Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
ride_the_lightning
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Re: VIAGGI & CO.

Post by ride_the_lightning »

ragazzi, sono a NY dal 12 agosto fino al 22, fino ad ora di programmato c'è solo la partita TEX @ NYY allo Yankee Stadium. E, per gusti personali, il MoMA. tralasciando le cose ultra-arci-note, se avete consigli per visitare qualcosa di particolare, unico, insomma, anche il Bronx alle 3 del mattino [dopo Compton a mezzanotte e mezza mi pare il minimo] :forza: , ve ne sarei enormemente grato.
come zona, l'hotel è vicino a Kips Bay, con la fermata della verde a due passi.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors

Post by John Doe »

ride_the_lightning wrote:ragazzi, sono a NY dal 12 agosto fino al 22, fino ad ora di programmato c'è solo la partita TEX @ NYY allo Yankee Stadium. E, per gusti personali, il MoMA. tralasciando le cose ultra-arci-note, se avete consigli per visitare qualcosa di particolare, unico, insomma, anche il Bronx alle 3 del mattino [dopo Compton a mezzanotte e mezza mi pare il minimo] :forza: , ve ne sarei enormemente grato.
una domenica mattina vai in una qualsiasi chiesa ad Harlem, è uno spettacolo
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

io ti consiglio il city pass http://www.citypass.com/1/new-york !!! Certo sono le cose più turistiche di new york ma alcune cose non puoi proprio saltarle se è la prima volta che ci vai !!! Ti consiglio soprattutto il giro in battello al tramonto ;)
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

andreaR wrote:parlando di cose serie...

locali e figa dove la troviamo, non le bulgare o altre etnie a pagamento però :gogogo: :gogogo: :gogogo:

La mia versione,credo abbastanza affidabile perchè sono 24 anni che vivo e frequento notte e giorno questa città:la zona di San Pasquale(di fronte alla Villa Comunale,nei pressi di piazza Vittoria,una volta arrivati in zona basta chiedere a qualche giovanotto dei "baretti" e saranno sicuramente in grado di indicarveli) è oggettivamente la più rinomata e probabilmente la più semplice da raggiungere,anche se è più indicata per un dopo cena piuttosto che per la cena stessa...se volete rimanere in quella zona,per mangiare potete scegliere uno qualsiasi dei localini di Via Bausan,anche se purtroppo non sono più economici come una volta...

In alternativa,per il dopo cena potreste esplorare la zona del centro storico:tra piazza Bellini(nota bene:attenzione qui,che alla figa potrebbe piacere la figa :biggrin: ),Piazza del Gesù e Via Mezzocannone non avete che da scegliere...se cercate un pò di figa,soprattutto quella "alternativa" diciamo così,la piazzetta dove ha sede l'Orientale(qualcuno potrebbe riferirsi a quella zona come Kestè,dal nome del baretto che si trova lì) è sicuramente il posto per voi...

Io poi mi sento in dovere di consigliarvi il lungomare di Pozzuoli,a circa 40-50 minuti di macchina(traffico permettendo) dal centro(volendo ci potete arrivare anche via metro proprio da piazza Garibaldi,ma la linea 2 generalmente chiude molto presto,spesso non arriva a mezzanotte):i locali sono generalmente più economici,c'è possibilità di scegliere tra varie alternative e la figa in genere non manca...considera poi che a metà strada tra Pozzuoli e la zona di Fuorigrotta-Bagnoli c'è l'Arenile(una delle discoteche più famose di Napoli,anche se in estate diventa pure sede di concerti,io stesso sono andato a vedere lì i Subsonica non più di un paio di settimane fa),quindi se avete possibilità di muovervi in automobile secondo me quella è la scelta migliore...

