Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

Qualcuno che mi commenti questa "spending review" per cortesia, perche appena ho letto qualcosa, giuro mi e` passata la voglia di informarmi meglio.
[align=center]Image[/align]
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

a me da la sensazione di non affrontare i veri problemi oppure di rimandarli a data da definirsi, ma mi pare una manovra per placare l'opinione pubblica e dire "ecco, noi ci siamo dati da fare", i sindacati poi sempre sul piede di guerra quando si tocca il feudo di statali.
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Porsche 928 wrote:Qualcuno che mi commenti questa "spending review" per cortesia, perche appena ho letto qualcosa, giuro mi e` passata la voglia di informarmi meglio.
C'è poco da dire, bisogna vedere cosa resterà dei tagli.

I mitici tagli lineari di Tremonti, non hanno mai colpito la spesa pubblica, ma solo il suo aumento tendenziale, qui invece si va di "seri" tagli.

E nel frattempo 20000 persone vengono assunte in Sicilia, giusto per capire perché i tedeschi non vogliano gli eurobond.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote:Qualcuno che mi commenti questa "spending review" per cortesia, perche appena ho letto qualcosa, giuro mi e` passata la voglia di informarmi meglio.
Te la faccio commentare.

http://phastidio.net/2012/07/04/tuffo-s ... m=facebook

http://www.ilpost.it/2012/07/03/spendin ... -ci-siamo/

http://www.linkiesta.it/blogs/post-silv ... ing-review

http://www.linkiesta.it/monti-merkel

e, per la cronaca, nonostante quel che dicono tanti che parlano a vanvera nel bilancio dello Stato non c'è la voce "sprechi" e Monti non può decidere, ad esempio, dove una università deve spendere i soldi che gli arrivano. Al massimo può dire che dato che università come Perugia e Siena o regioni come Calabria e Sicilia non riescono a spendere i contributi comunitari che ricevono (perchè serve un progetto per spendere) o non si attivano per chiederli vuol dire che non hanno bisogno di soldi e quindi vanno effettuati tagli, non può dire, sempre ad esempio, che Lombardo deve rimangiarsi le assunzioni che compie ormai giornalmente, buttando in clientele che tanto assomigliano a quelle malavitose i nostri soldi.
Per altro il grosso della spesa pubblica avviene per previdenza, istruzione e sanità, e dappertutto una parte preponderante è nel personale, dove ci aspettiamo che arrivino il grosso dei tagli? Nelle fotocopie?
Critichiamo se vengono spesi soldi per attrezzature militari, quando il nostro bilancio per la difesa, in rapporto al PIL, è il più basso della NATO e mentre la media NATO prevede che nel personale sono spesi meno della metà degli stanziamenti, noi spendiamo l'80% nel personale, vuol dire che già spendiamo meno della metà degli altri paesi NATO nelle attrezzature militari, ma la demagogia vorrebbe che fossero spese li.

O sono le banche che rubano, sono un branco di usurai, tutti al gabbio:

http://www.linkiesta.it/blogs/banana-ma ... ui-al-2016

Inoltre Monti fatica a toccare i feudi di coloro che lo appoggiano, non serve manco fare esempi.
Una proposta su qualcosa che potremmo fare noi? Arriva da Massimo Famularo e la condivido in pieno:

