JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -

La gente vuole solo il goal
Locked
DROGBA86
Pro
Pro

Re: JUVENTUS STADIUM - 30, sul campo - giù le mani da Conte

Post by DROGBA86 »

Leviathan dì la verità. Aspetti la firma di Asamoah perchè un pensierino a Re Arturo ce lo fai eh? :fischia:
Non fa per voi, siete solo un insieme di stelle ma non una squadra (cit. Bob Van Persie). :biggrin:

Magnus, ho visto la partita ma Dzagoev non lo scopro stasera. E' un bel giocatore ma da noi non saprei proprio dove metterlo. Uno che mi piace parecchio è l'impronunciabile Błaszczykowski, polacco del Dortmund. Ma in quella squadra a dirla tutta ne porterei parecchi a Torino.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

DROGBA86 wrote:Leviathan dì la verità. Aspetti la firma di Asamoah perchè un pensierino a Re Arturo ce lo fai eh? :fischia:
Non fa per voi, siete solo un insieme di stelle ma non una squadra (cit. Bob Van Persie). :biggrin:

Magnus, ho visto la partita ma Dzagoev non lo scopro stasera. E' un bel giocatore ma da noi non saprei proprio dove metterlo. Uno che mi piace parecchio è l'impronunciabile Błaszczykowski, polacco del Dortmund. Ma in quella squadra a dirla tutta ne porterei parecchi a Torino.

Facile da pronunciare... la l col trattino si dice U praticamente.. quindi buacicovski! :ok:

Si é molto bravo.. Al posto di Pepe tanta roba.. ovviamente giocando al Dortmund davvero improbabile. Cmq ancora ho i miei dubbi tattici per l'avvenire.. Sappiamo del 433 e 352.. per dire.. Isla é fatto col sarto per il 352.. Lich più da 433... a sinistra per Ora solo De Ceglie da 352.. anche Chiello da 433.. Se prendono Peluso mi pare giocatore da 433 solamente.. oppure da 352 come centrale a sinistra.. non può giocare avanti.. Però per le ali da 433 resterebbero imprescindibili Pepe e Vucinic.. I giocatori di cui si parla son tutti attaccanti.. non proprio convertibili a ala..

Vediamo quel che si studia Conte.. e soprattutto alla fine che operazioni andranno in porto.. specialmente per l'esterno sinistro se non arriva Peluso ma uno più di qualità ci orienteremo sul 352.. Ma Cmq Conte si potrebbe inventare qualcosa.. magari impostando giak ancora più da quinto a sinistra (con Dece cmq titolare), dato che a centrocampo ci saranno Asamoah e Isla in più a prendere gli spazi..

E' un bel frullatone.. Certo se mi prendono la punta top e una seconda punta assai mobile adattabile nel 433 sia nel ruolo di Pepe che di Vucinic son contento :forza:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Penso che la strategia di Marotta è abbastanza chiara. La società si impegnerà in prima persona solo per il top player.
Il resto arriverà dopo le cessioni, e ne abbiamo tante da fare eh.

Il mio cruccio è uno. Abbiamo una trattativa bella che fatta in casa. Matri+Giovinco per Jovetic. Irrinunciabile per i viola e noi avremmo il nuovo Del Piero senza aver minimamente toccato il budget da destinare al top player. Dai Marotta!!! :piango:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

DROGBA86 wrote:Penso che la strategia di Marotta è abbastanza chiara. La società si impegnerà in prima persona solo per il top player.
Il resto arriverà dopo le cessioni, e ne abbiamo tante da fare eh.

Il mio cruccio è uno. Abbiamo una trattativa bella che fatta in casa. Matri+Giovinco per Jovetic. Irrinunciabile per i viola e noi avremmo il nuovo Del Piero senza aver minimamente toccato il budget da destinare al top player. Dai Marotta!!! :piango:

Quest'ultima trattativa ci permetterebbe di arrivare a 2 top player.. Il problema grosso nel caso sarebbe convincere i giocatori... Giovinco é un ragazzino montato, crede di meritare una grande squadra.. Matri é pure lui un bambino, e credo non vorrebbe lasciarci.. :sad:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ma fatemi capire, la squadra piu forte d'Italia ha bisogno di 5-6 ma anche 7-8 nuovi acquisti? Tutti titolari o quasi?

Secondo me il tifoso sbarella facilmente da quello che e` la realta?

Qui sento:
Pogda
Verratti
Asamoah
Isla
Van Persie/Sanchez/Top Player(ma alcuni pensano anche a 2)
Destro/Jovetic
+Magari un Messi se avanzano gli spicci...

