Le divise della domenica...il nuovo topic delle maglie

La gente vuole solo il goal
Post Reply
pgm
Senior
Senior

Re: Le divise della domenica...il nuovo topic delle maglie

Post by pgm »

Rico Tubbs wrote: Che fantasia all'adidas
Image
Vabbè...di seconde divise del Milan con la banda orrizzontale rossonera ce ne sono a bizzeffe.
http://www.magliarossonera.it/Maglie.html
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

ma la banda orizzontale è una costante anche agli europei in molte seconde maglie, nostra inclusa
Rico Tubbs
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

pgm wrote:
Vabbè...di seconde divise del Milan con la banda orrizzontale rossonera ce ne sono a bizzeffe.
Chiedo venia, non mi interesso molto spesso di carta igienica :forza:
Comunque la seconda dell'84-85 della tua lista è stupenda e trash allo stesso tempo, perfetta rappresentazione degli anni 80 :notworthy:
Image
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

pgm wrote:
Rico Tubbs wrote: Che fantasia all'adidas
Image
anche perchè oramai è difficile inventarsi qualcosa. e quando lo fai, quasi sempre, viene fuori una chiazza di diarrea
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Rico Tubbs wrote:
pgm wrote:
Chiedo venia, non mi interesso molto spesso di carta igienica :forza:
Comunque la seconda dell'84-85 della tua lista è stupenda e trash allo stesso tempo, perfetta rappresentazione degli anni 80 :notworthy:
La maglia del primo Hatley. Uno dei Milan che più ho amato. Cambiammo sponsor ad inizio campionato quando Berlusconi comprò Retequattro da Mondadori. La seconda divisa trash puro firmato RollyGo se non erro.

Ma il peggio è la prima dell'81-82.
La prima con i nomi sulla spalle stile NASL (al tempo). Coi pantaloncini rossi. Portò pure una sfiga colossale quella divisa.
Rico Tubbs
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics

Post by Rico Tubbs »

pgm wrote:
Rico Tubbs wrote: Chiedo venia, non mi interesso molto spesso di carta igienica :forza:
La maglia del primo Hatley. Uno dei Milan che più ho amato. Cambiammo sponsor ad inizio campionato quando Berlusconi comprò Retequattro da Mondadori. La seconda divisa trash puro firmato RollyGo se non erro.

Ma il peggio è la prima dell'81-82.
La prima con i nomi sulla spalle stile NASL (al tempo). Coi pantaloncini rossi. Portò pure una sfiga colossale quella divisa.
Foto di quella maglia sono difficilissime da trovare, l'unica che son riuscito a trovare è questa però si vede poco:
Image

Secondo me la peggiore comunque la peggiore del Milan è questa:
Image
Il blu nel Milan sta un po come il rosso su di noi (cioè la seconda di quest'anno, voglio vedere in quanti la compreranno al di fuori della Cina) :disgusto:
Image
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Rico Tubbs wrote: Foto di quella maglia sono difficilissime da trovare, l'unica che son riuscito a trovare è questa però si vede poco:
Image
Attila :notworthy:
Rico Tubbs wrote: Secondo me la peggiore comunque la peggiore del Milan è questa:
Image
Il blu nel Milan sta un po come il rosso su di noi (cioè la seconda di quest'anno, voglio vedere in quanti la compreranno al di fuori della Cina) :disgusto:
Già, La Lotto col Milan ha fatto delle discrete schifezze come 2/3 maglia.
Adidas tutta la vita sebbene la terrificante versione 2004-05 della prima divisa con 'la sfumatura' gridi ancora vendetta.
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

