Come fai a giudicare un giocatore da solo 45' di partita giocati?MagnusPinus wrote: Ah, per la mancina andrei a prendere questo Wilems dell'Olanda.. 18 anni fantastico.. Poi tanto Dece sarebbe il titolare
JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
- Alex F.
- Rookie

- MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo - giù le mani da Conte

- MagnusPinus
- Pro

E' assolutamente normale.. Cioé ragazzi, abbiam vinto uno scudetto miracolosamente, con un 11 forte, ma con problemi in attacco, e rincalzi non di livello elevato. L'anno venturo si gioca la champions, quindi servono molti rinforzi, per forza di cose.. E siccome le ambizioni di questa società sono elevate, a livello sportivo ed economico, si stanno effettuando investimenti ingenti anche in giovani giocatori.. E' una politica normalissima di una società sana ed ambiziosa.. Evidentemente in Italia non si é più abituati a società di questo livelloPorsche 928 wrote:
Bravissimo hai sintetizzato tutto in queste poche e chiare righe e mi sembra che se non "il tifoso medio" ma la grande maggioranza dei tifosi la veda come te.
Sembra "normale"(cioe nella norma) che la squadra piu forte d'Italia, su una rosa di 20 giocatori ne debba aggiungere 7-8? E di questi NESSUNO dal vivaio?
- MagnusPinus
- Pro

Alex F. wrote: Come fai a giudicare un giocatore da solo 45' di partita giocati?
Non lo giudico.. mi fido
-
DROGBA86
- Pro

Assolutamente si se i tuoi attaccanti si chiamano Matri e Borriello. Se non hai una degna riserva a centrocampo. Se non sai se Bonucci venga squalificato o meno. ECC...Porsche 928 wrote:Sembra "normale"(cioe nella norma) che la squadra piu forte d'Italia, su una rosa di 20 giocatori ne debba aggiungere 7-8? E di questi NESSUNO dal vivaio?DROGBA86 wrote: ...
Gli acquisti da fare sono 7 e va tutto come previsto.
Difensore centrale:
Fascia sinistra:
Fascia destra: Isla
2 centrocampisti: Asamoah e Pogba
2 attaccanti: top player + punta giovane
Ne mancano 4 che penso arriveranno. Dove sta tutto questo meravigliarsi?
L'anno scorso eravamo costruiti per una sola competizione e come Vidal è sceso di tono con Marchisio sono arrivati 3000 pareggi. Lo scudetto ti ha un pò allontanato dalla realtà. Meno male che Conte e Marotta non faranno lo stesso errore.
No Magnus.Wilems proprio no. Sembra il fratello gemello di Elia e mi piace pochino.
- MagnusPinus
- Pro

In effetti dopo l'entusiasmo iniziale mi sono accorto che é un nanoDROGBA86 wrote:
No Magnus.Wilems proprio no. Sembra il fratello gemello di Elia e mi piace pochino.
- MagnusPinus
- Pro

Cmq Van Persie sta mostrando una freddezza degna degli attaccanti juventini.. forse si sta già uniformando ai nostri ehhehe
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Volevo commentare ma...MagnusPinus wrote: ...
E' assolutamente normale.. Cioé ragazzi, abbiam vinto uno scudetto miracolosamente...
Vabbe, faccio prima, avete na rosa che fa globalmente pena e MINIMO dovete prenderne 30 di giocatori.
Invece di provare a valorizzare quello che si ha a disposizione bisogna sustituirlo con un'alto, quello che viene da fuori e` sempre piu forte, e` sempre piu bravo e` sempre piu giovane, sperando che non floppi perche senno si e` da punto a capo, il famoso anno di ambientamento non esiste piu, o si rende tutto e subito oppure "ciao".
E` cosi che si crea una squadra vincente 10 giocatori su 20 l'anno nuovi, con tutti(o quasi) che hanno la consapevolezza di "oggi a te domani forse tocca a me" andarmene.
[align=center]
[/align]
[/align]- MagnusPinus
- Pro

