Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by lele_warriors »

Porsche 928 wrote:Ma solo a me con FF sono 4-5 giorni che Flash Player crasha ogni mezz'ora??

Ha leggerissimamente RIC(Rotto Il Cazzo).
lo avevo scritto pure io un po' di gg fa,lo trovi nel thread.
è colpa dell'ultimo aggiornamento,disintallata l'ultima versione e rimesso quella prima,ora va tutto perfetto già da parecchi giorni.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by Ciombe »

vorrei ampliare il raggio della mia wifi casalinga perchè ci sono zone della casa in cui ho perdita di segnale.

Ho il modem classico Alice, il Wifi Gate 2, e vorrei aggiungere un access point... quale mi consigliate?

Io mio modem è istallato in mansarda, l'access point vorrei metterlo in soggiorno, è possibile anche non in soggiorno non sono dotato di presa telefonica?

Ho visto che ci sono disponibili anche modem/swichter che basta attaccarli alla luce e poi con un cavo eternet collegarli ai dispositivi sparsi per la casa per fargli arrivare la connessione. Sono minchiate?

Come devo muovermi in un settore/campo in cui non capisco una mazza?
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Ciombe wrote:Io mio modem è istallato in mansarda, l'access point vorrei metterlo in soggiorno, è possibile anche non in soggiorno non sono dotato di presa telefonica?
'spetta. Non puoi usare due prese telefoniche, a meno che non hai due "linee" telefoniche distinte.
Il doppino si attacca a un solo router, che fungerà da gateway, all'altro devi arrivare col cavo di rete.

In effetti molti router/access point danno anche la possilibità di essere configurati come repeater, amplificando il segnale senza bisogno di cavi. Io personalmente non ho mai provato ad usarli così comunque (ovviamente devono stare in una posizione tale che il segnale del router primario sia ancora buono).
Last edited by Cholo on 02/07/2012, 12:16, edited 1 time in total.
FrenkT
Rookie
Rookie

Post by FrenkT »

Un semplice amplificatore di segnale? Non ho idea però di quali prodotti ci siano e i relativi prezzi...
lomaxi72
Rookie
Rookie
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Post by lomaxi72 »

Ciombe wrote:vorrei ampliare il raggio della mia wifi casalinga perchè ci sono zone della casa in cui ho perdita di segnale.

Ho il modem classico Alice, il Wifi Gate 2, e vorrei aggiungere un access point... quale mi consigliate?

Io mio modem è istallato in mansarda, l'access point vorrei metterlo in soggiorno, è possibile anche non in soggiorno non sono dotato di presa telefonica?

Ho visto che ci sono disponibili anche modem/swichter che basta attaccarli alla luce e poi con un cavo eternet collegarli ai dispositivi sparsi per la casa per fargli arrivare la connessione. Sono minchiate?

Come devo muovermi in un settore/campo in cui non capisco una mazza?
Ma un cablaggio con cavo di rete da far passare nelle canaline dove passa linea telefonica e la corrente? Con un cavo LAN schermato puoi andare tranquillo che non hai interferenze. E il segnale sarebbe più stabile che non con una qualsiasi cosa che rimanda/amplifica il segnale WiFi.
Ciombe

Post by Ciombe »

Cholo wrote:
Ciombe wrote:Io mio modem è istallato in mansarda, l'access point vorrei metterlo in soggiorno, è possibile anche non in soggiorno non sono dotato di presa telefonica?
'spetta. Non puoi usare due prese telefoniche, a meno che non hai due "linee" telefoniche distinte.
Il doppino si attacca a un solo router, che fungerà da gateway, all'altro devi arrivare col cavo di rete.