Se vi trovate dalle parti del Vomero(un giro a San Martino e a Castel Sant'Elmo per me va sempre fatto,fosse solo per il panorama del golfo che si può godere da lì)vi consiglio una capatina da "Gelatosità" a piazza Bernini:fanno dei frappè eccezionali...per quanto riguarda i locali in quella zona,generalmente sono buoni,ma non economici(dai 15/20 euro in su,a piazza Vanvitelli c'è qualcosa di interessante volendo,ma onestamente se dovessi scegliere meglio una pizza in centro)

Qualsiasi altra cosa,chiedi pure...tanto sicuramente qualcosa l'ho dimenticato :biggrin:

PS:Piazza Garibaldi,per un occhio "straniero" ,effettivamente deve sembrare un inferno in terra,e sicuramente l'impatto deve essere quello che è...ma sinceramente non saprei trovare altro posto che riesca a descrivere meglio questa città e le sue contraddizioni...
Last edited by Cobain88 on 20/07/2012, 15:44, edited 3 times in total.
Cobain88
Senior
Senior

Post by Cobain88 »

Radiofreccia wrote: Se hai più di 20 anni, vai ai baretti in zona Piazza San Pasquale. Sabato e Domenica ( ma credo anche Giovedì e Venerdì ) c'è una marea di figa.
Io ci vado spesso,ma la difficoltà di pusteggiare* per noi 18enni appena è impressionante . Occhio però a non litigare con i soliti idioti del '' Oh m staj guaddann ?! '' ( trad. '' Oh, mi stai fissando insistentemente ?! ). Se lo senti, evita di rispondere perchè è solo un modo per litigare.

*pusteggiare = rimorchiare, menare la pusteggia. E' uno slang napoletano per indicare il rimorchiare una ragazza.

Te lo dice uno che potrebbe essere un tuo fratello maggiore:il problema maggiore là non è l'età,quanto più che altro il fatto che è scientificamente dimostrato da studi sociologici che il chiattillo attrae la vajassa,e viceversa...per cui,tranquillo :biggrin: :biggrin: :biggrin:
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Cobain88 wrote:
Radiofreccia wrote: Se hai più di 20 anni, vai ai baretti in zona Piazza San Pasquale. Sabato e Domenica ( ma credo anche Giovedì e Venerdì ) c'è una marea di figa.
Io ci vado spesso,ma la difficoltà di pusteggiare* per noi 18enni appena è impressionante . Occhio però a non litigare con i soliti idioti del '' Oh m staj guaddann ?! '' ( trad. '' Oh, mi stai fissando insistentemente ?! ). Se lo senti, evita di rispondere perchè è solo un modo per litigare.

*pusteggiare = rimorchiare, menare la pusteggia. E' uno slang napoletano per indicare il rimorchiare una ragazza.

Te lo dice uno che potrebbe essere un tuo fratello maggiore:il problema maggiore là non è l'età,quanto più che altro il fatto che è scientificamente dimostrato da studi sociologici che il chiattillo attrae la vajassa,e viceversa...per cui,tranquillo :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Ma anche la vrenzola sente attrazione per lo sguarrone. E' una legge matematica.
ride_the_lightning
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

John Doe wrote:
ride_the_lightning wrote:ragazzi, sono a NY dal 12 agosto fino al 22, fino ad ora di programmato c'è solo la partita TEX @ NYY allo Yankee Stadium. E, per gusti personali, il MoMA. tralasciando le cose ultra-arci-note, se avete consigli per visitare qualcosa di particolare, unico, insomma, anche il Bronx alle 3 del mattino [dopo Compton a mezzanotte e mezza mi pare il minimo] :forza: , ve ne sarei enormemente grato.
una domenica mattina vai in una qualsiasi chiesa ad Harlem, è uno spettacolo
Harlem è una tappa su cui ho molte aspettative, se mi dici questa chicca vedrò di combinare le cose.
Fede_ wrote:io ti consiglio il city pass http://www.citypass.com/1/new-york !!! Certo sono le cose più turistiche di new york ma alcune cose non puoi proprio saltarle se è la prima volta che ci vai !!! Ti consiglio soprattutto il giro in battello al tramonto ;)
sisi me l'han consigliato la stragrande maggioranza delle persone che son state a NY, infatti l'ho fatto proprio qualche giorno fa. anche se, come dici tu, son le cose più "turistiche", essendo la prima volta che vado a NY ci sta tutto.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Cobain88 wrote:Te lo dice uno che potrebbe essere un tuo fratello maggiore:il problema maggiore là non è l'età,quanto più che altro il fatto che è scientificamente dimostrato da studi sociologici che il chiattillo attrae la vajassa,e viceversa...per cui,tranquillo :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Ah, questo è indubbio. Se a Napoli vuoi trombare sicuro, devi essere prettamente chiattillo/tarzaniello.
Ora questa categoria di persone si distingue, principalmente, per due cose: capello rasato ai lati e dietro con strano ciuffo davanti e pantalone e/o maglietta mimetica ( tema militare ).

