Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il pc scagli la prima pietra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
rene144
Pro
Pro

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by rene144 »

rene144 wrote: Piuttosto da ieri ho problemi strani con Chrome, che sembrano tipici del Javascript... ma il Javascript è attivo, quindi non credo sia quello.

Ad esempio, mi è sparito il pulsante di risposta rapida sul forum. Oppure nelle mie webmail (hotmail e lavoro) mi fa fare l'accesso ma poi non mi fa fare niente, né aprire le mail, né scrivere, né niente. Non mi apre neanche i messaggi privati di Facebook. Funziona solo con Gmail, come messaggistica privata. Ho provato a disinstallare e reinstallare, ma non ha funzionato, quindi per quei servizi sono costretto ad usare IE o FF. Da cosa possono derivare e come potrei risolverli?
...cache svuotata, cookies cancellati. Ora funziona. Disinstallare e reinstallare non era servito a nulla (anche se pensavo che svuotasse la cache in automatico).
Dingo
Rookie
Rookie
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Miami Dolphins

Re: Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con

Post by Dingo »

rowiz wrote: Connettendoti via cavo, cosa ti restituisce il comando

Code: Select all

ipconfig /all
?
Sono riuscito a connettermi alla pagina indicata da Paperone da cui dovrebbe essere possibile configurare la connessione, ma non ci sono riuscito.
Scusate l'ignoranza ma non ho capito una cosa: come riesco a connettermi a quella pagina se il mio modem non è ancora configurato per la connessione?

Comunque il comando mi ha dato i seguenti risultati:

Con il vecchio modem (funzionante)

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : essedi-3d524822
        Suffisso DNS primario  . . . . . . .  :
        Tipo nodo . . . . . . . . .  : Sconosciuto
        Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
        Proxy WINS abilitato . . . . . . . .  : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 2:

Suffisso DNS specifico per connessione:
        Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NVIDIA nForce 10/100/1000 Mbps Ethernet #2
        Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-25-22-EC-77-C4
        DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sý
        Configurazione automatica abilitata   : Sý
        Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.12
        Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
        Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
        Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1
        Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 192.168.1.1
        Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedý 26 giugno 2012 12.00.47
        Scadenza lease . . . . . . . . . . .  : mercoledý 27 giugno 2012 12.00.47

Scheda PPP aliceADSL:

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : WAN (PPP/SLIP) Interface
        Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-53-45-00-00-00
        DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
        Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 87.6.125.240
        Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255
        Gateway predefinito . . . . . . . . . : 87.6.125.240
        Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 85.37.17.5
                                            85.38.28.77
        NetBIOS su TCPIP. . . . . . : Disabilitato
Con il nuovo modem

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : essedi-3d524822
        Suffisso DNS primario  . . . . . . .  :
        Tipo nodo . . . . . . . . .  : Sconosciuto
        Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
        Proxy WINS abilitato . . . . . . . .  : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 2:

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : NVIDIA nForce 10/100/1000 Mbps Ethernet #2
        Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-25-22-EC-77-C4
        DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
        Configurazione automatica abilitata   : Sì
        Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2
        Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
        Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
        Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
        Server DNS . . . . . . . . . . . . .  : 192.168.0.1
        Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : martedì 26 giugno 2012 12.19.11
        Scadenza lease . . . . . . . . . . .  : mercoledì 27 giugno 2012 12.19.11

Giusto per finire di occupare lo spazio di questa pagina, posto anche un'immagine dello wizard di configurazione della Netgear

Image

Ho selezionato la connessione senza accesso dato che qualsiasi nome e password è sempre andata bene. Dato che DNS e MAC predefiniti non andavano bene ho provato a cambiarli in base all'esito del comando precedente e leggendo il MAC sul retro del modem (è quello il MAC richiesto?), senza successo...

EDIT:
Su Windows sono riuscito a connettermi. Dovevo scegliere la connessione con nome utente e password e scriverci roba a caso. All'interno potevo scegliere sia la connessione PPP0E che PPPOA. Anche se credevo che la prima fosse più adatta in realtà è incredibilmente lenta per cui ho scelto la seconda. Adesso provo a vedere cosa succede su Linux.

