Discorsi di livello bassissimo. Mi stai facendo capire che dovremmo pagare Van Persie 50-60 mln? Ma in quale Mondo?
JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
-
DROGBA86
- Pro

Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo - giù le mani da Conte
Vabbè dai siamo nel mondo delle favole.
Discorsi di livello bassissimo. Mi stai facendo capire che dovremmo pagare Van Persie 50-60 mln? Ma in quale Mondo?
- MagnusPinus
- Pro

Porsche il mercato non é così semplice.. I cosidetti TOP si muovono sempre un pò dopo, giustamente Marotta sta trattando sul mercato che é in fermento ora, quello del campionato italiano. Comproprietà e giovani son da trattare in questa fase di mercato. Così come Isla ed Asamoah, meglio bloccarli prima che dopo, son giocatori con mercato.. Lo stesso Verratti e tutti i giovani son trattati in queste fasi.. poi, sicuramente nella gestione Marotta and co. han già preventivato tutta una serie di spese diciamo "per il futuro", e per centrocampisti/rincalzi.. Oltretutto tutte queste dilazioni di pagamento permettono un bel pò di flessibilità nel presente.
L'ordine poco importa, oltretutto la Juve si é sicuramente già mossa sui cosidetti top, avrà già sondato, ma giustamente si dovranno muovere un pò di pedine, il mercato delle punte internazionali funziona da sempre così, ed essendo in Italia dobbiam presumibilmente aspettare le mosse altrui..
Ora credo ci si concentri abbastanza sulle cessioni, ma alla fine rendiamoci tutti conto che non é solo una questione di Marotta.. Tutto il mercato é ormai governato dagli agenti.. soprattutto in uscita sono loro che operano nei mercati internazionale alla ricerca di una sistemazione per i loro assistiti.
L'ordine poco importa, oltretutto la Juve si é sicuramente già mossa sui cosidetti top, avrà già sondato, ma giustamente si dovranno muovere un pò di pedine, il mercato delle punte internazionali funziona da sempre così, ed essendo in Italia dobbiam presumibilmente aspettare le mosse altrui..
Ora credo ci si concentri abbastanza sulle cessioni, ma alla fine rendiamoci tutti conto che non é solo una questione di Marotta.. Tutto il mercato é ormai governato dagli agenti.. soprattutto in uscita sono loro che operano nei mercati internazionale alla ricerca di una sistemazione per i loro assistiti.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
DROGBA86 wrote:Vabbè dai siamo nel mondo delle favole.![]()
Vabbe forse magari non hai presente come faceva il Real, veniva dalla Juventus e chiedeva "per Zidanne quanto?", "145 miliardi"(spicciolo piu spicciolo meno), "bene apposto, domani ricevereti il fax", non mi sembra sia andata molto diversamente(magari ho semplificato un po ma non penso tantissimo).
Van Persie lo prezzano 35 milioni mi sembra, l'avete scritto voi mi fido, SE VOGLIO il giocatore, li pago, me ne frego che sia nell'ultimo anno di contratto, perche se ne avesse 2-3 li varrebbe? No bisogna aspettare e "pregare" che non arrivi lo sceicco di turno e dica "35 va bene".
Se invece aspetto che Van Persie arrivi a 20(numero casuale) perche l'Arsenal e` preso per la gola, arrivan sempre prima quelli piu "decisi" con i soldi, sempre.
[align=center]
[/align]
[/align]- Yuppidù
- Senior

Certo che lo cede ma i pirla sarebbero loro, mica noi...Porsche 928 wrote:DROGBA86 wrote:Porsche onestamente fai troppo semplice acquistare un top player. Ci vogliono i tempi necessari. Tratti la stella di ogni squadra. Come fosse che il Real punti Vidal e venga a Torino con 30 milioni cash. La Juve lo cede per te?
La teoria che ogni giocatore ha un prezzo è riduttiva. Molto.
E se arriva "un" PSG e te ne mette cash 60? 70? La Juve lo cede per te?
Cmq hai ragione: a me FM piace. Lo scudetto l'abbiamo vinto... Io sto bene così.
-
DROGBA86
- Pro