Questi sembra siano acquisti che la societa DEVE fare(cambiamo anche i nomi ma il concetto non cambia) per fare un ottimo mercato a sentire il tifoso medio. Meno male che stiamo parlando della squadra piu forte d'Italia, meno male.
Ma si gioca in 11 anche l'anno prossimo?

P.S. Magari ho esagerato un po ma non mi sembra che la situazione ANCHE a leggere sto topic sia molto diversa.
[align=center]Image[/align]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Che stai dicendo ?? Non ho capito che vuoi dire.. Marotta giustamente sta completando la rosa con 4-5 giocatori.. ed aggiungendo al patrimonio 3-4-5 nuovi giovani dal sicuro avvenire(la maggior parte di questi in prestito). Grandioso mercato, quello che si deve fare.. Presente e futuro insomma.. Non vedo quale sia il problema?.. oltretutto Pogba Verratti, Asamoah Isla son già praticamente fatti(Verratti si fa settimana prossima).. A e manca ancora il terzino sinistro che sicuramente arriverà e penso sarà Peluso, a meno di occasionissime estere.

Ed el Kaddouri che é stato preso per essere girato.

Abbiamo lo stadio nuovo e la champions, nonché un monte stipendi nettamente inferiore a quello delle milanesi.. Normale che ci siano soldi freschi da investire.. Marotta lo fa molto bene, con giocatori pronti e promesse.. Sta sostanzialmente giocando a football manager.. Deve essere bello fare il dirigente juventino in questo momento :icon_paper:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

MagnusPinus wrote:Che stai dicendo ?? Non ho capito che vuoi dire.. Marotta giustamente sta completando la rosa con 4-5 giocatori.. ed aggiungendo al patrimonio 3-4-5 nuovi giovani dal sicuro avvenire(la maggior parte di questi in prestito). Grandioso mercato, quello che si deve fare.. Presente e futuro insomma.. Non vedo quale sia il problema?.. oltretutto Pogba Verratti, Asamoah Isla son già praticamente fatti(Verratti si fa settimana prossima).. A e manca ancora il terzino sinistro che sicuramente arriverà e penso sarà Peluso, a meno di occasionissime estere.

Ed el Kaddouri che é stato preso per essere girato.

Abbiamo lo stadio nuovo e la champions, nonché un monte stipendi nettamente inferiore a quello delle milanesi.. Normale che ci siano soldi freschi da investire.. Marotta lo fa molto bene, con giocatori pronti e promesse.. Sta sostanzialmente giocando a football manager.. Deve essere bello fare il dirigente juventino in questo momento :icon_paper:

Posso farti una domanda sincera?
Quanto ha giocato l'anno scorso(questo anno appena terminato) Padoin? Quanto ha giocato Elia? Marrone quanto ha giocato?

A me sembra che si prendano giovani per NON farli giocare, Asamoah puo essere benissimo il nuovo Elia(non sto parlando come valore) cioe giocherebbe titolare nel 90% delle squadre e probabilmente va/viene comprato dall'unica che non lo fara.
Solo io mi ricordo proprio qui quelli che incensavano l'acquisto di Elia come "giocatore giovane e forte, importante per il futuro" ecco, ma ce ne sono eh, Melo o non era giovane e forte quando e` stato comprato?
Poi ditemi pure che c'e la CL ecc ma strano caso nelle partite che contano i giovani(sopratutto) in Italia non li si schiera mai, curioso di vedere quante partite giochera da titolare Verratti o Pogda sopratutto partite "da vincere".

Comprare 10 giovani per avere 10 giovani da dare in prestito mi sembra una cavolata e mi sembra che i tifosi questo vogliano, vogliono leggere i nomi nuovi, piu ce n'e meglio e`, mi sembra di essere tornati all'Inter di una decina(anche 15) di anni fa che tutti gli anni prendeva dai 10 giocatori in su, naturalmente poi ogni anno ci smenavano una paccata di soldi perche se un giovane non lo valorizzi giocando in una grande ci perdi soldi.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Elia non si è proprio ambientato a Torino e Marrone non è tutto questo fenomeno che si vuol fa credere qui. Pogba già ora è superiore, poi ve ne accorgerete. Mi assumo le responsabilità. :thumbup:

Padoin è stato un tappabuchi, non di certo un acquisto da fare affidamento in futuro. E infatti Marchisio e Vidal stavano scoppiando a Febbraio.
La Juve stagione 2011-2012 non va paragonata a quella che sta nascendo. Venivamo dal nulla cosmico, dovevamo riacquistare credibilità, era più dura lanciare qualcuno. Ora siamo solidi, siamo forti. La base della squadra è dura come il marmo. Centrocampo di ferro. Prendiamo uno tra Van Persie, Cavani, Suarez o Dzeko e a centrocampo posso giocarci pure io.

