già mi devo sorbire alonso che vince senza neanche sapere come ... poi il tizio citato prima non capisce quando deve farsi da parte e che non è in un videogioco
unica nota positiva il ritorno di schumy sul podio
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
ammetto che è stato un podio emozionante: i migliori tre piloti degli ultimi 15 anni, mancava soltanto Todt (o Baldisseri) al posto di Stella per completare la storia recente della Ferrari e della Formula 1.
è presto per dirlo, ma se Alonso vince il titolo con una macchina che è forse la terza del lotto compie un'impresa difficilmente descrivibile.
bannato
Bibitaro non mollare è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!
Non esageriamo dicendo che la Ferrari non andava avanti neanche a spinte.
Alonso è stato strepitoso soprattutto perchè è riuscito a effettuare un bel pò di sorpassi nei momenti cruciali della gara (importantissimi quelli sulle Lotus e in particolare quello su Grosjean subito dopo la ripartenza) ma la Ferrari in gara non è quella che si vede in qualifica da ormai 3-4 anni perchè altrimenti non si sarebbe arrivati nel 2010 a perdere un titolo al'ultima gara praticamente non partendo mai in pole. La qualifica è un problema che la Ferrari non riesce proprio a risolvere ma non per questo non è competitiva in gara anche se partendo dietro non ti può sempre andare bene come ieri.
Per il resto ci sono stati un sacco di ritiri eccellenti in particolare Vettel che sicuramente avrebbe vinto la gara senza il problema tecnico mentre per Hamilton il discorso è diverso in quanto è andato in crisi con gli pneumatici e negli ultimi 3-4 giri non andava più avanti ma ha voluto per forza arrivare sul podio nonostante avesse in quel momento una vettura nettamente inferiore alle altre che li stavano dietro subendo prima il sorpasso di Raikkonen e successivamente ha avuto un bel duello con Maldonado che è poi sfociato nell'incidente che ha tolto entrambi dalla zona punti. Sicuramente quello che ha sbagliato è stato Maldonado ma quello che aveva più da perdere era Hamilton e quindi ogni tanto anche lui potrebbe alzare il piedino e accontentarsi di fare punti magari non andando sul podio, un pò come ha fatto Alonso in Canada.
Complimenti anche a Schumacher che si è ritrovato sul podio senza avere tanti meriti ma comunque è bello ritrovarlo nei piani alti della classifica.
Altra nota per Webber che silenziosamente è secondo nel mondiale senza mai apparire come un vero rivale per il titolo.
Se Raikkonen riuscisse a partire un po' più avanti nelle prossime gare (e la macchina ha tutte le potenzialità per farlo, basta vedere cosa combina Grosjean) potrebbe vincere anche lui. Purtroppo però in qualifica soffre veramente troppo e poi in gara si ritrova imbottigliato perdendo parecchio dal compagno. Se avessero degli strateghi decenti a quest'ora sono sicuro che uno dei due piloti si ritroverebbe a lottare per il titolo, invece hanno buttato via un paio di podi veramente pesanti.
Comunque spero che la Lotus riesca a rimanere al passo almeno fino a SPA, perché Kimi lì ha vinto anche con dei bidoni, figuriamoci cosa potrebbe fare con auto decente!
Voglio polemizzare un po'. Due settimane fa durante le qualifiche aumenta l'intensità della pioggia e viene tirata fuori la bandiera rossa, entrambe le Ferrari che erano fuori vengono salvate quando possono qualificarsi a pista umida.
Ieri stessa situazione, ma tutti i i top-team erano qualificati: nessuna bandiera rossa.
GoPats wrote:Voglio polemizzare un po'. Due settimane fa durante le qualifiche aumenta l'intensità della pioggia e viene tirata fuori la bandiera rossa, entrambe le Ferrari che erano fuori vengono salvate quando possono qualificarsi a pista umida.
Ieri stessa situazione, ma tutti i i top-team erano qualificati: nessuna bandiera rossa.
A volte sono proprio ridicoli.
tranquillo, questa mattina i commissari hanno deciso di non sanzionare una presunta irregolarità del motore delle due red bull