JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
Yuppidù
Senior
Senior

Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo - giù le mani da Conte

Post by Yuppidù »

Per me Giovinco in rosa ci starebbe eccome: si giocherebbe tranquillamente il posto con Vucinic e avremmo una buona alternativa nelle giornate no del montenegrino.
Il fatto è che mi sta, signorilmente parlando, enormemente sui coglioni: lui, il suo manager, e il presidente dl Parma che rilasciano settordici dichiarazioni al giorno sottolineando come dopo Pelè e Maradona c'è Giovinco un pelino sopra Platini.

Quindi se il signorino sopravvive alla cura Conte per me può pure valere una dozzina di milioni la metà. Ma il fatto è che l'improvvisa fioritura di umiltà e spirito di sacrificio nel pupo non è scontata. Solo per quello 12-13 milioni sono troppi.

Che poi va valutata interamente la cosa. Adesso Giovinco è iscritto negli attivi con un valore di 3,5 milioni. Valutandolo 26 dovremmo si sborsarne 13 ma al contempo iscriveremmo una plusvalenza di quasi 10 sulla nostra metà. In pratica contabilmente lo si andrebbe a pagare tipo 3 milioni.
È un'assurdità ma è vero motivo per cui si fanno le comproprità: ci guadagnano tutti.
Se poi ci accettano anche qualche contropartita potrebbe essere un buonissimo affare.
Last edited by Yuppidù on 16/06/2012, 13:11, edited 2 times in total.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Giovino era nostro, se non sbaglio fu venduto al Parma per 7 mln di euro (plusvalenza perchè proveniente dalle giovanili a zero) e poi abbiamo preso la sua metà a 3,5 mln.
Se compri la sua metà a 13 mln, adesso è minusvalenza.
Ma non ne sono sicuro.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Nas wrote:Del Neri su tuttosport:

"lo scudetto è un pó mio"
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

boantos wrote:Giovino era nostro, se non sbaglio fu venduto al Parma per 7 mln di euro (plusvalenza perchè proveniente dalle giovanili a zero) e poi abbiamo preso la sua metà a 3,5 mln.
Ma non ne sono sicuro.
Non mi pare. Plusvalenza è se un giocatore si rivaluta. Minusvalenza se si svaluta. La nostra metà di Giovinco si è rivalutata e pure di parecchio. Perché credi che si facciano tutte ste comproprietà? Non saranno mica tutti imbecilli, no?
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Yuppidù wrote:
boantos wrote:Giovino era nostro, se non sbaglio fu venduto al Parma per 7 mln di euro (plusvalenza perchè proveniente dalle giovanili a zero) e poi abbiamo preso la sua metà a 3,5 mln.
Ma non ne sono sicuro.
Non mi pare. Plusvalenza è se un giocatore si rivaluta. Minusvalenza se si svaluta. La nostra metà di Giovinco si è rivalutata e pure di parecchio. Perché credi che si facciano tutte ste comproprietà? Non saranno mica tutti imbecilli, no?
Io facevo un discorso del tipo: vendi una metà a 3,5 e la ricompri a 13.
Non ne sono sicuro, ma mi sembra una minusvalenza bella e buona.
Non è che sono imbecilli, lo fai per diversi motivi, non necessariamente di bilancio.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

boantos wrote:
Io facevo un discorso del tipo: vendi una metà a 3,5 e la ricompri a 13.
Non ne sono sicuro, ma mi sembra una minusvalenza bella e buona.
Non è che sono imbecilli, lo fai per diversi motivi, non necessariamente di bilancio.

Mi sa che abbiamo ragione tutt'eddue :biggrin: Una metà minusvalisce e l'altra plusvalisce. :forza: :gogogo:

Comunque sono convinto che quei 13 milioni in realtà a bilancio sono parecchi di meno.

Edit. Ecco qua, ditemi se sbaglio:

- Ad oggi abbiamo a bilancio un valore di Giovinco di 3.5.
- Se lo pigliamo valutandolo 26 dobbiamo sì sborsarne 13, ma a bilancio avremo un valore di 26.
- Quindi avremmo una plusvalenza di 22.5-13= 9.5.

Ovviamente, il rovescio della medaglia è che se l'avessimo dato in prestito la plusvalenza sarebbe stata di 26.

Questo per il bilancio, però. A livello di budget il dato nudo e crudo è che si tirano fuori 13 mio.
Last edited by Yuppidù on 16/06/2012, 13:48, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

al di là di minus e plus valenze. a bilancio conta prima la voce cessione / acquisti.
logico che se il valore del giocatore aumenta e tu lo vendi, hai una plusvalenza.
ma se il valore del giocatore aumenta e tu lo acquisti, hai per forza una minusvalenza.
se in un secondo momento lo cedi alla cifra complessiva rivalutata, allora capitalizzi la plusvalenza.
altrimenti ti attacchi al cazzo.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

francilive wrote:al di là di minus e plus valenze. a bilancio conta prima la voce cessione / acquisti.
logico che se il valore del giocatore aumenta e tu lo vendi, hai una plusvalenza.
ma se il valore del giocatore aumenta e tu lo acquisti, hai per forza una minusvalenza.
se in un secondo momento lo cedi alla cifra complessiva rivalutata, allora capitalizzi la plusvalenza.
altrimenti ti attacchi al cazzo.
Il boldato è l'unico aspetto chiaro della questione :biggrin:

