Hou Rockets-Per la la "Barba" di Lin. Abbiam preso Robinson!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
goldenboylepre
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Houston Rockets

Re: "Houston abbiamo un problema", il topic dei Rockets!

Post by goldenboylepre »

Sembra che sia arrivato il momento per scoccare l'attacco decisivo.

Ceduto a malincuore Budinger per la #18 di Minnesota per accumulare ancora più scelte.

Si sta cercando di prendere la #5 di Sacramento e Tyreke Evans in cambio di Lowry e uno o due delle nostre scelte (14,16,18).

Infine si arriva al bivio:

- si tengono le scelte e si drafta un top5 del draft e con l'altra scelta si va a prendere Teague o Marshall

oppure

- si tenta di fare il colpaccio andando a prendere Howard (magari forzandolo a firmare un'estensione di contratto prima della trade) in cambio della scelta #5 + Evans + altre cose che potrebbero essere sia un'altra scelta tra quelle a nostra disposizione oppure qualche giocatore (la seconda opzione sarebbe quella per me più gradita) e si rinnova Dragic con un contratto pluriennale a questo punto con cifre abbastanza elevate

Secondo me ci siamo messi in una condizione che in qualsiasi modo va a finire la questione cadiamo in piedi.

Il primo caso è affascinante perchè si sceglierebbe tra le prime 5 prendendo quindi un ottimo prospetto e si avrebbero ancora degli asset per poter fare successivamente altre trade.

Se invece si concludesse con la seconda opzione diventeremmo una squadra già dall'anno prossimo che può ambire ad arrivare tra le prime 4-5 a Ovest giocandosi le proprie chance anche ai PlayOff.

Per finire grandi complimenti anticipati alla dirigenza perchè sta cercando di creare un progetto vincente.

PS. Io le mie previsioni le avevo fatte senza sapere niente delle idee della nostra dirigenza ma alla fine siamo arrivati quasi alle stesse conclusioni. Non so se preoccuparmi per loro o essere contento per me. :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Speriamo bene
WolvesFan25
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves

Post by WolvesFan25 »

Adesso avrete una grande opportunità di avere Dwight Howard
The Roots
Rookie
Rookie

Post by The Roots »

mi sto un po' perdendo :biggrin: quante e qauli scelte avete adesso? :ok:
WolvesFan25
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Minnesota Timberwolves

Post by WolvesFan25 »

The Roots wrote:mi sto un po' perdendo :biggrin: quante e qauli scelte avete adesso? :ok:
I Rockets hanno la 14, la 16 e la 18
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

Se non arriva Dwight, potreste virare su Josh Smith.
http://basket-infos.com/les-rockets-pou ... ht-howard/
(sono alternativo e vado con i link francesi :laughing: )
Fazz

Post by Fazz »

Porsche 928 wrote:Ma quanto prenderebbe DH con un eventuale rinnovo, perche non so se abbiamo spazio per prenderlo.

Un 20M?
Iniziamo da un concetto, che secondo me è fondamentale:
prendendo Howard uscite dalla scomodissima mediocrità degli ultimi anni.

Se resta, siete una contender.
Se se ne va, ricostruite.

Detto ciò: Howard per il 2012/13 ha già un contratto, da 19.5M.
Quindi per prenderlo bisogna considerare questo dato, non il rinnovo (al max il primo anno sarebbe a 20.5M).

Siete tranquillamente sotto la soglia della luxury tax, quindi l'unico requisito per la trade è outgoing salary + 5M.
In pratica dovreste cedere a Orlando 15M...

Tipo Martin + Dalembert, che son 19 giusti e a Orlando vanno benissimo, essendo scadenze, a patto ovviamente che il "resto" della trade abbia senso
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Ai Magic potrebbero girare Evans (preso dai Kings con lo scambio di pick, che sia vero o meno lo vedremo...) e Dalembert + la #5 pick, presumendo che il giocatore interessato sia Drummond, ma magari ci scappa qualcun altro..

