Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robinson!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by Porsche 928 »

The Prince Of Punk #90 wrote:Forbes è una Guardia.
mackzone87 wrote:E Lauer si chiama Leuer, e Harrelson è primariamente un centro, e Ademir si chiama Aldemir e starà in Europa almeno un altro anno...
http://espn.go.com/nba/team/roster/_/na ... on-rockets

Ditelo a quelli di ESPN... ma il senso del discorso non era su un nome sbagliato o un ruolo inesatto, perche non cambiano di una virgola il giudizio globale.
[align=center]Image[/align]
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Se mi posso permettere, magari esplictarlo in maniera un po' meno colorita questo giudizio, ripeto che questa è la sezione NBA, non quella di calcio.

Questione Lin: per me è stato un errore, e grosso. Houston non aveva alcun interesse a prenderlo a quelle cifre, ciò che voleva era tirare fuori New York dalla lotta per CP3 dell'anno prossimo, rendendo Lin un contratto inscambiabile. La strategia ci si è rivoltata contro.

E' stato il primo vero errore della gestione Morey, perchè è il primo che va contro la linea tecnica che si era intrapresa. La cessione di Dalembert fa male, ma aveva senso, la amnesty a Scola malissimo, ma aveva ancora più senso; strapagare un giocatore "unproven" no, non tanto perchè è difficile che valga mai quei soldi, ma perchè ti toglie la flessibilità salariale per cui si è lavorato.

L'unica ad ora mi sembra dargli la leadership della squadra per realizzare al massimo il suo potenziale e vedere cosa riesce a diventare, sperando che stupisca tutti.

Capitolo Asik: bisognerà aspettare ancora un po' per vedere come finisce questo capitolo: i Rockets devono tagliare un giocatore e aspettare 48 ore dalla deadline dell'offer sheet a Lin.

Capitolo summer league: molto bene i nostri rookie, davvero molto bene. Se Jones riesce a giocare stabilmente da 3, e si riesce a cedere decentemente Morris che è di troppo, magari per un esterno, la rotazione, centro escluso, è già abbastanza formata.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

mackzone87 wrote: ...
Questione Lin: per me è stato un errore, e grosso. Houston non aveva alcun interesse a prenderlo a quelle cifre, ciò che voleva era tirare fuori New York dalla lotta per CP3 dell'anno prossimo, rendendo Lin un contratto inscambiabile. La strategia ci si è rivoltata contro.

E' stato il primo vero errore della gestione Morey, perchè è il primo che va contro la linea tecnica che si era intrapresa. La cessione di Dalembert fa male, ma aveva senso, la amnesty a Scola malissimo, ma aveva ancora più senso; strapagare un giocatore "unproven" no, non tanto perchè è difficile che valga mai quei soldi, ma perchè ti toglie la flessibilità salariale per cui si è lavorato.

L'unica ad ora mi sembra dargli la leadership della squadra per realizzare al massimo il suo potenziale e vedere cosa riesce a diventare, sperando che stupisca tutti.

...

Eh si, invece regalare Lowry e` stata na magata...

Che poi mi si dovrebbe anche spiegare come fa NY a prendere Paul(perche adesso senza Lin puo prenderlo giusto?) visto che l'anno prossimo chiamano 57 milioni solo di contratti di Stat+Melo+Chandler...
mackzone87
Rookie
Rookie

Post by mackzone87 »

Eh si, invece regalare Lowry e` stata na magata...
Non è un movimento che mi abbia fatto impazzire, ma considerati i vari aspetti ( giocatore che dichiara pubblicamente di volersene andare, Houston in cerca di scelte per accumulare asset, piuttosto che contropartite tecniche), non è un "errore", considerato anche che la posizione di Lowry in tutto questo era nota da tempo, il che significa che la dirigenza ha cercato per settimane l'accordo migliore possibile. Quando un giocatore vuole andarsene purtroppo la squadra che lo detiene perde leverage.
Che poi mi si dovrebbe anche spiegare come fa NY a prendere Paul(perche adesso senza Lin puo prenderlo giusto?) visto che l'anno prossimo chiamano 57 milioni solo di contratti di Stat+Melo+Chandler...
Chris Paul is eligible to hit the free-agent market next summer and a package centered around Lin, under more reasonable contract terms, could have enticed the Clippers to trade the All-Star point guard to New York. Inflating Lin's contract terms will make him less attractive to the cost-conscious Donald Sterling, keeping Paul on the path to free agency and in play for Houston as it seeks to remake its roster.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

visto White stanotte...bella impressione
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

"Honestly, I preferred New York," Lin said. (fonte: http://sportsillustrated.cnn.com/2012/b ... index.html)

Bravo te e bravo chi ti ha offerto quei soldi!
goldenboylepre
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by goldenboylepre »

Quelli da cedere quasi obbligatoriamente sono: Morris e uno dei due arrivato da Milwaukee.

