O' Maharajah wrote:Ma a quanto ammontava la cifra del primo anno dell'estensione? Mi pare che Millsap e il suo agente comunque han fatto gli gnorri, sapevano che i Jazz potevano offrire quella cifra adesso, per cui la frase del Milssap che dice: Vorrei giocare fino a fine a carriera nei Jazz e la solita sviolinata. comunque ha fatto bene a declinare l'offerta, in qualche squadra con altrettanto spazio salariale può trovare un contratto migliore e il quintetto, anche se la sua dimensione rimane da six man in una squadra da vertice.
L'estensione di "Sap" in numeri era 7'7 Milioni il primo...8'3 il secondo e 8'8 il terzo.
Per essere più chiari: ..L'importo massimo di denaro che un giocatore può firmare è subordinato al numero di anni che il giocatore ha giocato e il totale del salary cap. Lo stipendio massimo di un giocatore con 6 o meno anni di esperienza è o 9000000 dollari o il 25% del tetto salariale totale (2010-11: 14.511 mila dollari). Per un giocatore con 7-9 anni di esperienza, il massimo è di 11 milioni dollari o 30% del tetto (2010-11: 17.413,2 mila dollari), e per un giocatore con 10 anni di esperienza, il massimo è di 14 milioni dollari o 35% del tetto (2010-2011: 20.315,4 mila dollari).
In questo momento Millsap è solo un veterano al sesto anno ... vedi nella prima voce.
detto questo io ripeto, un Millsap a queste condizioni lo tenevo, a patto di non tenere poi Al Jefferson. Lui è giovane, il roster è giovane, prima di tre anni non si caverà un ragno dal buco, per cui la sua presenza non sarebbe stata ingombrante nel futuro se Al si lasciava andare. Poi a quel prezzo... e il terzo anno male che andava lo potevi scambiare. Le priorità salariali saranno Favors-Hayward-Burcks e forse Kanter, ma quei 7'7milioni ci stavano bene nel mezzo mentre si cresceva il gruppo. Pazienza.
é vero, in teoria l'agente sapeva, ma il gioco è questo..i Jazz dovevano fare l'offerta per mostrare interesse e rispetto e Millsap in tal caso rifiutarla.
News...
The Jazz are searching for a general manager, as Kevin O'Connor has been promoted to the top executive position with the franchise.
O'Connor is in charge of the search.
O'Connor has been overseeing the basketball operations for the Jazz for 14 seasons since arriving in 1999.
Troy Weaver had been the top candidate for the job, but he will remain with the Thunder.
David Griffin, currently assistant general manager for the Cavaliers, discussed the position but is no longer under consideration.
Dennis Lindsey, a former GM with the Rockets and currently with the Spurs, remains a leading candidate