LONDON 2012 - ACQUA

l'evento sportivo dell'estate
Post Reply
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: LONDON 2012 - ACQUA

Post by darioambro »

beh che a livello generale manchi la mentalità nel nuoto è risaputo da tempo, magari imparassero dalla scherma, la Pellegrini mi d l'impressione che voglia pensare a se stessa e alla storia con Marin, farsi una famiglia insomma, smettere di pensare solo alle gare per un pò, magari un anno di stop non può che giovarle, in questo momento non è competitiva, staremo a vedere nel 200sl, la sua specialità.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

SafeBet wrote:
Luca79 wrote: Io sento un Magnini spalar merda sui compagni di staffetta. Sento una Pellegrini che si ferma per una sconfitta. Secondo me manca la mentalità oltre che la prestazione fisica.
calma. come leadership c'è un abisso tra magnini e federica.
pippo è uno che ha sempre trascinato le sue staffette, ha preso la merda quando c'era da prenderne, ha sempre sostenuto i suoi compagni. è da un paio di competizioni che fa il capitano e tutti lo rispettano. se si è esposto vuol dire che ce n'era bisogno. poi non è servito, perché tra lui, orsi e dotto nessuno ha fatto il tempone che serviva almeno per rimanere a contatto con il podio.
la pellegrini è sempre stata in un modo suo.
Ok, la leadership ma proprio perchè sei il capitano non vai davanti ai microfoni 5' dopo finita la tua prova a dire "eh ma non devo fare sempre tutto io.." per responsabilizzare i tuoi compagni.. altrimenti stai facendo lo sborone.. poi se prendi le tranvate perchè non vinci te le tieni :biggrin:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Però l'esercizio di entrare nelle "menti" degli atelti e pretendere di conoscerne appieno le loro sensazioni è sempre un pò difficile.
Che possiamo saperne noi?
Fare della psicologia (alle volte con dietrologia e basata ovviamente sui risultati) su persone che conosciamo poco non dico sia sbagiato ma estremamente difficile.
E ripeto, anche a me sta sulle balle altamente.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

a me sembra che si stia esagerando,e sono il primo a non amare propriamente la Pellegrini,siamo l'unico paese credo a godere delle sconfitte dei propri atleti in alcuni casi,quando si parla della Pellegrini si parla di quella che è senza dubbio la miglior nuotatrice,o comunque una delle migliori nuotatrici italiane all-time,altro che talento sprecato,una che ha dominato la scena per anni,ha toppato l'appuntamento olimpico (per quanto ci sono ancora i 200,che salvo ognuno sono la sua gara) ed è giusto criticarla per questo (non si può non arrivare in condizione ad un appuntamento come questo),ma mi sembra si stia esagerando (anche perchè saranno anche fatti suoi se ha voglia di farsi bombare da chicchessia,ed in questo viene fuori anche un minimo di maschilismo nell'ambiente sportivo italiano)

stesso dicasi per alcune critiche che sono arrivate al carattere della Vezzali,la verità è che i campioni sono spesso e volentieri antipatici,non mi sembra che un Michael Jordan o uno Schumacher per dire,fossero propriamente dei fresconi (e la Vezzali può sedersi allo stesso tavolo dei suddetti,se ne facciamo una questione di dominio nel loro sport)

PS:ripropongo la stessa domanda di Hobbit,non vedo perchè se la Filippi (che mi è pure simpatica) molla e spreca il suo enorme talento sugli 800 ''va tutto bene'' solo perchè non finisce sulle riviste di gossip,mentre se la Pellegrini sbaglia l'appuntamento olimpico dopo anni ad altissimo livello (che credo nel nuoto,perlomeno al femminile,italiano non si siano mai visti) è uno scandaloe tutti si devono sentire in diritto di conoscere alla perfezione i meccanismi della sua mente
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

PS2:miglior tempo nelle batterie dei 200sl intanto
Dreamer
Rookie
Rookie

Post by Dreamer »

Bluto Blutarsky wrote:Certo, il circo felliniano che le gira intorno da quando era minorenne non l'aiuta, se tutta Italia compra le riviste di gossip in cui sono immortalate le sue "imprese" e commenta i suoi flirt e controflirt, allora una inconsciamente si sente anche autorizzata a fare la primadonna. Ma sono in tanti quelli che vengono esaltati fin da bambini, e che così quando tornano sulla terra si scottano ancora di più.
Non mi sembra proprio il suo caso. Il circo c'è, il gossip c'è da sempre praticamente (triangolo lei-marin-manadou) ma questo non le ha impedito per niente di vincere tutto da Pechino in poi in tutte le competizioni. Quindi non e' il classico caso di talento acerbo...che appena vede i riflettori e 2 flash si squaglia. Questa e' una campionessa vera che ha vinto un oro ricordiamocelo nella specialita' piu' importante del nuoto, poi che abbia vinto meno di quanto avrebbe potuto fare ok ma..un oro nei 200 mt stile libero e' un oro di quelli pesanti...

L'attaccamento al gossip e agli atteggiamenti da prima donna mi sembrano piu' commenti venati di un bel sano maschilismo a quanto vedo. Non e' la prima stella sportiva italiana che ha degli atteggiamenti eccessivi e non sempre condivisibili...ma tanto per fare un paragone, Alberto Tomba che era un altro che non si risparmiava nessun eccesso...quando inforcava come un pirla che gli volevi dire...che era a causa delle fatiche di letto? Ma per favore..
Every man should be allowed to love two cities, his own and San Francisco.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Dreamer wrote: Non mi sembra proprio il suo caso. Il circo c'è, il gossip c'è da sempre praticamente (triangolo lei-marin-manadou) ma questo non le ha impedito per niente di vincere tutto da Pechino in poi in tutte le competizioni. Quindi non e' il classico caso di talento acerbo...che appena vede i riflettori e 2 flash si squaglia. Questa e' una campionessa vera che ha vinto un oro ricordiamocelo nella specialita' piu' importante del nuoto, poi che abbia vinto meno di quanto avrebbe potuto fare ok ma..un oro nei 200 mt stile libero e' un oro di quelli pesanti...

L'attaccamento al gossip e agli atteggiamenti da prima donna mi sembrano piu' commenti venati di un bel sano maschilismo a quanto vedo. Non e' la prima stella sportiva italiana che ha degli atteggiamenti eccessivi e non sempre condivisibili...ma tanto per fare un paragone, Alberto Tomba che era un altro che non si risparmiava nessun eccesso...quando inforcava come un pirla che gli volevi dire...che era a causa delle fatiche di letto? Ma per favore..
Prima di mettere Tomba sullo stesso livello della Pellegrini bisognerebbe sciacquarsi un po' la bocca.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Dreamer
Rookie
Rookie

Post by Dreamer »

Stiamo parlando di relazione tra atleti e Gossip non del palmares. Eddaiii sveglia....
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots

Post by Luca10 »

Appunto. Tomba vinceva. La Pellegrini finchè ha vinto non ha avuto problemi. Ma appunto, per poterti permettere determinate cose devi portare risultati. Se non lo fai, ti prendi la merda che ti spetta.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

tomba :notworthy: :notworthy: :notworthy: quante emozioni ci ha regalato. con la sirena per evitare la coda andando in discoteca, col documento falso all'aeroporto per andare in vacanza, la coppa tirata in testa al fotografo :forza:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Dreamer wrote:
Bluto Blutarsky wrote:Certo, il circo felliniano che le gira intorno da quando era minorenne non l'aiuta, se tutta Italia compra le riviste di gossip in cui sono immortalate le sue "imprese" e commenta i suoi flirt e controflirt, allora una inconsciamente si sente anche autorizzata a fare la primadonna. Ma sono in tanti quelli che vengono esaltati fin da bambini, e che così quando tornano sulla terra si scottano ancora di più.
Non mi sembra proprio il suo caso. Il circo c'è, il gossip c'è da sempre praticamente (triangolo lei-marin-manadou) ma questo non le ha impedito per niente di vincere tutto da Pechino in poi in tutte le competizioni. Quindi non e' il classico caso di talento acerbo...che appena vede i riflettori e 2 flash si squaglia. Questa e' una campionessa vera che ha vinto un oro ricordiamocelo nella specialita' piu' importante del nuoto, poi che abbia vinto meno di quanto avrebbe potuto fare ok ma..un oro nei 200 mt stile libero e' un oro di quelli pesanti...

Ma infatti non stavo dicendo che quando perde perde per colpa del gossip. Mi riallacciava al discorso che facevamo prima sul fatto che la Pellegrini ha un occhio di bue su di sè da quando aveva 16 anni, che un po' alimenta lei stessa e un po' ai media conviene cavalcare. Poi parli con uno che non l'ha particolarmente in antipatia.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
AgentZero
Senior
Senior
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NHL Team: Milano Vipers

Post by AgentZero »

Luca10 wrote:Appunto. Tomba vinceva. La Pellegrini finchè ha vinto non ha avuto problemi. Ma appunto, per poterti permettere determinate cose devi portare risultati. Se non lo fai, ti prendi la merda che ti spetta.
Quoto. Come dice Renè, il palmares olimpico della Pellegrini è ottimo, ma non eccezionale. E fallire gli appuntamenti olimpici non è certo il massimo.
Chiaramente oggi domina la finale dei 200, neanche quotato :forza:
Image
Image
Image
Giulay27
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions
NBA Team: milwaukee bucks

Post by Giulay27 »

Ma oggi gareggia solo la pellegrini per il nuoto azzurro?
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

AgentZero wrote:
Luca10 wrote:Appunto. Tomba vinceva. La Pellegrini finchè ha vinto non ha avuto problemi. Ma appunto, per poterti permettere determinate cose devi portare risultati. Se non lo fai, ti prendi la merda che ti spetta.
Quoto. Come dice Renè, il palmares olimpico della Pellegrini è ottimo, ma non eccezionale. E fallire gli appuntamenti olimpici non è certo il massimo.
Chiaramente oggi domina la finale dei 200, neanche quotato :forza:
La finale dei 200 è domani.
Comunque sia, sarebbe la cosa migliore per tutti se riesce a centrare una medaglia. La concorrenza è meno agguerrita rispetto ai 400 (dove comunque nessuna è volata, visti i tempi) e lei per la condizione che ha sicuramente riuscirà a sfruttare di più la sua potenza sulle quattro vasche. la resistenza alla velocità, che l'ha messa in crisi totale nei 400, sui 200 è un problema minore, anche se deve viaggiare di più. il tempo in qualificazione lascia ben sperare comunque.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Giulay27 wrote:Ma oggi gareggia solo la pellegrini per il nuoto azzurro?
Sì.
francilive wrote:tomba :notworthy: :notworthy: :notworthy: quante emozioni ci ha regalato. con la sirena per evitare la coda andando in discoteca, col documento falso all'aeroporto per andare in vacanza, la coppa tirata in testa al fotografo :forza:
Non dimenticherei il capolavoro della sua carriera, il non plus ultra, l'apice per la leggenda: Alex l'ariete ed il risotto con le erbette. :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Post Reply