Invece no. Van Persie si paga il prezzo giusto. A 35 milioni di cartellino e 7-8 mln l'anno è giustissimo non prenderlo. Come fai a dire il contrario?Porsche 928 wrote:DROGBA86 wrote:Vabbè dai siamo nel mondo delle favole.![]()
Vabbe forse magari non hai presente come faceva il Real, veniva dalla Juventus e chiedeva "per Zidanne quanto?", "145 miliardi"(spicciolo piu spicciolo meno), "bene apposto, domani ricevereti il fax", non mi sembra sia andata molto diversamente(magari ho semplificato un po ma non penso tantissimo).
Van Persie lo prezzano 35 milioni mi sembra, l'avete scritto voi mi fido, SE VOGLIO il giocatore, li pago, me ne frego che sia nell'ultimo anno di contratto, perche se ne avesse 2-3 li varrebbe? No bisogna aspettare e "pregare" che non arrivi lo sceicco di turno e dica "35 va bene".
Se invece aspetto che Van Persie arrivi a 20(numero casuale) perche l'Arsenal e` preso per la gola, arrivan sempre prima quelli piu "decisi" con i soldi, sempre.
- MagnusPinus
- Pro

Porsche 928 wrote:
Questa società non ragiona come te.. Non siamo il Real o la squadra di uno sceicco.. Marotta e Paratici stanno lavorando ad un progetto di lungo periodo, vogliono creare una società in grado sostanzialmente di autofinanziarsi. Non possiamo strapagare un giocatore solo perché ci interessa prettamente la logica dell'oggi.. C'é un progetto, qui davvero, e va rispettato. Il Top secondo me arriverà, ma non credo sarà un Van Persie con ingaggio fuori parametro. Marotta giustamente sta aspettando di poter prendere un giocatore di livello al minor prezzo possibile.. Ancora non siamo quel tipo di società che può prendere chiunque a qualsiasi prezzo... Magari lo saremo tra qualche anno, quando avremo stabilmente una squadra forte, nei titolari e nelle riserve, con tanti giovani monetizzabili...
Quest'anno abbiam vinto uno scudo con 13-14 giocatori, la rosa va assolutamente completata, é l'anno per fare questo.. Meglio farlo ora, che prendere magari un giocatore a 50 milioni e sostanzialmente non programmare per il futuro.. Cosa vogliamo fare come il Milan?? Che per il presente ha elargito contratti monstre, impedendosi la possibilità di operare sul mercato ed ora si ritrova a dover rifondare quasi completamente???
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Tranquillo che Marotta pure su quelli si sta muovendo.Porsche 928 wrote:Ti dico io cosa farei/avrei fatto, dal giorno dopo che ho vinto lo scudetto?DROGBA86 wrote: Vorrei sapere da te che mercato dovrebbe fare la Juve.
...
Bene, riscattare tutti i giocatori che mi interessano che facciano parte per il futuro della rosa, vedo le mancanza, TOP player in attacco e forse 1-2 operazioni per la panchina, forse, pero in quest'ordine.
Cosi facendo il TOP player lo decido sostanzialmente io, non "lo scarto del 31 agosto"(per capirci eh) che magari non e` esattamente quello che vuole il mio allenatore.
Oggi per me tutti i giocatori hanno un prezzo, gli sceicchi lo dimostrano, se non mi muovo il prima possibile le "prime" scelte, probabile che se le accaparrano loro.
Mi sarei gia mosso e stramosso su Suarez, su Dzeko, su Van Persie, chi volete voi, ma quella deve essere la mia PRIORITA, perche se una squadra vince lo scudetto in Italia(almeno penso cosi IO) ha la rosa piu forte(infortuni e annate strane a parte), inutile ad aggiungere il "miglior centrocampista d'Italia DOPO i miei titolari" che senso ha? Quelle sono magari buone buonissime mosse da fare DOPO che ho completato la rosa di titolari.
Anche perche con tutti gli Asamoah, tutti gli Isla ecc, se non arriva un TOP come vuole il tuo allenatore non puoi essere contento e la SQUADRA NON E` COMPLETA/COMPETITIVA COME se invece fosse arrivato il TOP anche se non arrivavano i migliori centrocampisti DOPO i miei titolari, direi che avrebbe lavorato DECISAMENTE meglio.
Capisco comunque che "football manager" piaccia a parecchi eh.
Poi che senso ha... Lo chiedi davvero? Il Milan quest'anno ha buttato via uno scudetto, perchè probabilmente si era chiesto che senso aveva prendere un difensore decente dietro Thiago e Nesta o un trequartista decente dietro Boateng o un cc decente dietro Van Bommel.
Poi non siamo in Spagna dove (grazie sarò sempre convinto ANCHE alle bombe che gli ha calato Fuentes negli anni) il Barcellona fa giocare Messi per aumentargli i gol (ma anche Xavi, o Iniesta, o Piquè) pure in coppa del Re contro il Deportivo Stocazzolo giocano i "titolari"...
Vucinic è titolare e Giovinco riserva? Vidal è titolare e Asamoah riserva? Stai tranquillo che al netto degli infortuni, specie per mantenere in campo un ritmo come quello che abbiamo avuto quest'anno le due riserve fanno almeno 15 presenza da titolari e una 25ina complessive, dato per assodato che i titolari giocano la Champions. E ci fanno restare competitivi pure per la Coppa Italia, trofeo che manca da troppo tempo.
Io sono del partito che il Top DEVE arrivare, ma se il budget c'è queste operazioni per quanto onerose sono ottime. Per quanto Giovinco non mi piaccia, ma più per la persona che per il giocatoe.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Porsche 928
- Pro