Certo che è chiaro che alla fine l'avrà vinta DH, lui fa il suo interesse e dubito che firmerà un pluriennale per giocarsi il suo futuro nei Rockets, certo se i Rockets convincessero Deron Williams...

A mio modo di vedere, l'unica cosa che possono fare è, mettere i due in contatto fra di loro, dirgli cosa vogliono fare e quanto sono disposti a riempirli d'oro.
Dategli un progetto, due contrattoni e questi per quante cazzate possano dire, verranno. Sono due dei più grandi mercenari della Lega, non è proprio impossibile convincerli.
Se poi i Rockets fossero pronti a compiere un altro grande sacrificio, potrebbero pensare di fare una bella offerta pure a Gerald Wallace (ci rientrerebbe un contratto da più di 8-9 milioni? Mi sembra di sì...).

Williams-Martin-Wallace-Scola-Howard

con Dragic come 6° uomo, Patterson e la possibilità di completare ulteriormente il Roster con qualche FA di buon livello.

Non sarebbe proprio una bruttissima cosa, l'ho buttata lì così...
L'impressione però è che la dirigenza Texana abbia puntato più di un grosso nome...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Roots
Rookie
Rookie

Post by The Roots »

The Prince Of Punk #90 wrote:
con Dragic come 6° uomo, Patterson e la possibilità di completare ulteriormente il Roster con qualche FA di buon livello.

ma poi a dragic gli sta bene fare il cambio di deron?
Fazz

Post by Fazz »

The Roots wrote:

No. E neanche ci sarebbe modo di deve quei soldi a Wallace
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

Io darei via Martin e Scola (ma non so se Orlando si prenderebbe un contratto così lungo) e terrei sia Dalembert che Evans in modo da far giocare Howard come ha giocato fino ad adesso ad Orlando, cioè da unico lungo.

Non scommetterei su un approdo di Deron neppure se arrivasse Howard.

Inoltre qualora Howard arrivasse davvero ci resterebbe a roster anche Parsons se non sbaglio quindi perchè mai prendere Wallace che costerebbe un bel pò senza avere grandi garanzie su quanto ancora abbia da dare a livello fisico (che poi è tutto il suo basket).

Rifirmando Dragic e facendo la trade come l'ho pensata io, avremmo a roster: Dragic, Evans (che comunque qualche minuto da PG lo può fare), Parsons, Patterson, Morris, Howard, Dalember; forse Lee.

In questo modo il monte salari dovrebbe essere inferiore ai 50 M, quindi lascerebbe ancora possibilità di operare in FA per prendere una buona ala.

Inoltre credo che almeno una scelta dovrebbe rimanerci: anche se credo che alla fine andremo con Teague, nessuno ci impedisce di draftare un'ala (nelle prime 20 direi che di ali ce ne sono anche se escluderei Sullinger perchè ne ho abbastanza di ali sottodimensionate, il sogno sarebbe Perry Jones)
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

The Roots wrote:

Dragic con tutto il rispetto che posso avere per lui, deve solo stare zitto.
E' stato un giocatore molto sottovalutato, ma ora non vorrei che si eccedesse all'opposto.
E' un buon Play, ma non è materiale da quintetto titolare a mio modo di vedere.

Se va via Lowry, e non sanno su chi altro andare a parare fanno bene a puntare su di lui, ma se c'è una minima possibilità di portare D.Will qua, giustamente non si faranno il minimo scrupolo.

Questo, ripeto, aldilà del fatto che io lo ritengo un buon ricambio (anche in una squadra molto forte) e poco più, e credo che in NBA i vari dirigenti siano un po' tutti della stessa opinione.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

E' stato un giocatore molto sottovalutato, ma ora non vorrei che si eccedesse all'opposto.

