Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Hobbit83 »

Bluto Blutarsky wrote: In generale è un messaggio che ci si immaginerebbe provenire da ben altre formazioni politiche che non una forza progressista di centro-sx come dovrebbe essere il pd.
Appunto.... dovrebbe!
Ma il PD non è progressista, e non è nemmeno di centrosinistra. E' di centro, allo stato attuale, con tendenza a destra.
Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

belle le affermazioni di Lombardo che "piuttosto che licenziare della gente, ma che vadano a morire ammazzati"
un messaggio di alta levatura politica, chi vuole intendere intenda.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HRER1-1

La lega sembra decisamente avere un problemino, forse il cambio di poltrona è risultato indigesto al Senatur, però potrebbe essere solo una mia impressione.
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Oppure i due bisticciano di proposito per aiutare l'idea che Maroni e' il "nuovo" e "diverso" dal passato leghista?
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

frog wrote:http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HRER1-1

La lega sembra decisamente avere un problemino, forse il cambio di poltrona è risultato indigesto al Senatur, però potrebbe essere solo una mia impressione.
dato che ritorna Silvio, non mi meraviglierei se ritornasse re Umberto, il trota e compagnia bella.
ci sono le elezioni in primavera, credo che sarà una campagna elettorale con fuochi d'artificio, ne vedremo di cotte e di crude.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

E' interessante come su molto questioni la difesa strenua dello status quo passi come progressismo.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Hobbit83 wrote:
Bluto Blutarsky wrote: In generale è un messaggio che ci si immaginerebbe provenire da ben altre formazioni politiche che non una forza progressista di centro-sx come dovrebbe essere il pd.
Appunto.... dovrebbe!
Ma il PD non è progressista, e non è nemmeno di centrosinistra. E' di centro, allo stato attuale, con tendenza a destra.
Progressista effettivamente no, è un partito piuttosto conservatore, fatte salve alcune eccezioni (di ogni parte, perchè essere più o meno progressisti non è legato ed essere più o meno di sinistra). Dire se è di sinistra o meno dipende dalle categorie in base alle quali si esamina la cosa: certo, in base alle abitudini italiane per cui la CGIL è il braccio armato del PCI (e già Berlinguer era da alcuni considerato troppo moderato) si. Attenzione, non che ci sia nulla di male nella CGIL, anzi, è l'unico sindacato che qualche cosa ha portato a casa, molto più efficiente di altri come la Confindustria, la Confcommercio, la UIL.
Se invece consideriamo di sinistra (progressisti lo sono stati di sicuro) personaggi come Schroeder e Blair, coloro grazie ai quali oggi Germania (che 10 anni fa era il malato d'Europa) e Regno Unito hanno reagito molto meglio di noi alla crisi, o esponenti del passato come Gonzalez o Mitterand si.
Purtroppo da noi si va di propaganda e si fanno troppi paragoni con personaggi appena arrivati al potere, come Zapatero o Jospin (almeno l'esperienza del secondo possiamo considerarla negativa, del primo dal punto di vista economico pure) anni fa o Hollande adesso dovremmo pensare a paragoni con coloro che nel passato hanno ottenuto oggettivamente qualche cosa di buono. Invece addirittura con tanti iscritti alla CGIL o a formazioni più o meno comuniste (quindi non PD) dire Danimarca è quasi una orrenda bestemmia, dato che è il paese cui tante volte fa riferimento Ichino (altro progressista autentico, può piacere o meno, per carità, a me piace moltissimo ma non è detto che la sua linea sia per forza quella da seguire, ma che sia progressista direi che non ci sono dubbi).

darioambro wrote:
frog wrote:http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... ef=HRER1-1

dato che ritorna Silvio, non mi meraviglierei se ritornasse re Umberto, il trota e compagnia bella.
ci sono le elezioni in primavera, credo che sarà una campagna elettorale con fuochi d'artificio, ne vedremo di cotte e di crude.
Tutto può essere, ma sarebbe un suicidio politico mica da ridere!

PS Ovviamente concordo con Spree che ha detto in una riga quel che ho scritto io in 80.
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

non è politica in senso stretto ma piuttosto giornalismo ai tempi della condivisione su facebook: la bufalona dei miracoli di Hollande :laughing:
http://attivissimo.blogspot.ch/2012/07/ ... lande.html

figuraccia clamorosa per sto Leonardo Coen di repubblica (che a me ogni volta che lo leggo mi viene da pensare che sia uno pseudonimo rubato al cantautore canadese :forza: )
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

pinopao wrote:non è politica in senso stretto ma piuttosto giornalismo ai tempi della condivisione su facebook: la bufalona dei miracoli di Hollande :laughing:
http://attivissimo.blogspot.ch/2012/07/ ... lande.html

figuraccia clamorosa per sto Leonardo Coen di repubblica (che a me ogni volta che lo leggo mi viene da pensare che sia uno pseudonimo rubato al cantautore canadese :forza: )
Sono giorni che ci prendo per il culo amici e forumisti che lo condividono!

