Viaggi & Co.
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: VIAGGI & CO.
Dovrei prenotare un volo su Ryanair, ma quando mi chiede il bagaglio ( nessuno - 15 kg - 20 kg ) intende il bagaglio a mano o il bagaglio che va in stiva ( o come si chiama ) ?
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
intendono il bagaglio da stiva, che devi pagare a parte. Il bagaglio a mano e' probabilmente l'unica cosa inclusa nel prezzo... finche' a quelle merde non verra' in mente di far pagare pure quello.
-
rodmanalbe82
- Pro

bagaglio a mano - non lo paghi ed è "nessuno"
almeno, così quando ero ggggiovane io
ma hanno messo i passeggeri in piedi sulla Ryanair?

almeno, così quando ero ggggiovane io
ma hanno messo i passeggeri in piedi sulla Ryanair?
- Rakim
- Senior

4-5 giorni di vancaza.
Praga, Bruxelles o Dublino?
-
Ndello
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
Rakim wrote:4-5 giorni di vancaza.
Praga
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Dublino non mi è piaciuta, a Praga purtroppo non ci sono mai stato, Bruxelles secondo me è una figata, ma quali sono gli intenti del viaggio?
- Rakim
- Senior

Vacanza tranquilla. Intere giornate in giro a visitare luoghi interessanti e alla sera niente di particolarmente trasgressivo.Birdman wrote:Dublino non mi è piaciuta, a Praga purtroppo non ci sono mai stato, Bruxelles secondo me è una figata, ma quali sono gli intenti del viaggio?
Ormai son vecchio.
-
SafeBet
- Pro

ma tu non hai nessuna preferenza?
non c'è niente che t'incuriosisce particolarmente?
praga di cose interessanti da vedere ne ha parecchie. l'unico problema (che magari per altri non è tale) è la debordante quantità di italiani presenti.
praga di cose interessanti da vedere ne ha parecchie. l'unico problema (che magari per altri non è tale) è la debordante quantità di italiani presenti.
- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
ad Agosto vado a Barcelona (Città, non Lloret de Mar o cose del genere, proprio Barcelona ) vorrei dei consigli su cosa vedere assolutamente e qualche posto dove si mangia bene e si spende poco... 
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Buongiorno dovrei fare un viaggio in Canada, mi è stato detto che per motivi di costo l'agenzia guardava anche dei voli con scalo negli usa.
Per evitare di rifare il passaporto qualcuno sa come funzionano i visti per gli usa attualmente ? Io ho ancora un vecchio passaporto non elettronico, ma ero entrato a suo tempo senza problemi negli usa.
Per evitare di rifare il passaporto qualcuno sa come funzionano i visti per gli usa attualmente ? Io ho ancora un vecchio passaporto non elettronico, ma ero entrato a suo tempo senza problemi negli usa.
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
Quoto Birdman, Bruxelles è veramente bella da visitare e da vivere per qualche giorno. Se poi ne avessi la possibilità [economica, tempo] ti consiglierei di fare una tappa a Bruges, piccola perla che merita assolutamente di essere vista.Rakim wrote:Vacanza tranquilla. Intere giornate in giro a visitare luoghi interessanti e alla sera niente di particolarmente trasgressivo.Birdman wrote:Dublino non mi è piaciuta, a Praga purtroppo non ci sono mai stato, Bruxelles secondo me è una figata, ma quali sono gli intenti del viaggio?
Ormai son vecchio.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
- Rakim
- Senior

Intanto ringrazio tutti per le risposte.SafeBet wrote:ma tu non hai nessuna preferenza?
Ma guarda in generale non so molto di nessuno dei tre posti indicati.
Dublino mi affascina molto per caratteristiche e atmosfera. In più immagino sia più facile comunicare.
Di Praga so veramente nulla, parecchi conoscenti ci sono stati e me ne han sempre parlato un gran bene, ma non so perchè ho sempre avuto l'idea che vada visitata in inverno, con la neve.
Di Bruxelles sicuramente so qualcosa di più in termini di "attrazioni". Tra monumenti e musei immagino sia facile occupare il tempo.
Da Bruges ero rimasto affascinatissimo grazie al film "In Bruges - La coscienza dell'assassino" che ne da una discreta panoramica fra architetture e canali. Ho letto che son vicine e con il treno il tragitto è percorribile in un tempo breve.ride_the_lightning wrote: Quoto Birdman, Bruxelles è veramente bella da visitare e da vivere per qualche giorno. Se poi ne avessi la possibilità [economica, tempo] ti consiglierei di fare una tappa a Bruges, piccola perla che merita assolutamente di essere vista.
-
SafeBet
- Pro

ma sei sicuro che per fare scalo hai bisogno del visto? resti in aeroporto no?Jakala wrote:Buongiorno dovrei fare un viaggio in Canada, mi è stato detto che per motivi di costo l'agenzia guardava anche dei voli con scalo negli usa.
-
Birdman
- Senior

- NBA Team: Miami Heat
Capito, peccato perché Bruxelles ha una vita notturna fantastica secondo me.Rakim wrote:Vacanza tranquilla. Intere giornate in giro a visitare luoghi interessanti e alla sera niente di particolarmente trasgressivo.Birdman wrote:Dublino non mi è piaciuta, a Praga purtroppo non ci sono mai stato, Bruxelles secondo me è una figata, ma quali sono gli intenti del viaggio?
Ormai son vecchio.
Diciamo che a Bruxelles non ci sono attrazioni assurde, che valgono da sole il prezzo del biglietto. Anzi, le attrazioni più famose secondo me sono le uniche cose deludenti (penso principalmente a Manneken Pis e Atomium). In generale però la città è molto molto carina, ogni angolo ha il suo perché e 4-5 giorni secondo me è il giusto lasso di tempo per visitarla.
A livello di musei ho apprezzato tantissimo il museo dedicato a Magritte, nella place Royale. Certo, deve piacerti il genere.
Una cosa da vedere che merita secondo me è il tour dei graffiti sui fumetti nati a Bruxelles (Lucky Luke, Tintin, i Puffi ecc.), oltre che per i graffiti in sè, anche perché ti porta in zone della città carine che altrimenti non vedresti. Il tour è descritto su una cartina che ti vendono per 1 euro al centro del turismo.
Per le altre attrazioni ho seguito abbastanza fedelmente la Lonely Planet, e mi sono trovato benissimo.
Detto questo due dei principali motivi per cui sono tornato a Bruxelles questa primavera sono:
- la birra, superlativa. Tutte le migliori birre al mondo sono belghe, berne meno di 5 litri al giorno sarebbe un delitto
- le patatine fritte. In Belgio le fanno con una doppia frittura, in maniera che siano croccanti fuori e morbide dentro. Impareggiabili anche queste.
A Bruges non sono mai stato, ma se ti servono info più dettagliate su Bruxelles domanda pure (es. dormire-mangiare-bere ecc.).
-
ride_the_lightning
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Diego Chargers
- NBA Team: Sacramento Kings
- NHL Team: Los Angeles Kings
- Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.
http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Re ... ssels.html
Beh, uno dei pregi che aveva quel film Rakim era di attenersi fedelmente Bruges. Avendolo visto dopo esserci stato, era stato un clamoroso tuffo nel passato.
Beh, uno dei pregi che aveva quel film Rakim era di attenersi fedelmente Bruges. Avendolo visto dopo esserci stato, era stato un clamoroso tuffo nel passato.

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]
El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]