Può essere stato rifirmato anche per tenerlo in panchina e fare affidamento su di lui in situazioni particolari. Non comprendo per quale motivo deve partire lui da titolare e poi cercare una rotazione a 3 per il medesimo spot durante la partita. Se Casey farà una mossa del genere, a mio modo di vedere, sbaglia perché ora ha un Valanciunas su cui deve lavorare ed un Amir Johnson spostato al ruolo di C che ti da energia e rimbalzi.The Prince Of Punk #90 wrote:Può darsi tutto eh. Ma se pensiamo che Gray sia stato rifirmato per tenerlo marcire in panchina siamo fuori strada.
Colangelo probabilmente lo ha rifirmato proprio su richiesta di Casey, anche perché Colangelo non mi è mai sembrato entusiasta di questo giocatore. Mentre Casey più volte ne ha sottolineato questo utilizzo un po' particolare....ad inizio anno non lo vedeva per niente (anche se era azzoppato), poi più siamo andati avanti e più ha preso campo la teoria Gray Titolare, che si è anche realizzata.
E' un utilizzo un po' ambiguo, che però si è già visto in altre situazioni, in altre squadre, e per altri giocatori.
Gray parte titolare, si fa il suo primo quarto (neanche tutto) e poi il resto della partita se la giocano Valanciunas e Amir (che probabilmente sarà sempre in campo quando la palla scotta).
Non puoi concedere la panchina agli avversari mettendo in campo una second unit prettamente difensiva e nulla offensivamente. Non capisco questo amore indiscriminato nei confronti di un JJ che può piacere per voglia e tutto ma resta un giocatore notevolmente limitato.Kleiza è vero che veniva da un infortunio, ma era stato quasi completamente messo alle spalle dopo le prime 20 partite della Stagione.
Cioè Casey sposa il progetto difensivo, e per quanto Fields e JJ possano sembrare dei doppioni, non lo sono, tra l'altro per me non si contenderanno neanche lo stesso spot. E la sua squadra passerà prima dalla difesa. Kleiza lo può utilizzare come una sorta di Jolly, un po' come Ross, da alternare in due posizioni. Anche se come PF Kleiza in NBA secondo me è improponibile..cioè o meglio lo puoi mettere da 4 in un quintetto piccolo per alcuni minuti, ma con Amir, Davis, Bargnani, è difficile che ti ci scappi di vederlo lì...
Magari ci vogliono lavorare ma allo stato attuale non garantisce un apporto continuo.









[/align]