In effetti molti router/access point danno anche la possilibità di essere configurati come repeater, amplificando il segnale senza bisogno di cavi. Io personalmente non ho mai provato ad usarli così comunque (ovviamente devono stare in una posizione tale che il segnale del router primario sia ancora buono).
Io non ho possibilità di arrivare al modem con un cavo di rete dal piano di sotto...
Ciombe

Post by Ciombe »

se io volessi comprare sto oggetto, da mettere in soggiorno, mi becca le rete Wifi cosicchè possa ampliare il segnale o lo devo collegare per forza via eternet al modem principale?

http://www.tp-link.it/products/details/ ... 901ND#down
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Ciombe wrote:se io volessi comprare sto oggetto, da mettere in soggiorno, mi becca le rete Wifi cosicchè possa ampliare il segnale o lo devo collegare per forza via eternet al modem principale?

Il segnale lo becca come lo beccano i dispositivi wireless che usi in soggiorno. Probabilmente male (i limiti delle antenne sono imposti dalla legge), i solai sono tosti da oltrepassare.

Se non puoi assolutamente far passare un cavo di rete usando le canaline esistenti o uscendo/entrando dalle finestre, ti tocca vagliare quella tecnologica di cui accennavi prima, che sfrutta la linea elettrica. Ma non ti so aiutare a riguardo.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Ciombe wrote:se io volessi comprare sto oggetto, da mettere in soggiorno, mi becca le rete Wifi cosicchè possa ampliare il segnale o lo devo collegare per forza via eternet al modem principale?

questo è esagerato, non lo sfrutteresti al massimo

io come prima cosa ti consiglio di cambiare il modem di Alice, già loro non hanno un segnale troppo potente
in aggiunta potresti andare con
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Prod ... FDLWrapper
http://www.sitecom.com/wireless-range-e ... 300n/p/714

quello sitecom viene sui 30€, quello della dlink sui 45€
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

ma un access point attaccato diretto ad una delle prese di rete dell'altro piano?

Non modem, non router, solo access point
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Ciombe

Post by Ciombe »

Paperone wrote:

questo è esagerato, non lo sfrutteresti al massimo

io come prima cosa ti consiglio di cambiare il modem di Alice, già loro non hanno un segnale troppo potente
in aggiunta potresti andare con
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Prod ... FDLWrapper
http://www.sitecom.com/wireless-range-e ... 300n/p/714

quello sitecom viene sui 30€, quello della dlink sui 45€
te mi dici che dovrei cambiare modem alice e poi una volta fatto comprare uno di questi due da mettere al piano di sotto?

Che modem mi consigli, per rapporto qualità/prezzo? Per configurarlo poi c'è da fare qualche passaggio oppure lui automaticmaente becca la rete Alice?
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Ho un problema con il mio computer fisso.

Si è spento da solo (probabilmente per il caldo) ma è una cosa che succede alquanto spesso. Ho provato a riaccenderlo però niente da fare. Nel bel mezzo del caricamento di Windows XP si spegne ancora e continua cosi all'infinito.
Ho provato ad accenderlo con qualsiasi modalità (provvisoria, provvisoria con rete e con prompt dei comandi) ma durante il caricamento si spegne e torna tutto da capo.

Sapete cosa può essere e come posso fare per risolvere il problema?
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

A spanne, potrebbe essere un problema di alimentazione. La cosa più immediata sarebbe provare un altro cavo, se ne hai uno che ti avanza. Comunque riprova dopo che è stato spento per un po', per vedere se è qualcosa che si è surriscaldato. Primo indiziato è comunque l'alimentatore.
mattew88
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by mattew88 »

Toni Monroe wrote:A spanne, potrebbe essere un problema di alimentazione. La cosa più immediata sarebbe provare un altro cavo, se ne hai uno che ti avanza. Comunque riprova dopo che è stato spento per un po', per vedere se è qualcosa che si è surriscaldato. Primo indiziato è comunque l'alimentatore.
Ho risolto. Era un problema di file di windows. Ho fatto partire il pc dal CD di windows ed ho ripristinato il file danneggiato.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

è una cosa che non avevo mai fatto per cui mi ha stupito, ma è normale che un file access passi da 11.392kb a 700kb in compressione?
non è che mi sto perdendo qualcosa?
roba di lavoro.
Post Reply