Miami Heat Against the World - Revenge

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
Contropelo
Senior
Senior

Re: Miami Heat Against the World - Revenge

Post by Contropelo »

Certi haters non smettono mai di sorprendere: http://thehardboiled.net/2012/06/22/una ... ta-lebron/
Bih Jolokia
Newbie
Newbie
NBA Team: miami heat

Post by Bih Jolokia »

Kaliba_ba wrote:Una bellissima storia non c'e' che dire...

http://www.youtube.com/watch?v=woYwbnTrvEI

é semplicemente la storia di chi ama questo sport, sia di chi lo pratica che di chi lo segue... :icon_paper: forse non tutti...!?!

come Balboa voglio fare un appello, un ringraziamento...

A ciombe per la grinta nel far valere le sue idee.

Ai tifosi Heat, silenziosi ma pungenti al punto giusto, umili come l'ultima versione dei Big Three. Cambio di mentalità se ce ne uno, speriamo duri per dimostrare che non c'è bisogno della scritta davanti la maglia per dimostrare saggezza, umiltà, orgoglio, competenza ecc...

A me, per aver aperto il topic in tempi molti sospetti..

@ Contropelo, io francamente nemmeno ci perderei tempo a cercare cosa scrivono in giro contro gli heat e in questo caso Lebron, sinceramente è un ricordo tristissimo di questo sport quello degli hater e che giustamente adesso si trova riposto nella pattumiera con tutte le sfumature del caso. Tuttavia un vecchio adagio recita tanti nemici tanto onore, dunque in tal caso questi individui non fanno altro che alimentare un mito che in mattinata gli ha reso la vita, forse ancora più difficile di come la vivono. Detto tra me e voi, questo vecchio argomento ( inutile prima figuriamoci adesso) mi scivola sopra come una saponetta da bagno..
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Bih Jolokia wrote:
Kaliba_ba wrote:Una bellissima storia non c'e' che dire...

http://www.youtube.com/watch?v=woYwbnTrvEI
@ Contropelo, io francamente nemmeno ci perderei tempo a cercare cosa scrivono in giro contro gli heat e in questo caso Lebron, sinceramente è un ricordo tristissimo di questo sport quello degli hater e che giustamente adesso si trova riposto nella pattumiera con tutte le sfumature del caso. Tuttavia un vecchio adagio recita tanti nemici tanto onore, dunque in tal caso questi individui non fanno altro che alimentare un mito che in mattinata gli ha reso la vita, forse ancora più difficile di come la vivono. Detto tra me e voi, questo vecchio argomento ( inutile prima figuriamoci adesso) mi scivola sopra come una saponetta da bagno..
Ma non cerco eh, non saprei nemmeno come fare. :biggrin: L'ha pubblicato un mio amico su Facebook, l'ho visto così. Comunque certo, non hanno valore questi articoli/rosicamenti... ma era tanto per far vedere che ANCHE OGGI c'è chi riesce a parlare di James come uno che non si merita nulla o che è l'anti-basket, per i motivi più fantasiosi... E 'sta gente non è pagata - come Skip Bayless - per dirlo apposta. Tutto qua. :forza:
GecGreek
Senior
Senior
NBA Team: Hornets

Post by GecGreek »

Ciombe wrote:
GecGreek wrote:
si ma quelli che completavano il quintetto erano un filino meglio di Chalmers, Mike Miller e Anthony.
Ed anche se scarsi erano quandomeno presentabili nel sistema TPO e portavano il loro mattone.. Mezzigiocatori tipo Farmar e Shannon Brown si sposavano bene con la TPO e potevano crearti qualcosa all'interno della stessa, sfruttando spazi creati dal sistema.
Anche quando l'attacco andava alla stragrande mi è sempre parso che una volta tolta la transizione primaria e secondaria (non facile ma i top team possono limitarle molto) le idee siano ancora confuse e gli attacchi siano ancora statici.. E nonostante questo se Bosh torna quello di inizio stagione quei due sono abbastanza forti da potervi portare alla terra promessa anche con questi problemi strutturali
ciombe ti sei scordato di sottolineare le due frasi principali del mio intervento, l'ho fatto io per te! Per il resto non so cosa ci sia da rinfacciare se non che avete avuto le idee più chiare: abusare del buon matchup di LeBron.
PatEWI
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by PatEWI »