A Napoli si vedono tante belle ragazze, che restano tali finchè restano zitte. Quando iniziano a parlare sembra di essere in un film di Nino D'Angelo.

:forza:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

parlate italiano ! :forza:

cobain, siamo in treno, quindi ci muoviamo con i mezzi, speravo che viaggiassero fino a tardi, la metro a che ora chiude? in alternativa i tram non girano anche la notte?
Cobain88
Senior
Senior

Post by Cobain88 »

andreaR wrote:parlate italiano ! :forza:

cobain, siamo in treno, quindi ci muoviamo con i mezzi, speravo che viaggiassero fino a tardi, la metro a che ora chiude? in alternativa i tram non girano anche la notte?

Il napoletano è una lingua,non un dialetto(lo scoprirai tu stesso),comunque chiattillo/tarzaniello(al maschile,il secondo usato al plurale anche per indicare un gruppo di ragazzi e ragazze indifferentemente dal sesso),vrenzola/vajassa(al femminile) sono sinonimi di tamarro. O almeno,termine più affine in italiano non mi viene :biggrin:

Tornando seri:la linea 2(quella che ti interessa,collegando piazza Garibaldi con la zona di Mergellina) chiude teoricamente per le 23,30 o 24(controlla sul sito dell'ANM,la compagnia dei trasporti napoletana),ma le speranze di trovare metro dopo le 22,30 sono in genere molto risicate.Facci poco affidamento insomma.

Per i pulmann,in genere fino alle 23,00-23,30 qualcosa si trova sempre(soprattutto verso la stazione),dopo ti esponi ai notturni che già in inverno passano una tantum,immagina in estate;tuttavia,dovendo andare verso la stazione,con un pò di fortuna potresti pure cavartela.
Diciamo che comunque,partendo da San Pasquale(immagino un itinerario notturno), già se riesci ad arrivare in zona piazza Municipio poi dopo puoi considerare l'estrema ipotesi "pedivia",visto che da lì alla stazione saranno poco più di 20 minuti a piedi;chiaramente, in questo modo ti esponi ai rischi di camminare per Napoli di notte,anche se la zona del Corso Umberto(che collega appunto piazza Municipio con la stazione) è ben illuminata e in genere trafficata anche di notte.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Comunque, per evitare spiacevoli episodi, gira con niente in tasca di notte. Nel peggior dei casi, se vogliono farti una rapina, che gli dai ?!
Ad un mio amico volevano fargli una rapina ma aveva solo un Nokia vecchia generazione in tasca. Quando glielo mostrò, il rapinatore lo lasciò stare con un eloquente '' Fratm stai mis pegg e nuj '' ( trad. Fratello, sei in condizione peggiori delle nostre ).

Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Cobain88
Senior
Senior

Post by Cobain88 »

Radiofreccia wrote:Comunque, per evitare spiacevoli episodi, gira con niente in tasca di notte. Nel peggior dei casi, se vogliono farti una rapina, che gli dai ?!
Ad un mio amico volevano fargli una rapina ma aveva solo un Nokia vecchia generazione in tasca. Quando glielo mostrò, il rapinatore lo lasciò stare con un eloquente '' Fratm stai mis pegg e nuj '' ( trad. Fratello, sei in condizione peggiori delle nostre ).