http://www.chicago-blog.it/2012/07/04/u ... -famularo/

Perchè è troppo facile andare a rompere le palle al barbiere che non ti fa lo scontrino, come pure lamentarsi se i Parlamentari hanno troppi privilegi (tanto il Parlamento è roba astratta, chi di noi davvero conosce un parlamentare o ha da lui qualche vantaggio?) , rompiamo le palle anche a chi ha un certo potere e lo sfrutta alle nostre spalle in modo troppo evidente. Se a Terni una radio locale che sentono in 14 (non faccio il nome perchè ha ospitato la presentazione del mio libro ed io non sono migliore, evidentemente, di coloro che critico in modo ipocrita) si apparenta con una lista civica costituita dal sindaco, da sempre PD, e prende 400 milioni l'anno di contributi per l'editoria va denunciato, se le sedi di partiti e sindacati non pagano l'IMU e, spesso, manco l'affitto, stessa cosa, se lo facciamo tutti per tutte le situazioni simili forse qualcosa si muoverà. I sardi hanno votato un referendum che tagliava gli emolumenti dei consiglieri regionali i quali, di nascosto, nottetempo, hanno di fretta effettuato una riunione di emergenza del consiglio rivotandoseli tutti. Mi aspetto che i sardi entrino in sciopero ed additino al pubblico ludibrio questa gente, ma chissà come mai immagino che preferiranno protestare per il prezzo della benzina, senza capire che le accise della benzina (o delle bollette, o l'aumento dell'IVA, o l'IMU) servono anche a finanziare robe simili.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Jakala wrote:
C'è poco da dire, bisogna vedere cosa resterà dei tagli.

I mitici tagli lineari di Tremonti, non hanno mai colpito la spesa pubblica, ma solo il suo aumento tendenziale, qui invece si va di "seri" tagli.

E nel frattempo 20000 persone vengono assunte in Sicilia, giusto per capire perché i tedeschi non vogliano gli eurobond.
PS
Sono ancora una volta d'accordo con Jakala.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

continuo ad essere scettico sulle città metropolitane come organo di secondo livello
perché io devo eleggere un mio sindaco quando quello che (praticamente) decide lo eleggono altri?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Paperone wrote:continuo ad essere scettico sulle città metropolitane come organo di secondo livello
perché io devo eleggere un mio sindaco quando quello che (praticamente) decide lo eleggono altri?
Perché altrimenti succede quello che è successo a Milano: blocco del traffico per abbassare il pm e i comuni circostanti che invece non avevano ordinanze
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

doc G wrote:E mo' so' cazzi di Francy....

http://www.linkiesta.it/comune-torino-b ... -vuote-imu
Forse a Fassino servirebbe una banca... (giusto per quasi citare una celebre intercettazione...)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Penso che non servisse sottolinearlo, la cosa è talmente chiara da non richiedere spiegazioni, ma linkiamo lo stesso.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 2629.shtml
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

[quote="doc G"]Penso che non servisse sottolinearlo, la cosa è talmente chiara da non richiedere spiegazioni, ma linkiamo lo stesso.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 2629.shtml[/quote

a volte ritornano, diceva il buon Steven King

il PDL è moribondo sotto la regia di Alfano (oddio, proprio regia non direi), questo è un estremo tentativo di recuperare il possibile prima che la nave affondi, e alla primavera del 2013 ci si arriva a grandi passi, comunque, oppinione personale, mi auguro che Monti non sia il candidato di alcunchè.
Jakala
Senior
Senior

Post by Jakala »

Io credo che gli faccia perdere più voti di quel che crede
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Il rientro in campo di Berlusconi e` manna dal cielo per il M5S...
[align=center]Image[/align]
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote:Il rientro in campo di Berlusconi e` manna dal cielo per il M5S...
Non credo, non tanto perchè Berlusconi potrebbe prendere tanti voti, ma perchè a mio parere sta solo cercando di "vendere" meglio il proprio prodotto. Sta sicuramente cercando di creare un polo "montiano" con FIni e Casini, per sotenere lo stesso Monti, Passera o chi per loro, oppure un nuovo polo liberale, che potrebbe candidare uno fra Montezemolo, Grilli o chi per loro. Situazione fluida, ma che Berlusconi a 78 anni si metta a fare il Rutelli della situazione, candidato di un polo destinato a perdere e, se proprio gli va bene, con un risultato fra il 20 ed il 30% al massimo non ce lo vedo proprio.
Quindi per il M5S alla fine cambierebbe poco, dovrebbe cercare i moderati scontenti dal governo Monti o gli elettori di sinistra che pendano per l'antipolitica, come oggi.
Post Reply