Re: Universo Universitario vol. II

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Re: Universo Universitario vol. II

Post by Radiofreccia »

Nella mia scuola c'è una disinformazione imbarazzante: oggi alcuni professori sostenevano l'esistenza di un test d'ingresso a numero chiuso per la facoltà di Ingegneria a Napoli. Ma io continuo a non trovare riscontri nè su Google nè sul sito ufficiale Unina.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

per evitare sorprese io farei un colpo di telefono alla segreteria della facolta'. Spesso i siti delle universitá sono delle trappole in cui le informazioni non ci sono, o se ci sono le tengono ben nascoste.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Oggi ho fatto l'esame più assurdo che mi sia capitato. Un esame di Storia Economica, obbligatorio per il corso di studi in Mercati Finanziari, scelto da me (che faccio Marketing) come corso a scelta. Bel corso, studio un sacco, mi chiamano, mi siedo davanti all'assistente e lì comincia l'assurdo:
non una domanda di Storia Economica, comincia a fare domande come se fossimo a Chi Vuol Esser Milionario: "quante sono le guerre d'indipendenza italiane?" "tre". " E quando sono state combattute?" "Guardi professore, mi ricordo quella del 1861, che porta all'unificazione, le altre sul libro non sono neanche accennate". "Eh ma lei lo dovrebbe sapere dalle medie!". Poi parte con "Chi è il Governatore della Banca d'Italia?" "e della BCE?" "e della FED?" "dove ha sede la BCE?" "e che significa che ha sede a Francoforte?" ecc. ecc. pensavo di andare a fare un esame e invece mancava solo Gerry Scotti
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Radiofreccia,sto al secondo anno della Magistrale in Ingegneria Aerospaziale alla Federico II,penso che posso essere una buona miniera di informazioni per te...anzi,se vuoi un consiglio,scappa finchè sei in tempo XD

No,cmq,qualsiasi cosa,chiedi pure...inizio col dirti che effettivamente l'idea di proporre il test d'ingresso è circolata(lo disse un mio professore),non so se verrà attuata in tempi brevi,ma l'idea c'è :icon_paper:
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Chiedo qua:
alle superiori, la terza prova di maturità (quella degli invalsi) com'è? Domande e risposte su tutte le materie o esame a scelta multipla stile patente di guida?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
»Dwight Howard«
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Post by »Dwight Howard« »

l'anno scorso ho fatto la terza prova (non so se la prova invalsi sia un sinonimo o una prova diversa)... i prof hanno scelto 4 materie (tra queste inglese era l'unica certa) e per ognuno c'erano 3 domande alle quali bisognava rispondere in 10-15 righe...
potrebbe capitare che i prof decidano di scegliere 5 materie e per ognuna far 2 domande ma per fortuna da me non l'hanno fatto. Se poi hai culo ti trovi il test a risposta multipla ma non so se bisogna giustificare le risposte date
[align=center]Image[/align]
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Da me 4 materie (inglese obbligatoria) una sola domanda per materia da 30 righe.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

OK, grazie
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Cobain88 wrote:Radiofreccia,sto al secondo anno della Magistrale in Ingegneria Aerospaziale alla Federico II,penso che posso essere una buona miniera di informazioni per te...anzi,se vuoi un consiglio,scappa finchè sei in tempo XD

No,cmq,qualsiasi cosa,chiedi pure...inizio col dirti che effettivamente l'idea di proporre il test d'ingresso è circolata(lo disse un mio professore),non so se verrà attuata in tempi brevi,ma l'idea c'è :icon_paper:
Sei esattamente nella facolta' che faro': Ingegneria Aerospaziale alla Federico II.

Domande secche: e' buono livello di preparazione dei docenti ? Sbocchi lavorativi o opportunita' di andare all'estero ?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Wolviesix
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams

Post by Wolviesix »

L'Invalsi dovrebbero essere i test uguali per tutti che fanno credo in 2a superiore. Ma è da poco che ci sono, io mi diplomai 3 anni fa e ancora nessuno li faceva.
DommiToad
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets

Post by DommiToad »

Momenti di follia. Preparare tre esami in tre giorni. Info B, Statistica e Orale di analisi. Voglio spararmi :suicidio:
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Io invece dopodomani ho l'ultimo esame della triennale
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

chiusa una settimana con due esami agli antipodi come risultati,un 30 ed un 18(in realtà un 17+ di fronte al quale sono sbiancato :nonsa: poi diventato 18 ) ,e siamo già a quota 4 in questa sessione ora inizia la lunga traversata nel deserto in vista dell'esamone di Ragioneria che si preannuncia una palla colossale :metal:
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Re: Universo Universitario vol. II

Post by dipper 2.0 »

tutto finito.
Image
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Radiofreccia wrote:
Cobain88 wrote:Radiofreccia,sto al secondo anno della Magistrale in Ingegneria Aerospaziale alla Federico II,penso che posso essere una buona miniera di informazioni per te...anzi,se vuoi un consiglio,scappa finchè sei in tempo XD

Sei esattamente nella facolta' che faro': Ingegneria Aerospaziale alla Federico II.

Domande secche: e' buono livello di preparazione dei docenti ? Sbocchi lavorativi o opportunita' di andare all'estero ?

Scusa se ti rispondo solo adesso,ma ho letto solo ora...

Allora:il livello di preparazione è buono,certo su 30 esami(voi forse adesso ne avete qualcuno in meno) il professore rompicoglioni lo trovi sempre,ma io penso che mediamente questa scuola d'ingegneria sia su uno standard abbastanza elevato...certo,preparati a studiare per ore e ore,e non è detto che basti :thumbsdownsmileyanim:

Sbocchi lavorativi purtroppo con questa crisi ce ne sono pochi,i poli italiani nell'industria aerospaziale sono proprio a Napoli(a Capua c'è Il CIRA,Centro Italiano Ricerche Aerospaziali,il mio prof di tesi triennale lavorava lì e ti assicuro che è fantastico,ma di assumere manco per idea) e a Torino,le alternative sono sempre le solite:Francia(l'Airbus è francese,non so se lo sapevi),Germania(che va per la maggiore,al momento),UK ed ovviamente USA(ma sono sogni bagnati,chiaramente :biggrin: )

Comunque,ad ogni modo,il consiglio è sempre quello:scappa finchè sei in tempo :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Se no,come ricompensa,mi fai conoscere qualche matricola a settembre :biggrin:
Post Reply