Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Re: VIAGGI & CO.

Post by Luca79 »

EDIT
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Avete 800-900 € di budget per fare un regalo ad una coppia di 48-49 anni. Amano le città in stile Londra, dove li mandate ?
Periodo Gennaio - Febbraio. Max 5 giorni e 4 notti.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Radiofreccia wrote:Amano le città in stile Londra, dove li mandate ?
Vabbè, ma se mi liberi da solo davanti alla porta così :forza:
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

ahahah stavo giusto pensando a te Rene' quando ho letto quel messaggio :forza:
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Tra una settimana circa parto per un viaggio in macchina in Bosnia-Serbia-Croazia di 6-8 giorni con partenza da Udine. Avete qualche consiglio su luoghi da visitare/accorgimenti particolari? (lele so che potrai essermi d'aiuto :forza: )

PS. niente posti di mare, la costa la evitiamo.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Bonaz wrote:La camminata è la strada principale che porta al castello. In mezzo la strada, a sinistra gli hotel, a destra la camminata con il lago. Diciamo che non è male, ma non è nulla da mettere in confronto con quelle di Desenzano o Salò. Io a Sirmione ci giro al largo perchè è veramente incasinato. Bello e caratteristico, ma quando torno a casa sono stressato....
Il link te lo posto appena posso
Desenzano è da evitare ormai, direi quasi decadente tendente al triste. Scarsa capacità di rinnovarsi, scarsa offerta culinaria, negozi così così. Salò è molto ma molto più bella e merita una visita, tra l'altro con una bellissima passeggiata tra lungolago e centro storico. In più negozi, pasticcerie, bar e ristorantini...merita.
Sirmione è bellissima, location magnifica. Come hai detto, parcheggi carissimi ma a Sirmione non ci stai 10 ore....un paio d'ore, un pranzo/cena, un gelato, un giretto....
Molto bella sul Garda anche Peschiera.
Ma per mangiare bene....si va in Franciacorta sul lago d'Iseo
Most improved forumist 2009
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

rene144 wrote:
Radiofreccia wrote:Amano le città in stile Londra, dove li mandate ?
Vabbè, ma se mi liberi da solo davanti alla porta così :forza:
La domanda era rivolta a tutti gli utenti eccetto te ! :biggrin:

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

il gelato a sirmione costa quasi come il parcheggio però.
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

Sberl wrote:
Bonaz wrote:La camminata è la strada principale che porta al castello. In mezzo la strada, a sinistra gli hotel, a destra la camminata con il lago. Diciamo che non è male, ma non è nulla da mettere in confronto con quelle di Desenzano o Salò. Io a Sirmione ci giro al largo perchè è veramente incasinato. Bello e caratteristico, ma quando torno a casa sono stressato....
Il link te lo posto appena posso
Desenzano è da evitare ormai, direi quasi decadente tendente al triste. Scarsa capacità di rinnovarsi, scarsa offerta culinaria, negozi così così. Salò è molto ma molto più bella e merita una visita, tra l'altro con una bellissima passeggiata tra lungolago e centro storico. In più negozi, pasticcerie, bar e ristorantini...merita.
Sirmione è bellissima, location magnifica. Come hai detto, parcheggi carissimi ma a Sirmione non ci stai 10 ore....un paio d'ore, un pranzo/cena, un gelato, un giretto....
Molto bella sul Garda anche Peschiera.
Ma per mangiare bene....si va in Franciacorta sul lago d'Iseo
Conto di arrivare sulle 10:30 a Sirmione. Volendo partire per casa sulle 18:00 mi consigli di andar a vedere qualcos'altro la vicino? Io puntavo ad una camminata più relax :penso:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
Luca79
Pro
Pro

Post by Luca79 »

SafeBet wrote:il gelato a sirmione costa quasi come il parcheggio però.
Buono a sapersi. :stressato:
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

SafeBet wrote:il gelato a sirmione costa quasi come il parcheggio però.
Già...in generale la sponda bresciana del Garda è abbastanza dispendiosa....però il gelato di Sirmione merita quantomeno un assaggio.

@Luca: Se te la giri con calma, fermandoti ai negozi, pranzando con calma e tutto il resto te la godi per bene. Se non fa troppo caldo puoi arrivare sino alle Grotte di Catullo e vedertele...non sono nulla di che, resti romani principalmente e costa qualche euro entrare, però il panorama merita. Se ti muovi in macchina, fatti un saltino a Peschiera che il centro è molto carino (e c'è parcheggio gratuito dove c'è il campo da calcio, a 2-300 metri dalle porte pedonali del centro. Se hai voglia di girare sulla sponda veronese merita sicuramente Lazise oltre a Bardolino; sulla sponda bresciana ti farei saltare Desenzano ed arrivare direttamente a Salò.
Most improved forumist 2009
Image
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Oppure ti prendi il traghetto che gira tutto il lago di Garda e scendi dove vuoi!
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

e anche quello non è che te lo regalano.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Ragazzi io domani sera faccio scalo a Barcellona per arrivare a Palma. Mi hanno detto che lo scalo all'aeroporto di Barcellona è ad alto rischio di smarrimento di bagagli, qualcuno mi conferma questa cosa ? Ho parlato con due persone che in due occasioni diverse hanno avuto questo problema.

Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

SafeBet wrote:e anche quello non è che te lo regalano.
E allora stai a casa :forza:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply