ShOwmeHOw2play wrote:
A me non è che non sia andato giù il Melodrama, è che la trovavo una mossa da non fare se si voleva costruire una squadra con chimica, come stava cercando di fare Walsh, che infatti si è poi autotrombato. Melo come giocatore non si discute, ovviamente. E' il Melo+Stat che si discute e si vede anche perché.
Detto questo che ormai è storia, quest'estate trovo che i Knicks abbiano lavorato benissimo, trovo che Woodson sia una capra come allenatore ma che alla fine sia l'unico che possa far rendere un po' sta squadra, che non ha bisogno di avere troppi giochi per rendere, perché tanto andrà dove la porterà Melo e la difesa dei lunghi (Chandler e Camby). Non al titolo, forse al secondo turno, difficile di più credo, perché come talento forse siamo secondi solo a Miami ad Est, ma ci sono squadre che tra talento e struttura possono andar meglio di noi.
Poi qualcuno dice che alla fine una squadra vince e le altre non devono essere considerate perdenti, verissimo. Però per come vedo il basket io sarei più per costruire qualcosa che ti faccia puntare all'anello che a essere solo nella seconda fascia di contender (discorso che vale anche per i Nets).
Come gioco a me il prossimo anno piacerebbe vedere P&R tra Felton e Stat con Melo da terza opzione, dove sarebbe davvero letale (tipo con Team USA). Non credo che succederà però, perché Woodson non è in grado di fare una scelta del genere e Melo non credo accetterebbe.
E qua sta l'inghippo, secondo te la squadra pre-Melo per quanta ''chimica'' potesse avere, poteva essere considerata da Titolo?
O poteva migliorarsi al punto tale da arrivare al Titolo?
Per me assolutamente NO, era una squadra da settimo-ottavo posto, questa secondo me con tutti i suoi difetti è da prime 4, quindi chimica o meno, questa squadra è più forte del team pre-Melo.
Poi non vinceremo mai, potremo arrivare al max con tutte le congiunzioni astrali al proprio posto, ad una Conf Final.
Ma è comunque un miglioramento, per questo io ritengo la trade Melo un upgrade clamoroso, perchè ha cambiato la nostra dimensione, e per un tifoso che ha visto 3 serie di PO negli ultimi 12 anni, non è poco, ma per niente.
Poi sull'intesa Melo-Stat sono d'accordo, sulla carta non sono compatibili, però voglio vederli insieme da inizio season, con Woodson, e con un training camp alle spalle.
Se dopo 20 partite faremo vomitare e non si potranno vedere giocare insieme, la teoria sulla carta verrà confermata sul campo.
Che poi il PR Felton-Stat con Melo terza opzione ci sta, può essere una delle svariate opzioni offensive che un attacco con un talento simile può fornire.
Per questo io sono contento, Woodson ha migliaia di opzioni a cui affidarsi, se l'attacco invece si cristallizzerà su 2 soluzioni (Melo o Stat al gomito, per dire), sarà lì che le cose non staranno andando nel verso giusto.
E comunque se dopo 20 partite le cose vanno bene, io fossi Grunwald prenderei Stoudemire e Chandler e li porterei in spalla a Orlando per il bimbominchia che piange.
Perchè a quel punto sarebbero davvero dolori atroci per tutti.