complimenti per il titolo
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

orevacam wrote:il quote di Ciombe fa ridere...tutti quei dubbi rimangono eccome

soprattutto se hai vinto una stagione
particolare
come questa, si scherza sul fatto che bisognerebbe mettere l'asterisco nell'albo d'oro di fianco a 2012, ma è stata un'annata certamente da asterisco, a partire dal numero di partite giocate in pochi mesi e finendo agli inevitabili e innumerevoli infortuni

e l'avrei detto anche avesse vinto Boston/OKC/San Antonio

i complimenti sono d'obbligo ma da li a quotare tutti i dubbi, leggittimissimi vista la particolarità di questa annata, ce ne vuole
sì ma è stata una stagione particolare per tutte le squadre. E il lockout e lo sciopero e questo e quest'altro... alla fine ha vinto la squadra che ha saputo adattarsi meglio a questa situazione "particolare". E vogliamo piazzarci l'asterisco ? ma su....non ne parlano più per quello del 1999 (che fu pure peggio) e ora vogliamo tirare fuori il discorso per il 2012 ? bah...

Che ne avessero giocate 10 o 300 di partite quest'anno avrebbe vinto miami in ogni caso.
Image
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

Contropelo wrote:Certi haters non smettono mai di sorprendere: http://thehardboiled.net/2012/06/22/una ... ta-lebron/

secondo me legge il forum
Image
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

dipper 2.0 wrote:
orevacam wrote:il quote di Ciombe fa ridere...tutti quei dubbi rimangono eccome

soprattutto se hai vinto una stagione
particolare
come questa, si scherza sul fatto che bisognerebbe mettere l'asterisco nell'albo d'oro di fianco a 2012, ma è stata un'annata certamente da asterisco, a partire dal numero di partite giocate in pochi mesi e finendo agli inevitabili e innumerevoli infortuni

e l'avrei detto anche avesse vinto Boston/OKC/San Antonio

i complimenti sono d'obbligo ma da li a quotare tutti i dubbi, leggittimissimi vista la particolarità di questa annata, ce ne vuole
sì ma è stata una stagione particolare per tutte le squadre. E il lockout e lo sciopero e questo e quest'altro... alla fine ha vinto la squadra che ha saputo adattarsi meglio a questa situazione "particolare". E vogliamo piazzarci l'asterisco ? ma su....non ne parlano più per quello del 1999 (che fu pure peggio) e ora vogliamo tirare fuori il discorso per il 2012 ? bah...

Che ne avessero giocate 10 o 300 di partite quest'anno avrebbe vinto miami in ogni caso.
il reply di Toni riassume al 100% il mio pensiero, l'asterisco, che ci sia o meno, non me ne po' fregare nulla...chi non ha l'obiettività di dire che questa è una stagione anomala è allo stesso livello di quelli che parlano di titolo immeritato ecc..

il boldato è tutto da verificare, non lo sapremo mai,fatto sta che i dati sono eloquenti, e li riscrivo:
1)troppe partite in pochi mesi
2)troppi infortuni rispetto ad una stagione normale(conseguenza del punto1)
3)le due squadre messe meglio atleticamente in finale

tutto ciò lo sostengo da ottobre, non da oggi.
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

orevacam wrote:
il reply di Toni riassume al 100% il mio pensiero, l'asterisco, che ci sia o meno, non me ne po' fregare nulla...chi non ha l'obiettività di dire che questa è una stagione anomala è allo stesso livello di quelli che parlano di titolo immeritato ecc..

il boldato è tutto da verificare, non lo sapremo mai,fatto sta che i dati sono eloquenti, e li riscrivo:
1)troppe partite in pochi mesi
2)troppi infortuni rispetto ad una stagione normale(conseguenza del punto1)
3)le due squadre messe meglio atleticamente in finale

tutto ciò lo sostengo da ottobre, non da oggi.
Stagione anomala non significa stagione con l'asterisco.