Asamoah nuovo Elia? Non ci siamo proprio eh. Riprendetevi ragazzi. :thumbup: :thumbup:
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Porsche stai facendo davvero un gran minestrone.

Intanto Padoin non è un giovane. Così come Melo non era giovane e così come Isla e Asamoah non lo sono. Sono giocatori affermati e titolari in Serie A. Tutti e 4.

Padoin è venuto per fare il jolly polivalente dalla panchina, e lo ha fatto.
Marrone era già della Juve e doveva essere l'ultimo centrocampista nelle rotazioni e lo ha fatto allenandosi un anno accanto a Pirlo.
Elia era giovane come età ma di sicuro non come esperienze. È arrivato a 9 milioni (e difficilmente uno della sua tecnica parte a quella cifra se non ci sono problemi dietro) e questi problemi li ha confermati ma visto quale doveva essere il modulo a inizio stagione e i rischi da correre ci stava come acquisto.

I giovani acquistati sono stati Taider, Sorensen, Bouy, Appelt-Pires eccetera. Giocatori giovanissimi, di prospettiva ma non ancora pronti a giocare ad alti livelli. Li si manda in prestito a fare le ossa o a finire la maturazione in primavera e poi si valuta.

Poi anche per me uno tra Isla e Asamoah è di troppo, ma dei 10 giocatori all'anno comprati "come l'inter di qualche anno fa" c'è stato solo Elia usato poco e rivelatosi inutile.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Scusami Nick. A uno tra Isla e Asamoah avresti rinunciato? A chi precisamente?
Il primo va ad alternarsi a Lich su tutta la fascia destra, così Caceres fa quello per cui è stato preso, cioè il difensore.
Asamoah è il primo cambio della mediana di assoluto valore. Che serviva come il pane.

A me sembrano 2 acquisti assolutamente mirati, da grande squadra. Che servivano, eccome se servivano.
pinopao
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Post by pinopao »

scheda su asamoah dell'Uccellino di Del Piero:
http://antoniocorsa.wordpress.com/2012/ ... la-scheda/
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Porsche 928 wrote:Ma fatemi capire, la squadra piu forte d'Italia ha bisogno di 5-6 ma anche 7-8 nuovi acquisti? Tutti titolari o quasi?

Secondo me il tifoso sbarella facilmente da quello che e` la realta?

Qui sento:
Pogda
Verratti
Asamoah
Isla
Van Persie/Sanchez/Top Player(ma alcuni pensano anche a 2)
Destro/Jovetic
+Magari un Messi se avanzano gli spicci...

Questi sembra siano acquisti che la societa DEVE fare(cambiamo anche i nomi ma il concetto non cambia) per fare un ottimo mercato a sentire il tifoso medio. Meno male che stiamo parlando della squadra piu forte d'Italia, meno male.
Ma si gioca in 11 anche l'anno prossimo?

P.S. Magari ho esagerato un po ma non mi sembra che la situazione ANCHE a leggere sto topic sia molto diversa.
Che la Juve sia la squadra più forte d'Italia lo stai dicendo tu. La Juve è campione d'italia, punto, l'anno prossimo si parte di nuovo tutti da zero, e visto che non credo che le altre squadre resteranno uguali a quello che erano l'anno scorso, mi sembra ovvio che si faccia mercato per rinforzarci.
Poi, solo tra i nomi che hai fatto, ci sono un 19enne che di sicuro non sarà "titolare o quasi", uno che al 99% resterà (a prescindere da chi lo prenderà, se qualcuno lo prenderà) un altro anno a Pescara, e in ogni caso se arrivasse alla Juve sarebbe la riserva di Pirlo, non un titolare.

Detto questo, mi sa che non hai ben presente la situazione attuale della rosa della Juve: considerando che oltre a comprare dovremmo pure vendere (Elia, Krasic), che Borriello e Estigarribia andrebbero comunque riscattati se vogliamo tenerli, e che Del Piero è andato via, solo numericamente almeno 3 acquisti sono da fare per avere una rosa come quella dell'anno scorso (quando NON avevamo la Champions da fare). E se non riscattiamo quei due, saliamo a 5.

