Re: Il topic della Mela morsicata

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Re: Re: Il topic della Mela morsicata

Post by maxmicio »

matzoid182 wrote:Visto che qualche indiscrezione parla di iMac solo nel 2013 (senza conferme), faccio una cazzata secondo voi a prendernee uno a breve del "vecchio modello", o meglio aspettare?
Io aspetterei fino al lancio di Mountain Leopard Lion, cioè fino a luglio. Forse aggiorneranno anche l'iMac…

http://www.macrumors.com/2012/06/13/imac-update-might-be-coming-sooner-rather-than-later/

Edit: che confusione con 'sti felini :dohut0: :biggrin:
Last edited by maxmicio on 14/06/2012, 9:59, edited 1 time in total.
matzoid182
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by matzoid182 »

maxmicio wrote:
matzoid182 wrote:Visto che qualche indiscrezione parla di iMac solo nel 2013 (senza conferme), faccio una cazzata secondo voi a prendernee uno a breve del "vecchio modello", o meglio aspettare?
Io aspetterei fino al lancio di Mountain Leopard, cioè fino a luglio. Forse aggiorneranno anche l'iMac…

http://www.macrumors.com/2012/06/13/imac-update-might-be-coming-sooner-rather-than-later/
Il lancio di Mountain Lion lo aspetto sicuro, tanto se ne parla a Settembre per l'acquisto se sarà. Speriamo arrivi l'aggiornamento insieme al leone! :thumbup:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Si ma attendere Mountain Lion ti fa risparmiare 30$ eh, niente di più...io comunque comincerei ad esplorare il mercato dell'usato/refurbished, magari già adesso trovi qualche buona occasione
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Direttamente dai ruggenti anni '80, il catalogo di abbigliamento e accessori Apple: http://imgur.com/a/qEB92#0 :forza:
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

rowiz wrote:Si ma attendere Mountain Lion ti fa risparmiare 30$ eh, niente di più...io comunque comincerei ad esplorare il mercato dell'usato/refurbished, magari già adesso trovi qualche buona occasione
No, ma non era per il risparmio...era per avere l'ultimo prodotto, se ne vale la pena! :thumbup:
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

matzoid182 wrote: No, ma non era per il risparmio...era per avere l'ultimo prodotto, se ne vale la pena! :thumbup:
secondo me in questo caso specifico non vale quasi mai la pena, visto il rapporto qualità/prezzo/utilizzo
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
matzoid182
Pro
Pro

Post by matzoid182 »

rowiz wrote:
matzoid182 wrote: No, ma non era per il risparmio...era per avere l'ultimo prodotto, se ne vale la pena! :thumbup:
secondo me in questo caso specifico non vale quasi mai la pena, visto il rapporto qualità/prezzo/utilizzo
Probabile che un eventuale nuovo iMac me lo mettano molto più caro di quello che costa ora?
ImageImage
IGNOTO SEPARATISTA NFL
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Post by maxmicio »

matzoid182 wrote:
Probabile che un eventuale nuovo iMac me lo mettano molto più caro di quello che costa ora?
I prezzi dei Macbook Pro (no retina Display) presentati questa settimana sono aumentati di ca. 130€
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

Mr. Sloan wrote:Direttamente dai ruggenti anni '80, il catalogo di abbigliamento e accessori Apple: http://imgur.com/a/qEB92#0 :forza:
:notworthy:
FrenkT
Rookie
Rookie

Post by FrenkT »

Porsche 928 wrote:
FrenkT wrote:Considerando che sui vecchi MBP l'aggiunta di un SSD da 256GB te la fanno pagare 500€, direi che non c'è alcuna anomalia nel prezzo di quelli nuovi con display retina. Anzi, costa meno acquistare un MBP nuovo che uno vecchio con retina. Se poi lo stesso confronto lo facciamo con i modelli da 2,6Ghz, il risparmio tra prendere il nuovo o aggiungere l'SSD da 512GB è addirittura maggiore.

Poi si può discutere sull'eventuale sovrapprezzo rispetto alla concorrenza, ma se ci si limita ai prezzi Apple, non c'è niente di strano.

