Parlarne negli stessi termini di un Nedved ha poco senso.. Nedved era un superatleta, che é durato tantissimo.. Van Persie, data la mole, il ruolo, e la storia di infortuni difficilmente avrà una longevità elevata.. poi non si sa mai..
E cmq non credo che sta società sia nelle condizioni per prendere uno come Van Persie.. a livello di ingaggio. Ripeto é un giocatore delizioso, ma secondo me gli manca quello spirito juventino.. E' troppo bello il suo gioco, non mi pare un cuor di leone.. Vorrei dell'altro francamente, possibilmente GIOVANE. A mio modo di vedere al popolo juventino serve qualcuno che possa durare negli anni e rappresentare il nostro futuro.. In difesa c'é Bonucci, a centrocampo Marchisio e Vidal.. (sperando in Isla e Asa e gli altri).. in attacco per ora non c'é nessun diciamo giocatore di grande prospettiva, a parte forse Giovinco per cui non si é ancora ben sicuri di che giocatore si tratti..
Io voto per Jojo o Suarez..
E capisco voi citate la Juve del passato, ma dovete rendervi conto che questa si fonda su nuove basi.. ai tempi eravamo al top d'Europa anche a livello finanziario, quindi potevamo permetterci di prendere giocatori maturi, strapagarli per cercare anno per anno di vincere.. Adesso in Italia non si può più fare così.. Abbiamo preso anche ora giocatori già fatti, però senza spendere grosse cifre.. Pirlo Barzagli a zero.. Lich a 10, Mirko a 15..Lucio a zero con ingaggi umani... operazioni per creare una base competitiva da subito.
Se dobbiamo fare un investimento serio, cartellino E ingaggio, per l'attacco... detto proprio francamente, coi tempi che corrono, io preferisco andare su uno giovane che mi garantisca tanti anni, ed anche la possibilità eventuale di rivenderlo.. Una operazione alla VAn Persie é per squadre con soldi che puntano soprattutto al presente.. Questa società sta programmando un autofinanziamento futuro e si sta comportando di conseguenza.