Porsche 928 wrote: Volevo commentare ma...
Vabbe, faccio prima, avete na rosa che fa globalmente pena e MINIMO dovete prenderne 30 di giocatori.
![]()
Invece di provare a valorizzare quello che si ha a disposizione bisogna sustituirlo con un'alto, quello che viene da fuori e` sempre piu forte, e` sempre piu bravo e` sempre piu giovane, sperando che non floppi perche senno si e` da punto a capo, il famoso anno di ambientamento non esiste piu, o si rende tutto e subito oppure "ciao".
E` cosi che si crea una squadra vincente 10 giocatori su 20 l'anno nuovi, con tutti(o quasi) che hanno la consapevolezza di "oggi a te domani forse tocca a me" andarmene.
Oh.. la società li conosce i giocatori giovani che ci sono.. Se non vengono ritenuti pronti o sufficientemente buoni c'é poco da valorizzare.. E' sempre il solito discorso.. se un giovane é buono alla fine gioca. Evidentemente non ce ne sono tanti.. E poi oh, non vedo cosa ci sia di male nel comprare i vari Pogba, Gabbiadini El Kaddouri, Verratti.. tra l'altro questi 3 molto probabilmente giocheranno a Pescara in prestito..
L'unico da valorizzare in rosa secondo me sarebbe Marrone, ma tant'é, penso gli faranno fare un anno fuori, perché Pogba per contratto credo debba restare in rosa.
- D. Ray
- Rookie

- NBA Team: LA Lakers
Si però se prendi come punto di riferimento per il credo juventino ciò che scrive Magnus son problemi tuoi eh.
- MagnusPinus
- Pro

D. Ray wrote:Si però se prendi come punto di riferimento per il credo juventino ciò che scrive Magnus son problemi tuoi eh.
Io sto semplicemente riportando le azioni di mercato di Marotta.. nulla più..
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Io ancora non ho capito dove vuole arrivare Porsche.
L'anno scorso con una sola competizione importante da giocare avevamo una squadra cortina. Oltre ai titolari e alla rotazione ampia in avanti (tanti giocatori dello stesso livello per una maglia), in difesa solo con Caceres da gennaio abbiamo allungato la panchina e a centrocampo Giaccherini è stato l'unico ad avere spazio in maniera continuativa.
Abbiamo giocato con Vidal centrale, questo per dire che bastava poco e qualche infortunio di troppo ed eravamo in piena emergenza.
Ora dei tanti nomi che si fanno, di ufficiale ancora non c'è nulla, anche se Asamoah ed Isla sembrano cosa fatta.
Se fosse così, non capisco quale sia il problema, o la sorpresa di Porsche.
Abbiamo allungato con due ottime alternative la difesa e il centrocampo. Ce ne era di bisogno? Assolutamente sì. Con la Champion che ti consuma fisicamente e mentalmente, una rosa più ampia era d'obbligo.
Ora firmiamo sti due e concentriamoci sul top player in avanti.
Certo se invece di prendere un campione in avanti, prendiamo tizio, caio e sempronio che sono allo stesso livello di Matri, Quagliarella e Borriello se resta, allora mi domanderò pure io cosa stanno combinando. Ma per il momento l'eventuale acquisto dei due friulani è senza dubbio un'operazione logica.
L'anno scorso con una sola competizione importante da giocare avevamo una squadra cortina. Oltre ai titolari e alla rotazione ampia in avanti (tanti giocatori dello stesso livello per una maglia), in difesa solo con Caceres da gennaio abbiamo allungato la panchina e a centrocampo Giaccherini è stato l'unico ad avere spazio in maniera continuativa.
Abbiamo giocato con Vidal centrale, questo per dire che bastava poco e qualche infortunio di troppo ed eravamo in piena emergenza.
Ora dei tanti nomi che si fanno, di ufficiale ancora non c'è nulla, anche se Asamoah ed Isla sembrano cosa fatta.
Abbiamo allungato con due ottime alternative la difesa e il centrocampo. Ce ne era di bisogno? Assolutamente sì. Con la Champion che ti consuma fisicamente e mentalmente, una rosa più ampia era d'obbligo.
Certo se invece di prendere un campione in avanti, prendiamo tizio, caio e sempronio che sono allo stesso livello di Matri, Quagliarella e Borriello se resta, allora mi domanderò pure io cosa stanno combinando. Ma per il momento l'eventuale acquisto dei due friulani è senza dubbio un'operazione logica.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
boantos wrote:Io ancora non ho capito dove vuole arrivare Porsche.
Concordo con questo post pero quando leggo ma non solo qui eh una tabella simile o uguale a questa:
Non sono 2 sono 7 ripeto SENZA valorizzare nessuno che hai gia o proveniente dalla giovanile.DROGBA86 ha scritto:...
Gli acquisti da fare sono 7 e va tutto come previsto.
Difensore centrale:
Fascia sinistra:
Fascia destra: Isla
2 centrocampisti: Asamoah e Pogba
2 attaccanti: top player + punta giovane
Nel tuo post scrivi "L'anno scorso con una sola competizione importante da giocare avevamo una squadra cortina." cortina cosa vuol dire 16-18 giocatori, e in un periodo dove hai avuto qualche infortunio invece di porvare a inserire Elia, o Krasic, o un giovane no, non si puo e non si deve meglio "Abbiamo giocato con Vidal centrale..."(avete capito quello che intendo dire almeno spero che non mi venga qualcuno a scrivere "perche tu mettevi Krasic centrale difensivo" per cortesia) sembra questo il ragionamento "giusto"?(almeno per me e` lapalissiano che non lo sia)
SE vado a vedere la rosa al 1 settembre 2011 scommettiamo che ne trovo MINIMO 20/25 di giocatori? Quanti ne servono per giocare campionato e CI, 40? 50?
Nota a margine Mi dite per cortesia un sito di statistiche dove possa controllare i minuti giocati dai vari giocatori di serie A, son curioso di vedere dal quattordicesimo(in una classifica per minuti giocati) compreso in poi, quanti minuti han giocato nella rosa della juventus.
[align=center]
[/align]
[/align]- MagnusPinus
- Pro