Una domanda stupida: adesso su Windows ogni volta che voglio connettermi come faccio? Accendo il modem e si connette da solo?
Last edited by Dingo on 26/06/2012, 13:05, edited 1 time in total.
Cholo
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by Cholo »

Dingo wrote: Dato che DNS e MAC predefiniti non andavano bene ho provato a cambiarli in base all'esito del comando precedente e leggendo il MAC sul retro del modem (è quello il MAC richiesto?), senza successo...
No, rimetti quelli predefiniti.
Al massimo metti 208.67.222.222 e 208.67.220.220 rispettivamente come DNS primario e secondario ma probabilmente non era lì il problema.

Penso semplicemente ti serva l'account di accesso ADSL. Tu hai impostato no alla prima domanda ma devi averlo da qualche parte. Se non ce l'hai prova a mettere AliceADSL/AliceADSL come user e password e vedi se ti reindirizza sulle pagine di Alice per fare il retrieve dell'utenza o la registrazione di una nuova. Dominio lascialo in bianco.
Dingo
Rookie
Rookie

Post by Dingo »

Grazie Cholo, stavo editando il messaggio mentre mi hai risposto :biggrin:

Comunque non capisco il perchè della necessità di inserire username e password...
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Dingo wrote: Comunque non capisco il perchè della necessità di inserire username e password...
per la profilazione...
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Dingo
Rookie
Rookie

Re: La casa degli 1 e degli 0 - Chi non ha problemi con il p

Post by Dingo »

Ultime due domande, più per curiosità che altro, dato che oggi ho appreso di colpo di essere rimasto indietro di anni rispetto a questa storia delle connessioni:

-su Linux ho dovuto sostituire la connessione "DSL", che normalmente usavo, con la "wired", come mai?

-andando sullo wizard della netgear ho configurato la connessione Windows o ho cambiato qualcosa nel firmware del modem? Lo chiedo perchè non ho ben capito cosa ho fatto, come abbia fatto a visualizzare una pagina senza aver configurato la connessione e perchè adesso mi basti accendere il modem per connettermi in automatico
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Occorre puntualizzare che tu hai un router, non un modem.
Un router che ha anche un modem adsl, ma un router prima di tutto.
Il PC quindi non si connette a internet direttamente ma si connette al router (con o senza fili che sia), che a sua volta fa da gateway per internet. Il che risponde all prima credo.

Perchè il pc si connetta al router è sufficiente che non abbia impostato un IP statico (in modo che lo prenda dinamicamente dal router stesso tramite il dhcp), che a meno di settaggi manuali è la situazione di default della pressochè totalità dei pc. Ma anche così non fosse, probabilmente sarebbe il software del cd di setup del router a ristabilire le impostazioni di rete ottimali affinchè ci si connetta comunque al router.
Probabilmente sull'aggeggio da qualche parte, c'è un etichetta con scritto l'indirizzo IP e le credenziali (di fabbrica, che poi conviene cambiare) per accedere alla gestione dello stesso. Non serve altro.
Il cd in se non fa altro che sistemare un pò di cose nelle impostazioni di rete (a volte neanche quelle) e aprire una pagina del browser.

E il compito del router rispetto a un modem è proprio quello di mantenere la connessione internet sempre in piedi (a meno di impostazioni di risparmio energetico particolari), che tu abbia il pc acceso o meno. Il router è autonomo da il/i pc o tutti gli altri dispositivi che vi si connettono.
Dingo
Rookie
Rookie

Post by Dingo »

Grazie della spiegazione.
Ho capito quanto serve e mi hai dato anche delle dritte su come approfondire l'argomento.
:thumbup:

Grazie anche a Paperone e Rowiz del suppporto.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

andreaR wrote:è il caldo che fa scaricare prima la batteria del portatile o è l'usura? l'ho comprato a gennaio/febbraio, era il modello d'esposizione, quindi sempre acceso seppure bloccato, all'inizio mi durava tre ore e mezza senza corrente, ora viaggia sulle due due ore e venti
dipende da quanti cicli carica/scarica gli hai fatto fare

di base la batteria perde circa l'1% di capacità massima al mese, considerando che se era esposto la batteria ha almeno 8/9 mesi (se ti è andata bene :naughty: :naughty: ) ora è circa al 90% di carica massima

tieni conto che hai 6 mesi di garanzia sulla batteria, controlla bene quando l'hai comprato, nel caso vedessi che peggiora vai a fartela cambiare :shades:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Sono molto molto molto tentato dal nuovo Nexus 7, indeciso tra 8 e 16 per 50$ penso di propendere per i 16 ma non sono convintissimo, certo che per l'HW che ha il prezzo e` ottimo, speravo caldamente in uno slot micro sd, ma non ci si puo lamentare.

