ma pensa un po' che è la stessa cosa che voleva dire io a proposito di quello che scrissi io ieri.Bluto Blutarsky wrote:In queste ultime due battute sta il senso di quello che diceva Ripper, che per il 95% del suo discorso è stato frainteso
fammi capire, io ieri ho scritto questo:
e fammi capire come siamo arrivati a dire questo :io dico la mia da ignorante sull'argomento, poi eviterò di commentare perchè non ci capisco nulla e non ho avuto tempo di seguire: per me Conte non avrebbe dovuto patteggiare. chiaro che se è un ordine dall'alto della società ha le mani legate e deve seguirlo. ma lui e i suoi legali hanno cercato più volte di far capire quanto sia estraneo alla vicenda e se è veramente convinto della cosa avrebbe dovuto andare fino in fondo, ho letto che già nella prima tornata Sarri, allenatore del Grossetto, con lo stesso deferimento ne era uscito pulito. in questa maniera, sicuramente si cerca il male minore rispetto alla dura prospettiva, da mettere in cantiere, di una lunga squalifica, però a livello di immagine sicuramente non ne esce bene. agli occhi della gente comune, il patteggiamento è una mezza colpevolezza, e non gli si può neanche tanto dare torto.
Sinceramente, mi sono rotto le palle di questo clima che si è creato nel forum per cui lo juventino va preso per il culo di default perchè è scemo, perchè crede nei complotti, perchè qualunque cosa dica la si può ribaltare per far credere agli altri che è scemo e che crede nei complotti e quant'altro. Ormai, se io scrivo una cosa, devo stare attento che tanto un interpretazione juventina viene sempre tirata in mezzo da chiunque. Qualche giorno fa qualcuno, scherzando, disse di creare un forum scissionista solo per gli juventini: a sto punto, non aveva neanche torto, perchè tanto qualunque cosa si dica viene sempre vista in chiave "l'ha detta un demente juventino che vede sempre le cose al contrario di come stanno". A sto punto, fatevela, ditevela e raccontatevela.Sono intervenuto (e già me ne pento) per far notare l'incongruenza di uno juventino che dice che "per la gente comune Conte è colpevole e non c'è niente che possa far cambiare idea", e accusa cioè di parlare senza obiettività, quando è altrettanto vero il contrario, e cioè che per gli Juventini Conte è innocente, e non c'è niente che possa far cambiare idea. Nessuno vieta di pensarla a questa maniera, assolutamente, ma cavolo almeno non si parli di obiettività degli altri quando il 100% dei post qui dentro dopo un patteggiamento (già) è stato "che vergogna di giustizia".