Poi per poterli cedere si potrebbe mettere dentro una trade anche Martin e Patterson (credo lo si possa sostituire deganmente con le tre ali rookie).

Adesso riflettiamo un poco: con Morris, Martin, Brockman o Leuer, Patterson e qualche pick cosa potresti ottenere in cambio che possa servire alla squadra?

Howard non credo proprio.

Bynum, forse ma ne dubito.

Altri giocatori di livello che potrebbero servirci (SG e C se consideriamo sistemata la posizione di PG) al momento non me ne vengono in mente.

Quindi se arrivasse davvero Asik credo che il nostro mercato si chiuderà almeno per quanto riguarda i primi 10 giocatori della rotazione poi per il resto sono quisquilie. Guardate forse sarebbe meglio che arrivasse per davvero Asik in modo da metterci il cuore in pace per questa stagione e non farci più illusioni su giocatori che potrebbero arrivare o meno.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Avete Dalembert e volete prendere Asik a 8 milioni? Per me fate una cavolata e spero tanto che i Bulls ve la lascino fare. Questo qui stoppare stoppa per carità ma in attacco è una capra e onestamente non so quanto possa migliorare.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Avevamo Dalembert...
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

goldenboylepre wrote:Quelli da cedere quasi obbligatoriamente sono: Morris e uno dei due arrivato da Milwaukee.

Poi per poterli cedere si potrebbe mettere dentro una trade anche Martin e Patterson (credo lo si possa sostituire deganmente con le tre ali rookie).

Adesso riflettiamo un poco: con Morris, Martin, Brockman o Leuer, Patterson e qualche pick cosa potresti ottenere in cambio che possa servire alla squadra?

Howard non credo proprio.

Bynum, forse ma ne dubito.

Altri giocatori di livello che potrebbero servirci (SG e C se consideriamo sistemata la posizione di PG) al momento non me ne vengono in mente.

Quindi se arrivasse davvero Asik credo che il nostro mercato si chiuderà almeno per quanto riguarda i primi 10 giocatori della rotazione poi per il resto sono quisquilie. Guardate forse sarebbe meglio che arrivasse per davvero Asik in modo da metterci il cuore in pace per questa stagione e non farci più illusioni su giocatori che potrebbero arrivare o meno.

Se ci fosse una terza squadra imho non sarebbe la peggiore delle offerte per Orlando, e` che non riusciamo a ciupparci almeno 2 contrattoni, perche senno si potrebbe chiudere, ma adesso siamo strutturati talmente male che per ottenere un big, bisogna dare 20 giocatori...

Comunque fino a che non firmano Lamb e White c'e una brutta(conoscendo Morey) aria di trade, da beccarci senza vaselina.
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

Porsche 928 wrote:

Se ci fosse una terza squadra imho non sarebbe la peggiore delle offerte per Orlando, e` che non riusciamo a ciupparci almeno 2 contrattoni, perche senno si potrebbe chiudere, ma adesso siamo strutturati talmente male che per ottenere un big, bisogna dare 20 giocatori...

Comunque fino a che non firmano Lamb e White c'e una brutta(conoscendo Morey) aria di trade, da beccarci senza vaselina.
L'unico contrattone che sarei disposto a prendere è quello di J-Rich ma solo perchè non abbiamo SG oltre a Lamb perchè Martin comunque qualsiasi la trade ci deve entrare per forza. Ma dove la troviamo una terza squadra che ci lascerebbe prendere a noi Howard? I lakers sono disponibili ma prendendosi loro Howard e dando forse a noi Bynum che non è proprio la stessa cosa. :penso:

Dai non può farmi anche questo. Almeno puntiamo per qualche anno su Lamb poi se non dovesse sbocciare (cosa che potrebbe tranquillamente succedere) allora se ne riparlerà. Questo può diventare una grande SG quindi non buttiamo nel cesso anche questo. :dohut0:

