Vergogna di giustizia la penso da ben prima del patteggiamento di Conte.ripper23 wrote:Non faccio nessuna figura del "cioccolatino" (ma non era del cioccolataio?RizzK8 wrote:Ma tu puoi ridere finchè vuoi.
E' assodato che la giustizia sportiva italiana in cui l'onere della prova spetta alla difesa sia una istituzione da terzo mondo (da dittatura nel terzo mondo in realtà, e lo dicono gli avvocati stessi, non io) quindi se permetti per me si, è un sistema ignobile. Se non permetti va bene lo stesso, ognuno ha diritto alla propria opinione e a ridere di quelle degli altri.
Però ecco, se ridi e poi ti presenti senza sapere le cose ("non sono esperto di diritto sportio" - cit. -), fai un po' la figura del cioccolatino. Io ste cose manco le sapevo come te, poi i post di Fleccio, di Maialone e degli avvocati del forum hanno spiegato come funziona e ho potuto capire come sia un processo ridicolo. Tu ti presenti qua a schernire gli altri, quando non sei informato dei fatti. Risptto per la giustizia ordinaria ce l'abbiamo tutti. Per quella sportiva no, e non bastassero le cose successe in passato ti è stato spiegato che il perchè sta proprio nella forma, che nelle sentenze.
Se poi a te piacerebbe/rispetteesti un sistema in cui il primo scalzacane che passa (e che per sua ammissione si vende le partite da 20 anni), che cambia versione 4 volte e viene comunque considerato credibile... E senza alcuna prova (anzi smentito da persone non indagate) è in potere farti condannare perchè tu sei colpevole fino a prova contraria (e non innocente fino a prova ontraria come è dappertutto), beh, abbiamo rispetto per cose diverse nella vita.) ad ammettere di non essere esperto di diritto sportivo, anzi. Infatti non sono mai entrato nel merito della sentenza, a differenza tua che a quanto pare sei esperto di diritto sportivo. Oppure pontifichi senza conoscere l'argomento come fanno in molti, forse per non fare la figura del "cioccolatino".
Non penso che conte sia colpevole, non ne ho idea.
Sono intervenuto (e già me ne pento) per far notare l'incongruenza di uno juventino che dice che "per la gente comune Conte è colpevole e non c'è niente che possa far cambiare idea", e accusa cioè di parlare senza obiettività, quando è altrettanto vero il contrario, e cioè che per gli Juventini Conte è innocente, e non c'è niente che possa far cambiare idea. Nessuno vieta di pensarla a questa maniera, assolutamente, ma cavolo almeno non si parli di obiettività degli altri quando il 100% dei post qui dentro dopo un patteggiamento (già) è stato "che vergogna di giustizia".
JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Dalle mie parti si dice in maniera diversa si vede.
Io non mi professo nulla. Ho scritto chiaro e tondo che grazie alla competenza di alcuni forumisti ho capito come funziona il sistema. Ed è uno schifo indipendentemente da chi è coinvolto. E che per la gente comune Conte sia già colpevole in quanto juventino mica è il segreto di pulcinella, è assodato. Basta che tu vada a prendere cappuccino e brioche alla mattina al bar.
E' una vergogna che la macchina di giustizia funzioni così, sia che uno sia colpevole che sia innocente. Noi Conte l'abbiamo avuto in squadra per anni e anni tra campo e panchina, e persone integre come lui credo ce ne siano poche. Magari è colpevole lo stesso non lo so. Ma è - sempre la solita - vergogna che non ci siano prove a dimostrare qualcosa, ma solo la parola di un delinquente.
Io non mi professo nulla. Ho scritto chiaro e tondo che grazie alla competenza di alcuni forumisti ho capito come funziona il sistema. Ed è uno schifo indipendentemente da chi è coinvolto. E che per la gente comune Conte sia già colpevole in quanto juventino mica è il segreto di pulcinella, è assodato. Basta che tu vada a prendere cappuccino e brioche alla mattina al bar.
E' una vergogna che la macchina di giustizia funzioni così, sia che uno sia colpevole che sia innocente. Noi Conte l'abbiamo avuto in squadra per anni e anni tra campo e panchina, e persone integre come lui credo ce ne siano poche. Magari è colpevole lo stesso non lo so. Ma è - sempre la solita - vergogna che non ci siano prove a dimostrare qualcosa, ma solo la parola di un delinquente.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Pozz4ever
- Pro

vabbeh, avessi capito prima che l'intenzione era quella di fare la lezioncina per far partire il flame, allora non avrei neanche risposto la prima volta.
- ripper23
- Pro

Lezioncina?
Flame?????
Vabbè và, buona continuazione
Flame?????
Vabbè và, buona continuazione
- Yuppidù
- Senior