Aggiungere altri 2-3 elementi per allungare la panchina (o almeno rinforzarla), visto che a) abbiamo appunto la Champions da giocare e b) non è che tutti gli anni ti va bene come l'anno scorso con gli infortuni (lo sottolineo perchè mi sembra che si tenda a sottovalutare quanto sia stata eccezionale la scorsa stagione da questo punto di vista)... boh, a me sembra assolutamente normale. Ovviamente la panchina puoi allungarla o prendendo gente più forte degli attuali titolari, oppure con giocatori più affidabili di quelli che attualmente ci sono, questo dovrà deciderlo Marotta insieme a Conte, ma che alla fine si arriverà a 6-7-8 acquisti non mi sembra nulla di cui stupirsi. Non sono i tifosi che li pretendono, è la situazione che li rende necessari.
Image
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Kratòs wrote: (1)Che la Juve sia la squadra più forte d'Italia lo stai dicendo tu. La Juve è campione d'italia, punto, l'anno prossimo si parte di nuovo tutti da zero, e visto che non credo che le altre squadre resteranno uguali a quello che erano l'anno scorso, mi sembra ovvio che si faccia mercato per rinforzarci.
(2)Poi, solo tra i nomi che hai fatto, ci sono un 19enne che di sicuro non sarà "titolare o quasi", uno che al 99% resterà (a prescindere da chi lo prenderà, se qualcuno lo prenderà) un altro anno a Pescara, e in ogni caso se arrivasse alla Juve sarebbe la riserva di Pirlo, non un titolare.

(3)Detto questo, mi sa che non hai ben presente la situazione attuale della rosa della Juve: considerando che oltre a comprare dovremmo pure vendere (Elia, Krasic), che Borriello e Estigarribia andrebbero comunque riscattati se vogliamo tenerli, e che Del Piero è andato via, solo numericamente almeno 3 acquisti sono da fare per avere una rosa come quella dell'anno scorso (quando NON avevamo la Champions da fare). E se non riscattiamo quei due, saliamo a 5.

Aggiungere altri 2-3 elementi per allungare la panchina (o almeno rinforzarla), visto che a) abbiamo appunto la Champions da giocare e b) non è che tutti gli anni ti va bene come l'anno scorso con gli infortuni (lo sottolineo perchè mi sembra che si tenda a sottovalutare quanto sia stata eccezionale la scorsa stagione da questo punto di vista)... boh, a me sembra assolutamente normale. Ovviamente la panchina puoi allungarla o prendendo gente più forte degli attuali titolari, oppure con giocatori più affidabili di quelli che attualmente ci sono, questo dovrà deciderlo Marotta insieme a Conte, ma che alla fine si arriverà a 6-7-8 acquisti non mi sembra nulla di cui stupirsi. Non sono i tifosi che li pretendono, è la situazione che li rende necessari.
(1) No non lo dico io, lo dice la classifica della Serie A 2011/2012.
(2) Cosa lo prendi a fare se hai preso anche Asamoah(anche se magari non giocano nello stesso ruolo) come primo rincalzo per il centrocampo?
(3) Quindi bisogna trovare i cambi di 2 che non hanno giocato mai quest'anno(Krasic, Elia)? Penso(ma avevo anche letto mi sembra) che per Estigarribia non ci siano problemi di riscatto.

Quello che sto dicendo io e forse sbagliando esempi e/o situazioni, e` che mi sembra come faceva l'Inter 15 anni fa, si prendono 30(esagero) giocatori l'anno, si spera che almeno 3-4 vadano bene e gli altri si svendono.
Ora che ci sono un po di soldi, saro io incompetente ma tra 10 giocatori a 10 milioni e 2 a 50 secondo me QUESTA Juve(non una Juve che viene da 2 stagioni fallimentati, la Juve campione d'Italia) ha bisogno della seconda opzione.
Anche perche(e mi sembra che ci siano piu dimostrazioni) in Italia se si infortunia o hai squalificato un titolare si tende piu facilmente(e avendone la possibilita) a cambiar modulo piuttosto di lanciare un giovane nella posizione dello squalificato/infortunato, si preferisce molto piu volentieri adattare un giocatore fuori ruolo che provare un giovane, o sbaglio?

Ah quella lista li e` aggiornata(si fa per dire) a inizio giugno, ad arrivare a fine agosto ce ne passa di acqua e di nomiche si possono aggiungere.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Spesso viene trascurato il fattore più importante si Isla e Asamoah, ossia il fatto che sono entrambi giovani, 23 anni, quindi atleticamente nei loro giorni migliori.
Il ringiovanimento della rosa è un aspetto essenziale per poter sperare di essere competitivi a livello atletico in Europa.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

francilive wrote:Spesso viene trascurato il fattore più importante si Isla e Asamoah, ossia il fatto che sono entrambi giovani, 23 anni, quindi atleticamente nei loro giorni migliori.
Il ringiovanimento della rosa è un aspetto essenziale per poter sperare di essere competitivi a livello atletico in Europa.

Perche la Juve ha una rosa "vecchia"? Levati Pirlo e Buffon(visto che Del Piero se ne e` andato), quanti sono gli over 30?
Locked