E si che l'ho scritto anche in maiuscolo il "SE VOGLIO il giocatore...", mi fai/fate una lista di 5 attaccanti TOP(per top intendo tra i primi 10, vabbe 20 nel mondo) che costerebbero meno, o molto meno?DROGBA86 wrote: ...
Invece no. Van Persie si paga il prezzo giusto. A 35 milioni di cartellino e 7-8 mln l'anno è giustissimo non prenderlo. Come fai a dire il contrario?
Aguero?
Rooney?
Abebayor?
(Top 3 UK)
Messi?
C.Ronaldo?
Falcao?
Higuain?
Benzema?
(primi 5 in Spagna)
Huntelaar?
Gomez?
Lewandowski?
(primi 3 in Germania)
Ibra?
Milito?
Di Natale?
Cavani?
(primi 4 in Italia)
Se parliamo di TOP player parliamo di questi qui, non parliamo di gente in prospettiva(Neymar per esempio) e nemmeno tutti (ci sarebbe da levare Di Natale, Milito per l'eta e Abebayor per me che non sono TOP ma non sono nemmeno cosi scarsi), forse ne mancano 1-2 come Dzeko ma la lista non e`(e NON deve essere) lunghissima.
Con quale di questi appetibili si risparmia tanto rispetto a 35 + ingaggio? Forse Cavani, forse pero...
Last edited by Porsche 928 on 19/06/2012, 22:13, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]- MagnusPinus
- Pro

Suarez e Dzeko mi paiono i più probabili.. secondo me diventeranno davvero TOP con noi.. Le potenzialità ci sono.
- MagnusPinus
- Pro

http://www.tuttomercatoweb.com/juventus ... bS05OTE5MQ
Marotta é veramente in football manager mood..
Marotta é veramente in football manager mood..
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
A parte Magnus che si smanetta davanti al sito di tuttomercatoweb, ma questa non è una novità, 4-5 pagine di euforia per acquisti di tizio, caio e sempronio?!?
Non c'è manco un' ufficialità
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Beh, d'altronde chi non ha Puyol, Xavi, Iniesta, Messi (e via dicendo) provenienti dalle giovanili?Porsche 928 wrote:il Barcellona degli ultimi anni come e` nato? O non e` abbastanza top in Europa?
Proprio l'esempio perfetto di situazione replicabile ovunque...
(e pur partendo da una base del genere, sono riusciti comunque a indebitarsi con le banche di una cifra spaventosa, ma questi sono dettagli, l'importante è che loro siano quelli della cantera bravi e belli, e il Real Madrid sia sempre e comunque il Male...)
Se poi l'altro esempio è datato 1995, allora qualche domanda forse sarebbe il caso di farsela, no...?