Sempre peggio. Da quando (vado a memoria, magari il fenomeno è iniziato prima) la Juventus ha usato la maglia tricolore nell'anno post-calciopoli tutti hanno iniziato a predersi libertà col tricolore piazzandolo a piacimento sulle magliette. E va bene, pur essendo un nostalgico (il tricolore, sotto forma di scudetto, appartiene solo alla squadra campione) sono arrivato a tollerare richiami discreti, magari bandierine dentro al colletto, perfino le tre strisce molto sottili sulla maglia di casa del Milan mi vanno bene. Ma piazzare una bandiera così, sul petto, molto più grande anche dello scudetto che avrà la Juventus l'anno prossimo, mi sembra davvero troppo. Questo poi va ad aprire un discorso più ampio, che mi porta a dover sottolineare l'orrenda moda delle scritte sulla maglia. Scritte talmente arbitrarie che ognuno potrebbe scrivere qualcosa sulla maglietta senza che nessuno possa dire niente. Siamo partiti da "Il club più titolato al mondo" in base ai trofei internazionali, ai "30 sul campo" ma 28 secondo l'albo d'oro ufficiale. Dove arriveremo? Al Milan che scrive "18 sul campo + 1 per il gol di Muntari"? La Roma che scriverà "3 sul campo più 2 morali?". Boh. Per fortuna almeno la UEFA proibisce queste schifezze sulle maglie.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

MarcoRVD wrote:Sempre peggio. Da quando (vado a memoria, magari il fenomeno è iniziato prima) la Juventus ha usato la maglia tricolore nell'anno post-calciopoli tutti hanno iniziato a predersi libertà col tricolore piazzandolo a piacimento sulle magliette. E va bene, pur essendo un nostalgico (il tricolore, sotto forma di scudetto, appartiene solo alla squadra campione) sono arrivato a tollerare richiami discreti, magari bandierine dentro al colletto, perfino le tre strisce molto sottili sulla maglia di casa del Milan mi vanno bene. Ma piazzare una bandiera così, sul petto, molto più grande anche dello scudetto che avrà la Juventus l'anno prossimo, mi sembra davvero troppo. Questo poi va ad aprire un discorso più ampio, che mi porta a dover sottolineare l'orrenda moda delle scritte sulla maglia. Scritte talmente arbitrarie che ognuno potrebbe scrivere qualcosa sulla maglietta senza che nessuno possa dire niente. Siamo partiti da "Il club più titolato al mondo" in base ai trofei internazionali, ai "30 sul campo" ma 28 secondo l'albo d'oro ufficiale. Dove arriveremo? Al Milan che scrive "18 sul campo + 1 per il gol di Muntari"? La Roma che scriverà "3 sul campo più 2 morali?". Boh. Per fortuna almeno la UEFA proibisce queste schifezze sulle maglie.

Sono completamente d'accordo, ci tenevo a dirlo.
Proibire il tricolore e le scritte, primo passo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Questo dovrebbe essere il nuovo kit targato Puma Home e Away del Palermo:

Image

Image

Image

Image
Image Image Image
MarcoRVD
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa

Post by MarcoRVD »

La maglia dell'Italia verniciata di rosa. Complimenti alla Puma per la fantasia :forza:
Molto bella invece la seconda. Adoro le strisce diagonali.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

MarcoRVD wrote:La maglia dell'Italia verniciata di rosa. Complimenti alla Puma per la fantasia :forza:

la seconda è davvero bella, la banda verticale non si vedeva da un po sulle nostre maglie e mi piace molto.
La prima si non è il massimo della fantasia sinceramente :laughing:
Image Image Image
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

MarcoRVD wrote:La maglia dell'Italia verniciata di rosa. Complimenti alla Puma per la fantasia :forza:
Concordo.

le strisce diagonali mi sono sempre piaciute tantissimo sin da quando le vidi per la prima volta sulla mitica maglia del Vasco da Gama :notworthy:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

la fantasia comunque centra poco... quello è uno dei modelli della puma per quest' anno e quindi c'è poco da persoanlizzare, diverso rispetto alle altre di questo tipo è il motivo a quadrettini
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Per la prima hanno preso quella che avevano fatto per la Lazio e hanno cambiato il colore, la seconda carina
Image
Post Reply