Cmq il tu discorso fila, ma il fatto è che Giovinco per metà è della juve. È chiaro che hai una minusvalenza sulla metà delParma, ma al tempo stesso hai una plusvalenza su quella dell juve. Almeno secondo me.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Bon, e detto tutto questo, io spero che l'accordo salti.
A perchè mezzo Giovinco a 13 milioni lo ritengo da qualunque punto di vista folle, non fossaltro perchè verrebbe a fare la riserva di Mirko, senza se e senza ma. l'unico modo in cui accetterei questa valutazione (ma occhio che è come il caso Amauri a livello di bilancio... o Bonucci per dire) e se l'esborso cash fosse sui 6-7, appunto come diceva qualcun altro, più due comproprietà gonfiate per i bilanci
B dichiarazioni sue del passato
C dichiarazioni del suo entourage e di quello del Parma, e proprio non vorrei che ci mangiasse sopra tutta sta gente becera e ignorante
D andasse pure all'Inter, pagare moneta vedere cammello (cit.)
E solito discorso. il Parma non può stravalutare la sua metà e valutare un cazzo quella della Juve. se il giocatore vale 40 milioni (cit.), ma varrebbe pure se lo valutassero 26 o 10 o 2 tramezzini, tu devi essere disposto a pagare l'altra metà quello che valuti la tua. ed è proprio per questo che spero Marotta non ci caschi. non puoi chiedere 20 (o rifacendoci agli esempi della riga sopra) o 13 o 5 o 1 tramezzino se sai che tu non potresti metterli sul piatto.
Never Underestimate the Heart of a Champion
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets

Post by jason »

Già il fatto che il suo entourage chiede il riscatto su una base di un posto di titolare mi spingono a votare per il no. Qui siamo alla Juve e il posto di titolare non dovrebbe averlo nessuno se non viene conquistato con il lavoro settimanale. Altrimenti vada all'Inter o stia in provincia...a me il giocatore piace e sono sicuro che con Conte farebbe anche bene ma la sua poca umiltà dimostrata in questi anni me lo fanno stare antipatico. Se poi aggiungiamo la manfrina che stanno mettendo su Leonardi-Ghirardi ogni giorno..
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Cioé ragazzi, l'Italia ha un attacco penoso.. Cassano ha la panza e ancora Giovinco non é titolare.. Miglior giocatore italiano? ma non diciamo stronzate.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

Su Giovinco condivido il parere unanime del topic :biggrin: a me piaceva tantissimo quand'era alla Juve, credevo molto in lui.
In questi due anni mi è sceso parecchio come persona, mentre come calciatore ad alti livelli mi restano dei dubbi, contando anche che non è più un bambino ma inizia ad avere 25 anni.
Tifo quindi per la linea dura col Parma, o accettano contropartite o si va alle buste.

Parlando più in generale, visto il nugolo di ragazzini che ci stiamo accaparrando qua e là sarebbe proprio il caso di siglare una partnership con qualche provinciale, di A ma financo di B, dove poter mandare in prestito i nostri giovani a farsi le ossa, come succedeva con Empoli e Siena fino a qualche anno fa.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Parole e musica di Del Neri

"Mi sarebbe piaciuto continuare il lavoro che avevo iniziato, ma non è stato possibile. Io ho fatto quel che dovevo. Ho sempre compiuto scelte tecniche precise e in buona fede. E per un certo periodo i risultati erano pure arrivati. Poi infortuni pesanti, in particolare quelli di Quagliarella e Iaquinta, hanno condizionato la seconda parte del torneo. Infortuni di natura traumatica non muscolare. Mica c'era un organico ricco, allora... Pochi cambi, poche alternative. Ribadisco: finché la rosa dei migliori era al completo tutto procedeva per il meglio. Quando sei costretto a schierare titolare un ragazzo come Sorensen, pur bravo ma di prospettiva, di 18 anni, al centro della difesa della Juventus, mica di una squadra qualunque, beh, diventa dura».
Su Conte: «Beato lui. L'organico della Juve l'estate scorsa è stato rivoluzionato in meglio."

Iaquinta :stralol:
Sorensen al centro della difesa non ha mai giocato, semmai a destra. Vabbè, poverino, sta a rosicà!!!

Parole e musica di Leonardi (Parma)

"Guardi, torno anche su questo: quando il Parma ha voluto Giovinco, non è che è stato regalato Giovinco. Il presidente Ghirardi ha pagato. Cioè, quando i giocatori li deve comprare il Parma è tutto a posto, quando li devono comprare gli altri dal Parma, devono essere considerati di meno."

Solo per questo tipo di dichiarazioni, col ca**o che non vado alle buste.
Lui che si lamenta in realtà sta facendo quanto accusa. La Juventus per loro deve pagare 15 mln di euro, ma perchè non se lo comprano loro?!?
Dateci 15 mln e ve lo riportiamo in Emilia con un fiocco in testa, così magari sembra anche qualche millimetro più alto!
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

si allontana il nuovo zidane, el kaddouri, dato già per certo alla juventus :forza:
van persie non è più stato visto da angelino a pranzo in settimana :naughty:
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

La situazione di Giovinco risponde ad alcune questioni fatte nel 3d del Napoli a proposito delle offerte Juventus per Cavani, offrire 40M è la metà di Giovinco vuol dire offrire 25M e Giovinco perchè Ghirardi a meno di 13-15 la sua metà non la cede, e quindi il discorso che facevo l'altra volta con alcuni di voi fila, oggi la comproprietà di Giovinco è una bella gatta da pelare, altro che super offerta.

NDR per me Giovinco vale 18-20M massimo quindi se Ghiradi mette 10M nella busta al 22 Giugno, IMHO ci fate pure un affare.
Locked