E poi, fosse anche vero, non vedo cosa ci sarebbe da vantarsi.
Aboliamo il 100% delle auto blu? Pure quelle della scorta dei magistrati? Magari togliamo la scorta pure a Grasso?
Riforma delle pensioni e bonus cultura (più altre cose simili): belle cose, ma la copertura economica quale sarebbe? Se non si cita questo non si può dire che sia una cosa fatta bene. Pure l'abolizione dell'ICI era una cosa bellissima, poi abbiamo visto cosa si sia rivelata.
Lo scudo fiscale? Ma come, non rimproveravamo Monti che non abbia aderito allo scudo fiscale per far tornare i soldi dalla svizzera? Allora, è immorale, ed allora viva Monti che non lo vuole, o va fatto per recuperare soldi andati in Svizzera come vuole Di Pietro?
Siamo sicuri che la Chiesa in Francia abbia solo licei d'elite? Io in Italia della Chiesa vedo soprattutto asili e scuole elementari. Tagliati i soldi pure a quelle? Bene solo se ha coperto quella quota. Aboliti i finanziamenti alle scuole d'Elite della Chiesa in Francia? Se sono scuole d'Elite camperanno lo stesso, bene, ma quanti saranno mai in Franciai fondi dedicati? Se non lo si dice, come facciamo a sapere se è un provvedimento utile o una pagliacciata per vantarsi?
Aumentare la progressività delle tasse in teoria è giusto, anche se va visto in un discorso ampio. Se aiuto le imprese e poi tasso i guadagni bene, se bastono gli imprenditori e poi li tasso questi vanno via. Mentre i paesi scandinavi aiutano le imprese e poi tassano gli imprenditori, la Francia era più vicina a noi nella scarsa libertà economica, se l'intervento non è ampio rischia di essere suicida. Ma soprattutto: assume 60.000 laureati prima di vedere quanto si incasserà? E poi assume laureati per fare cosa? Sicuro che servano altri dipendenti pubblici o sono soldi sprecati? Messa così quella che potrebbe essere una cosa buona diventa una vaccata.
Bonus cultura. Quali sono i criteri per entrare in cooperativa? Come facciamo a dire che non sia un regalo agli amici degli amici se non conosciamo i criteri? Vogliamo forse ricordare come sono usati i fondi culturali in Italia? Forse famose cineaste bulgare non trovano più trippa per gatti da noi e vanno li? Se non conosciamo i criteri come si fa a dire se è una cosa buona o no?
Dall'oggi al domani decurti stipendi? Tagliare i guadagni dei parlamentari con una legge è semplice, tagliare gli stipendi meno. E poi ho il forte sospetto che in Francia gli stipendi sopra 800.000 euro siano pochi davvero, penso sia una anomalia tutta nostra.
E poi la chicca dello spread. Ancora non abbiamo imparato che questo va valutato su tempi lunghi? Ancora vogliamo credere che vari a seconda degli annunci di Berlusconi? Ovviamente la politica del nuovo governo lo infuenzerà, ma per vedere i risultati dovremo aspettare.

Una marea di cazzate raramente vista, mi ricorda tanto da vicino una storia italiana. Ovviamente (cit.).
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Doc, l'unico capace di scrivere un post di 80 righe rispondendo punto per punto a una bufala che lui stesso sa essere una bufala :notworthy:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

ripper23 wrote:Doc, l'unico capace di scrivere un post di 80 righe rispondendo punto per punto a una bufala che lui stesso sa essere una bufala :notworthy:
In effetti....
:lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

Oh, insomma, co sto Fiscal compact approvato ieri siamo ufficialmente governati dalle forze del male intergalattiche che promuovono il complotto atto a ridurci in schiavitù delle lobby delle banche, vero?
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Manu Ginobili wrote:Oh, insomma, co sto Fiscal compact approvato ieri siamo ufficialmente governati dalle forze del male intergalattiche che promuovono il complotto atto a ridurci in schiavitù delle lobby delle banche, vero?
Secondo molti si. E tu sicuramente sei un pluto qualche cosa, non mi ricordo più, che partecipa al complotto.
In realtà l'Unione Europea ci ha detto che ci aiuta, ma a condizione che poniamo in essere le condizioni per ripagare i debiti nel lunghissimo periodo. Non si fidano che senza vincoli stretti non sistemeranno il bilancio? Non capisco come possano avere questo sospetto, non verrebbe mai a nessuno.
10 anni fa avremmo potuto scegliere se aderire o meno, dato che rischiamo fortemente di ritrovarci nelle condizioni della Spagna direi che era quasi inevitabile come decisione.
Dato che poi abbiamo la spesa pubblica più elevata d'Europa in rapporto al PIL, non penso sia così impossibile andare di tagli.
Decisione quindi facile ed indolore?
Col cavolo.
Tu so che questa l'hai letta, lo posto a beneficio degli altri:

http://phastidio.net/2012/07/20/e-venne ... y-compact/

Quindi recessione economica, politiche di austerità (per forza recessive nel breve periodo) ed elevati tassi di interesse provocano quasi per forza un aumento del rapporto debito/PIL, con qualsiasi governo, obbligando a politiche sempre più austere ed a tagli sempre più massicci. Per fortuna il fiscal compact è stato regolato sul ciclo economico, se il periodo è di recessione i vincoli si attenuano, in crescita si stringono, ma il fatto stesso che ci sia renderà le cose difficili.
Il punto è che senza a mio parere le cose sarebbero diventate impossibili.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Stamattina sono andato alla cerimonia del Ventaglio. Ora, Napolitano potrà pure piacere o non piacere ma bisogna dire che è uno cazzuto.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Mi sembra che in Spagna siano leggerissimamente incazzosi/incazzati.
[align=center]Image[/align]
Post Reply