"Che ne sarà di noi?" (cit.) - Road To Maturità 2012!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: "Che ne sarà di noi?" (cit.) - Road To Maturità 2012!

Post by Radiofreccia »

Gli scritti credo siano unici per tutti:

1° prova = 20/06
2° prova = 21/06
3° prova = 25/06

Gli orali genericamente iniziano 5-6 giorni dopo la 3° prova.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Ndello
Rookie
Rookie
NBA Team: New York Knicks

Post by Ndello »

Ci sono anche io. Maturità Classica.

:metal:
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
dipper 2.0
Rookie
Rookie
NBA Team: portland trail blazers

Post by dipper 2.0 »

rene144 wrote:
Cosa? Io mi sono diplomato presso un liceo americano, fuori dall'Italia. E' dalla seconda media che ho smesso di fare la scuola italiana (e non ho fatto neanche la quarta elementare nel sistema italiano).
mica frequento il topic del baseball, ignoravo questa tua internazionalizzazione :truzzo:
Image
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

dipper 2.0 wrote:
rene144 wrote:Qual è la timetable in generale di scritti, orali e tutto il resto? E' uguale in tutta Italia? Eruditemi, che non essendomi diplomato in Italia non ho veramente idea di come funzionino le cose...

raccontaci :penso:
cosa ti aspettavi, un diploma albanese á la Trotá?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Anche la laurea l'ho presa all'estero comunque, sempre alla Trota :forza:
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

2 giorni alla prova di italiano e mi mancano 3-4 autori, ma che ce frega !!

:forza:

Importante ora e' la pianificazione di domani notte. Ipotesi piu' probabile e' la tappa al Casamale, luogo di culto di Somma Vesuviana in cui fatto shots ad 1 € e birre da 1 l a 1.50 €.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Rakim
Senior
Senior

Post by Rakim »

Radiofreccia wrote:2 giorni alla prova di italiano e mi mancano 3-4 autori, ma che ce frega !!

Importante ora e' la pianificazione di domani notte. Ipotesi piu' probabile e' la tappa al Casamale, luogo di culto di Somma Vesuviana in cui fatto shots ad 1 € e birre da 1 l a 1.50 €.
Studiare per la prima prova corrisponde a sprecare tempo. :icon_paper:
Maxy_690
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Canadiens De Montréal

Post by Maxy_690 »

Rakim wrote:
Radiofreccia wrote:2 giorni alla prova di italiano e mi mancano 3-4 autori, ma che ce frega !!

Studiare per la prima prova corrisponde a sprecare tempo. :icon_paper:
Non ho neanche aperto un libro di Italiano per la prima prova. Studierò per gli orali...in compenso, il mio libro di matematica è diventato il mio unico partner negli ultimi 3 giorni...sfrutterò molto lo stacco tra seconda e terza prova :icon_paper:
Maxy_690
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Canadiens De Montréal

Post by Maxy_690 »

Radiofreccia wrote:Gli scritti credo siano unici per tutti:

1° prova = 20/06
2° prova = 21/06
3° prova = 25/06

La data della terza prova teoricamente è a discrezione della commissione (un po come le materie e gli argomenti) e della scuola, ma essendoci il week end di mezo è praticamente obbligata la data del 25.

Piuttosto, ho scoperto che la valutazione è molto piu "rigorosa" di quanto mi potessi immaginare. 25 punti di crediti (dati in base alle medie degli anni precedenti), 45 di scritti e 30 di orali. Con la media del 6 in ognuno dei 3 anni si ha un totale di 12 crediti, con 10/15 (la sufficienza) a ogni scritto si hanno 30 punti e con 18 (ripetere fluentemente la tesina e poco altro) si ha la sufficienza all'orale. Totale? 60 :icon_paper:
Io personalmente parto con 16 crediti, bene ma non benissimo. Facendo degli scritti discreti (34/35 punti totali) dovrei essermela scampata...il problema è fare bene gli scritti però :D
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

La mia situazione e' tragicomica. Premessa: frequento il Liceo Scientifico.

Per la prima prova accantono da subito l'idea analisi del testo perche' tutti gli autori li ho fatti dalle sintesi del libro, quindi non so nulla nel dettaglio. Solo se uscisse Pascoli o Montale sarei capace di fare qualcosa, dato che su entrambi ho preso 8 all'interrogazione. L'ipotesi piu' fattibile e' il saggio breve, anche se tecnicamente sono scarso ma so scrivere molto bene ( parole dei professori ) e potrei quindi ottenere dei buoni risultati.