Ma ecco la scheda tecnica completa di Google Nexus 7

Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
Schermo touchscreen 7 pollici capacitivo multitouch a risoluzione 1280×800 pixel
Fotocamera frontale da 1.2 megapixel
Processore SoC Tegra 3 quad-core da 1,3GHz con 1GB Ram
GPS con bussola
Wi-Fi
Bluetooth
NFC
Dimensioni 198,5 x120x10.45 millimetri per 340 grammi
Batteria 4325mAh
Memoria da 8 o 16GB

Visto decisamente di peggio per 199$ o 249$(8 o 16 gb).
[align=center]Image[/align]
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Si, penso che sarà una delle poche cose che prenderò al day1 (o prima... che se aspettiamo che arrivi in Italia...).
Anche se mi da un pò al cavolo il ricattino sulla memoria stile Apple con l'assenza di SD (ma questa è una caratteristica della gamma nexus purtroppo).

C'è da dire che fra un paio di settimane presentano i nuovi Kindle Fire, ma io andrei a occhi chiusi comunque sul Nexus, ovviamente.

P.S. col nuovo sistema l'interfaccia dei 7'' si avvicina a quella degli smartphone, con la barra notifiche di nuovo in alto e la barra sotto coi soli bottoni. Non mi piace, preferivo la barra di ICS, si perde spazio inutilmente.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Cholo wrote:Si, penso che sarà una delle poche cose che prenderò al day1 (o prima... che se aspettiamo che arrivi in Italia...).
Anche se mi da un pò al cavolo il ricattino sulla memoria stile Apple con l'assenza di SD (ma questa è una caratteristica della gamma nexus purtroppo).

C'è da dire che fra un paio di settimane presentano i nuovi Kindle Fire, ma io andrei a occhi chiusi comunque sul Nexus, ovviamente.

P.S. col nuovo sistema l'interfaccia dei 7'' si avvicina a quella degli smartphone, con la barra notifiche di nuovo in alto e la barra sotto coi soli bottoni. Non mi piace, preferivo la barra di ICS, si perde spazio inutilmente.

Purtroppo il Kindle fire ha 3 difetti, secondo me, hanno messo un ottimo processore ma con poca ram, secondo me c'e un bel collo di bottiglia e poi tutto quello che tarpa il SO made in Amazon, senza contare che non si puo chiamare con skype. Senno probabilmente l'avrei preso.

Il Nexus pero ha una mini USB che torna utilissima dai(ma e` 2.0?), spero di vederlo almeno da Best Buy tra un paio di settimane.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Ma solo a me con FF sono 4-5 giorni che Flash Player crasha ogni mezz'ora??

Ha leggerissimamente RIC(Rotto Il Cazzo).
Cholo
Senior
Senior

Post by Cholo »

Porsche 928 wrote:Purtroppo il Kindle fire ha 3 difetti, secondo me, hanno messo un ottimo processore ma con poca ram, secondo me c'e un bel collo di bottiglia e poi tutto quello che tarpa il SO made in Amazon, senza contare che non si puo chiamare con skype. Senno probabilmente l'avrei preso.

Il Nexus pero ha una mini USB che torna utilissima dai(ma e` 2.0?), spero di vederlo almeno da Best Buy tra un paio di settimane.
Tu parli del vecchio, bisognerà vedere il kindle nuovo. Se lo vogliono vendere deve essere "come minimo" uguale per prezzo e caratteristiche al nexus 7, e sperare che la gente punti sui servizi Amazon piuttosto che non su quelli google play. Sarà dura fare di meglio, il vecchio kindle faceva a meno persino di gps e bluetooth per poter essere venduto a 200$, il nexus invece se si esclude la fotocamera posteriore, non ha tagliato nulla di vitale importanza.

Comunque, è in momenti come questi che rimpiango consegnato.com. :piango:
lomaxi72
Rookie
Rookie
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Los Angeles Kings

Post by lomaxi72 »

Porsche 928 wrote:Ma solo a me con FF sono 4-5 giorni che Flash Player crasha ogni mezz'ora??

Ha leggerissimamente RIC(Rotto Il Cazzo).
Potrebbe dipendere da questo

http://www.hwfiles.it/news/risolto-il-b ... 42729.html
Post Reply