Pare che Bonucci non patteggi. Innocente pure lui! 
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Frega un cazzo, è' juventino...colpevole pure lui... 
- Bluto Blutarsky
- Senior

In queste ultime due battute sta il senso di quello che diceva Ripper, che per il 95% del suo discorso è stato frainteso: gli juventini parleranno sempre di complotto e di innocenti martirizzati, i non juventini parleranno sempre di colpevoli e di giustizia che fa il suo corso.
Per carità, liberissimi di pensarla come si vuole, ma almeno non accusiamo la controparte di faziosità.
P.s: le lacune della giustizia sportiva sono poi un altro discorso, che infatti Ripper nemmeno aveva tirato fuori
Per carità, liberissimi di pensarla come si vuole, ma almeno non accusiamo la controparte di faziosità.
P.s: le lacune della giustizia sportiva sono poi un altro discorso, che infatti Ripper nemmeno aveva tirato fuori
Last edited by Bluto Blutarsky on 31/07/2012, 9:28, edited 1 time in total.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- Bluto Blutarsky
- Senior

In queste ultime due battute sta il senso di quello che diceva Ripper, che per il 95% del suo discorso è stato frainteso: gli juventini parleranno sempre di complotto e di innocenti martirizzati, i non juventini parleranno sempre di colpevoli e di giustizia che fa il suo corso.
P.p.s: cosa cazzo ha combinato l'editor a sto giro? vabbè...
P.p.s: cosa cazzo ha combinato l'editor a sto giro? vabbè...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- Yuppidù
- Senior

Si ma porca troia non si può più nemmeno scherzare eccheccazzo più che un forum di froci è diventato un forum di checche isteriche.
A me non frega un cazzo che sian colpevoli o innocenti. Quando si sarebbero svolti i fatti manco erano alla juve questi. A me interessa che la juve soffra il meno possibile della situazione.
Quanto al fatto che se fossero stati interisti avreste voluto vedere, beh non mi pare che nel topic dell'inter ci sia stata un'invasione di juventini assatanati del sangue di Palacio. O della Lazio per Mauri. O del Napoli per Cannavaro. E tra parentesi occhio che nel secondo e nel terzo caso la responsabilità oggettiva chiamerà in causa anche le società, ma tutti continuano solo a parlare di juve. Che non c'entra una minchia.
Questo è il topic della juve. La juve non è coinvolta per niente. Ed è chiaro che noi tutti speriamo che i nostri 3 tesserati paghino il meno possibile, per non avere ripercussioni in ambito agonistico. Se volete discutere di che stronzo sia stato Conte a vendere le partite andate nel topic del calcio in tribunale.
A me non frega un cazzo che sian colpevoli o innocenti. Quando si sarebbero svolti i fatti manco erano alla juve questi. A me interessa che la juve soffra il meno possibile della situazione.
Quanto al fatto che se fossero stati interisti avreste voluto vedere, beh non mi pare che nel topic dell'inter ci sia stata un'invasione di juventini assatanati del sangue di Palacio. O della Lazio per Mauri. O del Napoli per Cannavaro. E tra parentesi occhio che nel secondo e nel terzo caso la responsabilità oggettiva chiamerà in causa anche le società, ma tutti continuano solo a parlare di juve. Che non c'entra una minchia.
Questo è il topic della juve. La juve non è coinvolta per niente. Ed è chiaro che noi tutti speriamo che i nostri 3 tesserati paghino il meno possibile, per non avere ripercussioni in ambito agonistico. Se volete discutere di che stronzo sia stato Conte a vendere le partite andate nel topic del calcio in tribunale.
- Bluto Blutarsky
- Senior

Guarda che avevo capito che erano battute, era ovvio. Vabbè, sentite, lasciamo stare, sono due giorni che sto provando (uno dei pochi) a fare un ragionamento togliendomi la maglietta del tifoso e sono due giorni che mi prendo del flame e del troll. Fate voi a questo punto, visto che sulle checche isteriche non hai tutti i torti.

