Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: VIAGGI & CO.

Post by Luca10 »

Fede_ wrote:
Teo wrote:Occhio che i biglietti aerei in periodo olimpico hanno dei costi assurdi.
Non è vero, io con ryanair ho trovato andata e ritorno da Torino a 44 € :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Confermo. Io da Perugia sempre con Ryanair avevo trovato andate e ritorno a 60€ tutto incluso. Poi vabbè...mi sono scomparsi i biglietti a Londra e quindi niente, però l'aereo era proprio l'ultimo dei problemi.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

io e un amico pensavamo di farci una 3-4 giorni a napoli settimana prossima o quando capita nei prossimi giorni, siamo senza un soldo o quasi, posti per dormire economici, da ostelli, b&b hotel, bettole, purchè con un minimo di igene ecco, e poi giusto due tre dritte su cosa vedere, visto che cmq staremo poco tempo e magari preferiamo fare una visita più panoramica che non culturale, soprattutto se avete qualche dritta per mangiare, mangari una buona pizza in una pizzeria non propriamente piena di turisti come noi, gracias
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Direi di andare per gradi.

Pernottamento
Pagare poco ? Ci sarebbe l'Hostel a Mergellina. Ma da quanto ho sentito non molto fa, ha raggiunto un brutto livello di degrado. Pero' paghi poco, pochissimo.
Comunque se mi da un po' di tempo contatto un mio amico che fa il portiere in un hotel. Non so quale sia, pero' ricordo che economicamente e' accessibile a tutti.
Po' dipende dal budget. Se e' tra i 20 € e 40 € a notte secondo me trovi una caterva di opportunita'.

Luoghi da vedere
Vabbe' qui c'e' l'imbarazzo della scelta. Maschio Angioino, Castel dell'Ovo, Spaccanapoli, Palazzo Reale, Napoli Sotterranea, la Cattedrale di Napoli, Cappella Sansevero, Capodimonte... Dipende tutto da cosa cerchi, perche' anche se una visita panoramica di Napoli potresti farla su quei bus rossi aperti sul tetto.

Dove mangiare
Qual e' il budget ? Di pizzerie piccole, dove paghi poco ma mangi una pizza ottima ne trovi. Io vado pazzo per Pellone e la sua frittatina, situato vicino a P.zza Garibaldi ( se vieni a Napoli con il treno, scendi qui ). Pero' su questo ci vorrebbe piu' Snake, che vive la citta' molto piu'. Io sono in provincia, quando vado a Napoli o mangio lì, o una delle pizzerie a via Partenope ( ora e' a traffico limitato, una bellezza rara e da vedere ) o Mattozzi, Solo Pizza e pizzerie limitrofe. Pero' il prezzo in questi casi si alza, come anche con Brandi che sicuramente ti avranno consigliato ( merita eh, ma una margherita mi pare sta 9 € ).
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

rapidamente ho trovato, treno a/r 85 € circa, hotel 153 x 4 notti http://www.booking.com/hotel/it/joyfull ... ddcfbd04X8

dalla stazione è lontanissimo ?
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

andreaR wrote:rapidamente ho trovato, treno a/r 85 € circa, hotel 153 x 4 notti http://www.booking.com/hotel/it/joyfull ... ddcfbd04X8

dalla stazione è lontanissimo ?
No sei molto vicino, ma di sera è una zona poco trafficata (non pericolosa perchè molto sorvegliata per la presenza del carcere, del palazzo di giustizia ecc...anzi potrai passare davanti a a dove facevano dirette televisive durante processo di calciopoli :shades: ) e pensandoci bene non sò per spostarti di sera se è ben collegata con mezzi pubblici. Chiedi bene. Secondo me puoi trovare anche più vicino alla stazione ma evita tutti gli alberghi che affacciano su Piazza Garibaldi e via adiacenti. Vedi se trovi qualcosa su Corso Umberto o via Mezzocannone (è la zona universitaria).
Freccia ti ha dato le altre indicazioni, Pellone per la pizza pure lo trovi vicino, ma in generale la pizza a Napoli la trovi buona quasi ovunque anche in pizzerie meno rinomate, ce ne sono molte buone nella zona di San Domenico Maggiore, Piazza del Gesù, San Gregorio Armeno che durante l'anno universitario è sempre pieno di belle patate.........
Per posti belli da vedere dipende se cerchi luoghi storici, di cultura, paesaggistici, alla moda.
Il lungomare da qualche mese è ztl quindi nessuna auto in giro, se sei un buon camminatore ti consiglio una sera di arrivare a Piazza del Plebiscito e da lì te ne scendi per Santa Lucia sul lungomare andando verso Via Caracciolo e Castel dell'Ovo.
Se ti piaccio cose curiose visita le fermate della metropolitana dell'Università e di via Dante sono molte stravaganti.
Comunque Napoli è piena di posti da ammirare dipende dai gusti che hai. Edifici storici, monumentali, chiese disseminate ovunque. se vuoi farti bagno gratis puoi farlo sul lungomare al famoso Mappatella Beach.
Last edited by PLATOON on 17/07/2012, 23:09, edited 1 time in total.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Modificato sopra
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