Su White dopo la partita di ieri mi sono fatta un'idea un pò più precisa. Potrebbe essere davvero utile più come creatore di gioco (sfruttando il suo fisico e le sua abilità di visione periferica) che come realizzatore. Anche perchè di creatori di gioco non ne abbiamo molti. (Lin di creare gioco non se ne parla nemmeno, solo pick'n'roll e via così per 48 minuti). :metal:

Su Jones ormai sono certo che diventerà un giocatore solido dal rendimento costante. Non diventerà mai una star ma sicuramente darà sempre il suo contributo sia come 3 che come 4. Secondo me il paragone che lessi al tempo con Matrix Marion non è poi cosi distante dalla verità. :forza:

Montejunas invece mi sta sorprendendo sempre di più. Che avesse una gran mano si sapeva ma tira da 3 da distanza NBA senza alcun timore e con una buona efficacia. Inoltre corre il campo davvero bene per la sua altezza e questo non me lo aspettavo. Invece in difesa è ancora un pò leggerino ma non credo che l'obiettivo della nostra squadra sarà tenere gli avversari ai 90 punti ma credo che si giocherà ai 105-110 punti a partita. :thumbup:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Eccoci qui con le grandi manovre...

Houston Rockets ‏@HoustonRockets

The Rockets have waived forward Jon Leuer and center Jerome Jordan. Leuer joined via trade w/MIL on 6/27 & Jordan via sign-and-trade w/NYK.

Cosi si che hanno ancora piu senso le trade Dalembert e Camby... ahhhhhhhh sisi.
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

Forse ho capito il progetto!!!!!!! :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Siamo la Miami dell'Ovest così potremmo giocare con 4 ali e una PG o SG sfruttando al meglio il nostro roster, certo avremmo un piccolissimo problema da risolvere: non abbiamo LeBron e non abbiamo la loro difesa ma in fin dei conti son dettagli :naughty: :naughty: :naughty:

- Lin dovrebbe essere il nostro Chalmers o forse il nostro Wade, bene ma non benissimo :polliceverso:

- Lamb dovrebbe essere il nostro Wade o forse il nostro Chalmers :penso:

- White dovrebbe essere il nostro LeBron con tutto il dovuto rispetto per The King :fischia:

- Jones dovrebbe essere il nostro Battier e qui forse siamo alla pari :applauso: :applauso:

- Montejunas dovrebbe essere il nostro Bosh :shocking:

- Parsons dovrebbe essere il nostro Miller e questo scontro lo vinciamo noi :notworthy: :notworthy:

- Asik dovrebbe essere in nostro Anthony, anche questo dovremmo vincerlo noi :notworthy:

- Patterson dovrebbe essere il nostro Haslem, qui non dovremmo andare sotto :metal:

- Machado forse sarà il nostro Cole :lingua:

A tutto questo scherzo manca una cosa importante: NON E' UNO SCHERZO!!!!!! :disgusto: :disgusto: :disgusto:
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

Porsche 928 wrote:Eccoci qui con le grandi manovre...

Houston Rockets ‏@HoustonRockets

The Rockets have waived forward Jon Leuer and center Jerome Jordan. Leuer joined via trade w/MIL on 6/27 & Jordan via sign-and-trade w/NYK.

Cosi si che hanno ancora piu senso le trade Dalembert e Camby... ahhhhhhhh sisi.

Prevedibile per far posto ad Asik al quale è stata inoltrata la stesa offerta di Lin. Male anzi malissimo :dohut0: :dohut0: :dohut0:

Sbagliare è umano ma perserverare è diabolico. :shocking: Grazie Morey per tutto quello che stai facendo e le emozioni che ci stai regalando :disgusto: :disgusto: :disgusto:
Witbier
Rookie
Rookie
NBA Team: Detroit Pistons

Post by Witbier »

Leslie Alexander expects Jeremy Lin to aid in Houston’s effort to land a top free agent.

“I love it,” Alexander said of the Lin signing. “I think it’s great for the city of Houston. It’s great for the fans. I think a team needs to have that attention to attract free agents and do what we have to do to win. It helps. It always helps (the business), but the real reason is it helps to attract free agents.They’ll want to play with Jeremy, but also they want to be someplace they will be on TV, they can market themselves, all that stuff.

Mi sa che il vostro problema non è il GM ma il Boss... probabilmente è vittima di un embolia cerebrale.
Post Reply