Per quanto riguarda i prezzi di mercato degli SSD, si va dai 240€ di un Vertex4 ai 300€ dell'Intel. Non so che tipo di drive abbia la Apple, ma se i modelli hanno dei controller particolari il prezzo può ulteriormente salire. Insomma, l'eventuale problema dei MBP è il prezzo di partenza, poi il resto non è così fuori dal mondo.

E non dimentichiamo che i modelli aggiornati sono più leggeri, di dimensioni ridotte e probabilmente hanno una batteria migliore dei "fratelli" per riuscire ad avere la stessa autonomia nonostante il nuovo monitor.

Solo un piccolo appuntino che per tutti (a parte proprio Apple) le regole del mercato non vanno propriamente cosi, perche senno dall'8086 se per ogni miglioria aumentiamo il prezzo i pc dovrebbero costare centinaia di migliaia di dollari.
Ma di che stiamo parlando? I prezzi dell'evoluzione diminuiscono se essa costa meno o comunque se per le aziende è sostenibile la vendita a tale prezzo ridotto.
Al momento gli SSD costano TANTO in termini di produzione e i chi li fa e chi li vende te li fa pagare altrettanto. Quando poi tra tot. anni verrà inventata una nuova tecnologia di storage che funziona meglio e costa meno, allora si che si spenderà meno.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

FrenkT wrote:
Porsche 928 wrote:

Solo un piccolo appuntino che per tutti (a parte proprio Apple) le regole del mercato non vanno propriamente cosi, perche senno dall'8086 se per ogni miglioria aumentiamo il prezzo i pc dovrebbero costare centinaia di migliaia di dollari.
Ma di che stiamo parlando? I prezzi dell'evoluzione diminuiscono se essa costa meno o comunque se per le aziende è sostenibile la vendita a tale prezzo ridotto.
Al momento gli SSD costano TANTO in termini di produzione e i chi li fa e chi li vende te li fa pagare altrettanto. Quando poi tra tot. anni verrà inventata una nuova tecnologia di storage che funziona meglio e costa meno, allora si che si spenderà meno.

Sai qual'e` la differenza tra comprare un MacBookPro con un 500 Gb a 5400 giri e un 512 SSD? 1000(MILLE) euro e la cosa piu triste pero e` sull'eventuale upgrade a 256 gb ssd 500(CINQUECENTO) euro(e questa l'accennavi anche tu nel tuo intervento), roba da fuori di testa davvero.
Per questo:
http://www.ebay.com/itm/Crucial-M4-CT51 ... 19d1eb9379

Di cosa stiamo parlando te lo domando io, capisco il voler sempre difendere la marca per cui si sono spesi dei soldi, ma c'e un limite.
Ti fan pagare 100 euro se vuoi un monitor a led, su un laptop MINIMO da 1900 euro(MBP 15'', 2.3 no retina display)??? Ma LOL ma veramente LOL.

Led e SSD non mi sembrano propriamente tecnologie all'avanguarda e mi sembra che i prezzi sia """leggerissimamente""" calati negli ultimi 12-24 mesi, sui 400 euro di differenza tra avere o no il retina display invece non dico nulla, immagino che a una minima parte di clienti possa servire.
[align=center]Image[/align]
FrenkT
Rookie
Rookie

Post by FrenkT »

Porsche 928 wrote: Sai qual'e` la differenza tra comprare un MacBookPro con un 500 Gb a 5400 giri e un 512 SSD? 1000(MILLE) euro e la cosa piu triste pero e` sull'eventuale upgrade a 256 gb ssd 500(CINQUECENTO) euro(e questa l'accennavi anche tu nel tuo intervento), roba da fuori di testa davvero.
Per questo:

Di cosa stiamo parlando te lo domando io, capisco il voler sempre difendere la marca per cui si sono spesi dei soldi, ma c'e un limite.
Ti fan pagare 100 euro se vuoi un monitor a led, su un laptop MINIMO da 1900 euro(MBP 15'', 2.3 no retina display)??? Ma LOL ma veramente LOL.