grazie mille ragazzi, non vedo l'ora di scendere a napoli, è una città che ho sempre desiderato visitare anche se avremo poco poco tempo
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Ciao a todos,
ho finalmente prenotato le vacanze per quest'estate..con ragazza e amici andiamo in Corsica, 8 giorni

Alloggeremo a Ghisonaccia (al centro dell'isola, costa orientale), mi suggerite posti da visitare?
Magari qualche spiaggia bella un po' sconosciuta (dato che a metà Agosto presumo ci sarà il pienone) e quali città/paesi meritano di essere visitati.

Grazie in anticipo :forza:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Io mi sto guardando in giro, quest'anno aspetto il last minute (o second) giusto. Restando nel Mediterraneo e dintorni mi piacerebbero Creta, Malta, Formentera e Lanzarote. Anche Cipro, ma penso sia fuori budget per me.
Oppure ho visto che ci sono crociere (Costa e MSC) con partenza da Savona o Livorno che toccano Marsiglia, Ibiza, Barcellona, Malta, Tunisi e Taormina a €750,00 partenza primi d'agosto :icon_paper:
Last edited by Bonaz on 18/07/2012, 14:41, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
cravino
Rookie
Rookie

Post by cravino »

maffu wrote: - Consigli su come muoversi a Londra dall'aeroporto di Stansted alla North Greenwich Arena
Da Stansted alla O2 conta 2 ore (treno + metro). Vivo a Londra, e gia' da qualche tempo i mezzi sono ultra imballati. Tieni conto poi che solo per uscire da Stansted, per il controllo passaporti ti ci vorra' una vita intera (a meno che non atterri a orari disumani).
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Io da Stansted a Liverpool street ho impiegato a maggio circa un'ora. Al controllo passaporti han fermato solo me, mia moglie e amici passati veloci! Comunque suppongo che adesso con l'inizio delle Olimpiadi i tempi londinesi siano tendenzialmente in allungo
Last edited by Bonaz on 18/07/2012, 14:51, edited 2 times in total.
Image
Image
Image
cravino
Rookie
Rookie

Post by cravino »

Luca79 wrote:
Se hai poco tempo e non riesci a salire sulla London Eye, io salirei sul "The Monument". Si riesce ad avere una discreta panoramica di Londra senza far coda.
Oppure prova la nuova piattaforma sulla cima dello Shard a London Bridge, che e' il grattacielo piu' alto d'Europa.
Luca79 wrote: Il cambio della guardia a Buckingam Palace.
Ho sempre pensato che sia una boiata
Bonaz
Pro
Pro

Post by Bonaz »

Il biglietto della London eye costa un fracco (se non mi ricordo male sulle 17 sterline), però ti dà una visione di Londra incredibile, soprattutto in notturna. Il cambio della guardia non l'ho visto per principio. Tante cose più belle da vedere....
Image
Image
Image
Luca79
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers

Post by Luca79 »

cravino wrote:
Luca79 wrote: Il cambio della guardia a Buckingam Palace.
Ho sempre pensato che sia una boiata
A me è piaciuto. Una volta che vai a Londra merita una capatina. Ovvio, la volta dopo che vai a Londra puoi evitare ma alla prima io ci andrei :biggrin:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
The Patient
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Post by The Patient »

Me lo sono sempre chiesto e non mi sono mai trovato in una situazione del genere: se in aeroporto devo semplicemente fare il controllo di sicurezza (metal detector, cazzi e mazzi), c'ho una coda kilometrica davanti a me e il mio aereo parte tra pochissimi minuti; c'è una possibilità di saltare tutta la coda per non perdere l'aereo? Non è che mi prendo mille borsettate di tutti quelli che supero?
Post Reply