Il topic sui Cellulari

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Re: Re: Il topic sui Cellulari !!!

Post by rowiz »

rene144 wrote: Niente di particolare e tutto dal market... e comunque è successo di punto in bianco ieri mattina.

Il reset mi brucia il cuore per dover ricopiare e reinstallare tutto... ma temo che dovrò farlo.
Se hai ICS il reset è quasi indolore; si scarica da solo tutto dal market; se hai anche i contatti salvati su gmail, mi pare che l'unica cosa che devi salvare a parte sono gli sms
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

rene144 wrote:
Paperone wrote:hai installato qualche app particolare? modifiche a qualche impostazione?

l'ideale sarebbe fare un reset, prima di ricorrere alla garanzia
Niente di particolare e tutto dal market... e comunque è successo di punto in bianco ieri mattina.

Il reset mi brucia il cuore per dover ricopiare e reinstallare tutto... ma temo che dovrò farlo.
Prima fai un tentativo, quello di installare Android ICS dal Samsung key, al telefono di mia moglie aveva risolto un paio di guai senza bisogno di resettare. E poi quando puoi usa il cloud e registrati sia a samsung che a google, sincronizza la rubrica con quella di gmail, metti tutti i tuoi file nell'SD e vedrai che l'operazione reset sarà piuttosto veloce. Con ICS addirittura fa quasi tutto da solo.... ops... anticipato.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ed è andata... avevo già ICS, in effetti mi è bastato salvare gli SMS, per il resto non mi ha cancellato neanche alcuni file salvati. Però certo che se dopo una settimana, con giusto 4-5 applicazioni scaricate mi fa questo giochetto...

Grazie dei suggerimenti a tutti!
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

rene144 wrote:Ed è andata... avevo già ICS, in effetti mi è bastato salvare gli SMS, per il resto non mi ha cancellato neanche alcuni file salvati. Però certo che se dopo una settimana, con giusto 4-5 applicazioni scaricate mi fa questo giochetto...

Grazie dei suggerimenti a tutti!
non so come hai fatto, ma ci sono varie applicazioni per il backup degli sms :shades:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

quanto consuma whatsapp in temmini di MB???
deve essere sempre acceso per funzionare o il collegamento ad internet si attiva solo in caso di mess. inviato o ricevuto???
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

MP3 wrote:quanto consuma whatsapp in temmini di MB???
deve essere sempre acceso per funzionare o il collegamento ad internet si attiva solo in caso di mess. inviato o ricevuto???

Penso poco e penso dipenda da come imposti le notifiche.
A me ogni messaggio compare come banner e quando aprò l'app lo ritrovo nella chat.

Mi compare anche se non in background.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Io oggi con 89 messaggi inviati e 73 ricevuti ho fatto 191KB inviati e 137KB ricevuti.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

E' una mia impressione o ICS invece di aumentare la durata della batteria, la diminuisce rispetto a Gingerbread?
[align=left][/align]ImageImageImage
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

Luca10 wrote:
Io oggi con 89 messaggi inviati e 73 ricevuti ho fatto 191KB inviati e 137KB ricevuti.
ok... quindi non mi resta connesso in eterno mangiandosi tutti i mb di internet a disposizione, bene così
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Anche perché non so che mega deve consumarti se non riceve/invia messaggi :)
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

sono appena tornato a casa con il mio cucciolo nuovo... un HTC One S :forza:

Ci gioco un po', poi vi faccio sapere le prime impressioni
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Teo wrote:E' una mia impressione o ICS invece di aumentare la durata della batteria, la diminuisce rispetto a Gingerbread?
Io ho avuto l'impressione contraria, ma dato che ho cambiato cellulare non posso esserne certo.
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

Teo wrote:E' una mia impressione o ICS invece di aumentare la durata della batteria, la diminuisce rispetto a Gingerbread?
Sì, per me è più di un'impressione. Consuma proprio di più.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Ok, non farò l'upgrade a ICS.
Questa settimana ho ricaricato quotidianamente la batteria del GS1 solamente dal pc e purtroppo ho notato che tiene meno (otto ore e arrivava già al 20%) rispetto a caricarlo direttamente dalla presa di corrente...confermate? Vi risulta?
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Non c'è - che mi risulti - un motivo tecnico per cui ICS debba consumare più delle versioni di sistema precedenti.
Jellybean ce l'avrebbe forse (anche se per ora, dopo 24 ore di utilizzo, non noto differenze su Nexus S), ma ICS non credo.

Possibile certo che i vari produttori abbiano adattamo male certi driver o anche aggiunto funzionalità che prima dell'aggiornamento non c'erano e pesano sulla batteria, o che alcune app si comportino in modo anomalo (questo lo vedete nella scheda dell'uso della batteria nel caso) ma questo varia da dispositivo a dispositivo.

Poi in generale capita che nell'aggiornamento qualche impostazione, per ragioni che ignoro, si resetti, e ad esempio vi ritrovate con la localizzazione attiva (che consuma un fottio).

E ancora, c'è il fatto fisiologico che ci state facendo caso, e avete il sistema nuovo quindi "smucinate" di più, ...

Questo per quanto riguarda chi non modda il telefono.

Se invece parliamo di ROM cucinate - e visto che si parla di GS1 ne stiamo parlando per forza - beh, il disporso è ancora più ampio. perchè ogni rom potrebbe usare un kernel diverso, più conservativo o più performante e quindi ci saranno ROM che consumano tanto e rom che consumano pochissimo (magari rinunciando a un pò di performance).
Oltretutto cambiando rom in questo modo vi garantisco, capita mooolto spesso che si imputtanino le statistiche della batteria, e vi ritrovate il telefono che per qualche ciclo di carica non arriva a metà giornata. In questo caso prima di cambiare rom o kernel, consiglio di resettare le stat della batteria da Recovery.

Rimanere con Gingerbread in ogni caso è un gran peccato. ICS è il salto più grande, qualitativamente, che si è fatto in Android da sempre, imho.
Post Reply