Tipo?Angyair wrote:Consigli su Santorini?
Viaggi & Co.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
-
Ndello
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
Re: VIAGGI & CO.
Mi viene da fare una domanda a Teo :
- Dove non sei stato?
- Dove non sei stato?
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
- Teo
- Pro

StatesNdello wrote:Mi viene da fare una domanda a Teo :
- Dove non sei stato?
Centro/Sud America
Russia
Norvegia
Islanda
Scozia
Romania
Serbia
Albania
Turchia
Africa
Giappone/Cina
[align=left][/align]

- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Come organizzarsi per girarla, consigli sulle varie città, cose da fare, etc.Teo wrote:Tipo?Angyair wrote:Consigli su Santorini?
-
Ndello
- Rookie

Teo wrote:StatesNdello wrote:Mi viene da fare una domanda a Teo :
- Dove non sei stato?![]()
Centro/Sud America
Russia
Norvegia
Islanda
Scozia
Romania
Serbia
Albania
Turchia
Africa
Giappone/Cina
Allora come primo viaggio da solo o in poca compagnia cosa mi consigli? (In gita scolastica sono andato a Praga
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
-
SafeBet
- Pro

teo ma quando sei stato da rod hai fatto anche la nuova zelanda?
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Dal sito web della TSA:
Ho tutto in bottiglie da 200 e più ml. Il massimo consentito per il bagaglio a mano è 100ml.
Devo dichiarare che ho liquidi nella valigia? Ci sono dei limiti?If you need larger amounts of liquids, gels and aerosols such as toothpaste or shampoo, please place them in your luggage and check them with your airline.
Ho tutto in bottiglie da 200 e più ml. Il massimo consentito per il bagaglio a mano è 100ml.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
in croazia si spende poco, o è una leggenda metropolitana?
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
dipende da dove vai e cosa fai. Comunque negli anni i prezzi stanno aumentando, non necessariamente assieme al livello dei servizi.andreaR wrote:in croazia si spende poco, o è una leggenda metropolitana?
- lele_warriors
- Pro

sicuramente meno dell'italia.10 anni fa era un altra storia,oggi nelle località turistiche spendi,ma decisamente meno di qui.andreaR wrote:in croazia si spende poco, o è una leggenda metropolitana?
sia per alberghi,che cibo e tanto più la birra
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Angyair wrote: Come organizzarsi per girarla, consigli sulle varie città, cose da fare, etc.
Angy, sono andato l'estate scorsa...in coppia è una meraviglia. Viaggio e albergo, se vuoi trattarti bene, non sono proprio economici. L'isola invece, se la giri bene, è tutto tranne che cara. Parto con ordine:
- L'isola non è grande, ma di cose da fare ce ne sono. Le cittadine sono diverse, le principali:
1) Kamari: è dove avevo l'albergo io, vicino all'aeroporto, spiaggia nera, mare non male. Di sera abbastanza viva, soprattutto per mangiare e per bersi qualcosina. Io ero nel Thalassa Sea Side Resort con formula pernottamento e prima colazione (che si fa praticamente in spiaggia). Difetti: vicino all'aeroporto (gli aerei li vedi e li senti, ma dopo la prima notte non ci ho fatto manco più caso), non è un lusso concepito come lo intendiamo noi. Pregi: location meravigliosa, presenza di animatori italiani a cui far riferimento per consigli e altro, vicinanza a Kamari ma anche a tutto il resto (a tiro di motorino/quad). Ci siamo trovati bene.
2) Perissa/Perivolos: la zona spiagge per eccellenza, mare bellissimo, rapporto qualità/prezzo elevatissimo. Arrivando presto la mattina (tipo alle 9.30/10) ci prendevamo ombrellone in fronte mare a 6 euro al giorno con la possibilità di avere il servizio all'ombrellone per acqua/bevande/cibo e quant'altro. Si sta bene e anche quando affollato si respira decisamente. La sera poi è piena di aperitivi in spiaggia, soprattutto Perivolos.
3) Pyrgos: è la parte più alta di Santorini, che fa da snodo per le strade. Panorami mozzafiato.
4) Zona sud: è la meno sviluppata, ma ricca di angoli meravigliosi come il faro, la red Beach, la White Beach, la spiaggia di vlicada....vale la pena passarci un giorno o due.
5) Fira: è la capitale, sempre viva, piena di locali/localini dove mangiare e bere per tutte le tasche e tutti i gusti. Occhio alle taverne a strapiombo sulla caldera...buonissime, ma costano l'ira di Dio (ho provato...).
6) Imerovigli/Firostefani: sono le zone degli alberghi di lusso, regalano scorci unici a livello di panorami.
7) Oia: la zona più famosa, quella del tramonto. Ovviamente se vai a Santorini, lì ci vai
8) Zona nord-est: qualche spiaggia carina, ma soprattutto è la zona dei mulini...meravigliosa da girare in motorino.
Questa a grandi linee la geografia...di fronte a Santorini poi c'è l'isola del vulcano, dove è possibile andare con tour guidati (carino, ma gran sfacchinata) e anche qualche altra isoletta molto bella. Per girare assolutamente da affittare un motorino/quad, io ti consiglio il motorino: si gira tranquillamente in due, vai ovunque, parcheggi ovunque. Io sono innamorato di quell'isola, mi ha letteralmente folgorato. Ci tornerei seduta stante...panorami e luoghi che ho nel cuore. Se ti serve sapere di più...scrivimi
Most improved forumist 2009

