TorontoRaptors.Where a win with 5p in the4th quarter happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Re: The Toronto Raptors.Non ci si annoia mai,WELCOME KYLE!!!

Post by Scorpyon »

The Prince Of Punk #90 wrote:Può darsi tutto eh. Ma se pensiamo che Gray sia stato rifirmato per tenerlo marcire in panchina siamo fuori strada.
Colangelo probabilmente lo ha rifirmato proprio su richiesta di Casey, anche perché Colangelo non mi è mai sembrato entusiasta di questo giocatore. Mentre Casey più volte ne ha sottolineato questo utilizzo un po' particolare....ad inizio anno non lo vedeva per niente (anche se era azzoppato), poi più siamo andati avanti e più ha preso campo la teoria Gray Titolare, che si è anche realizzata.
E' un utilizzo un po' ambiguo, che però si è già visto in altre situazioni, in altre squadre, e per altri giocatori.

Gray parte titolare, si fa il suo primo quarto (neanche tutto) e poi il resto della partita se la giocano Valanciunas e Amir (che probabilmente sarà sempre in campo quando la palla scotta).
Può essere stato rifirmato anche per tenerlo in panchina e fare affidamento su di lui in situazioni particolari. Non comprendo per quale motivo deve partire lui da titolare e poi cercare una rotazione a 3 per il medesimo spot durante la partita. Se Casey farà una mossa del genere, a mio modo di vedere, sbaglia perché ora ha un Valanciunas su cui deve lavorare ed un Amir Johnson spostato al ruolo di C che ti da energia e rimbalzi.
Kleiza è vero che veniva da un infortunio, ma era stato quasi completamente messo alle spalle dopo le prime 20 partite della Stagione.
Cioè Casey sposa il progetto difensivo, e per quanto Fields e JJ possano sembrare dei doppioni, non lo sono, tra l'altro per me non si contenderanno neanche lo stesso spot. E la sua squadra passerà prima dalla difesa. Kleiza lo può utilizzare come una sorta di Jolly, un po' come Ross, da alternare in due posizioni. Anche se come PF Kleiza in NBA secondo me è improponibile..cioè o meglio lo puoi mettere da 4 in un quintetto piccolo per alcuni minuti, ma con Amir, Davis, Bargnani, è difficile che ti ci scappi di vederlo lì...
Non puoi concedere la panchina agli avversari mettendo in campo una second unit prettamente difensiva e nulla offensivamente. Non capisco questo amore indiscriminato nei confronti di un JJ che può piacere per voglia e tutto ma resta un giocatore notevolmente limitato.
Magari ci vogliono lavorare ma allo stato attuale non garantisce un apporto continuo.
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

RealGm è sempre una fucina di cazzate, però carine:

Image

:biggrin:
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by John Doe »

per me c'è semplicemente troppi giocatori in alcuni ruoli, che possono tenere dignitosamente il campo per parecchi minuti, ma che non sono decisivi; secondo me bisognerebbe sacrificare 2-3 giocatori e prenderne uno solo, ma che sia un upgrade.
perchè tenere uno tra Kleiza/JJ/Amir come 10°-11° della rotazione per me è solo uno spreco
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie

Post by Alberto Balsalm »

Appunto Scorpyon, capisco essere affezionati a DD (e lo sono anche io) ma ora c'è troppo affollamento in quel ruolo. Io preferirei scambiarlo ed ottenere qualcosa di buono prima che si cominci a parlare di rinnovo. Tanto ora con Ross DD credo si limiterà a fare lo slasher in contropiede giocando sottodimensionato in posizione SF, cioè non ci saranno più le aspettative degli altri anni per lui.
Io addirittura sarei per cedere anche solo DD per una scelta non da lottery (assicurazione in caso vada male la stagione) e dare un pluriennale a cifre basse a Weems (non è la prima volta che dico questo).

Ma Rush è già nostro?

Comunque, ho visto Lituania-Nigeria... Jonas può partire immediatamente in quintetto, è enorme e sempre attivo, ma l'ho visto migliorato nel non commettere falli stupidi... Difende sempre forte ma con buona posizione, ma non so come può esser trattato in NBA, spero almeno non ai livelli del primo anno di Pekovic.
John Doe
Rookie
Rookie
NFL Team: Indianapolis Colts

Post by John Doe »

Alberto Balsalm wrote:Appunto Scorpyon, capisco essere affezionati a DD (e lo sono anche io) ma ora c'è troppo affollamento in quel ruolo. Io preferirei scambiarlo ed ottenere qualcosa di buono prima che si cominci a parlare di rinnovo. Tanto ora con Ross DD credo si limiterà a fare lo slasher in contropiede giocando sottodimensionato in posizione SF, cioè non ci saranno più le aspettative degli altri anni per lui.
Io addirittura sarei per cedere anche solo DD per una scelta non da lottery (assicurazione in caso vada male la stagione) e dare un pluriennale a cifre basse a Weems (non è la prima volta che dico questo).

Ma Rush è già nostro?

Comunque, ho visto Lituania-Nigeria... Jonas può partire immediatamente in quintetto, è enorme e sempre attivo, ma l'ho visto migliorato nel non commettere falli stupidi... Difende sempre forte ma con buona posizione, ma non so come può esser trattato in NBA, spero almeno non ai livelli del primo anno di Pekovic.
io ho visto la partita prima di Jonas, contro il venezuela?(la nazionale di Vasquez comunque), e praticamente ha fatto il contrario, 9 min, falli stupidi e parecchia disattenzione; però l'ho seguito abbastanza durante l'anno e non sono preoccupato, per me 15-20 min a ottimo livello li può fare dal day1.
devo dire che, in nazionale e col club, la palla la vede pochino rispetto a quanto potrebbe/dovrebbe, non c'è mai un gioco per lui, nonostante corra come un pazzo per portare blocchi e faccia tantissimo movimento
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Alberto Balsalm wrote:Appunto Scorpyon, capisco essere affezionati a DD (e lo sono anche io) ma ora c'è troppo affollamento in quel ruolo. Io preferirei scambiarlo ed ottenere qualcosa di buono prima che si cominci a parlare di rinnovo. Tanto ora con Ross DD credo si limiterà a fare lo slasher in contropiede giocando sottodimensionato in posizione SF, cioè non ci saranno più le aspettative degli altri anni per lui.
Non lo so, una scelta potrebbe essere un po' poco per DD mentre un qualcosa del tipo (puro fantabasket per salari o altro ma solo per farvi capire che tipo di trade) DD+E.Davis per Iguodala/Deng sarebbe perfetta.
Ma Rush è già nostro?
:nonsa: Non ho letto nessuna news a riguardo
Speriamo bene, un centro è sempre un elemento molto importante per un team e lui ha il potenziale per fare bene. E' giovane, un po' discontinuo ma davvero di grande avvenire.
Image
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Io rimango convinto che sarebbe uno sbaglio non completare questa squadra, manca qualcosa e mi sembra evidente. Quel qualcosa è sicuramente allo spot 3. (o prendiamo un 2 e ci mettiamo DeRozan, o prendiamo un 3 e magari DeRozan viene sacrificato in favore di Fields e Ross)

Colangelo farà di tutto per portare Iguodala a Toronto (cioè o almeno lui ci proverà, ha fatto tante mosse vicine tra di loro e ha bussato a troppe porte, mi sembra strano che si fermi qui). Visto che i 76ers sembrano in modalità "rifondare".
A livello salariale, potremmo realmente proporgli qualsiasi cosa.

Anche io credo che Colangelo voglia portare a termine il progetto DeRozan (non escludo anche che a fine anno gli venga riscatta la Player Option, anche se dovesse rimanere quello di adesso), magari sta sbagliando, però è anche vero che forse DeRozan non raggiungerà il livello di Iguodala (a meno di miracoli), ma potrebbe arrivarci vicino, sicuramente non sarà mai paragonabile a livello di difesa.
E' anche vero che proporre una trade ai 76ers per Iguodala implica per forza la presenza nella trade di uno fra Calderon e DeRozan.

Insomma adesso con l'esclusione di Bayless e la rifirma di Gray, tutto si delinea e gli spot sono presi. Inserire nella trade Calderon sarebbe rischioso, visto che poi dovremmo tornare sul mercato a prendere una PG. Ma scambierebbe pià volentieri Calderon, per ritrovarsi sia con DeRozan che Iguodala in quintetto (secondo me è questa la sua idea).

Io comunque alla luce dei fatti, ritengo che la strada più percorribile sia quella di prendere un FA utile, che ci si arrivi tramite Amnesty o in altri modi, poco importa, secondo me nel Roster c'è un giocatore di troppo, e ho più volte detto chi è. Se si può far fare un piccolo upgrade a questo team, facciamoglielo fare.
La trade (sarebbe fattibile solo con i 76ers, non vedo altre squadre alle quali si possa intavolare qualcosa, e non vedo SF al caso nostro) è una cosa che si potrebbe verificare da un momento all'altro, ma ripeto, gli ostacoli sono parecchi (il primo la controparte e il secondo quali giocatori realmente proporre, scordandosi immediatamente di poter piazzare sia Amir che Kleiza in una trade e probabilmente anche Calderon + uno di quei due).
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Guardate il roster é bene o male fatto.. Se si deve aggiungere che sia un giocatore meglio di quelli che ci sono .. unico modo per ottenerlo é scambiare.. unici giocatori scambiabili, con un minimo di interesse Derozan e Calderon(per la scadenza).. oltre a Ed.. Una trade, con Philly in cui si riuscisse ad arrivare a Iggy, e magari Lou rifirmato la farei all'istante.. ma proprio all'istante.. La squadra migliorerebbe esponenzialmente nel breve periodo. Come guardie Fields e Ross vanno alla grande da complemento a un 3 di livello.. altrimenti stiamo così, Derozan in campo con Fields, più rookie e Kleiza a cambiarli.. più eventualmente JJ..

Certo se si scambia Calderon é inteso che serve un ulteriore PG.. magari si può rifirmare Jarryd anche se non abbiam esercitato tenuto il diritto per problemi di cap nelle operazioni.. Oppure vedere se riusciamo a prendere la PG all'interno dello scambio. Altra opzione é scambiare senza dare via Calderon, ma amnistiando chessò Amir, però non so quanto spazio salariale riusciremmo a scavare per far posto a qualcuno(credo non sufficiente per uno col contratto di Iggy)..

Vediamo, per firmare un'altro giocatore dello stesso livello di quelli attuali(buoni giocatori nulla più), resto così come sono e punto tanto sulla crescita di Derozan.. Se si presenta una occasione per uno serio é un'altro discorso..
fammi entrare coach!
Rookie
Rookie

Post by fammi entrare coach! »

Scorpyon wrote: possibile che tutti guardano al quintetto ma NESSUNO ha detto che una second unit con Calderon - Fields - JJ - E. Davis - Gray è una second unit con ZERO qualità offensive? Ed in una NBA ove le riserve tante volte chiudono o aprono dei parziali, non sarebbe troppo limitativo?
non sono d'accordo perché non penso che quello sarà il nostro secondo quintetto..

imho almeno all'inizio si andrà così

Lowry
DD
Fields
Bargnani
Gray/Amir

e dalla panca

CAlderon
Ross - Weems/Anderson
Kleiza/JJ
Davis/Amir
Val/Amir

quindi non siamo carenti da questo punto di vista primo perché vedo i due rookie partire inizialmente dalla panca e i due talento offensivo ne hanno e non poco,secondo perché a guidarli ci sarà Calderon che ha nella fase offensiva la parte migliore del suo gioco e vedo molto potenziale sopratutto nella connection che verrà a crearsi con Val,terzo perché al momento c'è ancora Kleiza e anche lui per quanto discontinuo di punti nelle mani ne ha e non pochi..
ci manca il super sesto uomo per carità ma tutta questa povertà offensiva nelle riserve non la vedo

edit: ho risposto senza continuare a leggere le risposte successive ed al post dopo ho letto che MP ha scritto praticamente le stesse cose,sorry :gogogo:
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

MagnusPinus wrote:Guardate il roster é bene o male fatto.. Se si deve aggiungere che sia un giocatore meglio di quelli che ci sono .. unico modo per ottenerlo é scambiare.. unici giocatori scambiabili, con un minimo di interesse Derozan e Calderon(per la scadenza).. oltre a Ed.. Una trade, con Philly in cui si riuscisse ad arrivare a Iggy, e magari Lou rifirmato la farei all'istante.. ma proprio all'istante.. La squadra migliorerebbe esponenzialmente nel breve periodo. Come guardie Fields e Ross vanno alla grande da complemento a un 3 di livello.. altrimenti stiamo così, Derozan in campo con Fields, più rookie e Kleiza a cambiarli.. più eventualmente JJ..

Certo se si scambia Calderon é inteso che serve un ulteriore PG.. magari si può rifirmare Jarryd anche se non abbiam esercitato tenuto il diritto per problemi di cap nelle operazioni.. Oppure vedere se riusciamo a prendere la PG all'interno dello scambio. Altra opzione é scambiare senza dare via Calderon, ma amnistiando chessò Amir, però non so quanto spazio salariale riusciremmo a scavare per far posto a qualcuno(credo non sufficiente per uno col contratto di Iggy)..

Vediamo, per firmare un'altro giocatore dello stesso livello di quelli attuali(buoni giocatori nulla più), resto così come sono e punto tanto sulla crescita di Derozan.. Se si presenta una occasione per uno serio é un'altro discorso..
Io per inteso vedo Rush un upgrade rispetto a Kleiza, in più a Kleiza in quanto ad abilità ha tutto (anche se sulle cifre siamo lì). Per questo sarebbe già un piccolissimo miglioramento, perché chiaramente non ti stravolge il Roster, però magari una mano in quintetto la da.

Sono assolutamente d'accordo quando parli di Lou e Iguodala, a me non piacciono ne uno e ne l'altro, o meglio giocatori rispettabilissimi, ma non li ritengo assoluti fenomeni, chiaramente se per loro diamo via Calderon e DeRozan, è chiaro che il passo in avanti e bello grosso (dico io, forse non tanto per il raffronto Calderon-Williams, ma sicuramente per l'altro fra DeRozan-Iguodala) in questo caso lo facciamo. Intavolare una trade senza coinvolgere DeRozan, sarebbe difficilissimo.

Magari potremmo proporre DeRozan+Kleiza+altro per Iguodala. Tenendo Calderon. Boh, potremmo veramente fare tutto e niente.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

fammi entrare coach! wrote:
Scorpyon wrote: possibile che tutti guardano al quintetto ma NESSUNO ha detto che una second unit con Calderon - Fields - JJ - E. Davis - Gray è una second unit con ZERO qualità offensive? Ed in una NBA ove le riserve tante volte chiudono o aprono dei parziali, non sarebbe troppo limitativo?
non sono d'accordo perché non penso che quello sarà il nostro secondo quintetto..

imho almeno all'inizio si andrà così

Lowry
DD
Fields
Bargnani
Gray/Amir

e dalla panca

CAlderon
Ross - Weems/Anderson
Kleiza/JJ
Davis/Amir
Val/Amir

quindi non siamo carenti da questo punto di vista primo perché vedo i due rookie partire inizialmente dalla panca e i due talento offensivo ne hanno e non poco,secondo perché a guidarli ci sarà Calderon che ha nella fase offensiva la parte migliore del suo gioco e vedo molto potenziale sopratutto nella connection che verrà a crearsi con Val,terzo perché al momento c'è ancora Kleiza e anche lui per quanto discontinuo di punti nelle mani ne ha e non pochi..
ci manca il super sesto uomo per carità ma tutta questa povertà offensiva nelle riserve non la vedo

edit: ho risposto senza continuare a leggere le risposte successive ed al post dopo ho letto che MP ha scritto praticamente le stesse cose,sorry :gogogo:
E' incredibile come fra tutti non si sia d'accordo sul quintetto titolare...chi dice Amir titolare, chi Fields da 3, chi DeRozan, chi JJ prima riserva, chi Gray avanti, chi Val subito nella mischia...

Su Gray sono pronto a mettere la mano sul fuoco, altrimenti Casey è un cazzaro. :biggrin:
Su Fields, io non capisco perché farlo giocare da 3 sinceramente. E' vero che da 3 ha deluso (sono il primo a dire che non mi affiderei a lui per questo), ma pur sempre meglio di DeRozan è. DeRozan invece è stato provato da 2, e si è sempre insistito su questa via, ma non sarà forse l'ora di provare a farlo tornare alle origini? Mi importa poco se dietro non mi regge i 3 avversari, tanto non regge neanche i 2...i primi li andrebbero via di forza, i secondi di velocità.

Fields forse per caratteristiche si avvicina più al 3 è vero, ma in questa squadra con DeRozan tra l'altro, io lo metto come 2, come fatto dai Knicks (che vabbè avevano Anthony, e sarà anche vero che Fields ha reso meglio senza di lui, ma questo significa ben poco).
Se lavoriamo forte su DeRozan come 3, forse il ragazzo potrebbe tappare quelle falle che ha attualmente, o comunque dovendo effettuare un gioco diverso, potrebbe preoccuparsi di migliorare su altro, e non magari sul tiro da 3, dove di strada ancora ne deve fare...li toglieremo una responsabilità non da poco (seppur parzialmente, ma intanto..).
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Che poi 2-3 spesso é un confine labile.. il problema é trovare giocatori che sappian giocare bene insieme, che si completino e che soprattutto riescano a difendere gli avversari.. Derozan Fields ci può stare.. a patto che Fields ricominci a metterla da fuori.. il problema é proprio quello.. Derozan, e pure JJ da fuori non ci beccano, stringono il campo.. Ross e Kleiza invece no..
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

fammi entrare coach! wrote: CAlderon
Ross - Weems/Anderson
Kleiza/JJ
Davis/Amir
Val/Amir
Non era una panchina che proponevo io ma una panchina che risultava in caso di un quintetto con T-Ross titolare, JJ sopra a Kleiza come preferenze ed un Gray preferito ad Amir (che comunque offensivamente non è che cambiava tantissimo :biggrin: ).

Perdonami eh ma immagino che quel "\" significhi un'alternativa con l'altro giocatore giusto? Per te una panchina Calderon - Ross - JJ - Davis - Amir è una panchina che da un apporto offensivo (è una variabile di quella proposta eh :biggrin:)?
Di quei 5 l'unico che potrebbe dare punti è Ross ed è un rookie quindi ha comunque un "?" grosso come una casa :forza:

Per me manca qualcosa per dire "puntiamo ai PO" e quel qualcosa è un lungo veterano e una SG/SF con punti facili nelle mani (e qui anche un Rush può andare bene) dalla panchina.

Se poi il nostro obiettivo non sono i PO, allora una panchina del genere può bastare eh :forza:

Condivido il tuo quintetto e la tua visione generale ma la panchina resta un po' debole perché , come spiegavo prima, tante volte sono i panchinari a chiudere o ad aprire dei parziali che sono vitali per la squadra.
Image
Dankun
Rookie
Rookie

Post by Dankun »

Visto il roster, secondo me al momento dovremmo schierarci così:

Lowry - Calderon - Uzoh
Fields - Ross - Anderson
DeRozan - J. Johnson - Kleiza
Bargnani - Ed Davis - Acy
Valanciunas - A. Johnson - Gray

Se fossi in Colangelo impacchetterei DeRozan e Ed Davis per Iguodala, dando un senso al contratto di Amir Johnson e usando l'amnesty su Kleiza (che se non sbaglio avrà praticamente ancora 3 anni a 5 milioni, visto che il terzo è una PO e dubito che Kleiza non la usi). Se i 76ers non accettassero la trade, inserirei Calderon (ma Philadelphia dovrebbe inserire Vucevic o qualcosa di simile). A quel punto, prendendo un FA tipo Lou Williams per fare da backup a Lowry, diventeremmo così:

Lowry - Williams - Uzoh
Fields - Ross - Anderson
Iguodala - J. Johnson - Rush???
Bargnani - Vucevic - Acy

Quest'ultimo secondo me è il nostro BEST CASE SCENARIO, ma mi acconterei se facessimo anche soltanto la metà delle mosse di mercato che ho detto...
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Dankun wrote:Visto il roster, secondo me al momento dovremmo schierarci così:

Lowry - Calderon - Uzoh
Fields - Ross - Anderson
DeRozan - J. Johnson - Kleiza
Bargnani - Ed Davis - Acy

Se fossi in Colangelo impacchetterei DeRozan e Ed Davis per Iguodala, dando un senso al contratto di Amir Johnson e usando l'amnesty su Kleiza (che se non sbaglio avrà praticamente ancora 3 anni a 5 milioni, visto che il terzo è una PO e dubito che Kleiza non la usi). Se i 76ers non accettassero la trade, inserirei Calderon (ma Philadelphia dovrebbe inserire Vucevic o qualcosa di simile). A quel punto, prendendo un FA tipo Lou Williams per fare da backup a Lowry, diventeremmo così:

Lowry - Williams - Uzoh
Fields - Ross - Anderson
Iguodala - J. Johnson - Rush???
Bargnani - Vucevic - Acy

Quest'ultimo secondo me è il nostro BEST CASE SCENARIO, ma mi acconterei se facessimo anche soltanto la metà delle mosse di mercato che ho detto...
Kleiza ha 2 anni. Sulla prima formazione saremmo d'accordo su tutto meno che su Gray, sulla seconda a parte Vucevic, non credo assolutamente che Rush se verrà preso verrà schierato da 3, soprattutto se prendiamo Iguodala.
Dovessimo prendere Iguodala e Rush, sarebbe suggestivo far giocare un quintetto composto da 4 difensori forti + Bargnani.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Post Reply