Se va via Lowry, e non sanno su chi altro andare a parare fanno bene a puntare su di lui, ma se c'è una minima possibilità di portare D.Will qua, giustamente non si faranno il minimo scrupolo.

Questo, ripeto, aldilà del fatto che io lo ritengo un buon ricambio (anche in una squadra molto forte) e poco più, e credo che in NBA i vari dirigenti siano un po' tutti della stessa opinione.

Se si prendesse Deron sarebbe quasi impossibile poi rifirmare Dragic alle cifre da lui richieste (8-9 M) quindi è quasi impossibile che entrambi possano essere a roster nella stagione 2012-2013.

Per questo credo che Deron difficilmente arriverà e si andrà con Dragic + Teague preso al Draft e l'ala che servirebbe a completare il roster in caso di arrivo di Howard la si prenderà in Free Agency.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

goldenboylepre wrote:

Se si prendesse Deron sarebbe quasi impossibile poi rifirmare Dragic alle cifre da lui richieste (8-9 M) quindi è quasi impossibile che entrambi possano essere a roster nella stagione 2012-2013.

Per questo credo che Deron difficilmente arriverà e si andrà con Dragic + Teague preso al Draft e l'ala che servirebbe a completare il roster in caso di arrivo di Howard la si prenderà in Free Agency.
Dragic chiede veramente 9 milioni?!? :laughing:

Ma chi ve lo fa fare allora di scambiare Lowry.... (non ci sono problemi col coach che reggano, un ottimo giocatore con un bel contratto e ancora molto giovane, non si deve regalare, e soprattutto non si deve rimpiazzare male)
Io sono d'accordo sulla tua visione, e credo che sia la strada più percorribile, ma 9 milioni a Dragic non glieli darei mai in questa vita...
Ci sono PG interessantissime libere oltre a D-Will e anche a cifre proponibili, io ci penserei bene...

Dragic in poche parole chiede un posto sicuro titolare in una squadra con un progetto forte e 9 milioni l'anno, per me è un folle e anche piuttosto presuntuoso, poi se qualcuno glieli da, non ci sarebbe veramente più nulla su cui discutere...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
goldenboylepre
Senior
Senior

Post by goldenboylepre »

Dragic chiede veramente 9 milioni?!? :laughing:

Ma chi ve lo fa fare allora di scambiare Lowry.... (non ci sono problemi col coach che reggano, un ottimo giocatore con un bel contratto e ancora molto giovane, non si deve regalare, e soprattutto non si deve rimpiazzare male)
Io sono d'accordo sulla tua visione, e credo che sia la strada più percorribile, ma 9 milioni a Dragic non glieli darei mai in questa vita...
Ci sono PG interessantissime libere oltre a D-Will e anche a cifre proponibili, io ci penserei bene...

Dragic in poche parole chiede un posto sicuro titolare in una squadra con un progetto forte e 9 milioni l'anno, per me è un folle e anche piuttosto presuntuoso, poi se qualcuno glieli da, non ci sarebbe veramente più nulla su cui discutere...[/quote]

Anche io spero che gliene diano di meno ma non ci scommetterei.

La PG di riserva sarà quasi sicuramente Teague se ci rimarrà una scelta dopo le trade (per inciso ancora non ne abbiamo fatte esclusa quella di Budinger, quindi stiamo parlando solo per ipotesi).

L'unica possibilità per avere Deron rifirmando Dragic sarebbe fare un sign & trade con Dragic magari mettendoci dentro qualche altro giocatore (che rimane tra Scola, Martin e Dalembert) per arrivare a un'ala di livello, anche se facendo così si avrebbe un roster completamente nuovo e molto striminzito da rimpolpare in FA con non tanti soldi a disposizione (un pò la situazione di Miami di questi ultimi 2 anni).
DommiToad
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Post by DommiToad »

Pare abbiate tradato con i Buck's. Dalembert e la 14 per la 12, Livingston, Brockman e Leuer.
Post Reply