scene indimenticabili, già ampiamente trattate nel topic del cinema.Gerry Donato wrote: Non dimenticherei il capolavoro della sua carriera, il non plus ultra, l'apice per la leggenda: Alex l'ariete ed il risotto con le erbette.![]()
![]()
alberto uno di noi

scene indimenticabili, già ampiamente trattate nel topic del cinema.Gerry Donato wrote: Non dimenticherei il capolavoro della sua carriera, il non plus ultra, l'apice per la leggenda: Alex l'ariete ed il risotto con le erbette.![]()
![]()

Proprio segnale, tra l'altro, del fatto che si sia allenata poco. Le manca la resistenza. Non è un caso che ha provato a sparare il passaggio nei 400 sperando di resistere, e non le è riuscito.francilive wrote:La finale dei 200 è domani.
Comunque sia, sarebbe la cosa migliore per tutti se riesce a centrare una medaglia. La concorrenza è meno agguerrita rispetto ai 400 (dove comunque nessuna è volata, visti i tempi) e lei per la condizione che ha sicuramente riuscirà a sfruttare di più la sua potenza sulle quattro vasche. la resistenza alla velocità, che l'ha messa in crisi totale nei 400, sui 200 è un problema minore, anche se deve viaggiare di più. il tempo in qualificazione lascia ben sperare comunque.

Il risotto con le erbette è il mio piat-to pre-fe-ri-to (cit.)francilive wrote:tomba![]()
![]()
![]()

Per non parlare dell'equivalente tombiano dello speech berlinese di Jfk:Gerry Donato wrote:Non dimenticherei il capolavoro della sua carriera, il non plus ultra, l'apice per la leggenda: Alex l'ariete ed il risotto con le erbette.francilive wrote:tomba![]()
![]()
quante emozioni ci ha regalato. con la sirena per evitare la coda andando in discoteca, col documento falso all'aeroporto per andare in vacanza, la coppa tirata in testa al fotografo
![]()
![]()


non si è allenata poco, anzi, si è allenata male.Luca10 wrote: Proprio segnale, tra l'altro, del fatto che si sia allenata poco. Le manca la resistenza. Non è un caso che ha provato a sparare il passaggio nei 400 sperando di resistere, e non le è riuscito.

Tomba, tra mondiali e olimpiadi 5 ori (9 medaglie) in 11 anni, in 4 olimpiadi e 6 mondialiLuca10 wrote:Appunto. Tomba vinceva. La Pellegrini finchè ha vinto non ha avuto problemi. Ma appunto, per poterti permettere determinate cose devi portare risultati. Se non lo fai, ti prendi la merda che ti spetta.


Con la differenza che nello sci ci sono giusto quelle quattro variabili in più e lui aveva quei due avversari in più.Hobbit83 wrote:Tomba, tra mondiali e olimpiadi 5 ori (9 medaglie) in 11 anni, in 4 olimpiadi e 6 mondialiLuca10 wrote:Appunto. Tomba vinceva. La Pellegrini finchè ha vinto non ha avuto problemi. Ma appunto, per poterti permettere determinate cose devi portare risultati. Se non lo fai, ti prendi la merda che ti spetta.
Pellegrini, tra mondiali e olimpiadi 5 ori (8 medaglie) in 8 anni, in 3 (2 e mezzo) olimpiadi e 4 mondiali

"Tomba vinceva" hai detto tu.Luca10 wrote:Con la differenza che nello sci ci sono giusto quelle quattro variabili in più e lui aveva quei due avversari in più.



secondo me avevano un FLIRT insieme ma lei lo ha mollato per il marin di turno (visto le sue doti di saltar di palo in frasca)! avanti luca ammettiloboantos wrote:Ma sì Luca esagera. Tra l'altro pure a me sta antipatica, ma a lui "particolarmente".
Ma che ti ha fatto????

Ma quando mai, vade retro Satana. Scusate il francesismo ma...meglio una sega che andare con uno scaldabagno come la Pellegrini.defendthestar wrote:secondo me avevano un FLIRT insieme ma lei lo ha mollato per il marin di turno (visto le sue doti di saltar di palo in frasca)! avanti luca ammettiloboantos wrote:Ma sì Luca esagera. Tra l'altro pure a me sta antipatica, ma a lui "particolarmente".
Ma che ti ha fatto????

Ieri sera ha avuto la mancanza di variare il ritmo che l'ha costretta a forzare fin dai primi due passaggi sui 100 e non avendone più è andata in calando, mentre la francese e l'americana hanno nuotato fludiamente, in totale controllo della gara,hanno fatto subito selezione intelligentemente. I 400 sono una distanza che sono una sentenza per certe ambizioni se non si è più che pronti fisicamente.francilive wrote:
non si è allenata poco, anzi, si è allenata male.
non le manca la resistenza, le manca la resistenza alla velocità. quella che per intenderci è la cilindrata.
il suo motore, se tirato al massimo gira a 2000, oggi gira a 1700.
le ore in vasca che ha fatto ci sono, niente da dire, ma si è allenata male. quello è il problema.
La Filippi prima di fare gli 800 e i 1500 se non ricordo male nasceva nel dorso e nei misti anche, non si è reinventata dal nulla. A livello personale sembra abbia ritrovato motivazione e convinzione; c'è da dire che ha avuto anche un infortunio che l'ha limitata non poco e se ci riesce, questa Olimpiade può essere un buon evento per ripartire più che affermarsi, l'età è dalla sua parte.francilive wrote:
la filippi è dal 2009 che non fa risultati di altissimo livello e viene da un paio d'anni di nulla totale. una crisi personale, prima ancora che tecnica.
ha ripreso con convinzione quest'anno, ma è praticamente un'altra atleta rispetto a prima.
lei era tra le migliori negli 800 e nei 1500 stile.
adesso fa i 200 dorso, giusto per rendere l'idea.
speriamo possa ritrovarsi, prima che a livello di risultati, a livello personale.
fa comunque piacere rivederla a certi livelli.
La Pellegrini paga un effetto mediatico che si è guadagnata a buon diritto dimostrando il suo valore che la Filippi gioco forza non ha e non ha mai avuto se non quella parentesi di Roma e Pechino. Non è assolutamente uno scandalo che possa aver bucato i 400, capita, suppongo che il maggior storcere il naso derivi anche dal percorso fatto sin qui. Ad esempio se avesse subìto un infortunio penso sarebbe stato più morbido il post gara (che poi ha anche i 200 anche se vediamo cosa succede). Detto questo è innegabile la delusione per non aver avuto nella Filippi una ulteriore atleta capace di competere con forza per le prime posizioni della sua specialità con cui si è affermata.lebronpepps wrote:
PS:ripropongo la stessa domanda di Hobbit,non vedo perchè se la Filippi (che mi è pure simpatica) molla e spreca il suo enorme talento sugli 800 ''va tutto bene'' solo perchè non finisce sulle riviste di gossip,mentre se la Pellegrini sbaglia l'appuntamento olimpico dopo anni ad altissimo livello (che credo nel nuoto,perlomeno al femminile,italiano non si siano mai visti) è uno scandaloe tutti si devono sentire in diritto di conoscere alla perfezione i meccanismi della sua mente

[/align]