- MagnusPinus
- Pro

boantos wrote:A parte Magnus che si smanetta davanti al sito di tuttomercatoweb, ma questa non è una novità, 4-5 pagine di euforia per acquisti di tizio, caio e sempronio?!?
Ancora con sta storia.. non credevi a Verratti, non credevi ad Asa e Isla.. ora non credi a Giovinco.. se ti dico che li han presi li han presi. Marotta is no joke, e la tua prudenza é troppa. Controlliamo il mercato in maniera tentacolare.. (cit. Curva Nord)
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Ma ti rendi conto che credi a tutto quello che dice un Di Marzio qualsiasi?
Per Veratti si parla di uno sconosciuto australiano da girare al Pescara, quando questo non è manco un nostro giocatore.
Asa ed Isla non sono ufficiali, ma sono praticamente nostri. Mai dubitato dopo le conferme che sono arrivate da lì a poco.
Però non è che ogni cazzata scritta sul web è vera.
Tu invece lodi il lavoro di Marotta per questi rumors. Dove sono finiti il nuovo Desailly, il nuovo Zidane etc etc?
Sei in modalità football manager, trovo la cosa ridicola, senza offesa.
A chi ti fa notare che abbocchi a tutto, rispondi che tu sapevi da gennaio che Leali (esempio) era già nostro.
Anch'io se sparo 100 nomi nell'arco di 1 anno, almeno un paio li indovino alla fine. Non ci vuole molto, sai.
Dall'ultimo volta che mi sono collegato, c'erano 4-5 pagine nuove, metà dei post sono i tuoi o quasi. Dopo tutte ste pugnette, non poteva non esserci una notizia ufficiale.
Oh niente di niente. Domani magari Giovinco sarà ufficiale, mi aspetto un tuo post del tipo: te l'avevo detto, tanto il livello questo è.
Per Veratti si parla di uno sconosciuto australiano da girare al Pescara, quando questo non è manco un nostro giocatore.
Asa ed Isla non sono ufficiali, ma sono praticamente nostri. Mai dubitato dopo le conferme che sono arrivate da lì a poco.
Però non è che ogni cazzata scritta sul web è vera.
Tu invece lodi il lavoro di Marotta per questi rumors. Dove sono finiti il nuovo Desailly, il nuovo Zidane etc etc?
Sei in modalità football manager, trovo la cosa ridicola, senza offesa.
A chi ti fa notare che abbocchi a tutto, rispondi che tu sapevi da gennaio che Leali (esempio) era già nostro.
Anch'io se sparo 100 nomi nell'arco di 1 anno, almeno un paio li indovino alla fine. Non ci vuole molto, sai.
Dall'ultimo volta che mi sono collegato, c'erano 4-5 pagine nuove, metà dei post sono i tuoi o quasi. Dopo tutte ste pugnette, non poteva non esserci una notizia ufficiale.
Oh niente di niente. Domani magari Giovinco sarà ufficiale, mi aspetto un tuo post del tipo: te l'avevo detto, tanto il livello questo è.
- Porsche 928
- Pro

Kratòs wrote:Beh, d'altronde chi non ha Puyol, Xavi, Iniesta, Messi (e via dicendo) provenienti dalle giovanili?Porsche 928 wrote:il Barcellona degli ultimi anni come e` nato? O non e` abbastanza top in Europa?![]()
Proprio l'esempio perfetto di situazione replicabile ovunque...![]()
(e pur partendo da una base del genere, sono riusciti comunque a indebitarsi con le banche di una cifra spaventosa, ma questi sono dettagli, l'importante è che loro siano quelli della cantera bravi e belli, e il Real Madrid sia sempre e comunque il Male...)
Se poi l'altro esempio è datato 1995, allora qualche domanda forse sarebbe il caso di farsela, no...?
Scusa eh, tu domandi una squadra, uno ti risponde e tu rispondi a tua volta che non e` replicabile ...
Non puoi sapere quanti Puyol, Iniesta, Xavi, Messi, sono andati in prestito invece di giocare ad altissimi livelli, perche e` indubbio(almeno spero lo sia) che diventi Messi giocando in CL, non in serie C perche "sei troppo giovane", "sei chiuso nel ruolo, vai a fare esperienza" ecc ecc ecc.
Se nel Barcellona pre Messi gli avessero preso una punta davanti e l'avessero mandato a "farsi le ossa"(vale per tutti eh, non per Messi) FORSE non sarebbe diventato questo Messi.
Se i Giggs, gli Scholes, i Beckam, i Neville invece di farli andare in prima squadra gli avessero preso gli Asamoah, gli Isla, ecc ecc( solo per esempio), e gli avessero mandati in prestito o vendute meta con diritto di riscatto o messi come contropartita, probabilmente non sarebbe nata una delle piu belle squadre degli ultimi 20 anni.
Sempre per come vedo IO la gestione di una squadra.
Edit: Ti indebiti ANCHE perche sperperi i soldi in "mode Football Manager ON" con i Sanchez e gli Ibra, ecc ecc ecc, certo non e` l'esempio finanziario che mi auspico per voi.
Last edited by Porsche 928 on 19/06/2012, 23:04, edited 1 time in total.
[align=center]
[/align]
[/align]