
In questo momento Millsap è solo un veterano al sesto anno ... vedi nella prima voce.

detto questo io ripeto, un Millsap a queste condizioni lo tenevo, a patto di non tenere poi Al Jefferson. Lui è giovane, il roster è giovane, prima di tre anni non si caverà un ragno dal buco, per cui la sua presenza non sarebbe stata ingombrante nel futuro se Al si lasciava andare. Poi a quel prezzo... e il terzo anno male che andava lo potevi scambiare. Le priorità salariali saranno Favors-Hayward-Burcks e forse Kanter, ma quei 7'7milioni ci stavano bene nel mezzo mentre si cresceva il gruppo. Pazienza.

é vero, in teoria l'agente sapeva, ma il gioco è questo..i Jazz dovevano fare l'offerta per mostrare interesse e rispetto e Millsap in tal caso rifiutarla.

News...

The Jazz are searching for a general manager, as Kevin O'Connor has been promoted to the top executive position with the franchise.

O'Connor is in charge of the search.

O'Connor has been overseeing the basketball operations for the Jazz for 14 seasons since arriving in 1999.

Troy Weaver had been the top candidate for the job, but he will remain with the Thunder.

David Griffin, currently assistant general manager for the Cavaliers, discussed the position but is no longer under consideration.

Dennis Lindsey, a former GM with the Rockets and currently with the Spurs, remains a leading candidate
HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Post by HoyaSaxa »

Se si mantiene un orizzonte contrattuale di tre anni i Jazz la prossima estate potranno offrire a Millsap più di quanto hanno offerto ora. Tra tre anni infatti si dovranno negoziare le estensioni salariali di Burks e Kanter, dopo aver rifirmato Favors e Haywards l'estate precedente. Chiaramente in questo contesto assumiamo che tutti e 4 i giovinastri si svilupperanno nel migliore dei modi (cosa non scontata) e potranno reclamare molti zeri come salario.

Ammesso anche che Millsap voglia davvero rimanere a SLC e ammesso anche che accetti un triennale, i veri punti di domanda sono accetterebbe Paul un ruolo da sesto uomo? e si possono permettere i Jazz di pagare un panchinaro di lusso più di 10 M$ l'anno?

L'unica certezza è che non bisogna portare Millsap e Jefferson a scadenza senza un piano preciso, col rischio di perderli a zero.
Kolob 22
Newbie
Newbie

Post by Kolob 22 »

HoyaSaxa wrote:Se si mantiene un orizzonte contrattuale di tre anni i Jazz la prossima estate potranno offrire a Millsap più di quanto hanno offerto ora. Tra tre anni infatti si dovranno negoziare le estensioni salariali di Burks e Kanter, dopo aver rifirmato Favors e Haywards l'estate precedente. Chiaramente in questo contesto assumiamo che tutti e 4 i giovinastri si svilupperanno nel migliore dei modi (cosa non scontata) e potranno reclamare molti zeri come salario.

Ammesso anche che Millsap voglia davvero rimanere a SLC e ammesso anche che accetti un triennale, i veri punti di domanda sono accetterebbe Paul un ruolo da sesto uomo? e si possono permettere i Jazz di pagare un panchinaro di lusso più di 10 M$ l'anno?

L'unica certezza è che non bisogna portare Millsap e Jefferson a scadenza senza un piano preciso, col rischio di perderli a zero.
Ma infatti non si dovrebbe arrivare a questa estate e/o offrire 10 e passa milioni. Si potrebbe fare, ma non avrebbe alcun senso, ma non Tanto per il valore del giocatore, ma quanto per i 10 e passa eventualmente da inserire in un cantiere aperto.

L'affare per come la penso io era esattamente questo, ovvero 25x3 adesso. Rinunciando ad Al e ulteriori spese. Millsap uomo spogliatoio, intangibles vivente ( miglior steal man dei Jazz..ecc) uno dei milgliori PER Hollingeriani in giro a SlC, grande etica lavorativa, idolo di molti tifosi...l'uomo giusto a quelle cifre da affiancare a Favors e kanter per trasmettere qualche insegnamento. Poi va da se che un giocatore soprattutto a quella età cerca un contratto migliore e un posto da starter, motivo questo che l'ha portato a rifiutare, e quindi discorso chiuso. Lui sarebbe un 6 fatto e finito in una contender , ma in questi jazz comunque il posto in quintetto l'avrebbe se Al si lasciasse andare ( Favors+Millsap e cmq un 6° uomo a 8 milioni non sarebbe uno scandalo), il problema rimane il contratto. Può trovare sicuramente qualcosa di meglio in termini salariali, ma non tanto quanto pensa lui comunque.

Alla fine della fiera i Jazz quei 7 ' 7 + 8'3 + 8'8 rifiutati da Millsap li spenderanno per qualche free agent da mani nei capelli, a quel punto era meglio tenere un giovane che può dare tanto nell'arco di due tre anni e non solo sul campo. ed infatti l'idea della proprietà era proprio questa.
David Ginola 14
Senior
Senior

Sono preoccupato dalla questione GM....
Kolob 22
Newbie
Newbie

Post by Kolob 22 »

Si parla di Walt Perrin (jazzfamily) o Dennis Lindley (Spurs), con Koc comunque a manovrare dietro le quinte, oppure a nascondersi, dipende. :biggrin:
Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs

Post by Statistician »

Kolob 22 wrote:Rinunciando ad Al e ulteriori spese. Millsap uomo spogliatoio, intangibles vivente ( miglior steal man dei Jazz..ecc) uno dei milgliori PER Hollingeriani in giro a SlC, grande etica lavorativa, idolo di molti tifosi...l'uomo giusto a quelle cifre da affiancare a Favors e kanter per trasmettere qualche insegnamento. Poi va da se che un giocatore soprattutto a quella età cerca un contratto migliore e un posto da starter, motivo questo che l'ha portato a rifiutare, e quindi discorso chiuso. Lui sarebbe un 6 fatto e finito in una contender , ma in questi jazz comunque il posto in quintetto l'avrebbe se Al si lasciasse andare ( Favors+Millsap e cmq un 6° uomo a 8 milioni non sarebbe uno scandalo)
Concordo in pieno, non farei mai partire Millsap, a costo di pagarlo un po' troppo. Sará che a me non piace Big Al, con la sua scarsa difesa e, soprattutto, la fastidiosa tendenza a bloccare l'attacco, ma tra i due non avrei dubbi su chi lasciar partire. L'anno scorso non sono riuscito a vedere i Jazz, ma due anni fa MIllsap era di gran lunga il miglior difensore, sempre in aiuto, mi piacerebbe vedere una statistica per sfondamenti subiti. Considerando poi che ultimamente sempre piú squadre (quasi tutte) giocano con praticamente un solo lungo, anche la questione dei cm mi pare del tutto fuorviante.

Per quanto riguarda il GM, anch'io mi ero allarmato leggendo la notizia, ma da quello che ho capito semplicemente ci sará una nuova persona ad affiancare KOC, quindi la cosa mi pare positiva.
Post Reply