Andrea io sono di Pompei, da piazza Garibaldi puoi prender Circumvesuviana (due linee), F.s.; oppure anche pulmann Sita. E' ben collegata ma devi vederti bene orari. La Circumvesuviana è in crisi con tagli delle corse e altro ma d'estate la linea Villa dei Misteri-Sorrento ha più corse. Io consiglierei la Sita....andreaR wrote:ok, a napoli napoli sono stato proprio poco tempo in gita una dozzina di anni fa, però sono stato a pompei, però non mi ricordo nulla anche perchè eravamo in pullman, con il treno quanto ci vuole? e il giro per pompei quanto tempo prende? mezza giornata è troppa o poca?
alla fine stiamo vagliando tre hotel praticamente attaccatti, in zona stazione centrale, come posizione, immagino sia vicina a tutto no? tranquilla?
i mezzi pubblici fino a che ora girano, la metro immagino chiuda a un orario mentre i tram vanno 24/24 ?
Pompei è piccolina non ci metti molto a vederla, via Roma, Piazza, Scavi. Stop.
Piazza Garibaldi la situazione è questa: è un enorme cantiere per i lavori della nuova linea metropolitana e galleria commerciale sotterranea e fin quando non finiscono è lasciata un pò a sè stessa ma se sei il tipo che non si spaventa facilmente e non hai faccia da turista scemo non hai di che preoccuparti, io quando andavo all'università ci passavo spesso e tante volte mi offrivano stereo, celulari, cocaina, metadone............basta far capire con risolutezza che non t'interessa e stai tranquillo. Per le bulgare è come dice radio ma non solo bulgare..............se riesci dimmi nome della strada