Non vorrei creare flames,ma ecco,questo è un atteggiamento che io,pur conscio della tendenza di noi napoletani nell'esagerare in qualsiasi campo(non c'è niente da fare,la sceneggiata ce l'abbiamo proprio nel sangue :disgusto: ),non riesco proprio a condividere...già dobbiamo lottare contro tutta una serie di pregiudizi che purtroppo ci vengono affibbiati(generati dall'ignoranza sulla peculiare situazione in cui da secoli si trova la questa città:io dico sempre che Napoli non va visitata,va capita :truzzo: ),se poi ci mettiamo anche noi a rafforzare quei pregiudizi,stiamo freschi :thumbsdownsmileyanim:

Certo,con questo non voglio dire che questa è la città più sicura al mondo,ma che certamente in altre grandi metropoli(e qualcuna,fortunatamente,in vita mia l'ho vista) non se la passano tanto meglio(sono sicuro,avendo conosciuto un ragazzo di lì,che a Quarto Oggiaro non è che sia tutto rose e fiori,tanto per rimanere in Italia)...per cui si,attenzione a dove e come trasportate portafogli,cellulari e similia(mio consiglio:mai usare le tasche posteriori,e se avete zaini mai intorno ad una spalla sola),fatevi per quanto possibile i cazzi vostri e,proprio per essere sicuri,al limite,i documenti lasciateli in albergo,quello si,ma da qui a camminare completamente "nudi",insomma...
The Patient
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Purtroppo io non sopporto la sceneggiata: è proprio la mia indole, non ci posso fare niente. Ad esempio, io trovo insopportabile Massimo Troisi, che oltre al fatto che non riesco proprio a capire cosa dice, ma quell'atteggiamento che aveva quando recitava, me lo ha sempre reso insopportabile.
Purtroppo le mie letture di Saviano non mi rendono la città di Napoli tra quelle che vorrei visitare. E' verissimo che lui non parla quasi mai del centro di Napoli (anzi), ma alla fine continuo a non ritenere la città partenopea una meta da visitare.
PRIME_BBCODE_SPOILER_SHOW PRIME_BBCODE_SPOILER:
Oh, non pensate che nonostante venga dalla provincia di Treviso sia un leghista incallito...potreste offendermi :nono:
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

per la precisione l'hotel è in vico venezia, una traversa di corso garibaldi, cambia poco, grazie delle info, sono sicuro che sarà una bella vacanza, alla fine come in tutti i posti che non si conosco, soprattutto se si viene da una cittadina di 120mila abitanti, basta un pò di prudenza però onestamente se credessi di andare in iraq credo non avrei mai preso in considerazione il posto, vi saprò dire quando torno a casa, grazie delle info :forza:
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

The Patient wrote:Purtroppo io non sopporto la sceneggiata: è proprio la mia indole, non ci posso fare niente. Ad esempio, io trovo insopportabile Massimo Troisi, che oltre al fatto che non riesco proprio a capire cosa dice, ma quell'atteggiamento che aveva quando recitava, me lo ha sempre reso insopportabile.
Purtroppo le mie letture di Saviano non mi rendono la città di Napoli tra quelle che vorrei visitare. E' verissimo che lui non parla quasi mai del centro di Napoli (anzi), ma alla fine continuo a non ritenere la città partenopea una meta da visitare.
PRIME_BBCODE_SPOILER_SHOW PRIME_BBCODE_SPOILER:
Oh, non pensate che nonostante venga dalla provincia di Treviso sia un leghista incallito...potreste offendermi :nono:
Ognuno ha i suoi gusti ma giusto per precisare Saviano con Napoli non ci azzecca un cazzo. Lui parla della zona dell'entroterra tra Caserta e Napoli. Napoli città ha pregi e difetti, bei posti e posti brutti come tutte le metropolid el mondo. Non credo che se andate a New York la sera ve ne andate da soli nei quartieri malfamati mettendovi in mostra. Oppure a Rio la sera uscite da soli se nza nessuno che vi accompagni nonostante il portiere vi dica che andate a vostro rischio e pericolo, coem successa a una mia collega di lavoro. Sembra che parliate del demonio.
Post Reply