-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
DP, alle 4 di mattina mi mandano una mail per dirmi che il volo sarà in ritardo, contattarli via telefono è impossibile. Mi tocca partire con un giorno di ritardo DP.
EDIT: Il volo che arriva da Atlanta è stato deviato ad Halifax, ecco il motivo del ritardo. Volevo chiedervi se c'era un modo per capire il motivo di questa deviazione.
EDIT: Il volo che arriva da Atlanta è stato deviato ad Halifax, ecco il motivo del ritardo. Volevo chiedervi se c'era un modo per capire il motivo di questa deviazione.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
Grazie mille!Sberl wrote:Angyair wrote: Come organizzarsi per girarla, consigli sulle varie città, cose da fare, etc.
Angy, sono andato l'estate scorsa...in coppia è una meraviglia. Viaggio e albergo, se vuoi trattarti bene, non sono proprio economici. L'isola invece, se la giri bene, è tutto tranne che cara. Parto con ordine:
- L'isola non è grande, ma di cose da fare ce ne sono. Le cittadine sono diverse, le principali:
1) Kamari: è dove avevo l'albergo io, vicino all'aeroporto, spiaggia nera, mare non male. Di sera abbastanza viva, soprattutto per mangiare e per bersi qualcosina. Io ero nel Thalassa Sea Side Resort con formula pernottamento e prima colazione (che si fa praticamente in spiaggia). Difetti: vicino all'aeroporto (gli aerei li vedi e li senti, ma dopo la prima notte non ci ho fatto manco più caso), non è un lusso concepito come lo intendiamo noi. Pregi: location meravigliosa, presenza di animatori italiani a cui far riferimento per consigli e altro, vicinanza a Kamari ma anche a tutto il resto (a tiro di motorino/quad). Ci siamo trovati bene.
2) Perissa/Perivolos: la zona spiagge per eccellenza, mare bellissimo, rapporto qualità/prezzo elevatissimo. Arrivando presto la mattina (tipo alle 9.30/10) ci prendevamo ombrellone in fronte mare a 6 euro al giorno con la possibilità di avere il servizio all'ombrellone per acqua/bevande/cibo e quant'altro. Si sta bene e anche quando affollato si respira decisamente. La sera poi è piena di aperitivi in spiaggia, soprattutto Perivolos.
3) Pyrgos: è la parte più alta di Santorini, che fa da snodo per le strade. Panorami mozzafiato.
4) Zona sud: è la meno sviluppata, ma ricca di angoli meravigliosi come il faro, la red Beach, la White Beach, la spiaggia di vlicada....vale la pena passarci un giorno o due.
5) Fira: è la capitale, sempre viva, piena di locali/localini dove mangiare e bere per tutte le tasche e tutti i gusti. Occhio alle taverne a strapiombo sulla caldera...buonissime, ma costano l'ira di Dio (ho provato...).
6) Imerovigli/Firostefani: sono le zone degli alberghi di lusso, regalano scorci unici a livello di panorami.
7) Oia: la zona più famosa, quella del tramonto. Ovviamente se vai a Santorini, lì ci vai
8) Zona nord-est: qualche spiaggia carina, ma soprattutto è la zona dei mulini...meravigliosa da girare in motorino.
Questa a grandi linee la geografia...di fronte a Santorini poi c'è l'isola del vulcano, dove è possibile andare con tour guidati (carino, ma gran sfacchinata) e anche qualche altra isoletta molto bella. Per girare assolutamente da affittare un motorino/quad, io ti consiglio il motorino: si gira tranquillamente in due, vai ovunque, parcheggi ovunque. Io sono innamorato di quell'isola, mi ha letteralmente folgorato. Ci tornerei seduta stante...panorami e luoghi che ho nel cuore. Se ti serve sapere di più...scrivimi
Io starò a Imerovigli, albergo con visuale Caldera (mortacci
Il mio dubbio su motorino/quad/piccola auto è il fatto che ho solo la patente B, ed essendo non proprio magrissimo non so se un cinquantino sia l'ideale per noi (per fortuna lei è la metà di me
- Teo
- Pro

Scooter.Angyair wrote: Come organizzarsi per girarla, consigli sulle varie città, cose da fare, etc.
Città?
Cose da fare, girare l'isola in scooter alla ricerca delle varie spiagge, il sito archeologico, il tour obbligatorio delle 3 isolette Paleà Kameni, Nea Kameni e Thirassìa, la prima con il vulcano ancora attivo, vedere i tramonti sull'Egeo che sono indimenticabili, la passeggiata serale a Thira, tra i vicoletti, mangiare
All'epoca una caratteristica delle vacanze in quelle isole era arrivare senza prenotazione e lasciarsi condurre per le prime ore dai locali che stazionano fuori dall'aeroporto o dal porto con scooter o camioncini e ti portano a vedere i vari posti dove alloggiare liberi, noi così abbiamo trovato un residence incredibile che aveva una corte e un pergolato che dava su una delle caldere dell'isola.
Last edited by Teo on 22/06/2012, 11:41, edited 1 time in total.
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

No, troppi soldi purtroppo.SafeBet wrote:teo ma quando sei stato da rod hai fatto anche la nuova zelanda?
[align=left][/align]