Evidentemente se Conte non ha fatto giocare molti giocatori é perché non li riteneva utili.. Cmq da gennaio si é cambiato un pò registro e si son fatti ruotare di più.. Con la champions son sicuro che cambierebbe la musica.
Ah.. poi sul numero di acquisti non so se ti rendi conto ma la maggior parte di questi giovani andrà dentro trattative in prestito, per giocare.. e Verratti resterà a Pescara.. E' un lavoro per il futuro.. In rosa resteranno Asa, Isla.. Pogba come unico giovane, una/due punte e un terzino.. E basta..
Ah.. poi sul numero di acquisti non so se ti rendi conto ma la maggior parte di questi giovani andrà dentro trattative in prestito, per giocare.. e Verratti resterà a Pescara.. E' un lavoro per il futuro.. In rosa resteranno Asa, Isla.. Pogba come unico giovane, una/due punte e un terzino.. E basta..
- Yuppidù
- Senior

Il fatto è che l'aut-aut "parecchi buoni vs pochi fuoriclasse" in realtà non esiste, e il motivo è legato agli ingaggi. Marotta fin dall'inizio non ha lesinato soldi per i cartellini, mentre ha sempre cercato di ridurre gli ingaggi.
Prendere 2 top player sarebbe estremamente oneroso. Pocopoco gli devi dare 5 mio a testa che con le tasse fanno 10. Quindi 20 mio per un minimo di 3 anni. Fan 60 milioni senza i cartellini. Diciamo 100 in tutto e mi son tenuto basso.
Facendo mercato così rischi grosso perchè ti metti in diretta concorrenza con le superpotenze finanziarie che cmq i Ronaldo e i Messi se li pigliano loro. Quindi rischi di riempire la squadra di star strapagate e non piu giovanissime, e ti leghi mani e piedi per anni. Il che non significa che non possa andarti bene, ma prima o poi la paghi, basta vedere milan e inter.
Poi è ovvio che dipende dai nomi e che cmq qualche top ci vuole. Ma tra isla + Asamoah e (per dire) un Yaya Touré per me fan bene a prendere i primi.
Poi se mi arrivano con Destro e Gabbiadini invece di Dzeko però m'incazzo
Prendere 2 top player sarebbe estremamente oneroso. Pocopoco gli devi dare 5 mio a testa che con le tasse fanno 10. Quindi 20 mio per un minimo di 3 anni. Fan 60 milioni senza i cartellini. Diciamo 100 in tutto e mi son tenuto basso.
Facendo mercato così rischi grosso perchè ti metti in diretta concorrenza con le superpotenze finanziarie che cmq i Ronaldo e i Messi se li pigliano loro. Quindi rischi di riempire la squadra di star strapagate e non piu giovanissime, e ti leghi mani e piedi per anni. Il che non significa che non possa andarti bene, ma prima o poi la paghi, basta vedere milan e inter.
Poi è ovvio che dipende dai nomi e che cmq qualche top ci vuole. Ma tra isla + Asamoah e (per dire) un Yaya Touré per me fan bene a prendere i primi.
Poi se mi arrivano con Destro e Gabbiadini invece di Dzeko però m'incazzo
- MagnusPinus
- Pro

Son sempre più scandalizzato cmq... Come si fa a criticare una politica che investe sui giovani?? Se hai i soldi fai bene.. mal che vada son tutte plusvalenze nel futuro perché li rivendi.. Poi Marotta sta comprando giovani che già han visto il campo, chi da protagonista assoluto in B a chi ha assaggiato la A, ed ha fatto onde in nazionale under..(Gabbia).
Gente di grande valore.. Marotta é idolissimo.
Gente di grande valore.. Marotta é idolissimo.