La seconda prova sara' esilarante. Non faccio matematica dal 2° anno. Ho sempre copiato ai compiti come l'80% del resto della classe. Il professore lo sa, abbiamo fatto la piantina delle disposizioni in classe affinche' si potesse copiare a questa prova. Mi hanno messo al primo banco perche' essendo quasi 1 e 90 devo coprire colore che collaborano al centro dell'aula e poi passano tutto. Anche se il prof ha gia' detto che chi non riuscira' a copiare comunque avra' un voto alto.

Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Radiofreccia wrote:La mia situazione e' tragicomica. Premessa: frequento il Liceo Scientifico.

Per la prima prova accantono da subito l'idea analisi del testo perche' tutti gli autori li ho fatti dalle sintesi del libro, quindi non so nulla nel dettaglio. Solo se uscisse Pascoli o Montale sarei capace di fare qualcosa, dato che su entrambi ho preso 8 all'interrogazione. L'ipotesi piu' fattibile e' il saggio breve, anche se tecnicamente sono scarso ma so scrivere molto bene ( parole dei professori ) e potrei quindi ottenere dei buoni risultati.

La seconda prova sara' esilarante. Non faccio matematica dal 2° anno. Ho sempre copiato ai compiti come l'80% del resto della classe. Il professore lo sa, abbiamo fatto la piantina delle disposizioni in classe affinche' si potesse copiare a questa prova. Mi hanno messo al primo banco perche' essendo quasi 1 e 90 devo coprire colore che collaborano al centro dell'aula e poi passano tutto. Anche se il prof ha gia' detto che chi non riuscira' a copiare comunque avra' un voto alto.
:lmao: Ma che razzo di scuola hai fatto?
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Una grande scuola !! :biggrin:

ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Radiofreccia wrote: La seconda prova sara' esilarante. Non faccio matematica dal 2° anno. Ho sempre copiato ai compiti come l'80% del resto della classe. Il professore lo sa, abbiamo fatto la piantina delle disposizioni in classe affinche' si potesse copiare a questa prova. Mi hanno messo al primo banco perche' essendo quasi 1 e 90 devo coprire colore che collaborano al centro dell'aula e poi passano tutto. Anche se il prof ha gia' detto che chi non riuscira' a copiare comunque avra' un voto alto.
Oh gesu' mio.
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Maxy_690 wrote:
La data della terza prova teoricamente è a discrezione della commissione (un po come le materie e gli argomenti) e della scuola, ma essendoci il week end di mezo è praticamente obbligata la data del 25.

Piuttosto, ho scoperto che la valutazione è molto piu "rigorosa" di quanto mi potessi immaginare. 25 punti di crediti (dati in base alle medie degli anni precedenti), 45 di scritti e 30 di orali. Con la media del 6 in ognuno dei 3 anni si ha un totale di 12 crediti, con 10/15 (la sufficienza) a ogni scritto si hanno 30 punti e con 18 (ripetere fluentemente la tesina e poco altro) si ha la sufficienza all'orale. Totale? 60 :icon_paper:
Io personalmente parto con 16 crediti, bene ma non benissimo. Facendo degli scritti discreti (34/35 punti totali) dovrei essermela scampata...il problema è fare bene gli scritti però :D
Io nei 3 anni ho raccolto 12 pt,alle prove scritte in totale realizzai 28 pt ed alla fine passai con 66,quindi non farti prendere dal panico :biggrin:

Io mi accodo a quelli che hanno detto a radiofreccia "ma che cazzo di scuola fai?" :forza:
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Radiofreccia wrote:Gli scritti credo siano unici per tutti:

1° prova = 20/06
2° prova = 21/06
3° prova = 25/06

In Valle d'Aosta ci tocca anche la 4^ prova, francese, che fa media con italiano (ed è strutturata in modo analogo) e pospone la data degli orali di 4/5 gg. Niente di drammatico, chiaro, ma all'epoca ricordo con dispiacere il dover aspettare quasi una settimana in più del resto degli italiani per chiuderla ufficialmente con il liceo. A distanza di 5 anni invece rimpiango quei tempi... Quanto tempo libero!
Post Reply