- FletcherLynd
- Senior

scusa ma devo stopparti subito qui. sono il primo a dire che bisogna avere rispetto per la giustizia e i giudici,ma:ripper23 wrote:A parte avere un certo rispetto per la giustizia in generale (pare sia l'unico)
1- questa non è "giustizia",questi non sono giudici e palazzi non è un pm. è un procedimento interno alla figc,in cui tutti i protagonisti coinvolti fanno parte della figc. il rispetto per la giustizia deriva dal fatto che la giusizia garantisce di operare secondo una lunga serie di diritti e doveri,che in questo caso sono totalmente assenti.
2- anche nella giustizia vera,rispetto non sginifica "hanno sempre ragione". la giustizia è l'applicazione di una regola astratta ad un caso concreto utilizzando un procedimento logico,quindi chiunque abbia la capacità di intendere e di volere ha il diritto di valutare se quel procedimento logico gli sembra corretto o no,e dire la sua in merito.
premesso che io rispondo solo di me stesso,e non degli altri juventini,se il tuo discorso è "non ha senso dire che conte è sicuramente innocente se non si sono lette tutte le carte" io sono totalmente d'accordo,ma vale anche in senso contrario.non ha senso parlare nemmeno di colpevolezza senza aver letto tutte le carte. ma se si applicasse rigorosamente questo principio potrebbero parlare di questa vicenda solo palazzi, i suoi collaboratori e una trentina di avvocati,perchè "tutte le carte" sono 3 dvd di documenti in pdf,circa 4000 pagine se non ho contato male, quindi sono ragionevolmente certo che nessuno dei giornalisti che ne parlano e straparlano lo abbia fatto.non ho comunque modo di controbattere alle tue parole perchè non sono esperto di diritto sportivo come te, mi fido. O come RizzK8 apparentemente, che nel momento in cui ha saputo del patteggiamento è andato di copia&incolla col post che aveva preparato in cui si dice che la giustizia è una merda, ecc... (e poi vuole anche che smetta di sorridere... dovrei smettere di leggere i suoi post :) )
quello di cui invece si puó tranquillamente discutere,anche solo avendo presente quel che è di dominio pubblico, è la gestione complessiva del procedimento. e questa valutazione,a prescindere dal fatto che uno sia juventino,interista o di qualsiasi altra fede,puó essere solo negativa.
tanto per dire,è evidente a chiunque che la richiesta di omessa denuncia per conte sia insensata e contraddittoria proprio per principio,a prescindere dal fatto che sia colpevole o innocente. quindi se pure conte non avesse deciso di patteggiare la sentenza definitiva nei suoi confronti sarebbe stata sbagliata e ingiusta IN OGNI CASO e a prescindere.
sinceramente una "giustizia" che si mette nelle condizioni di impostare volutamente un processo sbagliato,solo per "agevolare" un patteggiamento farlocco che scontenta tutti ma non crea troppi problemi a nessuno, non puó essere stimata e rispettata.
Last edited by FletcherLynd on 31/07/2012, 13:28, edited 1 time in total.
- Yuppidù
- Senior

