Live Music

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
MarkoJaric
Senior
Senior

Re: Live Music - Volume II

Post by MarkoJaric »

shilton wrote:Che è successo a Chris Cornell?
Concerto di stasera annullato, è finito in ospedale.
Notizie ufficiali (tweet dello stesso Cornell) parlano di vero e proprio cagotto (violento virus intestinale).
Verona e Firenze dovrebbero essere confermate.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Re: Live Music - Volume II

Post by Teo »

Stasera concerto al Teatro Romano di Verona e han previsto temporale e/o pioggia...
[align=left][/align]ImageImageImage
pgm
Senior
Senior

Re: Re: Live Music - Volume II

Post by pgm »

Sono quasi 20 anni che vado a vedere gli Afterhours ed ebbene sì sono davvero invecchiato con loro.
Sabato sono stato a Villa Arconati...e sarà stata la location o il fatto che la gente aveva scucito 30 euro per vederli oppure sarà stato il nuovo disco con Xabier Iriondo di nuovo a fare feedback alla chitarra...ma insomma...io gli After erano dieci anni almeno che non li vedevo suonare così bene. Ma benebene. Sensazioni bellissime per le quali non trovo aggettivi adatti.

Si sente così-così
http://www.youtube.com/watch?v=douVSiIHf2U
ma rende bene l'idea della comunione tra band e pubblico.

Andranno a breve (di nuovo) negli States a suonare. E avercene in 'sto paese di gente che suona così.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Live Music

Post by Teo »

Concerto dei Mumford&Sons straordinario. Emozioni grandissime per un live a cui non era abituato, in una cornice splendida come quella del Teatro Romano di Verona.

Hanno suonato 1.40 alternando le canzoni da ballare in puro stile folk rock, alle ballate che li caratterizzano, con uno spettacolare intermezzo acapella posizionati sopra la scalinata del loggione del teatro, di fronte al palco, con un silenzio irreale nell'ascoltarli.

Marcus, pur con una mano fratturata, ha voluto suonare le percussioni, solo con la sinistra, ma con una passione incredibile, e ha una voce, per me, bellissima e inconfondibile, ma anche tutti gli altri musicisti hanno regalato una grande prova.
[align=left][/align]ImageImageImage
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Live Music - Volume II

Post by Jakala »

shilton wrote:Che è successo a Chris Cornell?
Concerto di stasera annullato, è finito in ospedale.
Io l'ho scoperto il giorno dopo averlo visto suonare e cantare bene a Udine.
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Alla fine sono andato a sentire i Cypress, anche se ho aspettato metà concerto, dato che ti lasciavano entrare pagando un euro. Loro erano decisamente presi bene, hanno suonato un sacco (ho ascoltato più di 10 canzoni entrando dopo metà concerto); a livello di intrattenimento extra-musicale niente da dire, idem per il posto (lo Sherwood non delude mai). L'audio però era davvero davvero scadente, volume basso e suono molto distorto, pessimo. Nel concerto bel concerto, ma se avessi pagato 30 euro mi sarebbero girati..

Un paio di giorni fa invece ho visto i Bud Spencer Blues Explosion, che conoscevo solo superficialmente. Solo novotny per questi due giovani romani, hanno suonato per più di due ore ad un livello altissimo. Spettacolari.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

cypress hill? fanno ancora metà concerto suonato pseudo-rock?
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

No, direi di no, almeno non la metà di concerto che ho sentito io.
Io conosco solo i primi 3 album, e da quelli hanno tratto più del 50% delle ultime 10/12 canzoni. Le altre erano canzoni più recenti credo, a livello di genere direi pseudo-techno.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

per le più recenti, anche loro hanno collaborato con alcuni dj dubstep...
Birdman
Senior
Senior

Post by Birdman »

Possibilissimo che il genere di quelle recenti in effetti fosse quello, professo la mia totale ignoranza in materia.
Ndello
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Ndello »

Tornato ieri dal concerto dei Cure.

TRE ore di concerto indescrivibili :notworthy:

P.S. sapevo soltanto di benvegnù che apriva il concerto,invece, ci sono stati i Crystal Castel che hanno spaccato proprio :metal:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Ndello wrote:Tornato ieri dal concerto dei Cure.

P.S. sapevo soltanto di benvegnù che apriva il concerto,invece, ci sono stati i Crystal Castel che hanno spaccato proprio :metal:
la voce di Robert è sempre la stessa presumo, io li ho visto quattro anni fa, ebbene sembrava non essere passato il tempo (solo per la voce eh...)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Ndello
Rookie
Rookie

Post by Ndello »

shilton wrote:
Ndello wrote:Tornato ieri dal concerto dei Cure.

la voce di Robert è sempre la stessa presumo, io li ho visto quattro anni fa, ebbene sembrava non essere passato il tempo (solo per la voce eh...)

Esatto : la voce è sempre uguale. Sembrava un bambino , mi sembrava proprio emozionato :applauso:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

Stato anche io al concerto dei Cure l'altro ieri a Roma.

36 pezzi ad un' intensità pazzesca. Impressionato da Robert Smith (non l'avevo mai visto dal vivo) e dalla sua voce che a 53 anni continua ad essere quella dei dischi. Pazzesco davvero, ha cantato l'ultima canzone come fosse la prima. Credo stesse collassando alla fine, ma evidentemente corpo e voce seguono due strade parallele. :truzzo:

A coronare il tutto, una scaletta invidiabile con perle (imho) quali Play for Today , unita a A Forest, (ah, Seventeen Seconds...) e One Hundred Years, insieme a tutti i grandi classici.

Bello, davvero. :notworthy:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
Ndello
Rookie
Rookie

Post by Ndello »

matzoid182 wrote:Stato anche io al concerto dei Cure l'altro ieri a Roma.

36 pezzi ad un' intensità pazzesca. Impressionato da Robert Smith (non l'avevo mai visto dal vivo) e dalla sua voce che a 53 anni continua ad essere quella dei dischi. Pazzesco davvero, ha cantato l'ultima canzone come fosse la prima. Credo stesse collassando alla fine, ma evidentemente corpo e voce seguono due strade parallele. :truzzo:

A coronare il tutto, una scaletta invidiabile con perle (imho) quali Play for Today , unita a A Forest, (ah, Seventeen Seconds...) e One Hundred Years, insieme a tutti i grandi classici.

Bello, davvero. :notworthy:

A forest . sono rimasto paralizzato :notworthy:
Post Reply