1 - Hanno svantaggiato tutto. Anche gli Heat che avevano Wade zoppo.
2 - Gli infortuni, specie quello che ha patito Rose sono infortuni a cui puoi andare incontro anche con una stagione normale. Tuttavia l'infortunio di Rose non è da attribuire alla stagione lunga, perchè avrà giocato si e no un terzo di stagione per infortuni precedenti derivanti dalla scorsa stagione, normale.
3 - Facciamone una colpa! E cmq gli Heat sono arrivati in fondo che atleticamente ne avevano poco. Wade, Bosh, Miller, James con i crampi, Battier, erano tutti al limite.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Pensando alla prossima stagione confermato il quintetto Chalmers-Wade-Lebron-Battier-Bosh, confermati Cole,Anthony e Haslem. Mike Miller abbandonerà e James Jones non saprei onestamente.

Penso che Riley si concentrerà soprattutto alla ricerca di una guardia affidabile che possa far rifiatare molto Wade.
La Gazzetta parla di Ray Allen. A Miami giocherebbe 20-25 minuti a partita potendo rifiatare molto rispetto a Boston. Sarebbe una mossa straordinaria.
Ciombe

Post by Ciombe »

io penso che Battier tornerà a fare la SF che esce dalla panca e cambia due ruoli intercambiandosi con James.

la soluzione con Battier da 4 è stata trovata in piena emergenza nei PO contro Indiana e cavalcata poi fino alla fine perchè aveva dato equilibrio al quintetto.

Però in RS tornerà tutto alla normalità.

Punti fermi:

Chalmers - Wade - James - Bosh - Anthony (X)
Cole - Harris - X - Battier - Jones ? - Haslem - X

Harris lo terrei, per fare il 12°. E' un prodotto del sistema Heat, la legacy va rispettata.
Turiaf credo abbia un opzione per rimanere, ma gli conviene restare per fare panca fisso?

Miller il presumo che al 99% si ritiri e magari qualche soldo dal suo contratto lo recuperi. Al massimo lo amnisti.

Obbiettivi per il ruolo di SG: Ray Allen - Danny Green - Belinelli - Brandon Rush
Centri: probabilmente ne arriva uno dal draft, ipotesi Melo o Ezeli. Il mio sogno sarebbe poi Asik, ma va a prendere 6/7 milioni minimo se non rimane ai Bulls. Poi i nomi sono sempre quelli: Camby - Kaman - Liquame. Mi intrigano Erden o Mahimi, per fare il 4° lungo.
Amare_1
Newbie
Newbie

Post by Amare_1 »

Siete sicuri che Wade resti a Miami?
Non mi sembra contentissimo della sua nuova "dimensione" in squadra...
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Amare_1 wrote:Siete sicuri che Wade resti a Miami?
Non mi sembra contentissimo della sua nuova "dimensione" in squadra...
Miami è la sua squadra, è attaccato a quei colori in maniera radicale e sapeva benissimo che con LBJ lui poteva passare in 2° piano. Ha vinto già un anello da protagonista assoluto, ora da secondo violino e potrebbe essere anche il primo di una lunga serie... perché andarsene?
Flash3
Rookie
Rookie

Post by Flash3 »

Il mio sogno bagnato si chiama Kevin Garnett.
Impossibile è impossibile, ma nel caso mi sa che possiamo anche chiudere, eh, l'anno prossimo...

Invece secondo voi quante possibilità ci sono di arrivare a Nash?
[align=center]Image Image[/align]
Amare_1
Newbie
Newbie

Post by Amare_1 »

Flash3 wrote:Il mio sogno bagnato si chiama Kevin Garnett.
Impossibile è impossibile, ma nel caso mi sa che possiamo anche chiudere, eh, l'anno prossimo...

Invece secondo voi quante possibilità ci sono di arrivare a Nash?
Nash a mio avviso non darebbe valore aggiunto a Miami. Rio va più che bene ed è giovane.

Fossi in Miami non esiterei a prendere Allen..
Post Reply