Passando alle cose serie pare che Dzeko sia interessato alla Juve. Volesse il cielo. Inoltre continua il tamtam su Armero: qua secondo me stan swolo aspettando di decidere cosa fare col centrale: se stanno con Masi e Marrone prendono Armero, sennò proveranno a prendere Bocchetti o uno che possa fare anche il DC a 3.
Certo che se arrivassero Dzeko e Armero sarebbe un mercato da favola. Resterebbe il vuoto lasciato da Bonucci ma su Marrone li dietro io sono molto ottimista.
Certo che se arrivassero Dzeko e Armero sarebbe un mercato da favola. Resterebbe il vuoto lasciato da Bonucci ma su Marrone li dietro io sono molto ottimista.
- Luca1983
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
Questione giustizia sportiva:
Per me Conte fa bene a patteggiare, se veramente si becca 3 mesi. E' il male minore perchè quello che poteva fare per dimostrare la sua innocenza (tra cui la dichiarazione firmata da più giocatori del Siena presenti alla orami famosa riunione tecnica) lo ha fatto, e comunque è stato imputato di omessa denuncia.
Perderebbe i primi mesi, ma avrebbe il vantaggio di avere la situazione chiara fin da ora e di non trascinarsi (e trascinare la squadra sopratutto) in svariati mesi di incertezza che potrebbero destabilizzare l'ambiente.
Bonucci deve invece proseguire con il processo, farsi giudicare e ricorrere. Anche perchè per patteggiare devi dare qualche informazione sulla questione per la quale sei stato coinvolto.
Conte infatti ha racontato la sua versione dei fatti alla procura, e pur spiegando che l'accordo tacito tra società a fine stagione esiste dalla notte dei tempi, si è comunque preso l'omessa denuncia, perchè in questo momento di caccia alle streghe è cosi.
Bonucci, se veramente si crede innocente, cosa racconta? La situazione è molto diversa da quella di Conte, lui è stato accusato da Masiello di aver preso parte attiva alla combine e nel suo caso non ci sono sfumtature di grigio, o lo hai fatto o non lo hai fatto..
Calcio giocato:
Amichevole contro l'Hertha davvero imbarazzante, andavamo a 0,5 km/h noi, erano improponibili loro, proprio un brutto spettacolo.
Ho visto già in buone condizioni fisiche solo Lichtsteiner, perchè Vidal ha si recuperato 30 palloni ma si è anche fatto superare in velocità almeno 7-8 volte, cosi come Asamoah, buon palleggio ma imballato.
Quagliarella in una valle fisica, lento è dire poco, spero fosse anche condizionato dalle voci di mercato perchè cosi non è proponibile.
Matri solo poco meglio ma ha segnato, e alla fine è quello che gli si richiede. 1 occasione 1 gol.
Sulle questioni tattiche credo sia affrettato sbilanciarsi. Marrone centrale bene ma come ho già detto loro imbarazzanti, di testa è troppo timido e sull'uomo non sa stare. Sarebbe tutto da costruire perchè Sabato ha giocato da libero puro, senza contrasti, Bonucci l'anno scorso era molto più aggressivo sull'uomo, come voleva Conte.
Masi bene a livello di personalità e tecnica, lo terrei, però ha fatto un buco nel 2° tempo di testa molto ma molto peggiore di quello di Lucio del trofeo TIM, qui la palla rimbalzava bene.
L'unica cosa che spero è che DeCeglie non si sia fatto nulla, altrimenti sono guai.
Per me Conte fa bene a patteggiare, se veramente si becca 3 mesi. E' il male minore perchè quello che poteva fare per dimostrare la sua innocenza (tra cui la dichiarazione firmata da più giocatori del Siena presenti alla orami famosa riunione tecnica) lo ha fatto, e comunque è stato imputato di omessa denuncia.
Perderebbe i primi mesi, ma avrebbe il vantaggio di avere la situazione chiara fin da ora e di non trascinarsi (e trascinare la squadra sopratutto) in svariati mesi di incertezza che potrebbero destabilizzare l'ambiente.
Bonucci deve invece proseguire con il processo, farsi giudicare e ricorrere. Anche perchè per patteggiare devi dare qualche informazione sulla questione per la quale sei stato coinvolto.
Conte infatti ha racontato la sua versione dei fatti alla procura, e pur spiegando che l'accordo tacito tra società a fine stagione esiste dalla notte dei tempi, si è comunque preso l'omessa denuncia, perchè in questo momento di caccia alle streghe è cosi.
Bonucci, se veramente si crede innocente, cosa racconta? La situazione è molto diversa da quella di Conte, lui è stato accusato da Masiello di aver preso parte attiva alla combine e nel suo caso non ci sono sfumtature di grigio, o lo hai fatto o non lo hai fatto..
Calcio giocato:
Amichevole contro l'Hertha davvero imbarazzante, andavamo a 0,5 km/h noi, erano improponibili loro, proprio un brutto spettacolo.
Ho visto già in buone condizioni fisiche solo Lichtsteiner, perchè Vidal ha si recuperato 30 palloni ma si è anche fatto superare in velocità almeno 7-8 volte, cosi come Asamoah, buon palleggio ma imballato.
Quagliarella in una valle fisica, lento è dire poco, spero fosse anche condizionato dalle voci di mercato perchè cosi non è proponibile.
Matri solo poco meglio ma ha segnato, e alla fine è quello che gli si richiede. 1 occasione 1 gol.
Sulle questioni tattiche credo sia affrettato sbilanciarsi. Marrone centrale bene ma come ho già detto loro imbarazzanti, di testa è troppo timido e sull'uomo non sa stare. Sarebbe tutto da costruire perchè Sabato ha giocato da libero puro, senza contrasti, Bonucci l'anno scorso era molto più aggressivo sull'uomo, come voleva Conte.
Masi bene a livello di personalità e tecnica, lo terrei, però ha fatto un buco nel 2° tempo di testa molto ma molto peggiore di quello di Lucio del trofeo TIM, qui la palla rimbalzava bene.
L'unica cosa che spero è che DeCeglie non si sia fatto nulla, altrimenti sono guai.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
per bonucci patteggiare è difficile, perchè dovrebbe ammettere almeno un illecito di quelli che gli vengono imputati.
al di là della squalifica, complicherebbe la sua situazione nel procedimento penale, in quanto risulta iscritto nell'elenco degli indagati dell'indagine di bari.
al di là della squalifica, complicherebbe la sua situazione nel procedimento penale, in quanto risulta iscritto nell'elenco degli indagati dell'indagine di bari.
- Nas
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
De Ceglie da quanto ho letto sembra che abbia avuto solo un fastidio al ginocchio.Luca1983 wrote:Questione giustizia sportiva:
Calcio giocato:
Comunque oggi è il compleanno di Conte,auguri Antonio