Led e SSD non mi sembrano propriamente tecnologie all'avanguarda e mi sembra che i prezzi sia """leggerissimamente""" calati negli ultimi 12-24 mesi, sui 400 euro di differenza tra avere o no il retina display invece non dico nulla, immagino che a una minima parte di clienti possa servire.
Innanzi tutto se parliamo dei prezzi dello store italiano di Apple, stiamo parlando in euro. Quindi non vedo perchè linkare prezzi di prodotti in dollari.
Altra cosa: tu proponi il CrucialM4, ma è quello (che poi costa 400+€ da noi) che mettono nei MBP? Perchè di sicuro in quelli nuovi mettono i Samsung 830 e quelli da 512GB costano 600+€ .
Poi a questo devi anche aggiungere che se tu richiedi una modifica rispetto al modello base, questa richiede una produzione meno "di massa" e per l'azienda sono altri costi. E questo vale per la ram, per il monitor e per quant'altro.

Che poi la Apple abbia degli ampi margini di guadagno è evidente, ma di certo non si tratta di prezzi inventati.
Prova a configurarti un Sony Vaio Z.
Di base hai un SSD da 128GB. Lo vuoi da 256GB? Aggiungi 425€. Lo vuoi da 512? Aggiungine 1200. Vuoi migliorare la risoluzione? +40€.
Per quanto riguarda il Vaio Serie S che ha in dotazione un HDD: SSD 128GB +270€, SSD 256GB +570€, SSD 512GB 1170€.
Se invece vediamo le politiche di Dell, con l'alienware (l'unico su cui si può personalizzare lo storage) abbiamo: +410€ per l'SSD da 256GB e +970€ per quello da 512GB.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

FrenkT wrote:
Porsche 928 wrote: Sai qual'e` la differenza tra comprare un MacBookPro con un 500 Gb a 5400 giri e un 512 SSD? 1000(MILLE) euro e la cosa piu triste pero e` sull'eventuale upgrade a 256 gb ssd 500(CINQUECENTO) euro(e questa l'accennavi anche tu nel tuo intervento), roba da fuori di testa davvero.
Per questo:

Innanzi tutto se parliamo dei prezzi dello store italiano di Apple, stiamo parlando in euro. Quindi non vedo perchè linkare prezzi di prodotti in dollari.
Altra cosa: tu proponi il CrucialM4, ma è quello (che poi costa 400+€ da noi) che mettono nei MBP? Perchè di sicuro in quelli nuovi mettono i Samsung 830 e quelli da 512GB costano 600+€ .
Poi a questo devi anche aggiungere che se tu richiedi una modifica rispetto al modello base, questa richiede una produzione meno "di massa" e per l'azienda sono altri costi. E questo vale per la ram, per il monitor e per quant'altro.

Che poi la Apple abbia degli ampi margini di guadagno è evidente, ma di certo non si tratta di prezzi inventati.
Prova a configurarti un Sony Vaio Z.
Di base hai un SSD da 128GB. Lo vuoi da 256GB? Aggiungi 425€. Lo vuoi da 512? Aggiungine 1200. Vuoi migliorare la risoluzione? +40€.
Per quanto riguarda il Vaio Serie S che ha in dotazione un HDD: SSD 128GB +270€, SSD 256GB +570€, SSD 512GB 1170€.
Se invece vediamo le politiche di Dell, con l'alienware (l'unico su cui si può personalizzare lo storage) abbiamo: +410€ per l'SSD da 256GB e +970€ per quello da 512GB.

Grazie c'ho provate e i e` venuto schifo... hai completamente ragione io pensavo di essermi giustamente scandalizzato e invete tendono a essere tutti rapaci del denaro in ugual maniera.
[align=center]Image[/align]
rowiz
Pro
Pro

Post by rowiz »

Secondo me l'unico modo per troncarlo in culo ai prezzi di apple è stare un passo indietro con il loro marketing. Sempre caro, ma almeno nei limiti della decenza...e non venitemi a dire che il penultimo MBP o iMac fanno schifo, perché allora vuol dire che ormai il marketing c'ha mangiato i neuroni
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

Mi servirebbe un aiuto per un regalo. L'oggetto in questione sarebbe un iPad, possibilmente il nuovo (per questioni immaginarie, forse, però vabbè).
Qual è il modo più "conveniente" per comprarlo? Su che prezzi totali ci s'assesta? (considerando abbonamenti con TIM o Vodafone per l'acquisto, chessò, sono completamente ignorante a riguardo)
Grazie in anticipo :)
Post Reply